Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Lun Ago 06, 2018 5:33 pm

    Avendo venduto il Lux L-590AXII sono in cerca di un sostituto per le HEK1000V2

    mi piacerebbe un valvolare che possa essere anche universale avendo anche le d7200, le grado Alessandro MSPro e in futuro pure qualche altra cuffia da appassionato schizzofrenico. Uso il MOJO come DAC.

    Avevo adocchiato il LD MK6+ , ho scritto al tizio giapponese della Little dot e mi ha confermato la compatibilità con le 1000V2 , e devo dire che l'ampli in oggetto mi piace un bel po anche esteticamente.

    Avete esperienza in merito. potrebbe andare?magari  anche con le altre che ho?

    NB: attualmente le 7200 col Mojo come DAC e il LD1+ vanno na favola ( meglio che col solo mojo come dac/ampli) . ma penso migliorerebbero non poco con l'MK6+.

    grazie
    Nino


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da madmax Lun Ago 06, 2018 11:37 pm

    minico ha scritto:Avendo venduto il Lux L-590AXII sono in cerca di un sostituto per le HEK1000V2

    mi piacerebbe un valvolare che possa essere anche universale avendo anche le d7200, le grado Alessandro MSPro e in futuro pure qualche altra cuffia da appassionato schizzofrenico. Uso il MOJO come DAC.

    Avevo adocchiato il LD MK6+ , ho scritto al tizio giapponese della Little dot e mi ha confermato la compatibilità con le 1000V2 , e devo dire che l'ampli in oggetto mi piace un bel po anche esteticamente.

    Avete esperienza in merito. potrebbe andare?magari  anche con le altre che ho?

    NB: attualmente le 7200 col Mojo come DAC e il LD1+ vanno na favola ( meglio che col solo mojo come dac/ampli) . ma penso migliorerebbero non poco con l'MK6+.

    grazie
    Nino
    Perché non le provi collegate ai morsetti dei diffusori del tuo Leben ? Non dovrebbero andare male  Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  625723


    _________________
    Spoiler:
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Ago 07, 2018 12:59 am

    ciao max.

    si col leben vanno bene anche sull’uscita cuffia e penso andranno meglio ai diffusori. sul lux le ascoltavo cosi e volavano.

    solo che mi sono reso conto che in soggiorno ascolto piu l impianto con le graham anche perche mi servono 5 metri di cavo fino al divano. quindi ho allestito una postazione intima nello studio dedicata. e vorrei un bell ampli ... utto qui


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da madmax Mar Ago 07, 2018 4:47 am

    Ok allora Nino, ho ascoltato un paio di volte in passato il Little Dot e credo possa andare bene (ma onestamente bisognerebbe provare) forse un buon ss (Audio gd master 9 per dirne uno) sarebbe meglio.


    _________________
    Spoiler:
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Ago 07, 2018 8:51 am

    madmax ha scritto:Ok allora Nino, ho ascoltato un paio di volte in passato il Little Dot e credo possa andare bene (ma onestamente bisognerebbe provare) forse un buon ss (Audio gd master 9 per dirne uno) sarebbe meglio.


    hai ragione . sarebbe da provare. cosa impossibile purtroppo. ho visto che in passato qui qualcuno l'ha avuto e ne ha parlato ottimamente. vediamo. pero voglio le valvole. il LD1+ mi piace come suona con lke Alessandro e le denon. me tocca immolarmi per la patria ho capito. :-)


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 07, 2018 10:54 am

    minico ha scritto:


