Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?


    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Marx Ven Feb 01 2019, 16:59

    madmax ha scritto:Ottimo ampli Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 588790  ora capisco perchè quel "fetendone" di Mike tempo fa rifiutò di vendermelo Neutral Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723

    quell'ampli è nella mia lista della spesa: al momento però, priorità al girapadelle :D
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 01 2019, 22:07

    applausi applausi applausi
    Complimenti per l'acquisto...Sono curioso di sapere perchè il suo ex proprietario ha preferito vendere il Taurus e non il AF-6 Headphone Amplifier...pura curiosità da cuffiofilo... Laughing Laughing Laughing Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 528114 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 528114
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Marx Ven Feb 01 2019, 22:55

    mr.bean ha scritto:applausi applausi applausi
    Complimenti per l'acquisto...Sono curioso di sapere perchè  il suo ex proprietario ha preferito vendere il Taurus e non il AF-6 Headphone Amplifier...pura curiosità da cuffiofilo... Laughing Laughing Laughing Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 528114 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 528114

    penso questioni di gusto: taurus un pelo più potente, AF-6 più raffinato


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 01 2019, 22:59

    madmax ha scritto:Ottimo ampli Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 588790  ora capisco perchè quel "fetendone" di Mike tempo fa rifiutò di vendermelo Neutral Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723

    Laughing Laughing

    consiglio: la HE6 collegala in bilanciato, anche se "teoricamente" lo sbilanciato al carico della HE6 dovrebbe avere piu' potenza, a mio gusto in bilanciato e' molto piu' dinamica e reattiva.

    PS il Taurus a detta del progttista nasce espressamente per pilotare (in bilanciato) la HD800 sunny
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da marco59 Sab Feb 02 2019, 00:09

    mr.bean ha scritto:applausi applausi applausi
    Complimenti per l'acquisto...Sono curioso di sapere perchè  il suo ex proprietario ha preferito vendere il Taurus e non il AF-6 Headphone Amplifier...pura curiosità da cuffiofilo... Laughing Laughing Laughing Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 528114 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 528114

    Mario i motivi sono sostanzialmente dovuti al gusto personale ed al contesto in cui gli ampli sono stati utilizzati. Forse anche alla voglia di cambiare qualcosa...
    Non è stato comunque  facile perchè  sia il Taurus che l'Af-6 sono amplificatori validissimi che - nell'ambito dello s.s. -  possono rappresentare la scelta finale per molti.
    Non troverei nulla di strano nel vedere altri fare scelte opposte.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da madmax Sab Feb 02 2019, 04:38

    phaeton ha scritto:

    Laughing Laughing

    consiglio: la HE6 collegala in bilanciato, anche se "teoricamente" lo sbilanciato al carico della HE6 dovrebbe avere piu' potenza, a mio gusto in bilanciato e' molto piu' dinamica e reattiva.

    PS il Taurus a detta del progttista nasce espressamente per pilotare (in bilanciato) la HD800 sunny

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355

    Provato al volo la HE6 in bilanciato e sono d'accordo così come confermo l'assoluta sintonia con la 800 in bilanciato Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 588790 mai sentito la Senny suonare a questo livello con un ss Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723



    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da madmax Sab Feb 02 2019, 04:40

    marco59 ha scritto:

    Mario i motivi sono sostanzialmente dovuti al gusto personale ed al contesto in cui gli ampli sono stati utilizzati. Forse anche alla voglia di cambiare qualcosa...
    Non è stato comunque  facile perchè  sia il Taurus che l'Af-6 sono amplificatori validissimi che - nell'ambito dello s.s. -  possono rappresentare la scelta finale per molti.
    Non troverei nulla di strano nel vedere altri fare scelte opposte.

