Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie

    jackv292
    jackv292
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.19

    Cuffie Empty Cuffie

    Messaggio Da jackv292 Mar Apr 09, 2019 5:46 pm

    Buona sera! Premetto che mi sono appena iscritto dunque spero di aver fatto tutto correttamente e spero soprattutto di aver inserito la domanda nel giusto topic :) chiedo un aiuto a voi esperti in questo campo! Sono un ragazzo a cui piace ascoltare musica, prevalentemente anni 70/80, dunque rock, jazz, metal, blues, insomma, un po' di tutto! Sono in possesso delle Beats Studio by dr. Dre da 5 anni, la prima serie (quella a pile). So che per voi è una bestemmia, però all'epoca avevo 13 anni e diciamo che facevano figo! Ora è arrivato il tempo di cambiarle, il mio essere più modaiolo diceva di prendere le Bose quietcomfort 2 da 350 euro circa, ma l'altra parte di me dice che dovrebbe puntare più sulla qualità
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da MClean86 Mar Apr 09, 2019 6:33 pm

    Ciao!
    Dalla tua richiesta non si capisce un aspetto fondamentale: ti servono delle cuffie da utilizzare in portabilità? Oppure cerchi una cuffia da goderti comodamente seduto a casa tua? Su che supporto ascolti la tua musica? Streaming sul cellulare o supporto fisico?
    Pensaci bene e facci sapere perché è un aspetto fondamentale...esattamente come sapere il tuo budget effettivo e se sei disponibile ad orientarti anche al mercato dell'usato o solo sul nuovo.
    In ogni caso, 5 anni di ascolti sulle Beats avranno condizionato pesantemente e indirettamente le tue preferenze in merito alla firma sonora che una cuffia deve avere. Non è detto dunque che sarà una transizione indolore, qualunque cuffia sceglierai.
    Ma tanto sei giovane e avrai tempo per sperimentare bene, e soprattutto per redimerti Cuffie 57549 Cuffie 4057548525

    Un saluto e benvenuto nel forum!
    jackv292
    jackv292
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.19

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da jackv292 Mar Apr 09, 2019 7:38 pm

    Ciao, grazie per avermi risposto! Mi fa un molto piacere :)
    Rispondo a un paio di domande in modo diretto, giusto per poter meglio capire la mia situazione
    Per ora ascolto tramite streaming online (spotify a qualità alta), principalmente tramite cellulare... Essendo studente è difficile trovare del tempo da dedicare solo alla musica, quindi mi accontento di quel che ho diciamo
    Solitamente quando mi sposto uso cuffiette, e ovviamente non si può dire di ascoltare musica, però piuttosto di non ascoltarla è sempre meglio di nulla!
    Comuqnue le "cuffione" solitamente le uso a casa, anche se non nego che mi piacerebbe delle volte uscirci per strada
    Comunque conoscendomi le userei prevalentemente a casa, in comodità
    Mi piacerebbe un prodotto nuovo, fino ad un massimo di 300/350 euro, anche se so che la scelta si ridurrà a poche cuffie disponibili ad un prezzo simile. (Se si stesse sui 200 sarei ancora più contento). Non lavorando (se non in estate) non posso ancora permettermi un buon impianto audio :( per ora cerco di fare del mio meglio!
    Per quanto riguarda l'abitudine delle Beats immagino che il cambio sarà abbastanza impattante, però dato che non sono più il bimbetto che ascolta trap e dubstep voglio lasciare il mondo dei bassi megapompati da una parte
    Grazie ancora per l'aiuto!
    Giacomo
    jackv292
    jackv292
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.19

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da jackv292 Mar Apr 09, 2019 7:39 pm

    Tra l'altro, non so come mai ma si è caricata la metà del primo messaggio, dove davo un sacco di informazioni... pazienza, ho visto solo ora, mi spiace
    Grazie ancora !
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da lizard Mer Apr 10, 2019 8:40 am

    Beats Studio by dr. Dre?
    Neutral
    jackv292
    jackv292
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.19

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da jackv292 Mer Apr 10, 2019 9:42 am

    Lo so lizard, scusa se a 13 anni non avevo le stax, ho chiesto apposta per aiuto in questo forum, non per sentirmi le critiche di quando ero un ragazzetto che guardava più alla moda che alla qualità!! Beato te se a 13 anni avevi la possibilità di gustarti la musica con mezzi adeguati! Io non lavorando non ho grandi orizzonti per ora, ma in futuro spero sia ovviamente un altra storia. Quindi se è per aiutarmi grazie mille, ma se è per ricevere critiche riguardo a quando avevo 13 anni anche no!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Apr 10, 2019 6:47 pm

    Ciao e benvenuto sunny non preoccuparti delle Beats, anche se facciamo gli sboroni tutti abbiamo fatto cazzate all'inizio, e forse siamo invidiosi dei tuoi 18 anni, questo è il punto Cuffie 775355 Cuffie 775355
    Se devi usare in casa personalmente ti consiglierei un ottimo amplificatore portatile FiiO, lo A5, è un mattoncino miracoloso e costa poco più di 100 € nuovo, il restante budget lo userei per una cuffia da acquistare sull' usato, nel mercatino ci sono ottime occasioni da valutare con calma. Attacchi l'ampli al tuo cellulare e faresti già un salto cosmico nella qualità!!
    Aspettiamo qualcuno più esperto per consigli sulle cuffie...tranquillo, piano piano "ti aggiustiamo" Cuffie 625723 cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    jackv292
    jackv292
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.19

