Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!


    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da darkfenice Dom Apr 05 2020, 17:45

    Questo coso https://www.sonore.us/opticalRendu.html

    Tornando al discorso cavo o non cavo, con le mie orecchie non riesco a sentire una differenza...

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 05 2020, 21:21

    darkfenice ha scritto:Questo coso https://www.sonore.us/opticalRendu.html

    Tornando al discorso cavo o non cavo, con le mie orecchie non riesco a sentire una differenza...


    Si lo conoscevo ma mai provato, ho confrontato però sul sistema di un amico la versione ethernet con la SOtM sMS-200 base, a detta sua, visto che era il suo impianto e quindi il più titolato a dare un giudizio la SOtM andava meglio, io sentivo poche differenze anche perché aveva recentissimamente sostituito i diffusori a quindi avevo un poco perso riferimenti.

    Comunque sia dal punto di vista funzionale può essere interessante anche se vedo costicchia, quasi come una sMS200 Ultra.

    Riguardo al sentire o no differenze, possibilissimo che nel tuo setup le differenze non ci siano o non si sentano.

    Anch'io qualche anno fa sentivo pochissime differenze è cambiato molto quando ho trovato il giusto posizionamento dei diffusori, li ho staccati dal muro erano a 20 cm e li ho portati a quasi un metro e aperti di molto almeno 1,5 metri.

    A quel punto l'immagine stereofonica e la spazialità della scena sono comparse in modo più chiaro e da quel momento tutte le modifiche sono molto più evidenti, anche perché prima la scena era assolutamente piatta mentre ora riesco a leggere i vari piani sonori, le voci molto più focalizzate e presenti al centro e tutti gli strumenti che sono collocati in secondo piano. Ne guadagna molto anche la separazione degli strumenti, ciascuno al suo posto.

    Questa è la condizione a mio vedere minima essenziale per capire se un componente cambia qualche cosa nel suono del tuo sistema.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da darkfenice Dom Apr 05 2020, 23:34

    Ti ringrazio per le tue preziose considerazioni!
    Calcola che il discorso che mi fai sul posizionamento lo capisco bene, ci sono già passato ma ora ho un open space che è nato per dare spazio al video, e la distanza delle mie nuove Dali Opticon 2 alla parete sarà si e no 30cm... pensa che hanno talmente basso che ho messo due spugne della Ricable da 8cm per “tappare” il basso troppo spinto. La scena è rimasta e sono abbastanza soddisfatto... però sai com’è... c’è sempre margine di miglioramento...


    Ultima modifica di darkfenice il Dom Apr 05 2020, 23:36 - modificato 1 volta.
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da darkfenice Dom Apr 05 2020, 23:35

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 42a98c10


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 05 2020, 23:40

    darkfenice ha scritto:Ti ringrazio per le tue preziose considerazioni!
    Calcola che il discorso che mi fai sul posizionamento lo capisco bene, ci sono già passato ma ora ho un open space che è nato per dare spazio al video, e la distanza delle mie nuove Dali Opticon 2 alla parete sarà si e no 30cm... pensa che hanno talmente basso che ho messo due spugne della Ricable da 8cm per “tappare” il basso troppo spinto. La scena è rimasta e sono abbastanza soddisfatto... però sai com’è... c’è sempre margine di miglioramento...

    Bello spazio comunque ho visto la foto del post appena dopo questo.

    per l'HT non dovresti aver problemi, per la musica se provi a poggiarle su piedistalli abbastanza bassi e avvicinarle magari anche solo di 40-50 cm, dovrebbe asciugare il basso e darti un'immagine più coerente e percepire di più la profondità.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da darkfenice Dom Apr 05 2020, 23:41

    Ma il SOtM 200,base tramite Web GUI può gestire Tidal? Dal sito non capisco bene... io vorrei poter tramite App Tidal su ipad/iPhone comandare un player collegato in USB al mio DAC Teac. Pensi che ci sia una soluzione? Grazie mille


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 05 2020, 23:52

    darkfenice ha scritto:Ma il SOtM 200,base tramite Web GUI può gestire Tidal? Dal sito non capisco bene... io vorrei poter tramite App Tidal su ipad/iPhone comandare un player collegato in USB al mio DAC Teac. Pensi che ci sia una soluzione? Grazie mille

    Conosco bene solo la parte Roon Endpoint.

    però guardando il manuale viene menzionato che l'integrazione dei servizi streaming Tidal e Quobuz viene gistito anche con Logitech Media Server / Squeezelite

    https://docs.sotm-audio.com/lib/exe/fetch.php?media=manuals:sms-200_operating_instruction_r1.1.pdf


    "Squeezelite is a network music file player working with Logitech Media Server, it is integrated with versatile services such as Tidal, Qobuz or internet radios. By clicking Play, Stop, Open LMS web interface, Restart or Configuration buttons over the icon, you can control Squeezelite on sMS-200. Please refer to how to use Squeezelite on this manual"

    però al solito penso occorra in PC addizionale, molti fanno girare Roon su un Laptop e funziona, oramai un i5 e 8Giga è alla portata di tutti potresti fare lo stesso con Logitech Media Server, costa meno di roon sicuro...

    oppure installare anche Roon con i 10 giorni di prova gratuita, ti avviso dopo non lo molli più.... eheheh


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 06 2020, 01:42

    darkfenice ha scritto:Ma il SOtM 200,base tramite Web GUI può gestire Tidal?

    No. sono solo EndPoint e pure cari, senza uno streamer sono 'quasi' dei soprammobili..  

    darkfenice ha scritto:
    ....  io vorrei poter tramite App Tidal su ipad/iPhone comandare un player collegato in USB al mio DAC Teac. Pensi che ci sia una soluzione? Grazie mille

    se non ti vuoi svenare con Roon e hai un PC/MAC che puoi collegare al DAC prova Audirvana , dispone di app iOS per la gestione remota.

    https://audirvana.com/buy/#!


    #sticachesalacinema.
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da darkfenice Lun Apr 06 2020, 16:43

    Si è quello che ho collegato ora, era 'idea di togliere il mac dai piedi e avere un streamer con App integrate, ma da quello che ho capito si sale di prezzo parecchio...


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da darkfenice Gio Apr 09 2020, 16:27

    Provato Audirvana, ottima soluzione senza avere per forza Roon.

    Mi sembra avere però un suono diverso...

    Ho impostato così...

    https://i.servimg.com/u/f43/20/18/38/09/7db82010.jpg

    https://i.servimg.com/u/f43/20/18/38/09/88fa6010.jpg
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 09 2020, 20:32

    darkfenice ha scritto:Provato Audirvana, ottima soluzione senza avere per forza Roon.

    Mi sembra avere però un suono diverso...

    Ho impostato così...

    https://i.servimg.com/u/f43/20/18/38/09/7db82010.jpg

    https://i.servimg.com/u/f43/20/18/38/09/88fa6010.jpg

    per "diverso" cosa intendi, prova a descrivere le differenze che senti e soprattutto rispetto a cosa?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!! - Pagina 3 Empty Re: Cavo Supra Cat.8 Ethernet.Perbacco!!!!

    Messaggio Da darkfenice Ven Apr 10 2020, 18:03

    Mi sa che c’era qualche spunta di troppo... tolto e reinstallato... adesso suona 😅


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:37