Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Orpheus Sennheiser - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Orpheus Sennheiser


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da pluto Mer Mag 02, 2018 2:05 pm

    Pierre non può certo dire quello che ho detto io. Lui lo deve vendere quel sistema

    La Sennheiser non è specializzata in DAC. E' la stessa critica che ho fatto x il Goldmund Amp. Lo volete mettere? Bene ma almeno lasciate all'utente la possibilità di escluderlo e di usarne un altro by passando del tutto la parte digitale
    Non obbligate l'utente che ha un lettore superiore o un DAC che gradisce maggiormente, a fare una doppia conversione e a ripassare dal VS DAC

    Idem se entro con un analogico. Xché devo digitalizzarlo x forza?

    E poi volete che uno che spende 55,000 euro x questo sistema, non abbia qualche spicciolo extra x un DAC di livello più alto?
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da _gamma_ Mer Mag 02, 2018 2:46 pm

    ho fatto solo da ambasciatore/lettore del forum francese Embarassed

    non volevo sindacare quello che hai detto tu, anzi!  il tuo ragionamento l'ho trovato molto razionale

    ...io comunque preferisco lasciarmi aperta anche l'ipotesi che sia un buon dac quello dell'HE1

    In sintesi le cose potrebbero essere 3

    1) è un Dac buono ma non top come "ipotizzi tu"

    2) è un Dac top come dice Pierre ma non essendo il core business Sennheiser è un Dac commercializzato, cioè fatto da altri (magari Chord, Meitner Merging ... o chissà quale) e rivenduto marchiato Sennheiser  con un accordo commerciale (e conoscendo i tedeschi è un'ipotesi molto plausibile)

    3) è un Dac top come dice Pierre fatto e sviluppato dalla Sennheiser perchè ha intenzioni future di costruire e vendere Dac

    non ho la verità in tasca per cui alla fine non saprei
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da pluto Mer Mag 02, 2018 3:47 pm

    Ma nemmeno io figuriamoci.

    Non dimentichiamo che la Senny sta già producendo ampli/Dac x la 800.

    Resta x me il problema della non escludibilità. Fosse anche il miglior DAC del mondo xché fare una doppia conversione se uso un CD o perché farla se ascolto il vinile?

    Tutto qua. Anche l'amico Pietro, importatore della Goldmund mi ha detto che quello montato sul loro ampli DAC è il modulo top che usa la Goldmund. E quindi anche in questo caso la motivazione è più che sensata. Ma la mia obiezione onestamente resta.

    ****

    Ps si può tranquillamente dissentire da quanto scrivo. La mia è solo una personale impressione. sunny
    Come possibile acquirente di questo genere di oggetti, sarei un pò frenato proprio x questa cosa. Mentre sulla cuffia, se solo avesse un prezzo abbordabile non avrei remore
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da _gamma_ Mer Mag 02, 2018 5:25 pm

    Una delle cose che più mi piacciono di questo forum sono le “Plutosentenze”  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 650957

    …ti pare che possa dissentire da una di loro?...ovvio che no!   Embarassed

    sogno il giorno quando avrò almeno 1000 post alle spalle e forse potrò esibirmi anch’io in qualche Gammasentenza… ma per il momento… Neutral


    In merito al Dac, non ho nessuna opinione solo ipotesi per cui non dissento niente e nessuno.

    L’idea che mi sono fatto sull’intero “ambaradam HE1” è che sia l’esibizione concreta del know-how di una grande azienda come la Sennheiser, molto attenta al marketing e che punta a riposizionare il marchio al top tecnologico nel campo cuffie.

    Credo che l’avere un sistema considerato il migliore al mondo abbia una ricaduta positiva anche sul resto della gamma

    dopodiché se le cose stanno così.. ecco che forse gli frega poco dell’escludibilità del dac ecc…perché loro puntano alla esclusività del prodotto


    le mie sono tutte ipotesi…giuste o sbagliate ma niente più di quello  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da pluto Mer Mag 02, 2018 5:41 pm

    Ecco questa mi sembra una gammasentenza che mi sento di condividere Laughing Laughing

    La ragione del perché è senz'altro quella. Molto poco da purista audiofilo e molto da venditore di lusso a russi e arabi o cinesi.

    E' senz'altro così. applausi
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mag 02, 2018 5:44 pm

    _gamma_ ha scritto:Una delle cose che più mi piacciono di questo forum sono le “Plutosentenze”  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 650957

    …ti pare che possa dissentire da una di loro?...ovvio che no!   Embarassed

    sogno il giorno quando avrò almeno 1000 post alle spalle e forse potrò esibirmi anch’io in qualche Gammasentenza… ma per il momento… Neutral


    In merito al Dac, non ho nessuna opinione solo ipotesi per cui non dissento niente e nessuno.