    hai ragione . sarebbe da provare. cosa impossibile purtroppo. ho visto che in passato qui qualcuno l'ha avuto e ne ha parlato ottimamente. vediamo. pero voglio le valvole. il LD1+ mi piace come suona con lke Alessandro e le denon.  me tocca immolarmi per la patria  ho capito. :-)
    ciao,ho posseduto il Little Dot mkvi. lo feci poi moddare da Aurion Audio cambiandogli tutti i ocndensatori con altri ben piu' performanti,le ventole di raffreddamento e le valvole con delle nos rca red plate.posso dirti con certezza che è un grande ampli,davvero ottimo e costruito benissimo.pero' non credo riesca a pilotare la he1000 v2.io possiedo l'Apex Pinnacle a 2 telai e non riusciva a pilotare degnamente l'he1000 ne l'attuale Susvara.sono ampli raffinatissimi che vanno a nozze con le dinamiche ( il combo con sennheiser e fostex è micidiale) ma anche con l'audeze è fantastico.ma le hifiman top di gamma sono davvero ostiche.ho posseduto per un breve periodo anche il Leben cs600 e non mi convinceva nemmeno ai morsetti.per me ci vuole un integrato,come gia' scritto,a stato solido.oppure un Audio gd master 9 che con i suoi 9 watt non dovrebbe avere problemi.io possiedo anche l'headamp gsx mk2 e devo dire che riesce a pilotare la SUsvara in maniera ottima,ma dietro il Pathos Inpol2 (mio attuale integrato) va ancora meglio.ci vuole tanta,tanta birra e le valvole,per quel genere di cuffia non sono l'ideale...my 2 cents...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da mc 73 Mar Ago 07, 2018 11:55 am

    Da soddisfatto possessore ti posso consigliare l'audio gd he-9
    Immagino che anche il master 9 vada benissimo.
    Ci vuole Potenza..c'è poco da fare, altrimenti poi va a finire che una buona cuffia da 500 euro suona meglio di una top di gamma hifiman ... Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Ago 07, 2018 1:58 pm

    mauro16164 ha scritto:
    ciao,ho posseduto il Little Dot mkvi. lo feci poi moddare da Aurion Audio cambiandogli  tutti i ocndensatori con altri ben piu' performanti,le ventole di raffreddamento e le valvole con delle nos rca red plate.posso dirti con certezza che è un grande ampli,davvero ottimo e costruito benissimo.pero' non credo riesca a pilotare la he1000 v2.io possiedo l'Apex Pinnacle a 2 telai e non riusciva a pilotare  degnamente l'he1000 ne l'attuale Susvara.sono ampli raffinatissimi che vanno a nozze con le dinamiche ( il combo con sennheiser e fostex è micidiale) ma anche con l'audeze è fantastico.ma le hifiman top di gamma sono davvero ostiche.ho posseduto per un breve periodo anche il Leben cs600 e non mi convinceva nemmeno ai morsetti.per me ci vuole un integrato,come gia' scritto,a stato solido.oppure un Audio gd master 9 che con i suoi 9 watt non dovrebbe avere problemi.io possiedo anche l'headamp gsx mk2 e devo dire che riesce a pilotare la SUsvara in maniera ottima,ma dietro il Pathos Inpol2 (mio attuale integrato) va ancora meglio.ci vuole tanta,tanta birra e le valvole,per quel genere di cuffia non sono l'ideale...my 2 cents...

    grazie mauro. mi hai chiarito le idee. ne avevamo parlato pure al tel se non sbaglio tempo fa. allora avevo ancora il 590 ora mi serve qualcosa di tosto essendo una seconda postazione nello studio oltretutto. il leben fa altro nel soggiorno.

    approfondisco quelli di cui parli..
    tnx
    nino


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Ago 07, 2018 2:01 pm

    grazie #michele.

    metto mano ai vostri consigli. vediamo che mi conviene fare. sembra che i valvolari non vadano bene con la 1000.


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da carloc Mar Ago 07, 2018 2:11 pm

    minico ha scritto:grazie #michele.

    metto mano ai vostri consigli. vediamo che mi conviene fare. sembra che i valvolari non vadano bene con la 1000.

