Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STURM UND DRANG - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STURM UND DRANG


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da matley Mer Feb 25 2009, 18:53

    pavel ha scritto:
    pippolorosso ha scritto:Questo?
    ...In ambiente domestico, considerata la capacità dinamica di un sistema di riprodzione, è meglio cercare di regolare il volume per avere dei "pianissimo" come "piano" e dei "fortissimo" come "forte". La cosa importante è che la pressione sonora media sia molto simile a quella del suono vero e che si possa manifestare una scala di valori di intensità di pressione sonora estremamente articolata. Per avere ciò è necessario che un sistema abbia una buona capacità dinamica unita a risoluzione e che sia in grado di far emergere i dettagli più minuti da quello che gli americani chiamano noise floor.
    Il XXXXXXXXXXX da l'illusione di suonare molto forte perchè ha grande dinamica e strepitosa velocità nell'attacco e nel rilascio dei transienti e perchè il suo "silenzio"è completamente nero.

    Ma che stavi con me ad ascoltare Y.....e non mi sono accorto che c'eri?

    forse c'era tanta gente... STURM UND DRANG - Pagina 2 36246
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 25 2009, 19:31

    Si, mancavamo solo noi due, gli unici che avevamo detto di esserci STURM UND DRANG - Pagina 2 999153 Embarassed


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 25 2009, 19:41

    e vi siete persi, una gran bella lezione....di quanto può bastare poco per far suonare o per non far suonare un oggetto.... Alle volte andiamo parlando di tante cose che non saranno mai infinitesimali come un filo spellato di rame saldato su una basetta..... Poi peròlo senti e ti si apre un mondo. Ma capisci...in quanche modo, quanto ci possa essere di ancora perfettibile in ambito hi fi. Io forse se non avessi visto in cosa consisteva la "modifica"...forse non avrei creduto a ciò che invece ho poi sentito. Vedendo un oggetto aperto e vedendo fattivamente su cui si va ad operare, ci ci rende conto, molto più che scrivendolo......quanto si possa essere nello stesso tempo così vicini e così lontani dal rendere un suono pessimo e/o inarrivabile....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da matley Mer Feb 25 2009, 20:13

    pavel ha scritto:e vi siete persi, una gran bella lezione....di quanto può bastare poco per far suonare o per non far suonare un oggetto.... Alle volte andiamo parlando di tante cose che non saranno mai infinitesimali come un filo spellato di rame saldato su una basetta..... Poi peròlo senti e ti si apre un mondo. Ma capisci...in quanche modo, quanto ci possa essere di ancora perfettibile in ambito hi fi. Io forse se non avessi visto in cosa consisteva la "modifica"...forse non avrei creduto a ciò che invece ho poi sentito. Vedendo un oggetto aperto e vedendo fattivamente su cui si va ad operare, ci ci rende conto, molto più che scrivendolo......quanto si possa essere nello stesso tempo così vicini e così lontani dal rendere un suono pessimo e/o inarrivabile....

    bhè IO di spellato ciò........ Embarassed
    i Ponticelli!!!
    STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….STURM UND DRANG - Pagina 2 R4kie410 …………STURM UND DRANG - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 25 2009, 21:02

    Matleyyyy!!!! STURM UND DRANG - Pagina 2 95624

    Tettussei sempre 'r solito! STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ra.Ra Gio Feb 26 2009, 11:27

    Caro Pavel, senza essere offensivo, chiaramente, mi stimoli troppo per non rispondere STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    1 Se la questione e' "tecnica" ...per cui qualche "genio dell'hi fi" ha scoperto l'acqua tiepida e la ha perfino presentata al pubblico ...non vedo perche' ci sia bisogno ...e del suo consenso ...e di tutto questo mistero da parte tua...visto che, me par de capi', non sei neppure l'unico ad aver assistito al "miracolo"

    2 Se e' quistione (come diceva Aristotile) filosofica be'..... mi fa piacere constatare che qualcuno, essendo gia' possessore dell'onniscienza elettronica, abbia a dimenare il suo spirito nell'osservazione della "meraviglia della natura" ...fatto questo che mi riempie il cuore di gaudio .....fatto che, pero', osservato un po' piu' da vicino e con spirito neomeccanicistico moderno...anzi post moderno ...mi fa dire che "l'elogio dell'ignoranza" non dovrebbe essere ne' un vanto, ne' un qualcosa sul quale "riflettere" ma, al massimo, vergognarsi STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    Non facciamo filosofia da supermercato per piacere !
    Tutti NON CAPIAMO NULLA DI ELETTRONICA ED ALTA FEDELTA' in senso filosofico...quindi pratico ! ALtrimenti esisterebbe "UN" amplificatore, "UN" diffusore, "UN" lettore....ed invece .....

