Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie)


    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2 Empty Re: Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Set 10 2018, 11:53

    MOMO ha scritto:grazie per le info alta fedeltà, poi ho riprovato a scaricare il programma, era solo la versione portatile a non essere riconosciuta. in pratica nella mia stanza di ascolto da 24 metri cubi circa a meno di un metro e mezzo dai diffusori per una spl di 113db servirebbero 61w circa sugli 8ohm, calcolati su una sensibilità di 85db e non sugli 87 dichiarati, altrimenti ne basterebbero 38.

    Sì, è vero ma con il tuo ampli da 50W su 85dB arrivi a 112dB spl di picco! Che è un risultato più che buono in una stanza di quelle dimensioni.
    Però, le dB6 già a 68 Hz hanno una efficenza di soli 82dB il che significa che con la stessa potenza hai una spl di 109dB e via via che si scende in frequenza la sensibilità cala sempre di più. Io ti consiglierei quindi di tenere l'ampli che hai e di aggiungere un piccolo sub.

    Per darti un idea della risposta in frequenza
    Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2 M%2002%20Free%20Field%20Response
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2 Empty Re: Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie)

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 10 2018, 14:36

    confortably numb ha scritto:

    Capire il meccanismo dei prezzi di Amazon é impossibile. Ho messo nel carrello un GPS per la bici senza acquistarlo e dopo un giorno é salito di prezzo del 20%. L'ho seguito per un anno quasi, mai piú sceso. Una cuffia Beyer che (per prova) poi ho tolto dal carrello e quando la cercavo per controllarne il prezzo lo facevo senza essere loggato. E tacchete prezzo sceso. Credo che i prezzi si adeguino automaticamente in base alle ricerche fatte dagli utenti e merce messe nei carrelli.
    Anche solo di pochi euro ma moltiplicate per tot.....
    Come diceva un noto personaggio "a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca"

    Non penso che Amazon faccia i prezzi in base al carrello, quanto piuttosto al "magazzino". In altre parole se ha a magazzino 50 prodotti che vende a 50 Euro, è possibile che il prezzo iniziale di 50 Euro sia competitivo ma poi il costo del prodotto sale o scende per cui una volta finito il magazzino fanno il nuovo prezzo. Oppure ci sono prodotti che acquista a prezzi più bassi (fine stock etc etc). La variabilità è dovuta anche all'enorme mole di vendita.
    Ma nel caso in oggetto scommetto che hanno proprio sbagliato il prezzo perchè non era un prodotto in promozione ed è insensato che due apparecchi identici costino 100 Euro di differenza solo per il colore, ed oltretutto per una cifra 200 Euro minore del prezzo di mercato, in pratica il 30% in meno


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2 Empty Re: Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie)

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 12 2018, 16:06

    Quella cose del "Ti abbassano il prezzo se lo tieni nel carrello..." è leggenda metropolitana.
    Se lo tieni nel carrello te lo avvicinano per darti la spedizione il giorno dopo, ma spesso capita che contestualmente te lo alzino il prezzo... Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2 625723
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2 Empty Re: Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Set 12 2018, 19:18

    JacksonPollock ha scritto:Quella cose del "Ti abbassano il prezzo se lo tieni nel carrello..." è leggenda metropolitana.
    Se lo tieni nel carrello te lo avvicinano per darti la spedizione il giorno dopo, ma spesso capita che contestualmente te lo alzino il prezzo... Ampli da abbinare alla Elac Debut B5 (prima serie) - Pagina 2 625723

    forse è così ma sinceramente non mi ricordo di variazioni di prezzo legate al fatto di aver aggiunto il prodotto al carrello. Anche perchè io uso la lista desideri e quando aggiungo un prodotto avendo la spedizione "grautita" con prime, di solito lo acquisto direttamente


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:04