Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
rack
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    rack Empty rack

    Messaggio Da phaeton Mar Dic 04 2018, 16:03

    ok, dopo aver metabolizzato le critiche piovute sul mio non bellissimo rack 917604 rack 917604 ma praticissimo rack 588790 rack 588790  rack, e dopo aver velocemente fatto un giretto in rete, eccomi a chiederVi:

    mi serve un rack da 120cm (o due da 60cm) con 3 (o 4) ripiani e uno spazio tra i due ripiani interni MANDATORIAMENTE di almeno 40cm e almeno 25cm (l'eventuale terzo ripiano puo' essere meno). altro aspetto mandatorio: i ripiani devono essere in grado di reggere almeno 100kg (o 50kg l'uno nel caso di due 60cm).

    non ho trovato nulla se non da un produttore custom in UK, pero' in legno.... lo vorrei in metallo e vetro (ma va bene anche plexiglass) con le gambe piu' fini possibile.

    consigli?
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da _gamma_ Mar Dic 04 2018, 16:21

    anch'io stò cercando un rack "serio" e devo dire che certi prezzi mi incoraggiano a farmelo...ma non ne ho voglia...troppo poco tempo a disposizione...per cui se arriva qualche interessante segnalazione ne sarei lieto
    Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da carloc Mar Dic 04 2018, 16:28

    Senti DEMAUDIO, può realizzarli su misura secondo le tue specifiche.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da montanari Mar Dic 04 2018, 17:10

    questoi ce li ha un mio amico, sono gli unici che mi piacciono
    https://www.subito.it/audio-video/mobile-definitivo-in-legno-x-hifi-con-travi-7x7-roma-68780749.htm?from=userlist
    li fa certo Fapuro di Roma


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da phaeton Mar Dic 04 2018, 19:55

    grazie per le segnalazioni, provero' a sentire..

    concordo col commento di gamma, con i prezzi che ho visto sto maturando l'idea di farmelo fare da un artigiano....
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da _gamma_ Mer Dic 05 2018, 09:39

    montanari ha scritto:questoi ce li ha un mio amico, sono gli unici che mi piacciono
    https://www.subito.it/audio-video/mobile-definitivo-in-legno-x-hifi-con-travi-7x7-roma-68780749.htm?from=userlist
    li fa certo Fapuro di Roma

    grazie per le segnalazioni... Embarassed

    ma il tizio che realizza questi mobili .... << mobili orizzontali a 2 ripiani sono circa 120 cm. di larghezza x 50 di altezza, il peso senza ripiani e' circa 50 kg. uno dei due ha un ripiano in vetro ed uno in legno l'altro 2 vetri blindati e supera di molto i 100 kg. >>

    che pesi incredibili questi rack !!!!    rack 921419
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da pluto Mer Dic 05 2018, 10:51

    phaeton ha scritto:ok, dopo aver metabolizzato le critiche piovute sul mio non bellissimo rack 917604 rack 917604 ma praticissimo rack 588790 rack 588790  rack, e dopo aver velocemente fatto un giretto in rete, eccomi a chiederVi:

    mi serve un rack da 120cm (o due da 60cm) con 3 (o 4) ripiani e uno spazio tra i due ripiani interni MANDATORIAMENTE di almeno 40cm e almeno 25cm (l'eventuale terzo ripiano puo' essere meno). altro aspetto mandatorio: i ripiani devono essere in grado di reggere almeno 100kg (o 50kg l'uno nel caso di due 60cm).

    non ho trovato nulla se non da un produttore custom in UK, pero' in legno.... lo vorrei in metallo e vetro (ma va bene anche plexiglass) con le gambe piu' fini possibile.

    consigli?

    Telefonare a Air no eh?

    IN vetro e metallo non c'è niente di meglio dei BCD. E le gambe non sono sottili ma belle gnocche, come è giusto che siano.

