Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Orpheus Sennheiser - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Orpheus Sennheiser

pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Orpheus Sennheiser

Messaggio Da pluto il Mer Mag 02 2018, 14:05

Pierre non può certo dire quello che ho detto io. Lui lo deve vendere quel sistema

La Sennheiser non è specializzata in DAC. E' la stessa critica che ho fatto x il Goldmund Amp. Lo volete mettere? Bene ma almeno lasciate all'utente la possibilità di escluderlo e di usarne un altro by passando del tutto la parte digitale
Non obbligate l'utente che ha un lettore superiore o un DAC che gradisce maggiormente, a fare una doppia conversione e a ripassare dal VS DAC

Idem se entro con un analogico. Xché devo digitalizzarlo x forza?

E poi volete che uno che spende 55,000 euro x questo sistema, non abbia qualche spicciolo extra x un DAC di livello più alto?
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 399

Messaggio Da _gamma_ il Mer Mag 02 2018, 14:46

ho fatto solo da ambasciatore/lettore del forum francese Embarassed

non volevo sindacare quello che hai detto tu, anzi!  il tuo ragionamento l'ho trovato molto razionale

...io comunque preferisco lasciarmi aperta anche l'ipotesi che sia un buon dac quello dell'HE1

In sintesi le cose potrebbero essere 3

1) è un Dac buono ma non top come "ipotizzi tu"

2) è un Dac top come dice Pierre ma non essendo il core business Sennheiser è un Dac commercializzato, cioè fatto da altri (magari Chord, Meitner Merging ... o chissà quale) e rivenduto marchiato Sennheiser  con un accordo commerciale (e conoscendo i tedeschi è un'ipotesi molto plausibile)

3) è un Dac top come dice Pierre fatto e sviluppato dalla Sennheiser perchè ha intenzioni future di costruire e vendere Dac

non ho la verità in tasca per cui alla fine non saprei
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mer Mag 02 2018, 15:47

Ma nemmeno io figuriamoci.

Non dimentichiamo che la Senny sta già producendo ampli/Dac x la 800.

Resta x me il problema della non escludibilità. Fosse anche il miglior DAC del mondo xché fare una doppia conversione se uso un CD o perché farla se ascolto il vinile?

Tutto qua. Anche l'amico Pietro, importatore della Goldmund mi ha detto che quello montato sul loro ampli DAC è il modulo top che usa la Goldmund. E quindi anche in questo caso la motivazione è più che sensata. Ma la mia obiezione onestamente resta.

Ps si può tranquillamente dissentire da quanto scrivo. La mia è solo una personale impressione. sunny
Come possibile acquirente di questo genere di oggetti, sarei un pò frenato proprio x questa cosa. Mentre sulla cuffia, se solo avesse un prezzo abbordabile non avrei remore
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da _gamma_ il Mer Mag 02 2018, 17:25

Una delle cose che più mi piacciono di questo forum sono le “Plutosentenze”  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 650957

…ti pare che possa dissentire da una di loro?...ovvio che no!   Embarassed

sogno il giorno quando avrò almeno 1000 post alle spalle e forse potrò esibirmi anch’io in qualche Gammasentenza… ma per il momento… Neutral

In merito al Dac, non ho nessuna opinione solo ipotesi per cui non dissento niente e nessuno.

L’idea che mi sono fatto sull’intero “ambaradam HE1” è che sia l’esibizione concreta del know-how di una grande azienda come la Sennheiser, molto attenta al marketing e che punta a riposizionare il marchio al top tecnologico nel campo cuffie.

Credo che l’avere un sistema considerato il migliore al mondo abbia una ricaduta positiva anche sul resto della gamma

dopodiché se le cose stanno così.. ecco che forse gli frega poco dell’escludibilità del dac ecc…perché loro puntano alla esclusività del prodotto

le mie sono tutte ipotesi…giuste o sbagliate ma niente più di quello  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 625723
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mer Mag 02 2018, 17:41

Ecco questa mi sembra una gammasentenza che mi sento di condividere Laughing Laughing

La ragione del perché è senz'altro quella. Molto poco da purista audiofilo e molto da venditore di lusso a russi e arabi o cinesi.

E' senz'altro così. applausi
Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4132

Messaggio Da Ivanhoe il Mer Mag 02 2018, 17:44

@_gamma_ ha scritto:Una delle cose che più mi piacciono di questo forum sono le “Plutosentenze”  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 650957

…ti pare che possa dissentire da una di loro?...ovvio che no!   Embarassed

sogno il giorno quando avrò almeno 1000 post alle spalle e forse potrò esibirmi anch’io in qualche Gammasentenza… ma per il momento… Neutral

In merito al Dac, non ho nessuna opinione solo ipotesi per cui non dissento niente e nessuno.

L’idea che mi sono fatto sull’intero “ambaradam HE1” è che sia l’esibizione concreta del know-how di una grande azienda come la Sennheiser, molto attenta al marketing e che punta a riposizionare il marchio al top tecnologico nel campo cuffie.

