Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    and75
    and75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.06.16
    Età : 49
    Località : Vicenza

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da and75 Dom Giu 10 2018, 08:40

    Salve a tutti,  di solito non scrivo molto sui forum limitandomi a leggere i vari post cercando di imparare qualcosa dalle esperienze altrui od usarli per richiedere info quando ne ho bisogno.
    Oggi voglio spendere due parole per questo cavo che mai acquisterò dato il suo prezzo molto molto fuori dalla mia portata ed anche se potessi permettermeli ci penserei più di una volta per investire una cifra simile.
    Ad ogni modo ho avuto la possibilità di tenerli a casa qualche giorno inserendoli in un paio di impianti.
    Una prova l'ho effettuata usandolo come collegamento tra:

    Mastersoud 220 se ( modificato il pre con due ecc83, una per canale riducendo così la distorsione in entrata,  aggiunto un po' di controreazione per aumentare il controllo della gamma bassa e sostituito tutti i condensatori con dei Mundorf S.Oil...valvole di segnale tfk e finali el34 Philips DD getter del 58'. )

    Sorgente Unison Research  CD Due ( valvole un quartetto di Halske/Siemens ecc83)

    Diffusori Opera Quinta Se 14

    Ciabatta Airtech, cavi di potenza Airtech Air Evo Strong.

    Già dalla prima nota l'Acrolink si fa sentire immediatamente per il modo in cui con estrema semplicità e coerenza gestisca il messaggio sonoro anche a volumi molto bassi.....non sono un recensore e non voglio usare paroloni, ma è incredibile la quantità di dettagli, la macro e micro dinamica che riesce a dare senza mai eccedere in nessuna gamma.

    Una seconda prova l'ho effettuata usandolo come collegamento tra:

    Audio Analogue Maestro Anniversary

    sdc  Cd07 e Psu3  ( valvole sul sdc  ecc801s tfk )

    Diffusori Opera Grand Callas 08

    Ciabatta Airtech,  cavi di potenza artigianali di un costruttore della mia zona.

    Anche qui il medesimo risultato.....ripeto che non voglio usare paroloni, mi limiterò a dire che rispetto ai cavi di segnale che sono solito usare, che ritengo ottimi come qualità/prezzo, l'Acrolink è la classica chiusura del cerchio  potendo permetterseli ed avendo la pazzia di acquistarli.

    In definitiva con i mie cavi sembra di essere ad un concerto in uno stadio o in presenza di una registrazione grossolana, con l'Acrolink si finisce nei migliori teatri.....poi le registrazioni  mal fatte restano tali, anche se con l'Acrolink sono comunque  leggermente  migliori.

    Cordialmente Andrea
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Mr.Hyde Mar Giu 12 2018, 11:52

    Scusa ma con quale altro cavo di segnale l'hai paragonato x avvertire tutta questa differenza.

    ciao.
    and75
    and75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.06.16
    Età : 49
    Località : Vicenza

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da and75 Mar Giu 12 2018, 13:25

    ....diversi cavi, diversi marchi e anche degli autocostruiti.....a mio modesto avviso, i migliori da me ascoltati finora.....niente di eccessivo in nessuna gamma, equilibrati, dettagliati e in basso hanno un articolazione ed un "respiro" per me fantastico....poi a qualcuno potranno non piacere....il mio Maestro Anniversary ringrazia e li gradisce alla grande e ti dirò che nonostante si possa dire e sembrare eccessivo l'utilizzo di questi cavi in un ampli sotto i 10000 secondo me è il Maestro che é sottovalutato, nel senso che per prezzo, musicalità e capacità di gestire il messaggio sonoro è un grandissimo ampli...
    Cordialmente Andrea
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Mr.Hyde Mer Giu 13 2018, 00:21

    Non metto in dubbio quello che hai sentito , però prendo spunto da una tua frase "equilibrati, dettagliati e in basso hanno un articolazione ed un "respiro"
    Per dirti che i cavi che ho trovato con queste caratteristiche sono gli AirTech, dopo che ho provato ( e faccio nomi) Cardas
    ( non ricordo il mod) Kimber streak e 8TC gli svizzeri vacuum state silver wire ' i giap. Harmonix di segnale CS120 e alimentazione XDC2
    Ebbene tutti questi cavi ci mettevano del proprio, intendo dire che li x li mi piacevano (in particolar modo lo svizzero) ma poi alla lunga
    percepivo che qualcosa non andava o meglio mancava, era il famoso equilibrio, tutti caratterizzavano, chi in basso chi in alto ecc.
    Ora e ripeto non metto in discussione il tuo entusiasmo e sicuramente sarà un ottimo cavo, ma non vorrei che anche lui
    fosse uno di quelli un pò caratterizzati.

    Ciao
    and75
    and75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.06.16
    Età : 49
    Località : Vicenza

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da and75 Mer Giu 13 2018, 08:39

    Salve Hide, ho due impinti completi cablati Airtech, ciabatte comprese......cavi che adoro, insieme al Maestra Ann......
    per quanto riguarda la tipologia di Airtech da me posseduta ho solo una coppia di potenza di livello alto, gli Air Evo Strong, il resto è tutto della serie entry Alfa.
    quindi non posso dir nulla su modelli sicuramente più prestazionali fatti dal Sig. Bertini, che immagino siano sicuramente grandi prodotti.
    Per quanto riguarda l'Acrolink posso invece assicurarti che non hanno nessun tipo di colorazione ho artificio ed è la cosa che più apprezzo.
    Cordialmente Andrea
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Mr.Hyde Mer Giu 13 2018, 18:28

    Ciao Andrea, pur conoscendo solo di fama gli acrolink confesso che la tua testimonianza mi incuriosisce non poco.
    Appena mi si presenta l'opportunità cercherò di provarlo.....ma dubito di acquistarlo visto i prezzi del brand Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 921419