    Se mi sono un minimo spiegato .....chi sa parli o taccia.....per sempre ....

    STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    a
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 26 2009, 11:34

    bello stuzzichino, vediamo la risposta STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 36246
    da quanto scrive non sono sicuro che parlasse di tecnica, del resto non credo ne sia competente, ma non vado oltre non essendo io competente nel pensiero altrui STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957


    _________________
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso STURM UND DRANG - Pagina 2 941176


     
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - STURM UND DRANG - Pagina 2 630139
    STURM UND DRANG - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 28 2009, 08:44

    Ra.Ra ha scritto:Caro Pavel, senza essere offensivo, chiaramente, mi stimoli troppo per non rispondere STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    1 Se la questione e' "tecnica" ...per cui qualche "genio dell'hi fi" ha scoperto l'acqua tiepida e la ha perfino presentata al pubblico ...non vedo perche' ci sia bisogno ...e del suo consenso ...e di tutto questo mistero da parte tua...visto che, me par de capi', non sei neppure l'unico ad aver assistito al "miracolo"

    2 Se e' quistione (come diceva Aristotile) filosofica be'..... mi fa piacere constatare che qualcuno, essendo gia' possessore dell'onniscienza elettronica, abbia a dimenare il suo spirito nell'osservazione della "meraviglia della natura" ...fatto questo che mi riempie il cuore di gaudio .....fatto che, pero', osservato un po' piu' da vicino e con spirito neomeccanicistico moderno...anzi post moderno ...mi fa dire che "l'elogio dell'ignoranza" non dovrebbe essere ne' un vanto, ne' un qualcosa sul quale "riflettere" ma, al massimo, vergognarsi STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    Non facciamo filosofia da supermercato per piacere !
    Tutti NON CAPIAMO NULLA DI ELETTRONICA ED ALTA FEDELTA' in senso filosofico...quindi pratico ! ALtrimenti esisterebbe "UN" amplificatore, "UN" diffusore, "UN" lettore....ed invece .....

    Se mi sono un minimo spiegato .....chi sa parli o taccia.....per sempre ....

    STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    a



    1 Se la questione e' "tecnica" ...per cui qualche "genio dell'hi fi" ha scoperto l'acqua tiepida e la ha perfino presentata al pubblico ...non vedo perche' ci sia bisogno ...e del suo consenso ...e di tutto questo mistero da parte tua...visto che, me par de capi', non sei neppure l'unico ad aver assistito
    al "miracolo"


