Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Benz, SME, Goldmund e Montagna
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Benz, SME, Goldmund e Montagna

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Benz, SME, Goldmund e Montagna Empty Benz, SME, Goldmund e Montagna

    Messaggio Da pepe57 Ven Giu 15 2018, 13:45

    Quello che vado a descrivere è l' impianto di un amico lombardo appassionato da molti anni.
    Questo amico teneva l' impianto in soggiorno con un ampio spazio dedicato allo stesso (in quanto il soggiorno è molto ampio) ed ha iniziato la sua avventura audiofila partendo dalle casse Avantgarde. Dopo un po' di tempo ha deciso di cambiare radicalmente impostazione in quanto le AG gli parevano, pur avendo provato con diverse amplificazioni, sempre un po' insistenti sulla gamma media e medio-alta e quindi affaticanti. Per chiusa scelto la strada diametralmente opposta e si è rivolto alla Magnepan comperandosi il modello 3.7 che ha abbinato a diverse amplificazioni a SS potenti ed al gira Amalthea con braccio Da Vinci da 12" e testina Audio Note IO LTD (la 6 litz) con il suo alimentatore specifico. Ha lavorato anche molto con gli abbinamenti dei cablaggi.
    Alla fin fine ha deciso di cambiare giradischi e si è rivolto al Monaco GP con braccio Graham Phantom II. Malgrado tutto il suono non soddisfaceva le sue esigenze per cui, dopo una lunga riflessione ha deciso di comperare le Montagna Spark III CF.
    Nel frattempo, al fine di avere uno spazio esclusivamente dedicato alla musica ha trasferito in una stanza più piccola (circa un 18/20 Mq e che ha curato molto dal punto di vista dell' arredamento) il suo impianto nell' attesa che le casse fossero pronte ed ha acquistato tutto il sistema Kondo (pre M7, phono, 2  finali Souga) usandoli con casse di medioalta efficienza.
    Quando finalmente gli sono arrivate le Spark, dopo un po' di valutazioni ha preferito pensare allo SS e dopo diverse valutazioni la sua scelta è finita su Goldmund.


    Benz, SME, Goldmund e Montagna Img_5411


    Benz, SME, Goldmund e Montagna Img_5415


    Essendo io, insieme ad altri amici parte interessata (visto che importiamo i Goldmund che fanno parte dell' impianto), vorrei ma non posso fare commenti personali sul risultato finale (senza dubbio anche se provassi ad essere del tutto obbiettivo un logico dubbio sulla perfetta imparzialità resterebbe in tutti ed anche in me stesso, sono oggetti che mi piacciono per cui...). Posso però dire che il mio amico, che ora ha questo sistema da un po' di tempo, lui ne è entusiasta (ascolta un po' di tutto ma ultimamente mi sembra un po' più indirizzato verso la lirica/voci femminili in particolare) del risultato ottenuto e che prima di fare questa scelta ha provato e preso in considerazione davvero moltissimi prodotti e marchi.
    Attualmente usa una Benz LP ed ha "nel cassetto" una Shelter 901 MKIII, Una Ikeda 9 ed una Koetsu Onyx (che presto verrà sostituita da una Coralstone).
    Le monta sullo SME V Gold in dotazione allo SME 30.
    Le elettroniche e CDP sono tutte Goldmund.
    CDP Eidos 17
    Pre fono usa il Mimesis PH 3.8 Next Generation a due telai
    Pre linea il Mimesis 37S
    Finali mono Telos 360
    Diffusori Montagna Spark III CF.

    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Benz, SME, Goldmund e Montagna Empty Re: Benz, SME, Goldmund e Montagna

    Messaggio Da pluto Dom Giu 17 2018, 18:07

    Discreto impiantino Laughing . Complimenti al possessore fortunato e al venditore.

    Anche se soffro un po' nel vedere la Shelter 901, l'Ikeda e la Koetsu Onix in panchina. Speriamo le faccia entrare in campo anche loro prima o poi.

    Ciao Pietro!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:18