    L’idea che mi sono fatto sull’intero “ambaradam HE1” è che sia l’esibizione concreta del know-how di una grande azienda come la Sennheiser, molto attenta al marketing e che punta a riposizionare il marchio al top tecnologico nel campo cuffie.

    Credo che l’avere un sistema considerato il migliore al mondo abbia una ricaduta positiva anche sul resto della gamma

    dopodiché se le cose stanno così.. ecco che forse gli frega poco dell’escludibilità del dac ecc…perché loro puntano alla esclusività del prodotto


    le mie sono tutte ipotesi…giuste o sbagliate ma niente più di quello  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 625723

    Non ho capito se questa cuffia l'hai ascoltata.  Non devono RI-posizionare nulla, sono gia' li'
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da _gamma_ Gio Mag 03, 2018 10:50 am

    Mi sono spiegato male,

    parlavo di riposizionare il marchio, intendendo tutto il marchio e cioè tutta la gamma  Sennheiser.


    Ogni anno si fanno le classifiche economiche dei marchi, cioè si prendono in considerazione il valore del marchio la forza del marchio … ecc.
    A contendersi il primato mondiale ci sono blasoni come Ferrari , Nike, Coca Cola, Google, Lego, Disney …
    Questi giganti qui chi più chi meno spendono ingenti somme per mantenere alto il valore del marchio, il motivo è facile da capire: se convinco il consumatore che la scarpa da running Nike è la migliore non avrà remore a pagarla 10 euro in più rispetto alla concorrenza …

    Poi per convincere la gente ci sono diverse strategie: tanta pubblicità ad esempio o spendere i soldi in ricerca e innovazione e meno in pubblicità … ecc ecc


    Ivanhoe, sto sintetizzando e banalizzando la questione perché il discorso è molto più complesso e di una noia mortale … e soprattutto poco interessante per noi audiofili.


    Tornando alla ns. Sennheiser, SECONDO ME,  l’Orpheus nel 1991 e l’He1 di recente sono esempi di riposizionamento del marchio. Lo testimonia il fatto che (finora)  nessuna di queste due cuffie ha fatto da “prototipo” per successivi modelli elettrostatici di alta gamma ma dai costi più contenuti e quindi più commerciabili.

    Mi fermo qui, troppo noioso proseguire…spero di essermi spiegato  sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 05, 2018 9:06 am

    L'unica conclusione che traggo da quanto ho letto è che si rafforza in me la convinzione che non andrò mai ad una fiera espositiva per formarmi un'idea sull'ascolto di una cuffia. Ovviamente ci potranno essere mille altri motivi per farlo...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 05, 2018 9:43 am

    sagge parole Fil, as usual del tutto condivisibili.
    sorrido sempre quando leggo di sentenze assolute dopo un ascolto in fiera di 10min.
    rumore, condizioni ambientali, elettroniche magari sconosciute, mancata conoscenza del rodaggio, distrazione, etc...
    e magari venendo da una esperienza personale di ascolto fatta con cuffie diverse per tipologia e qualita'.
    soprattutto quando parliamo di oggetti come una Orpheus...... se salgo su una jaguar venendo da una fiat penso sia una gran bella macchina sportiva, ma se giornalmente guido una Nissan GTr Nismo alla jaguar non mi ci avvicino nemmeno.
    personalmente non sono sicuro di "capire" appieno una cuffia anche dopo vari ascolti controllati in una stanzetta dedicata in negozio, ma sicuramente e' perche' sono sordo.
    mah.........................
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Mag 05, 2018 11:51 am

    fil ha scritto:L'unica conclusione che traggo da quanto ho letto è che si rafforza in me la convinzione che non andrò mai ad una fiera espositiva per formarmi un'idea sull'ascolto di una cuffia. Ovviamente ci potranno essere mille altri motivi per farlo...

    Molto ragionevole Fil. Sappiamo quello che vale l'ascolto in fiera o in negozio, ma anche se superficiale e' in sommo grado piu' 'tecnico' del dare giudizi su un apparecchio di alta fedelta' basandosi sulla sua estetica e/o il suo prezzo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 05, 2018 10:43 pm

    Le uniche fiere dove davvero ci si rende conto della bontà degli oggetti presenti, sono quelle dov’è si mangia e si beve! cheers
    Quelle relative alla hifi, sono vetrine perlopiù, ma servono a stuzzicare l’interesse e farsi una idea degli oggetti presenti che altrimenti si vedrebbero solo in foto.


    _________________
    Enjoy your head! Orpheus Sennheiser - Pagina 2 2296686959
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da vassago Lun Mag 28, 2018 3:00 pm

    Ascoltata alla fiera hi end di Milano. Non mi ha impressionato, ma devo segnalare la gentilezza estrema del personale sennheiser che mi hanno dato la possibilità di provarla nonostante fosse tutto in chiusura e ben sapendo che non l'avrei mai acquistata....
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da franci2105 Sab Mar 30, 2019 11:43 am

    https://www.instagram.com/p/BvoNhMUg2eW/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=n8w7034x835j

    Rolling Eyes ...tutta robetta da quattro soldi in quella stanza!