    ...Ti rispondo brevemente: Io non so, se la questione sia meramente tecnica...Forse anche la fortuna alle volte gioca un ruolo non trascurabile. Non essendo ne un ingegnere,ne un costruttore, e non avendo le basi per giudicare se abbia scoperto l'acqua calda o di meno, o di più, non saprei cosa dire se non la piccola spiegazione che mi è stata data in logo, ma che mi riservo di sviscerare.Esistono delle piccolissime scoperte...che magari possono portare a risultati eclatanti, e che credo sia giusto che vengano "gelosamente" custodite. Ho solo detto che è stato uno degli ascolti più sensazionali che ho fatto IO. Aggiungo inoltre, che il motivo tecnico per il quale l'oggetto suonava come potrebbe suonare l'ampli dei miei sogni, non lo so, e sinceramente mi interessa fino ad un certo punto. E' più importante che MI EMOZIONI... Poi.....sei un po "distratto"...dove hai letto (o dove ho scritto) che ha PRESENTATO questo oggetto al pubblico???? Perchè non l'ho, scritto. Il consenso? E' una mia forma di rispetto verso il signor x. Non sapendo se gli possa o meno fare piacere (anche perchè nemmeno gliel'ho chiesto) che io citi nomi e luoghi,nel dubbio, non lo faccio. Sai, puoi essere d'accordo o non...ma per me il rispetto, e le buone maniere valgono molto quando si parla di amicizie di un certo spessore. Se sia stato o meno l'unico o no che ha assisisto NON ad un miracolo...ma ad un ascolto per me entusiasmante, non so proprio dirtelo. Quel giorno eravamo 2o3. Non so se prima o dopo di me quell'oggetto lo abbia fatto ascoltare ad altri, e sinceramente credo anche che farlo o meno sia una sua scelta.
    Per quanto riguarda L'IGNORANZA...anch'essa fa parte dei miei personali limiti. Se per IGNORANZA, come da dizionario della lingua italiana, si intende mancanza di conoscenza, di preparazione, di competenza nei confronti di ciò che si dovrebbe o che si potrebbe conoscere e sapere... Del resto una persona tuttologa a 360 gradi credo che non sia mai esistita. Se ad esempio io ti chiedessi cosa potrebbe significare vedere una testa di granseola aperta ricoperta leggermente da alghe fuori la tana di un polpo.....forse non sapresti risponderemi. In tal caso trattasi di ignoranza in materia, cioè non conoscenza della motivazione intrinseca....


    Sul tuo punto 2, non so cosa rispondere per il semplice fatto che per miei limiti, di cui mi scuso con te, non sono riuscito a capire cosa volevi dire......
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ra.Ra Sab Feb 28 2009, 10:14

    ...caro Pavel...m'inchino a fronte di tanta umile piacevolezza...
    grazie !

    Non potevo che sognare risposta migliore che ribalta, secondo me negli effetti, lo spirito del tuo primo post molto, come dire, stuzzichevole STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    Sul discorso "ignoranza" preciso solo un istante che e' "chiaro e lapalissiano" che mi sia riferito alla "generalita'" in quanto "ominidi"....mai mi permetterei di essere "spregiativo" verso qualcuno di specifico ..io...come dice Adriano MONDO CANO Celentano "Re degli ignoranti" STURM UND DRANG - Pagina 2 650957
    A proposito, chi conosce quel disco ? La sua prima traccia la trovo estremamente ben suonante...per quanto semplice nei suoni...

    Per "altro" discorso be'...non dico piu' nulla ! Dai post (letti da profano anche delle dinamiche amicali tra voi) m'e' sembrato che altri conoscessero questo "miracolo" perche' presenti all'evento ...ed in effetti non s'e' capito se contemporaneamente al tuo o diverso !!!

    Ma...quand'e' che gli chiederai sei puoi o no disvelare a noi profani questo miracolo ?

    A proposito ...io son di Genova ed i polipi mi piacciono con aglio, olio di olive taggiasche e un po' di origano (che sta bene anche sulle torte!) :-))) Del resto nin so...:-)

    Maledetta specializzazione....quanto "odio" non sapere tutto di tutto di tutti ...!

    STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    E qui...mi permetterete la divagazione questa volta SI' molto polemica....senza che me ne voglia nessuno STURM UND DRANG - Pagina 2 650957
    IN altro post si parla di ESOTERISMO nell'hi-fi....be' basta leggere questo tread per capire PERCHE' abbia ancora molto senso parlare di ESOTERISMO !!!
    Che poi lo si voglia intendere in senso generale come "ottusita'" di questo atteggiamento da parte di "costruttori" (quindi non mi riferisco certo direttamente a questo tipo che manco conosco ...come non conosco te Pavel) che ragionano ancora come se le due guerre mai ci fossero state ....e' un altro problema ! MA BASTA con questi segreti di pulcinella che, alla fine, non fanno altro che alimentare l'ignoranza (questa volta davvero in senso spregiativo) di noi tutti ...non professionisti (ed ahime', troppo spesso, anche dei veri professionisti/commercianti/commerciali).

