Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - MARANTZ HD-DAC1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MARANTZ HD-DAC1

    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 12 2018, 01:16

    http://marantzitaly.com/it/products/pages/productdetails.aspx?catid=hifi&subcatid=usbdaconverters&productid=hddac1

    Buona sera a tutti,

    l'oggettino nel link sopra mi tenta e non poco.
    Cercavo un DAC dal suono abbastanza scuretto (soffro molto gli alti).
    Mi piace la sua connettività.
    Qualcuno l'ha provato?
    Vale per quel che costa?
    Oltre all'uscita cuffie che dev'essere eccellente, se vado in RCA nei monitor amplificati come rende?

    Non supporta l'MQA, ma da quanto è in giro?

    Grazie fin d'ora per i commenti.

    Un saluto


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 12 2018, 20:32

    No no nobody?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da supertrichi Lun Mar 12 2018, 21:23



    _________________
    Saluti
    Pasquale
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 12 2018, 21:24

    Incrociamo i fucili protonici, magari qualcuno sa qualcosa... Rolling Eyes


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da supertrichi Lun Mar 12 2018, 21:40

    Ne compriamo uno in due e poi ci rispondiamo ? marantz - MARANTZ HD-DAC1 775355


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 12 2018, 21:42

    Mi basterebbe che non mi segasse le orecchie per la musica che ascolto. Tutti questi dac dettagliati!?!
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Mar 13 2018, 19:12

    Va be', l'ho comprato.
    Vai pure, non butti i soldi, a parere strettamente personale, in un modo diverso, suona meglio dell'M-DAC.
    Molto "analogico", come l'M-DAC, ma con più personalità.
    Se ascolti musica con molti distorti, mi orienterei su un'elettronica del genere.
    Aspetto un po' a chiudere la recensione, anche se non credo troppo nel rodaggio dei DAC. Rolling Eyes


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 14 2018, 20:16

    Non so se qualcuno legge o rispondo solamente a me stesso, ma tant’è...
    Il DAC suona molto bene. Credo si collochi a livello qualitativo nella fascia di quei prodotti che realmente cominciano a farti sentire la differenza dagli altri commerciali.
    Se pensiamo che costa come l’M-DAC, ma non ha uscite xlr e cinque anni in meno il calcolo qualitativo risulta in effetto alla prestazione sonora.
    Per dirla in soldoni: suono caldo, alti affaticanti non esistono nemmeno a cercarli, ottima scena, impressione di essere ad un concerto, parti per seconde chitarre e respiri che non avevo mai udito in canzoni che ascolto da quindici anni e, devo continuare?!?
    La possibilità di connessione è infinita, sia in entrata che in uscita, che in catena per i tradizionalisti.
    Solo in entrata riceve usb B sul retro per il MAC, usb sul davanti per l’iPhone (anche in modalità remota), aux sempre sul retro, provata con l’iphone 6s, ottiche e coassiale che non uso.
    Le uscite sono in rca fissa e variabile. Non ho ottime casse per dire come renda, ma il DAC, casse o cuffia è lo stesso (al netto dell’amplificazione) e in cuffia la qualità è alta.
    La potenza dell’ampli cuffie è considerevole, per dare un’idea, con le Fostex T20rp, in mid gain, fatico ad arrivare a metà. All’incirca lo stesso in low gain con le Audiotechnica m50x.
    Da comprare ad occhi chiusi.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da supertrichi Mer Mar 14 2018, 21:21

    Ti ringrazio assai.
    Il paragone con l'-DAC è interessante possedendo il CD8200 che condivide lo stesso convertitore.

    Ne trovo uno giusto, giusto, usato da un mio amico Rolling Eyes


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 14 2018, 21:37

    L’idea sonora é quella, ma questo va meglio. Sommato al fatto che l’M-DAC si fermava a 96 khz.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 15 2018, 08:53

    C'avevi proprio la scimmia... marantz - MARANTZ HD-DAC1 650957

    Se ti serviva un combinato (Cuffie+DAC) hai fatto un buon acquisto.
    Se cercavi una resa non affaticante per le distorsioni e potevi rinunciare all'ampli cuffie ti avrei consigliato il DAC-R di Rega, che tende molto all'analogico, non fa i DSD ma è bilanciato (Un DAC per canale).

    Il Maranzino è comunque un bell'acquisto.... L'unico appunto che gli faccio è estetico...
    Per quella cifra due fianchetti in legno vero potevano metterli...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Mar 15 2018, 18:51

    Ciao,
    di trovare qualcosa che suonasse come dicevo io si, e direi alla grande. Per farmi spendere 800 eur per qualcosa con sopra scritto made in China ti garantisco che ne avevo proprio le scatole piene di strumenti spacca timpani. Neutral Rolling Eyes
    Il dac REGA credo, almeno sulla carta, sia uno strumento completamente diverso. Sul suono non discuto non avendolo provato, ma, a differenza del Marantz si ferma a 192kh (dirati tu, chi se ne frega) e niente DSD (chi se ne frega lo dico io...).
    Ha solo una coppia di uscite, il Marantz due, potrei attaccare un ampli cuffie alla fissa e le casse amplificate alla variabile (cosa molto comoda).
    Immagino e spero che, visti i prezzi, sulla stessa lunghezza d'onda, il REGA concentri tutto sulla conversione.
    Tu l'hai provato? Potresti fare un confronto?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 15 2018, 21:46

    Esatto, il Rega è solo conversione.
    No pre, no ampli e come noti nemmeno DSD.