    Ho ascoltato la 1000 pilotata dal norma 100 integrato e non era male. Montanari potrebbe esser più dettagliato in merito.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 07, 2018 2:24 pm

    minico ha scritto:grazie #michele.

    metto mano ai vostri consigli. vediamo che mi conviene fare. sembra che i valvolari non vadano bene con la 1000.

    vero, fanno proprio tutti schifo
    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  20180810
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da montanari Mar Ago 07, 2018 2:34 pm

    Io le mando da ampli a stato solido per casse
    Di quelli citati amplificatori cuffie dedicati le ho ascoltate dal master9 che ho preferito in confronto diretto al violectric 281 (stessa sorgente), ma non è molto da scrivania! È più grosso dei miei integrati!!
    sia io che il proprietario dei due ampli (che pure preferisce il master9 al violectric) L abbiamo preferita dai miei (ho anche un burmester oltre al norma che infatti è in vendita)
    Dal luxman che ho avuto (il 550) mi piacevano molto


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 07, 2018 3:10 pm

    Ho sia ampli a valvole che ampli a s.s. per pilotare la HE1000. Anche i valvolari di bassa potenza (ho un Lilliput MHz da 1,8 W) e di qualità sono in grado di pilotare la HE1000, con grande grazia ed eleganza. Se, però, cerchi l'impatto, la dinamica, il senso del ritmo, meglio un ampli a s.s., a mio parere... A meno di non vendere un rene ed acquistare un valvolare come quello di Mike... affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 07, 2018 4:09 pm

    phaeton ha scritto:

    vero, fanno proprio tutti schifo
    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  20180810

    Quelle cuffie messe così non si possono guardare... Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249


    _________________
    Spoiler:
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Ago 07, 2018 4:55 pm

    insomma anche i valvolari quindi. quella bestia della foto cose ? :-)
    considerate che fino a 2 mesi fa erano attaccate ai morsetti del ( che dio l'abbia in gloria) Luxman L-590AXII. Ora devo "ripiegare" nello studio avendolo pure venduto quindi ben vengano i MHZ o master9 o he9. Potrei valutare anche il sugden ( mi pare marco59 le usava cosi) ma non vorrei una stufa integrata sulla scrivania. PS.:

    i MHZ pure mi ispirano. non vorrei rinunciare alla magia delle lampadine...


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 07, 2018 5:04 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Quelle cuffie messe così non si possono guardare... Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249

    e' la posa da foto affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 07, 2018 5:05 pm

    minico ha scritto:insomma anche i valvolari quindi. .....

    tranquillo la mia era solo una battuta. i consigli che ti hanno gia' dato sono ottimi.
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Ago 07, 2018 5:06 pm

    bhe si comunque grazie ragazzi per i consigli. mo vediamo che dice la pazzia ( e il portafogli) :-)


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 07, 2018 5:12 pm

    minico ha scritto:insomma anche i valvolari quindi. quella bestia della foto cose ? :-)
    considerate che fino a 2 mesi fa erano attaccate ai morsetti del ( che dio l'abbia in gloria) Luxman L-590AXII. Ora devo "ripiegare" nello studio avendolo pure venduto quindi ben vengano i MHZ o master9 o he9. Potrei valutare anche il sugden ( mi pare marco59 le usava cosi) ma non vorrei una stufa integrata sulla scrivania. PS.:

    i MHZ pure mi ispirano. non vorrei rinunciare alla magia delle lampadine...
    usavo io il Sugden a21se.gran bell'ampli solo che d'estate,come tutti i classe A impossibile da tenere acceso.ti aumenta di un bel po' di gradi la temperatura della camera...gli Halgorytme non li conosco.ne parlano molto bene ma credo dipenda da cosa tu cerchi da un'ampli.ne ho avuti parecchi sotto le mani negli ultimi anni ed il combo migliore,con le top Hifiman,si sono sempre dimostrati o gli integrati per diffusori a stato solido o sempre gli integrati ma ibridi.infatti adesso possiedo,con grandissima soddisfazione,un Pathos Inpol2.anche un AudioGd Master9 o he9 secondo me la faranno suonare molto bene.diciamo che un integrato riesce a donargli quel qualcosina in piu' che ,personalmente,io amo particolarmente...ma ripeto,è solo una questione di gusti personali e di generi ascoltati.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da pluto Mer Ago 08, 2018 7:56 am

    phaeton ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:

    Quelle cuffie messe così non si possono guardare... Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249 Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  81249

    e' la posa da foto affraid affraid

    Interessante l’idea dell’appendiabiti sull’ampli. Al prossimo progetto me lo faccio fare pure io Laughing Laughing
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mer Ago 08, 2018 8:20 am