    E qui mi fermo ...ricordando le parole di Be Yamamura che disse d'aver ascoltato la voce umana meglio riprodotta in ASSOLUTO ...era un giradischi 78 giri con attaccata al rivelatore (direttamente senza nessuna elettronica) una tromba in legno lunga quattro metri e mezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Si sa che Be e' un pazzo esotericissimo personaggio :-)))


    Grazie delle parole Pavel....davvero !
    a.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 28 2009, 16:37

    bhe sai....personalmente credo che ciò che tu chiami i segreti di pulcinella..........siano un po un arma a doppio taglio.. Nel senso: Alcune volte, forse sono d'accordo con te che tali segreti andrebbero svelati, non tanto per diradare nebbie tecnico-scientifiche, ma per dare ragionevolmente delle spiegazioni ed avere di rimando quindi alcune risposte su quelle che potrebbero essere precise scelte progettuali.Ma altre volte...sono pienamente d'accordo con quei costruttori che per scelta, decidono di non renderli pubblici, o coprire con essi alcuni brevetti internazionali, frutto magari di lunghi studi e/o prove. In un altro forum mi capitò di imbattermi in un forumer particolarmente incalzante, che con le sue domande (celate dietro un malizioso ed astuto muro costruito sui vari "non credo in ciò che affermi SE...non mi spieghi il come ed il perchè" della costruzione di una meccanica cdp......tentava di estorcermi delle risposte sulla meccanica cdp inmio possesso.... Chiesi al costruttore alcune specifiche, da poter riferire poi a questo curioso signore, ma arrivati ad un certo punto, il costruttore stesso mi spiegò che più di tanto avrebbe gradito che non si sapesse....
    In un secondo tempo, seppi che questo forumer, altri non era che (anche lui) un costruttore di lettori cdp.

    A tutt'oggi dunquesono dell'idea che l'importante non è rendere pubblici questi segreti costruttivi........l'importante è scoprirli. Non acquirenti dobiamo solo goderne...

    Del resto, i segreti....QUELLI VERI, QUELLI CHE FUNZIONANA...in questo settore sono merce .......RA.RA.
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ra.Ra Sab Feb 28 2009, 17:02

    be' ...non son daccordo ....!

    Il mondo non deve basarsi sui brevetti e sul "io so e tu arrangiati"...questo e' consumismo che porta alle attuali distorsioni !

    Il fine ultimo dell'uomo e' la "comprensione" del senso della vita ! Essa passa anche attraverso queste tecniche che disvelano quel "quid" che ci puo' si' far fare dei soldi ma anche, e dico io "soprattutto", un formidabile passo avanti verso quella crescita "spirituale" che cerchiamo ogni giorno dentro di noi !

    Tra l'altro l'informatica ci sta dimostrando ogni giorno di piu' che la "segretezza" dei codici e delle risorse serve fino ad un certo punto ....linux e' libero e gratuito ...eppure la societa' Debian, cosi' come la Sparc sono enormi e molto considerate !!! Ricordiamoci che lo stesso sistema operatico Apple si basa su una variante di linux...quindi FREE !!!

    Insomma, i segreti sono sempre i segreti di pulcinella ...se un ricercatore scopre la ricetta della fusione fredda (per trattare di un particolare di questi ultimi tempi) NON e' per niente detto che diventi ricco !!!!!!

    .....C'e' anche l'antico detto su chi sa, chi non sa e chi insegna STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    Anche perche'...e poi termino....siamo in un circolo vizioso !

    Audiosonica, sempre prendendo un esempio a caso, produce sia diffusori che, seppur in piccolissima dote, un amplificatore valvolare allo stato dell'arte ! Bene...e' tutto molto segreto nella costruzione e molto particolare rispetto allo standard ma.....ma poi la gente deve giudicare con le orecchie !!! Ed ecco chi parla male di audiosonica !!! Insomma, se io ho scoperto una cosa che pero' poi non si sente be'...che l'ho scoperta a fare ? Se invece la condivido perche' funziona magari trovo chi la sa far suonare ! E' vero che questo non e' il caso della prova che hai avuto tu ma....ti chiedo.....visto che si tratta di un filo saldato o no....secondo te.....nel momento che questo amplificatore fosse messo sul mercato in maniera massiccia......CHI NON LO SCOPRIREBBE in 10 nanosecondi ???