    In effetti non l’ho preso proprio per questo visto che ho diversi album in DSD64... Però come resa mi era piaciuto tantissimo.
    Ha due dac Wolfson, uno per canale. È grintoso ma molto “analogico”, la scena è definita e più “stabile” del Marantz.
    Il Rega mi è sembrato più raffinato ma nel complesso il giapponese è un prodotto più completo e versatile, se ti serviva pre e cuffie hai fatto bene.

    Con cuffie/speaker mi trovo molto bene con il Teac UD503.
    Mi stava accarezzando proprio ieri l’idea di attaccarci un paio di monitor attivi alle XLR proprio come dici te...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Mar 15 2018, 21:49

    Il commesso poi mi ha detto che l'unica cosa che potrebbe ulteriormente migliorarlo sarebbe un buon cavo di alimentazione, magari senza spendere una fortuna...
    A tuo parere fa qualche differenza?
    Tra l'altro se guardi l'entrata del Marantz non ha la terra...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mar 16 2018, 09:28

    Sul cavo non saprei... Personalmente non credo che questo segmento di elettroniche possa trarne un giovamento mostruoso.
    Poi ci sono sempre le eccezioni... Magari chi te l'ha venduto ha potuto provare, ma credo che molto verosimilmente abbia semplicemente provato a venderti qualcos'altro... Meglio investire in un buon cavo RCA per me.

    Diverso il discorso se avesse avuto la possibilità di usare una PSU, in quel caso la mia esperienze mi dice che migliora un po' tutto.

    Il contatto di terra ormai lo trovi in poche elettroniche, anche bestioni di alto livello la scaricano internamente.
    Lo vedi sul retro, ci dovrebbe essere un simbolo con un quadrato che indica questa cosa.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Mar 16 2018, 20:26

    JacksonPollock ha scritto:Sul cavo non saprei... Personalmente non credo che questo segmento di elettroniche possa trarne un giovamento mostruoso.
    Poi ci sono sempre le eccezioni... Magari chi te l'ha venduto ha potuto provare, ma credo che molto verosimilmente abbia semplicemente provato a venderti qualcos'altro... Meglio investire in un buon cavo RCA per me.

    Diverso il discorso se avesse avuto la possibilità di usare una PSU, in quel caso la mia esperienze mi dice che migliora un po' tutto.

    Il contatto di terra ormai lo trovi in poche elettroniche, anche bestioni di alto livello la scaricano internamente.
    Lo vedi sul retro, ci dovrebbe essere un simbolo con un quadrato che indica questa cosa.

    Premesso che non so cosa sia una PSU, bah, starò rincoglionendo io ma per sfizio ho attaccato il cavo di alimentazione delle Rokit e mi sembra che vada diversamente (più dinamico), ma credo sia una questione psicologica o psico somatica insomma...
    Anyway, penso che mi terrò su un SUPRA LORAD, giusto per "stare tranquillo" e non spendere una cifra. Ho fatto 30 e farò 31 cavandomela con un centinaio di euro. Mal che vada non butto via uno stipendio.
    Sembrerò infantile, ma tant'è.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Mar 16 2018, 21:56

    ...tornando al REGA DAC R, voci dicono che l'USB non sia all'altezza.
    Direi dunque bocciato per la liquida. Ragionamento un po' rozzo, lo so...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mar 17 2018, 09:36

    aleanimazione1 ha scritto:...tornando al REGA DAC R, voci dicono che l'USB non sia all'altezza.
    Direi dunque bocciato per la liquida. Ragionamento un po' rozzo, lo so...

    Più che rozzo direi poco empirico. " Voci dicono" non mi sembra un test troppo affidabile per una simile affermazione... marantz - MARANTZ HD-DAC1 625723


    _________________
    Spoiler:
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JUSTINO Sab Mar 17 2018, 10:18

    anzi,si è spesso letto l'esatto contrario,cioè che va meglio in USB rispetto agli altri input.
    Addirittura meglio delle sezioni USB dei lettori cd di casa che condividono lo stesso dac...
    Mah...veramente non capisco se ste cose sono frutto del malo approccio,della grossolaneria,della poca esperienza,o siano proprio volute per fare il gioco delle tre carte...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 17 2018, 15:12

    Antonio Turi ha scritto:

    Più che rozzo direi poco empirico. " Voci dicono" non mi sembra un test troppo affidabile per una simile affermazione... marantz - MARANTZ HD-DAC1 625723