    E non costano poco purtroppo.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da pluto Mer Dic 05 2018, 10:57

    rack Bcd-ra10

    rack Bcd10

    rack Harris10

    Solo qualche esempio
    E' molto intrigante anche quello di larghezza doppia, di cui non ho trovato foto in rete, ma ricordo che ne aveva un paio in negozio

    Magari viene via ad un prezzo scontato. Ma in un coupé non ci sta rack 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 05 2018, 10:59

    uh, cavolo, dei bestioni.... mi informo, non avevo mai sentito di questi bcd (non che sia un esperto di rack....)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da pluto Mer Dic 05 2018, 11:01

    I ripiani con cristalli tripli (3 strati) sono il loro pezzo forte. Progettati da uno della Normale di Pisa. Mica pizza e fichi....
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da lizard Mer Dic 05 2018, 12:14

    solo le prime versioni avevano la base in alluminio aerospaziale,ormai fuori produzione..quelle recenti hanno la base in marmo,e hanno caratteristiche diverse.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 05 2018, 16:43

    Presente! Primissima versione ormai mitica... sunny

    rack Primo_12

    Questo e' il primo che ho avuto col mio primo impianto. In un momento di follia l'ho venduto ma dopo anni di ricerche l'ho ritrovato. Ho cambiato i cristalli (originali) ed e' tornato perfetto. Adesso e' smontato assieme all'impianto in attesa di trovare casa. rack 75961

    I "suoi" stands per le LS3/5a che avevo, anche questi con le basi in metallo e anche questi venduti e ritrovati fortunosamente poco dopo il mobile:

    rack B_c_d_13


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Dic 05 2018, 16:52 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 05 2018, 16:44

    phaeton ha scritto:non avevo mai sentito di questi bcd

    rack 921419 santa Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da pluto Gio Dic 06 2018, 10:02

    Luca sono interessato al cambio cristallo.

    Pure io ne ho uno prima serie x il giradischi (molto raro) e più piccolo. E mi si è venato il cristallo dopo anni.
    Ti sei rivolto ad Air?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da lizard Gio Dic 06 2018, 10:40

    pluto ha scritto:Luca sono interessato al cambio cristallo.
    E mi si è venato il cristallo dopo anni.
    Ti sei rivolto ad Air?

    rack Carglass20Mobile
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 07 2018, 00:57

    rack 95624 lk
    pluto ha scritto:Luca sono interessato al cambio cristallo.

    Pure io ne ho uno prima serie x il giradischi (molto raro) e più piccolo. E mi si è venato il cristallo dopo anni.
    Ti sei rivolto ad Air?

    Si', me li ha fatti arrivare tutti e due. I cristalli originali sono incollati con una sostanza particolare che aiuta a smorzare le vibrazioni. Mi ricordo bene del tavolo mono-cristallo per giradischi (bellissimo) ma non ho mai avuto occasione di sentirlo all'opera. Devi dargli le misure esatte del cristallo che hai compresa la posizione dei fori perche' col succedersi delle versioni negli anni e' appena appena cambiata e e' meglio averla precisa.
    Esteticamente molto bella anche la versione che hai postato per prima, con le colonne in alluminio nere e la base in nero assoluto anche se non so se quella base sia mai stata prodotta dalla GM.

    A proposito di rarita', col metallo delle basi facevano anche due pesi sagomati ad hoc da mettere sopra le LS3/5a per smorzare le loro vibrazioni durante il funzionamento... Bel periodo per l'audio i primi anni '90...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da lizard Ven Dic 07 2018, 08:49

    Luca58 ha scritto:
    A proposito di rarita', col metallo delle basi facevano anche due pesi sagomati ad hoc da mettere sopra le LS3/5a per smorzare le loro vibrazioni durante il funzionamento...
    e me lo dici adesso?
    santa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da pluto Ven Dic 07 2018, 09:15

    Luca58 ha scritto:rack 95624 lk
    pluto ha scritto:Luca sono interessato al cambio cristallo.

    Pure io ne ho uno prima serie x il giradischi (molto raro) e più piccolo. E mi si è venato il cristallo dopo anni.
    Ti sei rivolto ad Air?

    Si', me li ha fatti arrivare tutti e due. I cristalli originali sono incollati con una sostanza particolare che aiuta a smorzare le vibrazioni. Mi ricordo bene del tavolo mono-cristallo per giradischi (bellissimo) ma non ho mai avuto occasione di sentirlo all'opera. Devi dargli le misure esatte del cristallo che hai compresa la posizione dei fori perche' col succedersi delle versioni negli anni e' appena appena cambiata e e' meglio averla precisa.
    Esteticamente molto bella anche la versione che hai postato per prima, con le colonne in alluminio nere e la base in nero assoluto anche se non so se quella base sia mai stata prodotta dalla GM.

    A proposito di rarita', col metallo delle basi facevano anche due pesi sagomati ad hoc da mettere sopra le LS3/5a per smorzare le loro vibrazioni durante il funzionamento... Bel periodo per l'audio i primi anni '90...

    Grazie.