    Parole sante Marco applausi io ho smesso da anni di chiedermi perchè si preferisce questo o quello Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355 Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 02 2019, 11:16

    Purtroppo la curiosità fa parte del nostro mondo. sunny sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da madmax Sab Feb 02 2019, 11:56

    mr.bean ha scritto:Purtroppo la curiosità fa parte del nostro mondo. sunny sunny
    Certamente Mario Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723 ci mancherebbe Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355


    _________________
    Spoiler:
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da marco59 Sab Feb 02 2019, 13:07

    mr.bean ha scritto:Purtroppo la curiosità fa parte del nostro mondo. sunny sunny

    Il forum serve anche a questo Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723
    L'inserimento dell'Af-6 nel mio set up ha aggiunto una musicalità ed una piacevolezza nuova.  Le voci e gli strumenti acustici hanno ora più corpo e in gamma bassa noto un certo incremento. Ovviamente,vista la facilità di pilotaggio dell'Utopia, la potenza dell'ampli risulta sovrabbondante, ma questo non intacca la sua raffinatezza nel porgere la musica.   Trattasi comunque di sfumature emerse dopo lunghi confronti. perché non trovo né il Taurus né  l'Af-6 particolarmente caratterizzati. Insomma si casca in piedi con entrambi.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Marx Sab Feb 02 2019, 13:18

    marco59 ha scritto:

    Il forum serve anche a questo Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723
    L'inserimento dell'Af-6 nel mio set up ha aggiunto una musicalità ed una piacevolezza nuova.  Le voci e gli strumenti acustici hanno ora più corpo e in gamma bassa noto un certo incremento. Ovviamente,vista la facilità di pilotaggio dell'Utopia, la potenza dell'ampli risulta sovrabbondante, ma questo non intacca la sua raffinatezza nel porgere la musica.   Trattasi comunque di sfumature emerse dopo lunghi confronti. perché non trovo né il Taurus né  l'Af-6 particolarmente caratterizzati. Insomma si casca in piedi con entrambi.

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 972395


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Barone Birra Gio Feb 07 2019, 22:59

    biscottino ha scritto:ho preordinato questo:

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Headam10

    dovrebbero spedirmelo inizio 2019. Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355
    A che punto sono gli amici di HeadAmp?? A me piacerebbe col faceplate rosso....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 09 2019, 06:41

    Come puoi leggere su headfi in thread dedicato, non sono ancora pronti.


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 10 2019, 15:15

    mi sono fatto un regalo per capodanno


    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 20181110


    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 C4ca4210



    cinese Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 3612222525
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Feb 10 2019, 15:22

    Interessante! Parlacene un po' quando vuoi, a cosa lo attacchi e cosa ha sostituito, così ci facciamo un'idea più chiara sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 10 2019, 15:51

    Antonio Turi ha scritto:Interessante! Parlacene un po' quando vuoi, a cosa lo attacchi e cosa ha sostituito, così ci facciamo un'idea più chiara sunny

    appena arriva volentieri.. le feste per il capodanno sono appena terminate;  me lo spediranno a breve,  nell'anno del maiale..

    come sorgente avrò un Mac mini e il solito Qobuz + files Flac.

    cuffie : per ora una monoblock spirit torino , in arrivo una iBASSO sr1.

    quello che mi ha incuriosito dell'aggeggio è la seconda rotella più piccola che regola il 'damping factor' . agire su questo  valore cardine  per adattare il QES ,  senza modificare altri parametri,  potrebbe aiutare a correggere molte cuffie con bassi troppo estesi o troppo chiusi al prezzo delle "patate"

    vedremo..


    Ultima modifica di slash il Dom Feb 10 2019, 16:38 - modificato 1 volta.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Feb 10 2019, 15:59

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355 ok, non conosco la data esatta del capodanno cinese sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 05 2019, 11:48

    Addio ;)

    chi ha detto che i cinesi ci faranno il c..lo  aveva ragione ..

