Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto pensando di passare al Mac


    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da fabiovob Sab Lug 17 2010, 20:59

    Benvenuto nel club della mela. sunny

    Questo è solo l'inizio, man mano che utilizzerai questa nuova piattaforma ti verrà spontaneo domandarti, ma com'è non l'ho fatto prima? Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 98542

    Ti sei affrancato da tutti quegli inutili affastellamenti che popolano windows, dai firewall agli antivirus, sino agli anti trojan etc.


    Se paragonassimo un pc su piattaforma windows ad una autovettura la potremmo pensare ad un'auto molto potente con un ribaltabile da 40t al rimorchio.

    Vedrai che bello, non leggerai più, i seguenti driver non sono stati installati
    La voce, periferica sconosciuta NON ESISTE.
    Insomma è lui che serve te e non viceversa. Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 285880
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Maz65 Sab Lug 17 2010, 22:13

    Ottima notizia Dragon sunny
    l' "hardware controllato" fa effettivamente si che i problemi di drivers e di installazione siano un ricordo del passato, e non è cosa da poco.
    Ovviamente questa caratteristica ha il suo rovescio della medaglia, cioè hai un sistema più chiuso. Insomma, dipende sempre da cosa ci devi fare con un computer Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 285880

    Complimenti ancora e se hai bisogno di qualcosa fammi sapere, ciao



    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Sab Lug 17 2010, 22:33

    Fabio e Maz, grazie ad entrambe, so che è più chiuso, ma per quel che mi serve credo non mi mancherà il PC. Poi, per i "programmini" ad ock, c'è sempre l'emulatore, che sembra funzioni molto bene; ho chiesto al negoziante e secondo lui, gira molto bene addirittura Autocad. Non so se è vero, ma a me basta molto meno.....

    Aspetto di prenderci un po confidenza e poi acquisterò anche l'emulatore che mi hai consigliato Maz65, ho visto che si può scaricare la versione di prova per 30gg...

    Insomma è tutto un mondo nuovo, e molto affascinante... sunny
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da fabiovob Sab Lug 17 2010, 22:42

    Se acquisti la piattaforma office vedrai che sarà una realtà tutta nuova, niente autoimpostazioni dei formati celle in excel che tanto fanno impazzire a chi come me usa questo programma per lavoro, niente più chiusure improvvise di word, compatibilità totale dei file provenienti e verso windows.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Sab Lug 17 2010, 22:48

    A proposito di Office, che ne pensi di OpenOffice? Lo usavo con soddisfazione su PC, sai se funziona bene su Mac?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da fabiovob Sab Lug 17 2010, 22:53

    Open office l'ho scaricato più volte nel tentativo di sostituire office per win, ma non si è mai interfacciato bene, non se attualmente hanno implementato alcune funzioni, per esempio in excel gli mancavano le funzioni di intestazioni a piè di pagina con indicazione del file, data etc, per questo l'ho abbandonai.
    Per apple non so se c'è open office, però posso dirti che l'intero pacchetto office per apple originale costa meno di 90 euro.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Sab Lug 17 2010, 23:04

    fabiovob ha scritto:
    Per apple non so se c'è open office, però posso dirti che l'intero pacchetto office per apple originale costa meno di 90 euro.

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 921419 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 921419 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 921419 Solo 90 Euro per tutto il pacchetto!?!? Ma com'è possibile, se per windows costa uno sproposito? Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 98542
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da fabiovob Sab Lug 17 2010, 23:06

    E' così credimi, l'ho comprato alla fnac.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Sab Lug 17 2010, 23:09

    Se è così, sicuramente penso valga la pena acquistarlo... Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 588790 EVVIVA APPLE!!! cheers sunny
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da fabiovob Sab Lug 17 2010, 23:11

    Ho visitato lo store apple, credo che un 10% di aumento lo abbiano fatto, ma ritengo sempre molto conveniente il prezzo.
    Cmq se vai alla fnac lo trovi sicuramente e probabilmente il prezzo si aggirerà sotto i 100 euro.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Sab Lug 17 2010, 23:16

    La fnac non c'è dalle mie parti, ma forse al MW lo dovrebbero comunque avere, almeno credo...
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Maz65 Sab Lug 17 2010, 23:31

    Io compero sempre allo store Apple on-line. Sono velocissimi e se un giorno proverai a chiamarli con il numero verde, scoprirai che ti danno consigli da appassionati e non da persone che ti vogliono per forza vendere un prodotto: l'ho sperimentato sulle custodie per iPhone dove, non sapendo quale acquistare tra le centinaia a disposizione, l'addetto mi ha raccontato che cosa utilizzano in prevalenza loro e perchè Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 285880 .

    VmWare fusion l'ho acquistato direttamnente sul sito VmWare così evito problemi di registrazione e download aggiornamenti.
    Openoffice è un pò che non lo utilizzo, saranno un paio d'anni (per la solita storia che tendo a non perdere tempo su ciò che non funziona, anche se magari adesso l'hanno migliorato) e Office lo uso poco quindi non ti so dire, penso vada bene a leggere gli articoli al riguardo, con delle incompatibilità VBA che negli utilizzi normali sono trascurabili e quindi vai tranquillo sunny .
    ciao!


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Sab Lug 17 2010, 23:57

    Sapete che faccio? Dato che mi sembra di aver capito che non utilizzate OpenOffice da qualche anno, ed invece io su Windows lo sto usando con soddisfazione (devo dire che effettivamente fino ad un anno fà aveva qualche problemuccio), mi scarico la versione per Mac, lo provo e poi se mi soddisfa resta installato, viceversa, lo disinstallo ed acquisto Office, almeno sarò sicuro della funzionalità di O.O. Sto pensando di passare al Mac - Pagina 3 588790

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:06