    Forse faccio prima a smontarlo e a portarglielo.
    Comunque anche il mio è triplo..
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 07 2018, 11:17

    pluto ha scritto:Comunque anche il mio è triplo..

    il BCD dedicato al giradischi ha un solo ripiano e la base; le gambe sono piu' lunghe e a memoria direi che il cristallo ha dimensioni regolari:

    rack Bcd_so10

    Anche nel classico BCD 1000 con base e due cristalli il ripiano piu' in alto e' comunque in teoria dedicato al giradischi perche' quel cristallo, a differenza di quello centrale, non e' strizzato dalle colonne che hanno un diametro maggiore delle viti con rondella sommitali; il giradischi ha infatti il proprio sistema di smorzamento o le sospensioni a molla. Dico "in teoria" perche' quel ripiano funziona splendidamente anche con le altre sorgenti e si tratta di una finezza hi-end tipica del progettista... rack 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Dic 07 2018, 11:28 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 07 2018, 11:22

    lizard ha scritto:
    e me lo dici adesso?
    santa

    Io le ho viste solo in depliant; l'impianto andava cosi' bene che non ho mai pensato di usarle per non turbare l'equilibrio del sistema rack 650957

    Ecco il colpo d'occhio totale full-B.C.D. rack 3538144151 , disaccoppiatore di rete incluso:

    rack Primo_10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da pluto Ven Dic 07 2018, 12:01

    Luca58 ha scritto:
    pluto ha scritto:Comunque anche il mio è triplo..

    il BCD dedicato al giradischi ha un solo ripiano e la base; le gambe sono piu' lunghe e a memoria direi che il cristallo ha dimensioni regolari:

    rack Bcd_so10

    Anche nel classico BCD 1000 con base e due cristalli il ripiano piu' in alto e' comunque in teoria dedicato al giradischi perche' quel cristallo, a differenza di quello centrale, non e' strizzato dalle colonne che hanno un diametro maggiore delle viti con rondella sommitali; il giradischi ha infatti il proprio sistema di smorzamento o le sospensioni a molla. Dico "in teoria" perche' quel ripiano funziona splendidamente anche con le altre sorgenti e si tratta di una finezza hi-end tipica del progettista... rack 650957

    Scusa non ci siamo capiti
    Intendevo un triplo strato, non 3 ripiani. Il mio è esattamente questo che hai postato
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 07 2018, 12:18

    rack 972395


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Gen 24 2019, 15:50 - modificato 1 volta.
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da _gamma_ Gio Gen 24 2019, 14:05

    siccome ho delle esigenze speciali per quanto riguarda le dimensioni delle mensole e degli ingombri esterni altezza dei ripiani ecc...necessito di un rack dinamico e camaleontico...possibilmente definitivo e ben isolato

    Non ho ancora deciso, però mi stò orientando decisamente verso questo modello che trovo interessante proprio perchè è ampliabile in altezza larghezza e poi si può aggiungere come opzione l'isolamento/smorzamento vibrazioni a molle...

    io l'avrei chiamato rack modello "celentano"

    se qualcun'altro ha esigenze bizzarre come le mie potrebbe prenderlo in considerazione Embarassed

    http://www.solid-tech.net/hybrid/

    http://www.tophi-fi.ru/hifi-news/index.php?ELEMENT_ID=1998

    rack Images10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    rack Empty Re: rack

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Gen 24 2019, 16:15

    La parola "rack" mi ha fatto un po' saltare dalla sedia, perchè quando lavoravo nel hi-fi (fine anni 70) con il rack si intendevano quei mobili di stampo "pro" in cui i componenti hi-fi venivano inseriti "avvitati"

    rack S-l300

    Ad esempio il mio pre di derivazione pro ha addirittura i fori sul frontale predisposti per il montaggio a rack, dimensioni standard se non erro 42,5 cm ....

    rack Images?q=tbn:ANd9GcQmvCNGAKOAEbfC72Vd7jV2rvh_TGpI1hmIS4ymHfEuTlumAoR7wQ

    Successivamente, passando all'informatica, il termine rack ha mantenuto questa logica, sono mobili professionali in cui sono inseriti i server informatici, (server che costano spesso svariati milioni di Euro), db aziendali, server web, intranet, cloud, gaming etc etc.

    Però vedo che adesso si usa il termine rack per i mobili costruiti ad hoc per i componenti hi-fi, mobili che sono lontani anni luce dal settore pro, costruiti spesso con materiali pregiatissimi e che arrivano a costare uno sproposito, divenendo anche piccole opere d'arte di desing per l'arredamento di soggiorni o sale dedicate.

    Prendo atto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:19