    Insomma, in informatica si chiama back trace, dato un output si deve risalire/ricostruire il programma ....come facevano quelli che piratavano il codice di sky tv ..ricordate ??!? Dei geni !!! Anche se il chip di sky e' coperto da brevetto !!!

    Potrei andare avanti per ore a parlare male dei brevetti ma....la smetto qui STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    saluti
    a
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 28 2009, 17:10

    I cavi che posseggo sono coperti da alcuni brevetti..... Li ho ascoltati e li ho presi.
    Che poi la Sigma ne spieghi o meno i tecnicismi...credo proprio che sia un loro diritto.
    Poi a me sarebbero piaciuti anche se avessere diramato il segreto........
    Facciano un po come vogliono. Del resto io debbo ascoltarli...mica clonarli.. STURM UND DRANG - Pagina 2 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 28 2009, 17:10

    nel momento che questo amplificatore fosse messo sul mercato in maniera massiccia......CHI NON LO SCOPRIREBBE in 10 nanosecondi ???
    ottima riflessione, ma se quel qualcosa non fosse intuibile, o ritenuto inutile, insignificante e non preso in considerazione da nessun tecnico, per farla breve: ne sento l'effetto quindi esiste, ma non sono in grado di spiegarne il perche o il percome a livello tecnico, un pò come la materia oscura STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 se ne vede l'effetto e quindi sappiamo che esiste, ma nessuno sa di cosa sia fatta o riesce a vederla STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957


    _________________
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso STURM UND DRANG - Pagina 2 941176


     
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - STURM UND DRANG - Pagina 2 630139
    STURM UND DRANG - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ra.Ra Sab Feb 28 2009, 17:11

    ...........oibo'...........
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 28 2009, 17:16

    che ho detto? STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 STURM UND DRANG - Pagina 2 921419


    _________________
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso STURM UND DRANG - Pagina 2 941176


     
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - STURM UND DRANG - Pagina 2 630139
    STURM UND DRANG - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ra.Ra Sab Feb 28 2009, 17:18

    saro' sempre troppo "modesto" nei miei confronti ma ritengo che cio' che sembra "fantasmatico" per noi "non professionisti" (e ce ne sono troppi di questi che ahime' lo fanno di professione) non lo e' poi molto per chi "sa di cio' che parla"......

    Non sono ne' un positivista, ne' un illuminista, ne' un materialista ma ho conosciuto troppa gente mooooooolto intelligente ! Verso la quale m'inchino ogni giorno con reverenza STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    Il problema e' che, se ho due amplificatori anche molto diversi tra loro ma so esattamente ogni filo dove va e perche' .....lo becco subito quello "nero" che non corrisponde !!!

    Soprattutto perche' non stiamo parlando di microchip per i quali ci vorrebbe un microscopio a scansione ma di "fili saldati" !
    Avete mai fatto il gioco "cogli le differenze" della settimana enigmistica ...subito dopo la pagina con la SIIIIUSI STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    Poi, per carita, ne sto parlando cosi' tanto che chiedo a Pavel io per primo di sapere almeno il nome di questo tipo ...che gli telefono subito e glielo chiedo io personalmente se posso "sentire" il miracolo !!

    STURM UND DRANG - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 28 2009, 17:31

    hai beccato il senso del mio discorso anche se molto sintetizzato STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957
    ma vorrei porgere l'accento su una cosa mal espletata e quindi sorvolata e ritenuta ininfluente, tanto per restare in tema STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957
    ci sono cose che non trovano spiegazione tecnica non perche non vi sia in assoluto, ma solo perche nessuno ha la voglia o l'interesse ad approfondire, magari già si conosce una spiegazione per quella cosa finche si resta nella prassi consolidata, ma se qualcuno prova per gioco o intuito, o per qualsivoglia ragione e magari si accorge che è andato oltre STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 certo forse ha scoperto qualcosa di simile all'acqua calda STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 magari bollente STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 un qualcosa che propio per questo nessuno ci farà caso, però funziona, alla visita di un tecnico secondo me questa cosa passa del tutto inosservata o tuttalpiù potrebbe essere vista come un inutile dispendio di energia che nella logica del progetto non fa danni ma neppure porta a benefici, almeno tecnicamente parlando
    ma ...................................