    #mauro16664

    sono daccordo con te anche per esperienza personale. intanto complimenti per il pathos. bella belva. deve essere un bel sentire.
    potrei valutare anche l sugden che ho pure avuto in passato nel 2CH ma non mi va molto di mettere un integrato nello studio vicino alla stampante....e soprattutto un integrato solo per le cuffie. bho non so. mi suona male :-).

    rimangono il master 9 o volendo allargarsi l'he9. ma questi come si comportano con le altre cuffie , presenti e future, che ho? ( d7200 , AlessandroMSpro ..eventuale hd800s o LCD3...in prospettiva si intende)


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da madmax Mer Ago 08, 2018 8:23 am

    minico ha scritto:#mauro16664

    sono daccordo con te anche per esperienza personale. intanto complimenti per il pathos. bella belva. deve essere un bel sentire.
    potrei valutare anche l sugden che ho pure avuto in passato nel 2CH ma non mi va molto di mettere un integrato nello studio vicino alla stampante....e soprattutto un integrato solo  per le cuffie. bho non so. mi suona male :-).

    rimangono il master 9 o volendo allargarsi l'he9. ma questi come si comportano con le altre cuffie , presenti e future, che ho? ( d7200 , AlessandroMSpro ..eventuale hd800s o LCD3...in prospettiva si intende)

    Penso abbastanza bene Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  625723 e comunque è difficile (se non impossibile) trovare un'ampli che suoni bene con tutto Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  939343


    _________________
    Spoiler:
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da minico Mer Ago 08, 2018 8:25 am

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  999153 hai ragione max. mannaggia..mi sa che devo fare un mutuo :-)


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da mauro16164 Mer Ago 08, 2018 8:29 am

    minico ha scritto: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  999153 hai ragione max. mannaggia..mi sa che devo fare un mutuo :-)
    hai avuto un ampli fantastico e costoso come il Luxman..puoi tranquillamente acquistare un integrato per le cuffie piu' ostiche (sta diventando la norma,fidati.non passeresti per strano,tutt'altro.ormai siamo un moltissimi a fare cosi..) e poi un ampli valvolare,se proprio ti piacciono le valvole per le tue altre cuffie.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  Empty Re: Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2

    Messaggio Da pluto Mer Ago 08, 2018 9:34 am

    madmax ha scritto:
    minico ha scritto:#mauro16664

    sono daccordo con te anche per esperienza personale. intanto complimenti per il pathos. bella belva. deve essere un bel sentire.
    potrei valutare anche l sugden che ho pure avuto in passato nel 2CH ma non mi va molto di mettere un integrato nello studio vicino alla stampante....e soprattutto un integrato solo  per le cuffie. bho non so. mi suona male :-).

    rimangono il master 9 o volendo allargarsi l'he9. ma questi come si comportano con le altre cuffie , presenti e future, che ho? ( d7200 , AlessandroMSpro ..eventuale hd800s o LCD3...in prospettiva si intende)

    Penso abbastanza bene Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  625723  e comunque è difficile (se non impossibile) trovare un'ampli che suoni bene con tutto Consiglio - Little Dot MK VI+ con HE1000V2  939343

    Direi impossibile - specialmente se una di queste è una Hifiman 1000

    La mia idea è che con la 1000 e l'integrato a SS vai alla grande e molto facilmente.

    Mentre con le valvole l'ampli deve esserle cucito addosso. Ergo potrà suonare magnificamente una volta che è stato ottimizzato x lei. Ma meno bene con altre cuffie. Ragionare in prospettiva qua è difficilissimo.

    Il Leben stock l'ho provato a lungo sia dal jack sia dai morsetti proprio con la 1000. Benino ma non entusiasmante x i miei gusti. Era solo in prestito e quindi non potevo modificare nulla. Forse con un adeguato rolling avrebbe potuto offrire di più.

    Certo che trovare un ampli più compatto del Leben sarà difficile. Forse prima di investire in altri ampli non sarebbe male riconsiderare l'opzione della prova con altre valvole etc etc

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:21 pm