Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema Beyer T1
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Problema Beyer T1

Anonymous
Ospite
Ospite

Problema Beyer T1 Empty Problema Beyer T1

Messaggio Da Ospite il Gio Apr 11 2019, 14:47

Buongiorno,
sto riscontrando un problema fastidioso con la mia cuffia Beyerdynamic T1, seconda generazione.
Il problema riguarda il tessuto dell'archetto della cuffia che perde piccoli pezzetti di rivestimento "finta pelle" che conferisce un aspetto piuttosto trasandato e brutto al tutto.
Il problema non è dovuto sicuramente ad usura in quanto ultimamente, purtroppo, non sto molto utilizzando la cuffia. Malgrado ciò, il tessuto prosegue il suo costante deterioramento.
Qualcun altro ha verificato questo fatto? Ormai sono fuori garanzia, avendo preso la cuffia nel febbraio 2016, ma ho mandato comunque una lamentela alla casa madre.
Allego qualche foto.

Problema Beyer T1 Img_5412
Problema Beyer T1 Img_5414
Problema Beyer T1 Img_5413

Saluti a tutti
Claudio

Ultima modifica di cperse il Ven Gen 17 2020, 07:57, modificato 1 volta
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8918

Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

Messaggio Da lizard il Gio Apr 11 2019, 15:37

io ho la prima serie da qche anno..non mi pare di riscontrare tale difetto..ricontrollero'.
magari nella 2 serie hanno cambiato il materiale..tra l'altro non ho neanche visto il ricambio in rete
remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 947

Messaggio Da remasters il Gio Apr 11 2019, 17:18

Idem come sopra. T1 prima generazione perfetta
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Apr 15 2019, 09:22

@tonyphone ha scritto:la spiegazione c'è, la T1 è meglio rifinita poichè l'archetto è rivestito di VERA pelle, la seconda serie volgare similpelle.
Credo che le lamentele alla casa madre servano a poco......

Sempre di T1 si parla; anche se per la seconda generazione hanno usato della VOLGARE similpelle, ciò non toglie che il materiale scelto per una cuffia di questo valore e livello dovrebbe dimostrare di avere caratteristiche confrontabili con la VERA pelle. Mi sono rivolto direttamente al negoziante, che chiederà al distributore.
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20919

Messaggio Da carloc il Lun Apr 15 2019, 10:10

cperse ha scritto:

Sempre di T1 si parla; anche se per la seconda generazione hanno usato della VOLGARE similpelle, ciò non toglie che il materiale scelto per una cuffia di questo valore e livello dovrebbe dimostrare di avere caratteristiche confrontabili con la VERA pelle. Mi sono rivolto direttamente al negoziante, che chiederà al distributore.

Hai perfettamente ragione, visto il costo della cuffia la qualità deve essere al di sopra di ogni sospetto.

Ottima scelta quella di rivolgersi alla catena commerciale.

Tienici aggiornati e in bocca al lupo.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8918

Messaggio Da lizard il Lun Apr 15 2019, 10:23

ma ste cuffie sono ancora in garanzia?
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Apr 15 2019, 10:41

@lizard ha scritto:ma ste cuffie sono ancora in garanzia?
Non sono più in garanzia, ma ho provato comunque a chiedere. A volte mi è capitato di avere un riscontro positivo su certi prodotti anche se la garanzia era scaduta. Vediamo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Problema Beyer T1 Empty Beyerdynamic DT 1770 o 1990 pro

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 17 2020, 09:37

Buongiorno, scrivo per chiedere se per caso qualcuno possiede la cuffia Beyerdynamic DT 1770 o 1990 pro.
Mi interesserebbe se possibile vedere con qualche foto il modo con cui è fissata l'imbottitura dell'archetto della cuffia.
Immagino con il velcro. Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti

CP
franci2105
franci2105
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1197

Messaggio Da franci2105 il Ven Gen 17 2020, 11:20

Ecco perché su tutti gli headband di tutte le mie cuffie uso la pellicola trasparente.
Tutti gli headband di cuffie che ho dal 2010 sono pari al nuovo.
Perdere due minuti di tempo per farlo così tagliate la testa al toro.

P.S.

L'uso della pellicola non è solo per filtrare il discorso del togli e mettine e quindi l'usura da contatto con i capelli in quel momento ma soprattutto perché anche se non si usa gel nei capelli, i capelli comunque e il cuoio capelluto rilasciano agenti che si depositano sull'headband e nel tempo sedimentando dando inizio ad un processo di deterioramento che può avvenire ed essere più o meno accentuato a seconda del materiale più o meno felice che è stato utilizzato per rivestire l'headband. Usare la pellicola risolve il tutto a monte.

