Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Paradigm Studio 100
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Paradigm Studio 100

    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Lun Lug 26, 2010 9:37 pm

    Bene, vediamo se anche qui non le conosce nessuno..
    Non riesco a togliermi dalla testa questi diffusori, vado quasi convinto per un modello quando in un angolo del mio cervello fanno capolino le paradigm e mi fanno rimandare l'acquisto.
    qualcuno ne sa qualcosa di queste canadesi??

    Paradigm Studio 100 Rtm91y

    N.B. Per canadesi non intendo ne ragazze ne tende da campeggio... Paradigm Studio 100 650957
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da baru_ Lun Lug 26, 2010 11:15 pm

    Interessanti... 93 db e reflex anteriore.... qualcuno le ha sentite??
    leggendo qua e la sembra che siano ottimo come home teatre.... bisogna vedere se vanno altrettanto bene in ambito 2 ch

    Paradigm Studio 100 248

    http://www.stereophile.com/floorloudspeakers/105paradigm/


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Mar Lug 27, 2010 1:54 pm

    Secondo la prova di AR mantengono comunque una certa linearità, un pelo in evidenza la sezione medio alta, raccomandandone l'accoppiamento con elettroniche che non siano altrettanto sbilanciate su tali frequenze...
    Secondo voi ci potrebbero stare accanto all'HK990??
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 27, 2010 8:36 pm

    Ema49 ce l'ha quell'amplificazione HK. A quanto pare potrebbe (sulla carta) essere un valido candidato per stemperare i presunti eccessi in gamma medioalta dei paradigm. Paradigm Studio 100 285880

    ASCOLTALE! Paradigm Studio 100 625723
    formentinik
    formentinik
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 64
    Località : porto sant'elpidio (FM)

    Paradigm Studio 100 Empty Paradigm Studio 9.6

    Messaggio Da formentinik Mer Lug 28, 2010 12:26 pm

    Buon giorno a tutti,non posso parlare delle 100 ma del modello inferiore,collegate da un mese ad un sistema Audio Research valvolare vt 150 (due mono)e pre sp 15 sempre AR sorgente Stello 100 Signature(altro prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo),il suono che ne deriva,in una sola parola è ottimo, come equilibrio generale, scena e tridimensione,e se penso che ho speso 1100,00 Euro,mi viene da riflettere molto su alcuni luoghi comuni e soprattutto su tante prese di posizioni di sedicenti intenditori che per la maggiore parlano senza cognizione di causa,va doverosamente sottolineato che precedentemente ho avuto Spendor A6 e Dahlquist dq 30,con tutto rispetto si intende.
    Salutoni.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da baru_ Mer Lug 28, 2010 8:00 pm

    formentinik ha scritto:Buon giorno a tutti,non posso parlare delle 100 ma del modello inferiore,collegate da un mese ad un sistema Audio Research valvolare vt 150 (due mono)e pre sp 15 sempre AR sorgente Stello 100 Signature(altro prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo),il suono che ne deriva,in una sola parola è ottimo, come equilibrio generale, scena e tridimensione,e se penso che ho speso 1100,00 Euro,mi viene da riflettere molto su alcuni luoghi comuni e soprattutto su tante prese di posizioni di sedicenti intenditori che per la maggiore parlano senza cognizione di causa,va doverosamente sottolineato che precedentemente ho avuto Spendor A6 e Dahlquist dq 30,con tutto rispetto si intende.
    Salutoni.

    Benvenuto formentinik!!
    Quindi hai le studio 60 ?
    A quel prezzo le hai acquistate nuove o usate?

    p.s.: appena possibile posta qui il tuo impianto: I nostri impianti senza veli


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 30, 2010 2:13 pm

    quelle che hai in foto colore legno chiaro io le ho cercate consiglio quando facevamo ascolti alcuni mesi fa in francia nord a negozio per mio amico che ha la baita sulle coste oceaniche e ha anche quella barca che dicevo, piaciute molto poco, hanno forza non dolce a meno di tenere attenuatore molto alto circa a time 9, abbassavi attenuatore a time 12 o 15 e facevano pressione forte sui medi, forse con piccoli power amp vanno bene.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 30, 2010 3:00 pm

    se caso avessi sbagliato a dare la impressione perchè non so se si può dire cancello il messaggio.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Ven Ott 29, 2010 8:09 pm

    Salve gente.....
    alla fine sono riuscito a sentire queste studio 100, gran bell sound. Purtroppo però ho commesso l'errore di sentirle in abbinamento al "suo" integrato Anthem 225 Paradigm Studio 100 424797 che ha un pò fatto impallidire il mio HK990 punch .
    Secondo voi varrebbe la pena dare indietro il mio HK per prendere il pacchetto completo Paradigm Anthem??
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Geronimo Ven Ott 29, 2010 8:18 pm

    --eRRe- ha scritto:Salve gente.....
    alla fine sono riuscito a sentire queste studio 100, gran bell sound. Purtroppo però ho commesso l'errore di sentirle in abbinamento al "suo" integrato Anthem 225 Paradigm Studio 100 424797 che ha un pò fatto impallidire il mio HK990 punch .
    Secondo voi varrebbe la pena dare indietro il mio HK per prendere il pacchetto completo Paradigm Anthem??

