Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO)

    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO) Empty USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO)

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Ago 14 2018, 17:37

    Ok, questa la posto perché davvero mi sembra la cosa più strana mai successa (e sentita), col rischio di fare una figuraccia, ma tant'è...

    - Ho un MacBook Air del 2015
    - Ho l'HD DAC1 della Marantz
    - Il mac ha due usb: collegando il Marantz, con quella a sinistra funziona tutto, con quella a destra solo se uso Audirvana. A scanso di equivoci faccio un esempio: se ascolto (orrore) Spotify e il cavo è nel bus sinistro va, lo stacco e lo metto nel destro e sul Marantz esce la scritta "Unsupported", lo rimetto a sinistra e tutto va.

    I controlli sono tutti apposto, altrimenti non sarebbe sufficiente usare il bus di sinistra per far funzionare tutto e ovviamente usando l'uno e l'altro programma li spengo a intermittenza.
    La prova l'ho fatta anche con YouTube e iTunes e il risultato è identico.

    Ho il computer spiritato e Audirvana si è non so come riservato il diritto di utilizzare solo lui il bus destro?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO) Empty Re: USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO)

    Messaggio Da bibo01 Mer Ago 15 2018, 03:47

    Forse non dipende dal software, ma dall'hardware.
    Può darsi che l'alimentazione del bus sx sia meno adeguata. Infatti, non è inusuale che due prese USB suonimo diverse. Di solito si sceglie quella più vicino alla cpu (se ricordo bene).
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO) Empty Re: USB E LA MUSICA (CON AUDIRVANA SI, COL RESTO NO)

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Ago 15 2018, 21:09

    In realtà, anche se non ho idea del motivo, era finito il setting a 384 per l’uscita audio (anche se non capisco perché solo a destra).
    Mosso quello tutto apposto.
    Bah!
    Ora che ci penso la sera prima ho aperto Spotify con Audirvana e il primo è andato in palla.
    Mi rimangono una serie di forse...
    erg


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 19:10