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Img_2511

    attaccato alle spirits Monoblock ..  applausi
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da ivanprog Mer Mar 13 2019, 00:31

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 20190310Dopo l'estro armonico , volevo provare un altro OTL , di sicuro il Woo viaggia più del Pathos o del V281  che ho avuto con le 800 , ma per me l'estro di Betti è un gradino sopra su quasi tutti i punti di vista,  tranne il silenzio,  il Woo è  completamente muto , mentre l'estro ha qualche piccolo ronzio rilevabile solo in assenza di musica e al massimo volume almeno l'esemplare che ho avuto in prova , per me perdonabile ,  è semplicemente perfetto con le 800, niente di abissale o forse si dipende dai gusti  , ma il Woo propone un suono prevalentemente setoso e armonico molto vicino al pathos aurium ma leggermente più raffinato in gamma alta , l'estro sembra il miglior stadio solido che ho sentito (dinamica assurda),  con l'aggiunta della magia delle valvole,  spettacolare per me per le mie orecchie è perfetto , prezzi diversi comunque mi fanno valutare il Woo,  su un livello di rapporto Q.P. veramente alto, per godere veramente di ore di musica ininterrotta senza dissapori,   magia pura...Al nuovo con 3-400€ in più l'estro completa una cuffia che ad un prezzo ancora umano ,riesce a portare almeno per le mie orecchie,  l'ascolto in cuffia ad un livello quasi top .
     per ora me lo godo alla grande,  più in là il mio obbiettivo è l'estro,  un ampli veramente eccellente....Mi chiedo se mettendoci una coppia di 5998 come si deve il Woo potrebbe arrivare vicino molto vicino all'Estro? Mi sa che ci proverò.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da madmax Mer Mar 13 2019, 06:28

    Ottimo acquisto Ivan applausi applausi Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 625723


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da madmax Mer Mar 13 2019, 06:31

    biscottino ha scritto:ho preordinato questo:

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Headam10

    dovrebbero spedirmelo inizio 2019. Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 775355

    Ci sono novità Sal ?


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Edmond Mer Mar 13 2019, 07:05

    AF-6 amplificatore eccellente!!! Ma non con la HD800...


    _________________
    Giorgio


    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Edmond Mer Mar 13 2019, 07:07

    Dovreste ascoltare, peraltro, il nuovo AF-N...


    _________________
    Giorgio


    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da lizard Mer Mar 13 2019, 08:38

    ivanprog ha scritto:Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 20190310Dopo l'estro armonico , volevo provare un altro OTL , di sicuro il Woo viaggia più del Pathos o del V281  che ho avuto con le 800 , ma per me l'estro di Betti è un gradino sopra su quasi tutti i punti di vista,  tranne il silenzio,  il Woo è  completamente muto , mentre l'estro ha qualche piccolo ronzio rilevabile solo in assenza di musica e al massimo volume almeno l'esemplare che ho avuto in prova , per me perdonabile ,  è semplicemente perfetto con le 800, niente di abissale o forse si dipende dai gusti  , ma il Woo propone un suono prevalentemente setoso e armonico molto vicino al pathos aurium ma leggermente più raffinato in gamma alta , l'estro sembra il miglior stadio solido che ho sentito (dinamica assurda),  con l'aggiunta della magia delle valvole,  spettacolare per me per le mie orecchie è perfetto , prezzi diversi comunque mi fanno valutare il Woo,  su un livello di rapporto Q.P. veramente alto, per godere veramente di ore di musica ininterrotta senza dissapori,   magia pura...Al nuovo con 3-400€ in più l'estro completa una cuffia che ad un prezzo ancora umano ,riesce a portare almeno per le mie orecchie,  l'ascolto in cuffia ad un livello quasi top .
     per ora me lo godo alla grande,  più in là il mio obbiettivo è l'estro,  un ampli veramente eccellente....Mi chiedo se mettendoci una coppia di 5998 come si deve il Woo potrebbe arrivare vicino molto vicino all'Estro? Mi sa che ci proverò.
    la maestria di un costruttore di amplificatori a valvole non è di farli suonare,ma di saper renderli muti
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da remasters Mer Mar 13 2019, 09:08

    Edmond ha scritto:Dovreste ascoltare, peraltro, il nuovo AF-N...
    Da possessore dell Af-6 la cosa mi interessa non poco...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...? - Pagina 5 Empty Re: Quale nuovo ampli per cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da lizard Mer Mar 13 2019, 09:11

    Edmond ha scritto:AF-6 amplificatore eccellente!!! Ma non con la HD800...
    concordo..molto più sinergico con le ortodinamiche..

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:36