    Piuttosto che rimpiangere il suono di questa accoppiata, io la prenderei al volo Paradigm Studio 100 625723 Paradigm Studio 100 285880
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Ven Ott 29, 2010 8:25 pm

    Hai sentito l'accoppiata in oggetto Elca?? Sai in italia questi oggetti sono piuttosto rari... Paradigm Studio 100 917604
    Però essendomi fatto un idea sui tuoi gusti sono parecchio ansioso delle tue opinioni Paradigm Studio 100 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 29, 2010 8:40 pm

    Anche queste "studio 100" Paradigm Studio 100 98542
    Copione punch affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Paradigm Studio 100 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Geronimo Ven Ott 29, 2010 8:41 pm

    --eRRe- ha scritto:Hai sentito l'accoppiata in oggetto Elca?? Sai in italia questi oggetti sono piuttosto rari... Paradigm Studio 100 917604
    Però essendomi fatto un idea sui tuoi gusti sono parecchio ansioso delle tue opinioni Paradigm Studio 100 650957

    Mai ascoltata ma se a te soddisfa prendila senza esitare Paradigm Studio 100 285880 Se puoi però ascoltala nel tuo ambiente, giusto per non avere amare sorprese Paradigm Studio 100 625723
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Lun Lug 18, 2011 1:59 pm

    Signori da perfetto ignorante quale sono, gradirei qualche piccola delucidazione sulla facilità/difficoltà di pilotaggio di questi diffusori.

    Paradigm Studio 100 2me1kyw

    Li stò usando nell'impianto HT con un sintoAV Pioneer dalla potenza piuttosto generosa ma che a detta delle riviste fa un pò fatica con i carichi sotto i 4 Ohm. Secondo voi interpretando il grafico che ho riportato sono da considerarsi diffusori "ostici" e quindi da abbinare ad amplificazioni che lavorano bene almeno fino a 3 ohm oppure non sono da considerarsi poi così impegnativi?? L'impedenza minima scende a 2,6 Ohm poco sotto i 90Hz e lo sfasamento va oltre i 45°, così di primo acchito direi che non sono proprio una passeggiata, ma faccio fatica ad interpretare i grafici e vorrei un chiarimento da chi ne sa piu di me.
    Inoltre chiedo, essendo un ampli multiCH e avanzandomi 2 finali, se decidessi di sfruttare questi per una biamplificazione ne trarrei qualche beneficio o la difficoltà sui carichi impegnativi rimarrebbe??


    Ho pensato di chiedere qui piuttosto che nella sezione HT perchè c'era la discussione su questi diffusori gia aperta e per dare piu visibilità a qualche super tecnico Embarassed


    _________________
    Paradigm Studio 100 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Paradigm Studio 100 594278 (AC 25-03-2011)
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Lun Lug 18, 2011 8:58 pm

    Paradigm Studio 100 921419 Paradigm Studio 100 921419 Nessuno che mi sa dare un parere su un grafico??? Paradigm Studio 100 921419 Paradigm Studio 100 921419


    _________________
    Paradigm Studio 100 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Paradigm Studio 100 594278 (AC 25-03-2011)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 18, 2011 11:39 pm

    Ti rispondo da appassionato e non da tecnico, io non mi fido ciecamente delle misure, comunque in linea generale vedendo il grafico per andare sul sicuro ci vuole un ampli stabile fino a 2 ohm, altrimenti come si dice viene meno e s'ammoscia, proprio nella frequenza dove ci vuole tanta birra.
    Guarda anche l'argomento mi pare che siamo ad oltre 75° negativi, se fosse un SW non potresi neanche metterlo in controfase, ci vorrebbe un regolatore di fase variabile.
    Mettiamola così, non mi pare un diffusore molto facile da pilotare. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Paradigm Studio 100 Dark_s11Paradigm Studio 100 Firma_11Paradigm Studio 100 Firma_12
    Paradigm Studio 100 Buggd111
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Buba Mar Lug 19, 2011 10:58 am

    baru_ ha scritto:Interessanti... 93 db e reflex anteriore.... qualcuno le ha sentite??
    leggendo qua e la sembra che siano ottimo come home teatre.... bisogna vedere se vanno altrettanto bene in ambito 2 ch

    Paradigm Studio 100 248
    Escono dalla stessa fabbrica della serie Sinergy F di Klipsch? Sono praticamente uguali...
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Mer Lug 20, 2011 10:08 am

    Massimo ha scritto:Mettiamola così, non mi pare un diffusore molto facile da pilotare. sunny sunny sunny

    Grazie Massimo, mi può bastare Paradigm Studio 100 285880 Non hai fatto altro che confermare quanto sostenevo.


