Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Movimento woofer con i vinili.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Movimento woofer con i vinili.

machenry
machenry
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 283

Movimento woofer con i vinili. Empty Movimento woofer con i vinili.

Messaggio Da machenry il Ven Mag 11 2018, 22:49

Ciao a tutti; chiedo un parere per questa cosa che ho scoperto: quando ascolto il piatto, soltanto il woofer della cassa di sinistra ha una bella escursione, mentre quello di destra è abbastanza fermo; i bassi ci sono, ma il movimento è solo da una parte. Ho provato ad invertire i cavi, ed il movimento si sposta a destra, quindi non è un problema del diffusore; ho controllato le connessioni del prephono e dell'ampli, tutto a posto; con i cd tutto ok. Cosa potrebbe essere, forse i cavettini della testina o del braccio? Grazie! Movimento woofer con i vinili. 98542

Enrico

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 751

Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

Messaggio Da mantraone il Ven Mag 11 2018, 23:11

... filtro subsonico ?

/Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 / Rega Planar P3/Lehmann Audio Black Cube SE II/Goldring 2300/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Core PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 network player/ Audioquest DragonFly Red / Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs / AKG k7xx /Cavi Audioquest Rocket88 e Water/Cavo USB Wireworld Platinum
RockTheDog
RockTheDog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 154

Messaggio Da RockTheDog il Sab Mag 12 2018, 09:46

Ciao Enrico,
Ovviamente questo “inconveniente” lo hai con tutti i vinili o soltanto con uno in particolare, ma soprattutto si verifica su ogni traccia del disco (tracce anulari e tracce centrali) ?

Fabrizio

JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da machenry il Sab Mag 12 2018, 10:25

Si Fabrizio, anch'io avevo pensato a delle differenze nelle incisioni, ma ho provato almeno una ventina di dischi, e la cosa si ripete con tutti; comunque credo che l'indiziato principale sia il nuovo prephono AAphono, ieri sera con un amico abbiamo fatte vari spostamenti, provando sia il piatto Pro-ject che ho nel secondo impiantino, che il pre phono Pro-ject DS2, e con quest'ultimo il basso lavorava uguale su entrambi i canali. Probabilmente l'AA ha un canale tarato male. lo manderò in assistenza.
Enrico

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 221

Messaggio Da AlessandroCatalano il Mar Mag 15 2018, 09:45

@machenry ha scritto:Si Fabrizio, anch'io avevo pensato a delle differenze nelle incisioni, ma ho provato almeno una ventina di dischi, e la cosa si ripete con tutti; comunque credo che l'indiziato principale sia il nuovo prephono AAphono, ieri sera con un amico abbiamo fatte vari spostamenti, provando sia il piatto Pro-ject che ho nel secondo impiantino, che il pre phono Pro-ject DS2, e con quest'ultimo il basso lavorava uguale su entrambi i canali. Probabilmente l'AA ha un canale tarato male. lo manderò in assistenza.
Enrico

Ciao Enrico,

Dai forza sii ottimista ... vedrai che sarà una frescaccia e in Audio Analogue Ti risolveranno la problematica in un batter d'occhio. Tienici informati.

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - Nagra BPS - SME Model 10 - SME Series IV - Lyra & Benz Micro - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Evo, Omega & Alfa
Audioevolution
Audioevolution
Member
Member

Numero di messaggi : 36

Messaggio Da Audioevolution il Mar Giu 05 2018, 21:59

@machenry ha scritto:Si Fabrizio, anch'io avevo pensato a delle differenze nelle incisioni, ma ho provato almeno una ventina di dischi, e la cosa si ripete con tutti; comunque credo che l'indiziato principale sia il nuovo prephono AAphono, ieri sera con un amico abbiamo fatte vari spostamenti, provando sia il piatto Pro-ject che ho nel secondo impiantino, che il pre phono Pro-ject DS2, e con quest'ultimo il basso lavorava uguale su entrambi i canali. Probabilmente l'AA ha un canale tarato male. lo manderò in assistenza.
Enrico

fai verificare il pre phono ..... ci sara' qlc che non va
machenry
machenry
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da machenry il Mar Giu 05 2018, 23:47

Mandato in assistenza una decina di giorni fa in AA, aspetto notizie con impazienza Movimento woofer con i vinili. 917604
Enrico

JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da machenry il Dom Giu 17 2018, 16:13

Tornato sabato il prephono riparato: adesso funziona bene, nel foglio di assistenza AA è riportato che un condensatore in C32 era andato in corto. Tutto bene quel che finisce bene! sunny
Enri

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 221

Messaggio Da AlessandroCatalano il Dom Giu 17 2018, 18:03

@machenry ha scritto:Tornato sabato il prephono riparato: adesso funziona bene, nel foglio di assistenza AA è riportato che un condensatore in C32 era andato in corto. Tutto bene quel che finisce bene! sunny
Enri

Ciao Enrico,

Son felice per Te .... ora goditi questo fantastico AAPHONO !!!!

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - Nagra BPS - SME Model 10 - SME Series IV - Lyra & Benz Micro - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Evo, Omega & Alfa

La data/ora di oggi è Gio Set 19 2019, 08:06