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da jackv292 Mer Apr 10, 2019 9:00 pm

    Grazie mille Antonio... in questi giorni ho però capito che dovrei lasciare stare con il fatto della musica streaming online... sono convinito che se qualcuno mi facesse sentire qualche brano con un bell'impianto capirei a maggior ragione! Comunque grazie ancora per il consiglio, proverò a spulciare qua e là! Ma soprattutto devo cominciare a lasciare stare con il fatto di ascoltare musica da cellulare
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Apr 10, 2019 9:47 pm

    Una cosa alla volta, lo streaming non è il male, molti di noi ascoltano con esso in maniera esclusiva, magari con altri servizi più performanti di Spotify, ma gli "attrezzi" hanno la loro importanza! Un passo dopo l'altro e si arriva lontano... sunny


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da oDo Mer Apr 10, 2019 10:20 pm

    jackv292 ha scritto:Grazie mille Antonio... in questi giorni ho però capito che dovrei lasciare stare con il fatto della musica streaming online... sono convinito che se qualcuno mi facesse sentire qualche brano con un bell'impianto capirei a maggior ragione! Comunque grazie ancora per il consiglio, proverò a spulciare qua e là! Ma soprattutto devo cominciare a lasciare stare con il fatto di ascoltare musica da cellulare

    Ciao e benvenuto  sunny
    come ti diceva Antonio c'è streaming e streaming e su quello di alta qualità incidono poi tutti gli altri componenti della catena a partire da player e dac, ma una cosa alla volta, sei giovane e hai tempo  Cuffie 285880

    se ci sarà la passione, basterà quella e il resto lo faranno la voglia di migliorare, sperimentare e...la scimmietta  Laughing

    solo una domanda: ma necessariamente “cuffione” o anche bel paio di in-ear di ottimo livello tipo Shure, Westone o tante altre? Con il tuo budget ci staresti anche con l’ampli che ti ha consigliato Antonio e faresti un bel salto qualitativo.

    rispetto alle stax non ti preoccupare, quasi nessuno di noi le ha mai avute né le avrà mai, me compreso, anche perché viste le cifre in ballo per mettere in piedi un sistema stax ci vuole una passione vera e grande.

    Complimenti invece per le tue scelte musicali, non proprio comuni tra i giovani; spesso ci si lamenta (...anche qui) che i giovani ascoltano solo spazzatura, per fortuna tu smentisci  cheers


    _________________
    paolo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Apr 10, 2019 10:24 pm

    Grande Paolo, sei mancato...adesso ti do un bel + cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da oDo Mer Apr 10, 2019 11:03 pm

    Antonio Turi ha scritto:Grande Paolo, sei mancato...adesso ti do un bel + cheers cheers

    Embarassed

    grande Gazebo!
    in realtà non ho mai smesso di leggervi con piacere, ma è stato un periodo un po' complicato ed entrarci solo 5 minuti ogni tanto non mi andava Cuffie 285880


    _________________
    paolo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Apr 10, 2019 11:52 pm

    Capisco, ma tranquillo, noi siamo sempre qui Cuffie 625723


    _________________
    Spoiler:
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Buranello64 Gio Apr 11, 2019 6:43 am

    ... E chi le STAX le ha avute ed è felice di averle vendute...
    Benvenuto!
    Penso che sia ti abbiano già dato ottimi consigli applausi
    jackv292
    jackv292
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.19

    Cuffie Empty :)

    Messaggio Da jackv292 Gio Apr 11, 2019 7:37 pm

    Cuffie Img_5110

    Buona serata a tutti! Grazie ancora per l'attenzione! Comunque ho appena trovato questo ben di dio a casa di mia nonna in uno stanziono, era da diversi anni che era lì fermo ma non ci ho mai dato un occhio, e soprattutto mi è andato fuori mente ormai! Dico ben di dio anche se non me ne intendo, ma dato che non me lo aspettavo per me va più che bene! Che ne pensate? Spazzatura o ancora accettabile? Secondo voi collegandoci tramite qualche apparecchio apposito il telefono faccio un pasticcio? Oppure è meglio attaccarci un lettore cd e cominciare con dischi? Ora che ho il bonus cultura qualche vinile ci scappa sicuramente, e magari anche qualche cd!
    Per quanto riguarda le cuffie pensavo più a "cuffione".
    Purtroppo dei miei coetanei non c'è più nessuno che ascolta musica che si possa chiamare tale :( quindi in parte confermo la tua idea perché mi sento un pesce fuor d'acqua in mezzo ai vari sfera ebbasta fan boy! Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti, per carità. Sono proprio contento di aver trovato un paio di anni fa nella cantina di mio zio un cd dei metallica, Reload... anche se era abbastanza "scarico" come album è stato una fantastica base di partenza per la musica che ascolto ora! Non vedo l'ora di sperimentare l'impianto con qualche album di buddy rich :) Scusate se non sono riuscito a caricare la foto ma solo il link, non sono troppo abile con i forum o con i blog!
    Spero di non tartassarvi troppo!
    Grazie ancora a tutti, buona giornata angel
    Giacomo
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Cuffie Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Antonar Ven Apr 12, 2019 9:24 am

    Visto che tutto ciò per te è a costo zero, dopo aver acquistato il "cuffione" prova il tutto e facci sapere. Certo che ci vuole anche spazio, ma sicuramente il giradischi ti darà l' opportunità di entrare nel mondo analogico...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:09 pm