    _________________
    Paradigm Studio 100 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Paradigm Studio 100 594278 (AC 25-03-2011)
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da matley Mer Lug 20, 2011 1:02 pm

    AV........ angel


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Paradigm Studio 100 R4kie410 …………Paradigm Studio 100 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Mer Lug 20, 2011 2:13 pm

    matley ha scritto:AV........ angel

    Ma a me mi garba anche l'"omm tiater" Embarassed Embarassed


    _________________
    Paradigm Studio 100 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Paradigm Studio 100 594278 (AC 25-03-2011)
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Lug 21, 2011 12:05 pm

    Sono diffusori che conosco bene, dato che l'importatore è della mia zona e le ho sentite spesso, e devo dire che se presentate con le amplificazioni Luxman e sorgenti Luxman il risultato è davvero negativo, tanto che mi chiedo come si possa andare ad una fiera audio dove il prodotto andrebbe valorizzato e publicizzato e dove invece il risultato rischia di ledere sia la ottima Luxman che le Paradigm le quali sentite in un altro contesto suonavano veramente bene, in effetti, soprattuto in Italia quando si parla si suono veloce-descrittivo-acuto-alta efficenza, si cade nell'errore di abbinare i diffusori con queste caratteristiche all'home cinema, in effetti sono caratteristiche che meglio si sposano a cio che gli impulsi sonori di un film chiedono, ma resta il fatto che sono anche ottimi diffusori audiophile. Però comunque guarderei altrove su questa linea sonica, realizzata con tecniche diversi, in particolare WLM LOUDSPEAKER!!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Gio Lug 21, 2011 1:43 pm

    Testini Ugo ha scritto: Però comunque guarderei altrove su questa linea sonica, realizzata con tecniche diversi, in particolare WLM LOUDSPEAKER!!
    Ciao Ugo;
    Non ho ben capito il senso dell'ultimo discorso. Vorresti dire che non useresti le paradigm per l'HT ma preferiresti le WLM?? Queste WLM non le ho mai sentite, ma riguardo le Paradigm ti posso dire che a costi umani è l'unico diffusore che sono riuscito a promuovere a pieni voti sia in ambito stereo che cinematografico diciamo con mezzo punto a favore dell'HT ma mi manca da provargli un amplificazione stereo a modo. Certo, vorrebbero le sue amplificazioni MultiCH pre e finale Anthem per esprimersi al meglio, ma stavo cercando di capire cosa poteva tirar fuori da questi diffusori un sinto meno dotato.

    Curiosità; Tu con cosa le hai sentite in stereofonia oltre ai Luxman??


    _________________
    Paradigm Studio 100 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Paradigm Studio 100 594278 (AC 25-03-2011)
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Lug 24, 2011 2:25 pm

    Intendevo che secondo me l'HT necessita di diffusori veloci, descrittivi, corretti, aperti, con una buona sensibilità, tutte caratteristiche che Paradigm ha apiamente ed ad un ottimo prezzo e che però per queste stesse caratteristiche intriseche troppo spesso il publico italiano, classifica questi, ed altri diffusori, come solo per l'HT e non per la sterefonia, sbagliando, tanto è vero che Paradigm ben figura anche solo nella sterefonia, magari non con l'abbinata Luxman, quindi elogiavo paradigm e non il publico italiano che troppo spesso fà di tutta l'erba un fascio. E suggerivo che però spendendo un pò di più su questa linea sonica, utilizzando tecnologia profondamente diverse, si può ottenere grandi cose con WLM, sia in configurazione HT che sterefonico. Io ho valutato Paradigm in sterefonia con una insolita accopiata con un ampli integrato Unison research e la resa è stata ampiamente sopra le aspettative.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Paradigm Studio 100 Empty Re: Paradigm Studio 100

    Messaggio Da -eRRe- Dom Lug 24, 2011 2:53 pm

    Testini Ugo ha scritto:Intendevo che secondo me l'HT necessita di diffusori veloci, descrittivi, corretti, aperti, con una buona sensibilità, tutte caratteristiche che Paradigm ha apiamente ed ad un ottimo prezzo e che però per queste stesse caratteristiche intriseche troppo spesso il publico italiano, classifica questi, ed altri diffusori, come solo per l'HT e non per la sterefonia, sbagliando, tanto è vero che Paradigm ben figura anche solo nella sterefonia, magari non con l'abbinata Luxman, quindi elogiavo paradigm e non il publico italiano che troppo spesso fà di tutta l'erba un fascio.
    Ti quoto fino a qui, mi trovi d'accordissimo.


    Io ho valutato Paradigm in sterefonia con una insolita accopiata con un ampli integrato Unison research e la resa è stata ampiamente sopra le aspettative.

    Qui però non ti posso quotare. Mi vergogno a dirlo, ma a casa mia l'accoppita con l'Unico 100 è stato un totale fallimento Neutral Neutral


    _________________
    Paradigm Studio 100 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Paradigm Studio 100 594278 (AC 25-03-2011)

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 8:18 am