Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Home Theatre per pc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Home Theatre per pc

    accanick
    accanick
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Audio Home Theatre per pc Empty Audio Home Theatre per pc

    Messaggio Da accanick Mar Lug 10, 2018 6:22 pm

    Sul pc ho una scheda audio Creative ZXR con audio Dolby e DTS tramite uscita ottica. Utilizzo il pc anche per vedere film/serie tv e concerti, ci sento musica in preascolto. Attualmente è collegato in analogico un kit Creative Megaworks 550 THX; si sente decentemente,non avendo altri riferimenti, ma senza Dolby e DTS (in analogico).
    Vorrei migliorare l'audio sfruttando l'uscita ottica della ZXR che consente l'uso del Dolby digital e DTS
    https://it.creative.com/p/sound-cards/sound-blaster-zxr?gclid=CjwKCAjwspHaBRBFEiwA0eM3kWFxfJcA0pgG-c7vmqwQ4HwQWnDi7LJN4nHUNG5XKo7ghdrgVUr6hBoC5FYQAvD_BwE

    La stanza è m 3,60 x 2,80; ed ho limiti dello spazio utilizzabile per i terminali audio comunque focalizzati sul pc.
    Sto riflettendo sul kit kit Kef 2005.2 e TANNOY FX 5.1
    Per ampli vorrei prendere Onkyo TX-SR705 (100 watt per canale) .
    Quale kit potrebbe andar bene con con Onkyo TX- SR705?
    Per l'ampli vado anche a peso, penso sia meglio non caricare oltre 12 kg...

    Se qualcuno conosce i kit sopramenzionati in merito anche agli ampli e darmi qualche indicazione ev. su altri abbinabili
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Home Theatre per pc Empty Re: Audio Home Theatre per pc

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Lug 12, 2018 6:00 pm

    Non sono un esperto di sistemi HT per questo ti faccio una proposta indecente Audio Home Theatre per pc 650957
    In pratica dell'Onkio utilizzeresti solo la parte audio mentre quella video sarebbe "sprecatra" in quanto usi il pc (se ho capito bene).
    I kit che hai postato non mi piacciono molto.
    Se ti accontentassi di due diffusori amplificati di buona qualità, da collegare alla scheda audio che hai? Tipo KRK o simili che rientrano nel tuo budget.
    Buona ricerca
    accanick
    accanick
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Audio Home Theatre per pc Empty Re: Audio Home Theatre per pc

    Messaggio Da accanick Gio Lug 12, 2018 9:18 pm

    In verità l'impianto audio che ho sul pc non è proprio terra terra. Si tratta del kit Megaworks 550 THX che da quanto sono riuscito a scoprire utilizza il formato compresso AC3. Vorrei solo sfruttare meglio il potenziale della scheda audio che ha Dolby e DTS ma solo in ottico. Farò comunque la prova a collegare in stereo un ampli con due casse buone. Magari la soluzione migliore l'ho già. grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Home Theatre per pc Empty Re: Audio Home Theatre per pc

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Lug 12, 2018 9:47 pm

    accanick ha scritto:Farò comunque la prova a collegare in stereo un ampli con due casse buone. Magari la soluzione migliore l'ho già. grazie

    Audio Home Theatre per pc 704751

    "la soluzione più semplice è quella giusta"

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:46 pm