Problema Beyer T1 Img_2024

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-Sony MDR-CD770-Sony MDR-CD1700-Sony MDR-CD999-Sony MDR-CD2000-Sony MDR-Z1000-Sony MDR-XB1000-Sony MDR-F1-Sony MDR-CD750-AKG K340-Audio Technica ATH-M50X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips Fidelio X1-Philips Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7-Sony MDR-Z7M2-Sony MDR-D77-Sony DR-Z6-Sony DR-Z7-Sony MDR-CD900-Sony MDR-Z900-Sennheiser HD540 Reference-Sony MDR-V700-Stax SR-L500-Audioquest NightOwl Carbon-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-Beyerdynamic DT990
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 889

Messaggio Da Barone Birra il Ven Gen 17 2020, 11:47

Però la T1 sembra deteriorata particolarmente in punti non a contatto coi capelli, mi sembra più usura per materiali non ottimali. A me si "sgonfiò" la schiuma di imbottitura della HD650 (il tessuto rimase ok) ma almeno quello si sostituisce al volo con 20€ di spesa...
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 17 2020, 11:52

@franci2105 ha scritto:Ecco perché su tutti gli headband di tutte le mie cuffie uso la pellicola trasparente.
Tutti gli headband di cuffie che ho dal 2010 sono pari al nuovo.
Perdere due minuti di tempo per farlo così tagliate la testa al toro.

P.S.

L'uso della pellicola non è solo per filtrare il discorso del togli e mettine e quindi l'usura da contatto con i capelli in quel momento ma soprattutto perché anche se non si usa gel nei capelli, i capelli comunque e il cuoio capelluto rilasciano agenti che si depositano sull'headband e nel tempo sedimentando dando inizio ad un processo di deterioramento che può avvenire ed essere più o meno accentuato a seconda del materiale più o meno felice che è stato utilizzato per rivestire l'headband. Usare la pellicola risolve il tutto a monte.

Ciao, ti ringrazio per l'intervento nel topic, personalmente però non mi utilizzerei la soluzione di rivestimento che adotti per le tue cuffie in quanto la sensazione che la pellicola mi darebbe sulla cute (ho la testa rasata  Problema Beyer T1 98542 ) non sarebbe piacevole. Sicuramente la precauzione di proteggere l'headband con qualcosa sarebbe cosa saggia; ho visto qualcuno adottare dei "maglioncini" morbidi di lana o altro tessuto traspirante, sicuramente preferibile al sintetico. Non condivido anche la scelta fatta dalla Beyerdynamic che ha sacrificato l'intercambiabilità da parte dell'utente, delle parti soggette ad usura, con l'unico scopo di rendere l'oggetto più figo... a discapito della praticità d'uso.
Ora sto intervenendo sulla cuffia per renderla più pratica... se il lavoro riuscirà, posterò delle foto.
È a questo proposito che domandavo lumi sugli ultimi modelli della serie PRO.
Buoni ascolti

CP
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 17 2020, 12:05

@Barone Birra ha scritto:Però la T1 sembra deteriorata particolarmente in punti non a contatto coi capelli, mi sembra più usura per materiali non ottimali. A me si "sgonfiò" la schiuma di imbottitura della HD650 (il tessuto rimase ok) ma almeno quello si sostituisce al volo con 20€ di spesa...

Quanto dici è corretto, il problema è relativo sicuramente ad un difetto di materiale più che dall'usura dello stesso a contatto con i capelli o la cute.
Avendo lasciato perdere l'idea iniziale di far effettuare la riparazione  (in garanzia o meno) da parte della Bayerdynamic, in questi giorni ho preso la decisione di procedere da solo con la sostituzione/modifica dell'headband. Aggiornerò il topic con gli sviluppi della modifica. Purtroppo la Beyerdynamic per il modello T1 non prevede la sostituzione dell'imbottitura, ma dell'intera struttura, con un costo piuttosto elevato. Facendo ricerche su internet ho verificato che il problema della sostituzione dell'headband e relativi costi, ha creato qualche perplessità anche ad altri acquirenti.
Per questo motivo ho ordinato l'imbottitura della DT 1990 PRO e chiedevo lumi sul sistema di fissaggio (velcro?) a chi la possiede...
Qualcosa mi inventerò!

CP
Antonar
Antonar
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 112

Messaggio Da Antonar il Ven Gen 17 2020, 21:32

io per la mia Beyerdynamic DT 880 ho comprato il ricambio perchè comincia a dare segni di usura, non ho ancora fatto la sostituzione ma mi piace il fatto che si trovi il ricambio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 01 2020, 18:30

Problema Beyer T1 3bc86e10
Problema Beyer T1 95118610

Mi sembra di aver fatto un ottimo lavoro, che ne pensate?
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 889

Messaggio Da Barone Birra il Sab Feb 01 2020, 18:37

Dalle foto sembra perfetto! Mi piace anche di più esteticamente....

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20919

Messaggio Da carloc il Sab Feb 01 2020, 18:52

Molto bello, complimenti!

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/