Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    spotify vecchio hi-fi e smartphone


    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da MClean86 Mar Apr 09, 2019 12:25 pm

    wynton ha scritto:quindi se ho capito bene...

    Repetita iuvant:

    1- Google Chromecast Audio (Solo questo nella foto!)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Main_559_042516034009

    2 - Cavo ottico digitale nel formato mini-toslink (jack 3.5mm) / toslink classico (marca e finitura che preferisci, basta che abbia le connessioni nella foto)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 71iUFhle3fL._SL1500_

    3 - DAC USB / Ottico / Coassiale (a tuo piacimento...per spotify basta e avanza quello che ti ho linkato pocanzi)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Es3e200fnbs11

    Con questa configurazioni otterresti il massimo da spotify.
    Ovviamente stiamo parlando di Spotify Premium? E settato al massimo della qualità streaming?
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Mar Apr 09, 2019 12:34 pm

    Ah ok grazie.solo il Google non altro.si spotify premium qualità settaggio : "molto alta" con file audio già scaricati su scheda sd del cell
    Perdona ignoranza ma son rimasto indietro
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da MClean86 Mar Apr 09, 2019 12:50 pm

    wynton ha scritto:Ah ok grazie.solo il Google non altro.si spotify premium qualità settaggio : "molto alta" con file audio già scaricati su scheda sd del cell
    Perdona ignoranza ma son rimasto indietro

    Nessun problema tranquillo spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 939343

    Occhio però che col chromecast audio si tratta di streaming puro.
    I file audio che trasmetterà al DAC sono quelli che riceve via streaming in tempo reale e NON quelli che hai scaricato sul cellulare. Il cellulare serve solo da TELECOMANDO per comandare a DISTANZA il chromecast audio all'interno dell'ambiente coperto dalla rete internet a cui sia il cellulare che il chromecast audio sono collegati.
    In ogni caso, usare lo streaming o la modalità offline poco cambia al fine della qualità audio erogata...l'importante è settare quest'ultima su "molto alta" come hai già fatto e vivere sereni spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 1906280700
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Mar Apr 09, 2019 12:58 pm

    Ah solo in streaming...allora è un problema dove ho hifi wifi scarso...se invece voglio ascoltare la musica scaricata come posso fare?..cmq interessante il tuo video ce tutto un mondo da scoprire
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Mar Apr 09, 2019 12:58 pm

    Ah solo in streaming...allora è un problema dove ho hifi wifi scarso...se invece voglio ascoltare la musica scaricata come posso fare?..cmq interessante il tuo video ce tutto un mondo da scoprire
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da MClean86 Mar Apr 09, 2019 1:09 pm

    wynton ha scritto:Ah solo in streaming...allora è un problema dove ho hifi wifi scarso...se invece voglio ascoltare la musica scaricata come posso fare?..cmq interessante il tuo video ce tutto un mondo da scoprire

    Si, diciamo che il segnale wifi che arriva al chromecast audio (CCA) dev'essere accettabile e soprattutto stabile...è un dispositivo studiato e creato per effettuare lo streaming in tempo reale di contenuti multimediali audio e dunque la componente wifi è fondamentale.
    Se hai problemi di ricezione wifi nel punto dove andresti a piazzare il CCD (che è dunque lo stesso dove tieni l'impianto), allora tutto quanto detto non ha senso e dovrai scordarti qualsiasi soluzione di streaming a distanza...raspberry compreso, visto che anche quest'ultimo si comanda tramite smartphone!
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Mar Apr 09, 2019 1:45 pm

    Ok quindi cosa mi rimane da fare x ascoltare spotify?
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Mar Apr 09, 2019 1:48 pm

    Possiamo dire che il mio ampli diventa inutile?potrei sfruttare le casse e il lettore cd?sfruttando anche spotify?
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da gu72 Gio Mag 02, 2019 10:59 am

    Io collegherei il cellulare ad un dac con un cavetto OTG
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da zulele Gio Mag 02, 2019 11:21 am

    se non si volesse legare fisicamente il cell/tablet al DAC (per poter portare in giro il tel/tablet mentre si ascolta), possono andare bene prodotti come lo Yamaha WXAD 10 o il NuPrime WR-100d ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty aggiornamento

    Messaggio Da wynton Mer Mag 15, 2019 10:02 am

    buongiorno a tutti
    allora per risolvere mi è stato consigliato questo prodotto che mi pare sia ottimo
    https://www.amazon.it/gp/product/B00A1Z8QH8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
    ordinato su amazon non mi è mai arrivato,nel frattempo mi si è rotto uno dei due scomparti del lettore cd pioneer,poco male rimane l'altro anche se quello rotto fa parecchio rumore,ma amche qui mi rimarrebbe il sony.nel frattempo utilizzo di più l'impianto e mi accorgo che il suono non sempre mi soddisfa,faccio una prova con un ampli di un amico e il suono migliora,quindi presumo sia a causa del mio sinto ampli marantz 5.1.
    quindi 
    opzione a : siccome home theatre non lo uso più da tempo sarebbe logico sostituire il mio marantz con ampli a due vie?il dac consigliatomi servirebbe cmq tenendo presente che ci sarebbe ancora il discorso di spotify?il budget che ho non è elevato max 500 euro oppure cercare un buon usato.
    opzione b : lasciare così e prendere solo il dac
    opzione c : esiste un prodotto che integri il tutto ampli + dac + bluetooth?senza spendere una follia?
    opzione d : aiutoooo sono confuso spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 1f600
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone - Pagina 2 Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Ven Mag 24, 2019 3:01 pm

    grazie a tutti per i consigli
    ho risolto acquistando un advance acoustic wtx 1000 devo dire che sono molto soddisfatto
    https://www.extrasound.it/advance-acoustic-wtx-1000-modulo-wireless-bluetooth-detail

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:45 pm