Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Movimento woofer con i vinili.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Movimento woofer con i vinili.

    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Movimento woofer con i vinili. Empty Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da machenry Ven Mag 11 2018, 22:49

    Ciao a tutti; chiedo un parere per questa cosa che ho scoperto: quando ascolto il piatto, soltanto il woofer della cassa di sinistra ha una bella escursione, mentre quello di destra è abbastanza fermo; i bassi ci sono, ma il movimento è solo da una parte. Ho provato ad invertire i cavi, ed il movimento si sposta a destra, quindi non è un problema del diffusore; ho controllato le connessioni del prephono e dell'ampli, tutto a posto; con i cd tutto ok. Cosa potrebbe essere, forse i cavettini della testina o del braccio? Grazie! Movimento woofer con i vinili. 98542

    Enrico


    _________________
    Enrico
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 11 2018, 23:11

    ... filtro subsonico ?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da RockTheDog Sab Mag 12 2018, 09:46

    Ciao Enrico,
    Ovviamente questo “inconveniente” lo hai con tutti i vinili o soltanto con uno in particolare, ma soprattutto si verifica su ogni traccia del disco (tracce anulari e tracce centrali) ?

    Fabrizio


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da machenry Sab Mag 12 2018, 10:25

    Si Fabrizio, anch'io avevo pensato a delle differenze nelle incisioni, ma ho provato almeno una ventina di dischi, e la cosa si ripete con tutti; comunque credo che l'indiziato principale sia il nuovo prephono AAphono, ieri sera con un amico abbiamo fatte vari spostamenti, provando sia il piatto Pro-ject che ho nel secondo impiantino, che il pre phono Pro-ject DS2, e con quest'ultimo il basso lavorava uguale su entrambi i canali. Probabilmente l'AA ha un canale tarato male. lo manderò in assistenza.
    Enrico


    _________________
    Enrico
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 877
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Mag 15 2018, 09:45

    machenry ha scritto:Si Fabrizio, anch'io avevo pensato a delle differenze nelle incisioni, ma ho provato almeno una ventina di dischi, e la cosa si ripete con tutti; comunque credo che l'indiziato principale sia il nuovo prephono AAphono, ieri sera con un amico abbiamo fatte vari spostamenti, provando sia il piatto Pro-ject che ho nel secondo impiantino, che il pre phono Pro-ject DS2, e con quest'ultimo il basso lavorava uguale su entrambi i canali. Probabilmente l'AA ha un canale tarato male. lo manderò in assistenza.
    Enrico

    Ciao Enrico,

    Dai forza sii ottimista ... vedrai che sarà una frescaccia e in Audio Analogue Ti risolveranno la problematica in un batter d'occhio. Tienici informati.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Movimento woofer con i vinili. 972395
    Audioevolution
    Audioevolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 11.09.16
    Località : Volla

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da Audioevolution Mar Giu 05 2018, 21:59

    machenry ha scritto:Si Fabrizio, anch'io avevo pensato a delle differenze nelle incisioni, ma ho provato almeno una ventina di dischi, e la cosa si ripete con tutti; comunque credo che l'indiziato principale sia il nuovo prephono AAphono, ieri sera con un amico abbiamo fatte vari spostamenti, provando sia il piatto Pro-ject che ho nel secondo impiantino, che il pre phono Pro-ject DS2, e con quest'ultimo il basso lavorava uguale su entrambi i canali. Probabilmente l'AA ha un canale tarato male. lo manderò in assistenza.
    Enrico

    fai verificare il pre phono ..... ci sara' qlc che non va
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da machenry Mar Giu 05 2018, 23:47

    Mandato in assistenza una decina di giorni fa in AA, aspetto notizie con impazienza Movimento woofer con i vinili. 917604
    Enrico


    _________________
    Enrico
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da machenry Dom Giu 17 2018, 16:13

    Tornato sabato il prephono riparato: adesso funziona bene, nel foglio di assistenza AA è riportato che un condensatore in C32 era andato in corto. Tutto bene quel che finisce bene! sunny
    Enri


    _________________
    Enrico
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 877
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Movimento woofer con i vinili. Empty Re: Movimento woofer con i vinili.

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Giu 17 2018, 18:03

    machenry ha scritto:Tornato sabato il prephono riparato: adesso funziona bene, nel foglio di assistenza AA è riportato che un condensatore in C32 era andato in corto. Tutto bene quel che finisce bene! sunny
    Enri

    Ciao Enrico,

    Son felice per Te .... ora goditi questo fantastico AAPHONO !!!!

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Movimento woofer con i vinili. 972395

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:23