    _________________
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso STURM UND DRANG - Pagina 2 941176


     
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - STURM UND DRANG - Pagina 2 630139
    STURM UND DRANG - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 28 2009, 17:35

    adesso mi mena STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957


    _________________
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso STURM UND DRANG - Pagina 2 941176


     
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - STURM UND DRANG - Pagina 2 630139
    STURM UND DRANG - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ra.Ra Sab Feb 28 2009, 17:37

    Guardate...facciamo cosi'....la mia modestia mi porta a "fidarmi" ciecamente di chi, ritengo, ne sappia molto ma molto molto piu' di me !

    Se questo "uomo" decidera' di "prestarmi" il suo amplificatore, io lo sfido ! Capiro' la modifica "cosi' lapalissianamente nascosta" in un mese !!!

    Se vinco io, mi terro' l'ampli, se vince lui paghero' il suo amplificatore !!!!

    Pavel giragli la "sfida"...o gioco se preferisci chiamarlo cosi' ....e vediamo cosa dice STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957

    Comunque, Air, condivido in pieno cio' che dici !!! E' una vita che vediamo proprio queste cose nel mondo dell'audio hi end....ma e' proprio per questo che mi rivolgo sempre di piu' a chi "non" e' nel mercato e ...muore di fame pur avendo molte conoscenze....

    Lao Tzu diceva "chi sa tace, chi parla non sa"....e qui, ahime', io per primo, di parole ne diciamo proprio tante tante STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ra.Ra Sab Feb 28 2009, 17:39

    aggiungo...io, e qui m'espongo, cerco di studiare esoterismo da parecchi anni....sono il primo a credere nei fantasmi, gnomi e alambicchi vari !

    L'elettricita' e' una magia bell'e buona...nessuno ha mai "visto" un elettrone...ma nemmeno un atomo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Eppure "funziona"....quindi, lo dico per specificare, che tu AIR hai perfettamente ragione ....ed anche tu Pavel !

    MA un cavo saldato o no...suvvia.... STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 28 2009, 17:46

    STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 no suvvia STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 l'esoteria audio è passata e non tornera più, almeno spero STURM UND DRANG - Pagina 2 285880 comunque credo che in HIFI non sia ancora stato detto e fatto tutto, magari da qualche parte ancora capita di scoprire qualcosa di buono, poi quanto sia facilmente individuabile o no questo non so dirlo, ma la speranza rimane anche perche l'alternativa a non fare, cercare, provare......... insomma la non azione secondo me porta solo a cosacce STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 poi pavel parla di fili, ma mica ci dice se attaccato a quel filo ci sta qualcosa STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 STURM UND DRANG - Pagina 2 921419 STURM UND DRANG - Pagina 2 921419
    speriamo che qualcuno accetti la sfida STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957 STURM UND DRANG - Pagina 2 650957


    _________________
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso STURM UND DRANG - Pagina 2 941176


     
    STURM UND DRANG - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - STURM UND DRANG - Pagina 2 630139
    STURM UND DRANG - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 01 2009, 10:10

    il filo è saldato da qualche parte...su questo non ci piove. Ovviamente in più c'è anche un criterio, con il quale sono stati messi dei cosini..rossi. Ma non posso aiutarti più di tanto Ra.Ra....altrimenti potresti vincere la scommessa.....
    Anche perchè non credo che il signor x mi abbia detto tutto....anzi. Per il criterio prima citato penso che qualche segretuccio se lo sia GIUSTAMENTE......tenuto per lui.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 01 2009, 11:03

    Non è che quel filo saldato vada a finire su una basetta dove ci sono, a loro volta saldati, dei condensatori? STURM UND DRANG - Pagina 2 999153


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 01 2009, 11:37

    e che ne so io......mica sto dentro l'amplificatore....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 01 2009, 11:57

    Già, cos'altro avresti potuto rispondere...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STURM UND DRANG - Pagina 2 Empty Re: STURM UND DRANG

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 01 2009, 12:59

    ...non posso dire quello che non so....sarei un ipocrita.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:43