    Hai perfettamente ragione, ma come sicuramente saprai, provare tutto con tutto non è sempre possibile e un po' tocca fidarsi delle recensioni, o meglio, imparare ad interpretarle (ance in base al proprio gusto musicale).
    Un saluto


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mar 18 2018, 17:14

    Faccio un'ultima domanda, confessando la più terribile ignoranza in materia...l'entrata aux analogica del Marantz regge perfettamente l'iphone, poi per curiosità l'ho provata anche con il Mac e con la Dragonfly black (sempre con il cavo jack/jack ovviamente) e li ha iniziato a spernacchiare.
    C'è un motivo (magari legato al livello d'uscita come immagino) o qualcosa non quadra nell'unità (ipotesi difficile da dimostrare visto che con l'iphone non mi da problemi)?

    Grazie
    Alessandro


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 19 2018, 15:55

    aleanimazione1 ha scritto:...tornando al REGA DAC R, voci dicono che l'USB non sia all'altezza.
    Direi dunque bocciato per la liquida. Ragionamento un po' rozzo, lo so...

    Provato sia USB che coassiale... Gli ingressi mi sono sembrati assolutamente sullo stesso livello.
    USB pilotato con l'Aries, coassiale direttamente da CD player.

    Boh... Non saprei dirti.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 19 2018, 16:12

    aleanimazione1 ha scritto:Faccio un'ultima domanda, confessando la più terribile ignoranza in materia...l'entrata aux analogica del Marantz regge perfettamente l'iphone, poi per curiosità l'ho provata anche con il Mac e con la Dragonfly black (sempre con il cavo jack/jack ovviamente) e li ha iniziato a spernacchiare.
    C'è un motivo (magari legato al livello d'uscita come immagino) o qualcosa non quadra nell'unità (ipotesi difficile da dimostrare visto che con l'iphone non mi da problemi)?

    Qui non vorrei dire una corbelleria perchè non sono andato a fondo e non l'ho provato... Ma se l'AUX IN del Marantz non fosse diretta alla pre-amplificazione ma passasse per un ricampionamento digitale del segnale in ingresso allora gli spernacchiamenti non mi stupirebbero.
    Mi è capitata la stessa cosa con degli speaker amplificati che avevano un DAC all'interno: da iPhone tutto liscio, da Mac gracchiava.

    Perchè succede non saprei dirlo...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 19 2018, 19:00

    JacksonPollock ha scritto:

    Qui non vorrei dire una corbelleria perchè non sono andato a fondo e non l'ho provato... Ma se l'AUX IN del Marantz non fosse diretta alla pre-amplificazione ma passasse per un ricampionamento digitale del segnale in ingresso allora gli spernacchiamenti non mi stupirebbero.
    Mi è capitata la stessa cosa con degli speaker amplificati che avevano un DAC all'interno: da iPhone tutto liscio, da Mac gracchiava.

    Perchè succede non saprei dirlo...

    Improbabile...non avrebbe molto senso un ricampionamento di un'entrata analogica per contraddizione in termini.
    Sul libretto in italiano che ho trovato in internet è spiegato chiaramente di abbassare il volume della sorgente se succede. Credo molto probabilmente sia questione di carichi di impedenze.

    Altra cosa visto che mi sembri comunque molto ferrato approfitto, un paio di buone casse attive da collegare in RCA? Gli RCA delle rockit fanno pietà, paradossalmente la Scarlett 2i4 se la metto in bilanciato suona meglio.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    marantz - MARANTZ HD-DAC1 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 19 2018, 21:09

    aleanimazione1 ha scritto:
    Improbabile...non avrebbe molto senso un ricampionamento di un'entrata analogica per contraddizione in termini.
    Sul libretto in italiano che ho trovato in internet è spiegato chiaramente di abbassare il volume della sorgente se succede. Credo molto probabilmente sia questione di carichi di impedenze.

    Altra cosa visto che mi sembri comunque molto ferrato approfitto, un paio di buone casse attive da collegare in RCA? Gli RCA delle rockit fanno pietà, paradossalmente la Scarlett 2i4 se la metto in bilanciato suona meglio.

    Può sembrare una contraddizione in termini ma lo fanno in molti anche a livelli alti.
    Da Devialet passando per KEF... Non sono sicuro che lo faccia anche Marantz, ma come dicevo sopra non mi stupirebbe.

    Sulle attive (ma anche su altro) non sono espertissimo, ti posso dare solo opinioni riguardo alle mie preferenze personali.
    Nell'ordine

    Genelec (ascoltate da un amico che fa mixing A/V e doppiaggio) sono le più costose .
    Tannoy 802 (considerata nel settore un alternativa economica alle Genelec)
    Adam Audio A5X
    Yamaha serie HS

    Sono tutti monitor, quindi l'impronta è piuttosto "secca".
    Da "ascolto" ho sentito solo le KEF Q350 in Inghilterra e mi hanno fatto un'ottima impressione, con un'immagine molto stabile.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 08:06