    Un saluto
    Claudio
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 13 2018, 18:42

    Ciao a tutti sunny rispondo qui, dato che sono più a mio agio. Sono quello del 6100 Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 650957
    Ho diversi cavi Airtech che uso con soddisfazione, i miei preferiti quelli di alimentazione, semplicemente mostruosi. Ho due Omega nel mio impianto cuffie migliore, un altro Omega sul Pre dell'impianto diffusori e addirittura un alimentazione Air, dal costo non proprio popolare anch'esso, sulla sorgente sempre dei diffusori. Se aprite lo spoiler in firma leggete tutto.
    Posso assicurare che, fatta la tara a ciò che è impossibile eliminare (per me solo la natura non ha colorazioni, forse....), questa serie Acrolink non sa cos'è la caratterizzazione. Naturalmente alle mie orecchie...   Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 625723
    Rinnovo gli auguri per la caccia cheers


    _________________
    Spoiler:
    and75
    and75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.06.16
    Età : 49
    Località : Vicenza

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da and75 Mer Giu 13 2018, 20:02

    Salve Antonio, piacere di risponderti/trovarti di qua e non solo sono pienamente d'accordo con te che ha 1500 euro è più che ragionevole considerando la qualità del cavo, concordo con te anche per quanto riguarda la serenità che si respira in questo forum, nettamente più pacata e con persone disposte al dialogo piuttosto che alla critica gratuita....
    P.S. ho acquistato oggi un mexcel 7n 6300 rca in condizioni perfette ad euro 1800 e vivo felice cheers
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 13 2018, 20:09

    Attento a quello che dici, come hai ben visto ti controllano Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 921419 Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 775355 Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 775355
    Diciamo semplicemente che noi ci prendiamo meno sul serio e proviamo a dare a questi giocattoli il giusto posto nella nostra vita. Ti ringrazio a nome del Posto... Embarassed sunny
    Tornando a noi, quello che ho notato io è un'estensione mostruosa senza flessioni, e non l'ho collegato ai miei apparecchi più "prestigiosi". Ti auguro di beccarne uno visto che ti è piaciuto così tanto Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 625723 sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 13 2018, 20:11

    Azz, scusa, il cellulare e l'età fanno brutti scherzi affraid Complimentissimi per l'acquisto! cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    and75
    and75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.06.16
    Età : 49
    Località : Vicenza

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da and75 Mer Giu 13 2018, 20:20

    ....dalle mie parti si dice:《 male non fare, paura non avere 》 sunny
    ....Antonio, è stato un vero piacere conversare con te, alla prossima.....
    ...per quanto riguarda il cavo ha come ben tu dici un estensione ed un controllo del basso impressionante, non solo, ti dirò che si percepiscono nettamente le differenze anche tra i vari strumenti....mi spiego meglio, ascoltavo un pezzo con due sassofonisti diversi ed era ben chiara la caratterizzazione diversa tra un sassofono e l'altro....veramente bello...
    Alla prossima sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 13 2018, 20:23

    Piacere mio! Buona musica, goditelo tutto cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Mr.Hyde Gio Giu 14 2018, 09:25

    Forse sbaglio e nel caso mi scuso......... ma il dubbio mi è venuto.Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 98542
    Io non controllo nessuno, ho solo risposto a Andrea perchè mi ha fatto piacere
    leggere il suo entusiasmo x questo cavo ...e infatti ho fatto delle domande mirate.

    Saluti
    Claudio
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 14 2018, 09:37

    Mr.Hyde ha scritto:Forse sbaglio e nel caso mi scuso......... ma il dubbio mi è venuto.Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 98542
    Io non controllo nessuno, ho solo risposto a Andrea perchè mi ha fatto piacere
    leggere il suo entusiasmo x questo cavo ...e infatti ho fatto delle domande mirate.

    Saluti
    Claudio

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 775355 Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 775355 Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 775355
    Tranquillo, non parlavamo affatto di te, ma di un altro luogo addirittura... Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 625723 Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca 972395


    _________________
    Spoiler:
    tre uomini in barca
    tre uomini in barca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 19.04.14

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da tre uomini in barca Gio Giu 14 2018, 12:49

    Ciao...però confrontare un cavo da 7000€ di listino, mi sembra, con gli entry Alfa...felice per te comunque sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 14 2018, 13:05

    Mah, non mi sembra la giusta interpretazione. Personalmente prima di entrare qui e conoscere Claudio avevo l'impianto da tredici anni e ben consolidato. In seguito incuriosito ho acquistato parecchi cavi Airtech, ma senza necessariamente buttare ciò che avevo, soprattutto nel caso di impianti più numerosi di uno. Oggi convivo felicemente con quattro marche diverse e perfettamente integrate tra loro. L'amico ha incontrato questo cavo, gli è piaciuto e se ne è procurato uno inserendolo tra gli altri, non mi sembra necessariamente un "confronto"...naturalmente è solo il mio punto di vista.
    Ma non tutto è sempre questo o quello, può anche essere questo e quello, niente di più sunny


    _________________
    Spoiler:
    and75
    and75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.06.16
    Età : 49
    Località : Vicenza

    Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca Empty Re: Acrolink mexcel 7n DA6300II Rca

    Messaggio Da and75 Gio Giu 14 2018, 13:37

    ....Antonio è riuscito a condensare e riportare esattamente ciò che penso e ciò che è accaduto.....posseggo due impianti completi, compresi due girapadelle e convivono felicemente tre marchi diversi di cavi.....80% sono Airtech che adoro, quasi tutti Alfa.....avrei preferito poter permettermi tutti Air, ma purtroppo non porto il turbante.... sunny
    Cordialmente Andrea

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:43