    _________________
    Spoiler:
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da _gamma_ Sab Mar 30, 2019 7:05 pm

    Rolling Eyes
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Antonar Lun Apr 01, 2019 2:30 pm

    Anch'io ho avuto modo di ascoltarle presso la mostra Roma hi-fidelity. E' chiaramente un prodotto che non scende ad alcun compromesso nella ricerca e realizzazione, ma visto il prezzo può essere rivolto solo ad un mercato di élite. Personalmente non sono riuscito a percepire il divario di qualità per giustificarne un acquisto anche se fossi paperone, ma c'è anche da dire che l' ambiente non permetteva di certo di fare un esame approfondito visto il tempo (pochi minuti) a disposizione ed anche il caos ambientale in cui si svolgeva la mostra.
    Quello che mi sorprende, da quello che leggo, che in origine pensavano di commercializzate 6.000 pezzi, certo che questo è indicativo che il divario sociale crea sempre più ricchi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 6:21 pm

    phaeton ha scritto:sagge parole Fil, as usual del tutto condivisibili.
    sorrido sempre quando leggo di sentenze assolute dopo un ascolto in fiera di 10min.
    rumore, condizioni ambientali, elettroniche magari sconosciute, mancata conoscenza del rodaggio, distrazione, etc...

    sopratutto distrazione


    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Girl_a10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6004
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da brizzo Lun Apr 01, 2019 6:31 pm

    infatti non riesco a capire il modello di girapadelle..... Orpheus Sennheiser - Pagina 2 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da montanari Lun Apr 01, 2019 9:43 pm

    Per quelle distrazioni suggerisco altre fiere
    Motor show uno a caso.. 
    Alle fiere di hifi ne vedi poche, a star larghi, di quelle distrazioni li


    _________________
    alè:
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Lo Zio Mer Apr 03, 2019 8:28 pm

    Ne parla anche il corriere.it con richiamo nella home page!

    https://www.corriere.it/tecnologia/cards/come-suonano-cuffie-piu-costose-mondo-il-prezzo-61mila-euro/sennheiser-he-1-meglio-che-si-possa-ascoltare_principale.shtml
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 289
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da briciola Gio Apr 04, 2019 8:30 am

    Lo Zio ha scritto:Ne parla anche il corriere.it con richiamo nella home page!

    https://www.corriere.it/tecnologia/cards/come-suonano-cuffie-piu-costose-mondo-il-prezzo-61mila-euro/sennheiser-he-1-meglio-che-si-possa-ascoltare_principale.shtml

    come recensione lascia un pò a desiderare Orpheus Sennheiser - Pagina 2 4057548525
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 04, 2019 5:20 pm

    Però i bassi metallici io non ho idea di cosa siano... Orpheus Sennheiser - Pagina 2 921419 Orpheus Sennheiser - Pagina 2 921419 Orpheus Sennheiser - Pagina 2 921419


    _________________
    Giorgio


    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da franci2105 Mar Apr 16, 2019 10:19 pm

    Anche io voglio ricevere a casa queata cassa in legno...

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Screen26


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da franci2105 Mer Nov 04, 2020 8:10 am

    A titolo di curiosità uscita ieri questa review

    https://youtu.be/4y4GShAbEb4


    _________________
    Spoiler:
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da massimermeticon Mer Nov 04, 2020 9:22 am

    franci2105 ha scritto:A titolo di curiosità uscita ieri questa review

    https://youtu.be/4y4GShAbEb4
    so che ce ne sono molte in giro, se qualcuno se ne vuole disfare ne cerco una usata a prezzo modico (max 25.000)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2020 6:53 pm

    carloc ha scritto:Peraltro, la 820 perde molto della ricostruzione spaziale della HD800.
    C'era da aspettarselo che il soundstage di una chiusa possa essere più compresso rispetto a una aperta...parliamo invece della gamma bassa: differenze  tra 820  80p e 800s...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

    Messaggio Da carloc Mer Nov 04, 2020 7:32 pm

    fil ha scritto:
    carloc ha scritto:Peraltro, la 820 perde molto della ricostruzione spaziale della HD800.
    C'era da aspettarselo che il soundstage di una chiusa possa essere più compresso rispetto a una aperta...parliamo invece della gamma bassa: differenze  tra 820  80p e 800s...
    Ciao Fil, avendola provata con il mio OTL, rispetto la 800 la 820, risultava più "gonfia" sul basso/mediobasso dove perdeva di velocità ed articolazione rispetto la 800 anche se acquistava, di contro, robustezza in quelle gamme. Non sono grandissime differenza ma sono, comunque, facilmente rilevabili.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:48 pm