Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Simoneok33
    Simoneok33
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.03.18

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da Simoneok33 Gio Mar 22 2018, 07:58

    Salve vorrei sapere se esiste un modo per collegare un fiiox5 seconda generazione con amplificatore fiio e12 monblanc con un samsung s8 per sfruttare spotify chiedo scusa e chiedo di essere reindirizzato nella.categoria adatta se ho sbagliato categoria grazie
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Re: Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da r.spiga Gio Mar 22 2018, 10:31

    Ciao,

    avevo provato tempo fa un un S8 ed un FiioX3 2° generazione.

    Fiio impostato come DAC.
    nella confezione dell'S8 dovresti avere un adattatore USB, tipo questo https://www.amazon.it/Samsung-Adattatore-EE-PW700BBE-Multiport-Adapter/dp/B01CSC17FY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1521710563&sr=8-1&keywords=usb+connector+samsung

    Adattatore attaccato all'S8 e normale cavo USB (quello che usi per collegare il Fiio al PC). Forse si può ottimizzare con un unico cavo ad hoc, ma questo è giusto per dire che funziona.

    Lato app, ti posso dire che l'app "Amazon Music" fa uscire la musica sul FiiO una volta collegato, l'app "Onkio HF Player" dovrebbe vedere il DAC come uscita audio, ma nella versione a pagamento.

    Anche l'app di Foobar 2000 vede direttamente il Fiio come uscit audio una volta collegato.

    ciao
    r
    Simoneok33
    Simoneok33
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.03.18

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Re: Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da Simoneok33 Gio Mar 22 2018, 10:35

    Ho fatto i collegamenti come dici tu ma mi scrive external usb storage removed quindi ho selezionato sul fiio l'opzione dac ma non si sente io ho il fiio x5 second generazione collegato con amplificatore fiio e12 monblanc quindi devo solo scaricare l'app sul s8 per farlo sentire sul.fiio?
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Re: Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da r.spiga Gio Mar 22 2018, 11:15

    ciao,

    si, il flusso dovrebbe essere questo: app sul telefonino come sorgente (streaming o flac/mp3 nello storage locale) -> cavo USB con adatatore -> FiiOX3.
    nel tuo caso FiiOX3 -> FiiO e12 monblanc per usare un amplificatore esterno e non l'uscita amplificata dell'X5.

    sia la app di amazon che foobar 2000, una volta connesso ed impostato (prima di connetterlo) come DAC l'X3, mandato il flusso audio digitale verso il FiiO X3.

    ciao
    r
    Simoneok33
    Simoneok33
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.03.18

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Re: Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da Simoneok33 Gio Mar 22 2018, 11:38

    Pero usando le app elencate non posso usare spotify?
    Simoneok33
    Simoneok33
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.03.18

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Re: Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da Simoneok33 Gio Mar 22 2018, 11:49

    Non riconosce scrive sempre external storage removed
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Re: Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da r.spiga Gio Mar 22 2018, 14:24

    Ciao,

    ho appena provato ed usando Spotify lo stream audio viene inviato al FiiO X3 2nd generation.

    la mia versione dell'S8 è Android 8.0.0 mentre quella dell'X3 è FW2.0

    ciao
    r
    Simoneok33
    Simoneok33
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.03.18

    Fiio x5 seconda generazione  collegamento a samsung s8 Empty Re: Fiio x5 seconda generazione collegamento a samsung s8

    Messaggio Da Simoneok33 Gio Mar 22 2018, 15:29

    Stessa cosa anche io non so che fare tu comunque quale app usi mi hai detto 2 o 3 applicazioni ma tu quale usi?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:05