Credo che l’avere un sistema considerato il migliore al mondo abbia una ricaduta positiva anche sul resto della gamma

dopodiché se le cose stanno così.. ecco che forse gli frega poco dell’escludibilità del dac ecc…perché loro puntano alla esclusività del prodotto

le mie sono tutte ipotesi…giuste o sbagliate ma niente più di quello  Orpheus Sennheiser - Pagina 2 625723

Non ho capito se questa cuffia l'hai ascoltata.  Non devono RI-posizionare nulla, sono gia' li'
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da _gamma_ il Gio Mag 03 2018, 10:50

Mi sono spiegato male,

parlavo di riposizionare il marchio, intendendo tutto il marchio e cioè tutta la gamma  Sennheiser.

Ogni anno si fanno le classifiche economiche dei marchi, cioè si prendono in considerazione il valore del marchio la forza del marchio … ecc.
A contendersi il primato mondiale ci sono blasoni come Ferrari , Nike, Coca Cola, Google, Lego, Disney …
Questi giganti qui chi più chi meno spendono ingenti somme per mantenere alto il valore del marchio, il motivo è facile da capire: se convinco il consumatore che la scarpa da running Nike è la migliore non avrà remore a pagarla 10 euro in più rispetto alla concorrenza …

Poi per convincere la gente ci sono diverse strategie: tanta pubblicità ad esempio o spendere i soldi in ricerca e innovazione e meno in pubblicità … ecc ecc

Ivanhoe, sto sintetizzando e banalizzando la questione perché il discorso è molto più complesso e di una noia mortale … e soprattutto poco interessante per noi audiofili.

Tornando alla ns. Sennheiser, SECONDO ME,  l’Orpheus nel 1991 e l’He1 di recente sono esempi di riposizionamento del marchio. Lo testimonia il fatto che (finora)  nessuna di queste due cuffie ha fatto da “prototipo” per successivi modelli elettrostatici di alta gamma ma dai costi più contenuti e quindi più commerciabili.

Mi fermo qui, troppo noioso proseguire…spero di essermi spiegato  sunny
fil
fil
Nuragico
Nuragico

Numero di messaggi : 1876

Messaggio Da fil il Sab Mag 05 2018, 09:06

L'unica conclusione che traggo da quanto ho letto è che si rafforza in me la convinzione che non andrò mai ad una fiera espositiva per formarmi un'idea sull'ascolto di una cuffia. Ovviamente ci potranno essere mille altri motivi per farlo...

phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9248

Messaggio Da phaeton il Sab Mag 05 2018, 09:43

sagge parole Fil, as usual del tutto condivisibili.
sorrido sempre quando leggo di sentenze assolute dopo un ascolto in fiera di 10min.
rumore, condizioni ambientali, elettroniche magari sconosciute, mancata conoscenza del rodaggio, distrazione, etc...
e magari venendo da una esperienza personale di ascolto fatta con cuffie diverse per tipologia e qualita'.
soprattutto quando parliamo di oggetti come una Orpheus...... se salgo su una jaguar venendo da una fiat penso sia una gran bella macchina sportiva, ma se giornalmente guido una Nissan GTr Nismo alla jaguar non mi ci avvicino nemmeno.
personalmente non sono sicuro di "capire" appieno una cuffia anche dopo vari ascolti controllati in una stanzetta dedicata in negozio, ma sicuramente e' perche' sono sordo.
mah.........................
Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4132

Messaggio Da Ivanhoe il Sab Mag 05 2018, 11:51

@fil ha scritto:L'unica conclusione che traggo da quanto ho letto è che si rafforza in me la convinzione che non andrò mai ad una fiera espositiva per formarmi un'idea sull'ascolto di una cuffia. Ovviamente ci potranno essere mille altri motivi per farlo...

Molto ragionevole Fil. Sappiamo quello che vale l'ascolto in fiera o in negozio, ma anche se superficiale e' in sommo grado piu' 'tecnico' del dare giudizi su un apparecchio di alta fedelta' basandosi sulla sua estetica e/o il suo prezzo.
biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10165

Messaggio Da biscottino il Sab Mag 05 2018, 22:43

Le uniche fiere dove davvero ci si rende conto della bontà degli oggetti presenti, sono quelle dov’è si mangia e si beve! cheers
Quelle relative alla hifi, sono vetrine perlopiù, ma servono a stuzzicare l’interesse e farsi una idea degli oggetti presenti che altrimenti si vedrebbero solo in foto.

Member
Member

Numero di messaggi : 25

Messaggio Da vassago il Lun Mag 28 2018, 15:00

Ascoltata alla fiera hi end di Milano. Non mi ha impressionato, ma devo segnalare la gentilezza estrema del personale sennheiser che mi hanno dato la possibilità di provarla nonostante fosse tutto in chiusura e ben sapendo che non l'avrei mai acquistata....
franci2105
franci2105
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 938

Messaggio Da franci2105 il Sab Mar 30 2019, 11:43

https://www.instagram.com/p/BvoNhMUg2eW/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=n8w7034x835j

Rolling Eyes ...tutta robetta da quattro soldi in quella stanza!

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC HA-SZ2000-Hifiman HE6- Sennheiser HD600-Sony MDR-CD770-Sony MDR-CD1700-Sony MDR-CD999-Sony MDR-CD2000-Sony MDR-Z1000-Sony MDR-XB1000-Sony MDR-XB700-Sony MDR-F1-Sony MDR-CD750-AKG K240 -AKG K340-Audio Technica ATH-M50X-Sony MDR7506-Fostex TR-90 250ohm-Philips Fidelio X1- Sony MDR7520-Audio Technica ATH-A2000X-Sony MDR-Z7-Sony MDR-D77 Eggo-Sony MDR-CD470-Sony DR-Z6-Sony MDR-CD900-Sony MDR-Z900-Sennheiser HD540-Sony MDR-Z700-Sony MDR-MA500-Stax SR-L500-Audioquest NightOwl Carbon-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic DT990 Pro 250ohm-AKG K601
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da _gamma_ il Sab Mar 30 2019, 19:05

Rolling Eyes
Antonar
Antonar
Member
Member

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da Antonar il Lun Apr 01 2019, 14:30

Anch'io ho avuto modo di ascoltarle presso la mostra Roma hi-fidelity. E' chiaramente un prodotto che non scende ad alcun compromesso nella ricerca e realizzazione, ma visto il prezzo può essere rivolto solo ad un mercato di élite. Personalmente non sono riuscito a percepire il divario di qualità per giustificarne un acquisto anche se fossi paperone, ma c'è anche da dire che l' ambiente non permetteva di certo di fare un esame approfondito visto il tempo (pochi minuti) a disposizione ed anche il caos ambientale in cui si svolgeva la mostra.
Quello che mi sorprende, da quello che leggo, che in origine pensavano di commercializzate 6.000 pezzi, certo che questo è indicativo che il divario sociale crea sempre più ricchi.
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 706

Messaggio Da slash il Lun Apr 01 2019, 18:21

@phaeton ha scritto:sagge parole Fil, as usual del tutto condivisibili.
sorrido sempre quando leggo di sentenze assolute dopo un ascolto in fiera di 10min.
rumore, condizioni ambientali, elettroniche magari sconosciute, mancata conoscenza del rodaggio, distrazione, etc...

sopratutto distrazione

Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Girl_a10
brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2742

Messaggio Da brizzo il Lun Apr 01 2019, 18:31

infatti non riesco a capire il modello di girapadelle..... Orpheus Sennheiser - Pagina 2 775355

montanari
montanari
Moderatore mercatino
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9444

Messaggio Da montanari il Lun Apr 01 2019, 21:43

Per quelle distrazioni suggerisco altre fiere
Motor show uno a caso.. 
Alle fiere di hifi ne vedi poche, a star larghi, di quelle distrazioni li

Lo Zio
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Lo Zio il Mer Apr 03 2019, 20:28

Ne parla anche il corriere.it con richiamo nella home page!

https://www.corriere.it/tecnologia/cards/come-suonano-cuffie-piu-costose-mondo-il-prezzo-61mila-euro/sennheiser-he-1-meglio-che-si-possa-ascoltare_principale.shtml
briciola
briciola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Messaggio Da briciola il Gio Apr 04 2019, 08:30

@Lo Zio ha scritto:Ne parla anche il corriere.it con richiamo nella home page!

https://www.corriere.it/tecnologia/cards/come-suonano-cuffie-piu-costose-mondo-il-prezzo-61mila-euro/sennheiser-he-1-meglio-che-si-possa-ascoltare_principale.shtml

come recensione lascia un pò a desiderare Orpheus Sennheiser - Pagina 2 4057548525
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10110

Messaggio Da Edmond il Gio Apr 04 2019, 17:20

Però i bassi metallici io non ho idea di cosa siano... Orpheus Sennheiser - Pagina 2 921419 Orpheus Sennheiser - Pagina 2 921419 Orpheus Sennheiser - Pagina 2 921419

Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
franci2105
franci2105
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 938

Messaggio Da franci2105 il Mar Apr 16 2019, 22:19

Anche io voglio ricevere a casa queata cassa in legno...

Orpheus Sennheiser - Pagina 2 Screen26

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC HA-SZ2000-Hifiman HE6- Sennheiser HD600-Sony MDR-CD770-Sony MDR-CD1700-Sony MDR-CD999-Sony MDR-CD2000-Sony MDR-Z1000-Sony MDR-XB1000-Sony MDR-XB700-Sony MDR-F1-Sony MDR-CD750-AKG K240 -AKG K340-Audio Technica ATH-M50X-Sony MDR7506-Fostex TR-90 250ohm-Philips Fidelio X1- Sony MDR7520-Audio Technica ATH-A2000X-Sony MDR-Z7-Sony MDR-D77 Eggo-Sony MDR-CD470-Sony DR-Z6-Sony MDR-CD900-Sony MDR-Z900-Sennheiser HD540-Sony MDR-Z700-Sony MDR-MA500-Stax SR-L500-Audioquest NightOwl Carbon-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic DT990 Pro 250ohm-AKG K601

La data/ora di oggi è Mar Lug 16 2019, 06:43