Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema Beyer T1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema Beyer T1

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 11 2019, 14:47

    Buongiorno,
    sto riscontrando un problema fastidioso con la mia cuffia Beyerdynamic T1, seconda generazione.
    Il problema riguarda il tessuto dell'archetto della cuffia che perde piccoli pezzetti di rivestimento "finta pelle" che conferisce un aspetto piuttosto trasandato e brutto al tutto.
    Il problema non è dovuto sicuramente ad usura in quanto ultimamente, purtroppo, non sto molto utilizzando la cuffia. Malgrado ciò, il tessuto prosegue il suo costante deterioramento.
    Qualcun altro ha verificato questo fatto? Ormai sono fuori garanzia, avendo preso la cuffia nel febbraio 2016, ma ho mandato comunque una lamentela alla casa madre.
    Allego qualche foto.

    Problema Beyer T1 Img_5412
    Problema Beyer T1 Img_5414
    Problema Beyer T1 Img_5413


    Saluti a tutti
    Claudio


    Ultima modifica di cperse il Ven Gen 17 2020, 07:57 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da lizard Gio Apr 11 2019, 15:37

    io ho la prima serie da qche anno..non mi pare di riscontrare tale difetto..ricontrollero'.
    magari nella 2 serie hanno cambiato il materiale..tra l'altro non ho neanche visto il ricambio in rete
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da remasters Gio Apr 11 2019, 17:18

    Idem come sopra. T1 prima generazione perfetta
    tonyphone
    tonyphone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 02.01.19

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da tonyphone Sab Apr 13 2019, 16:13

    la spiegazione c'è, la T1 è meglio rifinita poichè l'archetto è rivestito di VERA pelle, la seconda serie volgare similpelle.
    Credo che le lamentele alla casa madre servano a poco......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 15 2019, 09:22

    tonyphone ha scritto:la spiegazione c'è, la T1 è meglio rifinita poichè l'archetto è rivestito di VERA pelle, la seconda serie volgare similpelle.
    Credo che le lamentele alla casa madre servano a poco......

    Sempre di T1 si parla; anche se per la seconda generazione hanno usato della VOLGARE similpelle, ciò non toglie che il materiale scelto per una cuffia di questo valore e livello dovrebbe dimostrare di avere caratteristiche confrontabili con la VERA pelle. Mi sono rivolto direttamente al negoziante, che chiederà al distributore.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da carloc Lun Apr 15 2019, 10:10

    cperse ha scritto:

    Sempre di T1 si parla; anche se per la seconda generazione hanno usato della VOLGARE similpelle, ciò non toglie che il materiale scelto per una cuffia di questo valore e livello dovrebbe dimostrare di avere caratteristiche confrontabili con la VERA pelle. Mi sono rivolto direttamente al negoziante, che chiederà al distributore.

    Hai perfettamente ragione, visto il costo della cuffia la qualità deve essere al di sopra di ogni sospetto.

    Ottima scelta quella di rivolgersi alla catena commerciale.

    Tienici aggiornati e in bocca al lupo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da lizard Lun Apr 15 2019, 10:23

    ma ste cuffie sono ancora in garanzia?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 15 2019, 10:41

    lizard ha scritto:ma ste cuffie sono ancora in garanzia?
    Non sono più in garanzia, ma ho provato comunque a chiedere. A volte mi è capitato di avere un riscontro positivo su certi prodotti anche se la garanzia era scaduta. Vediamo...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Beyerdynamic DT 1770 o 1990 pro

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 17 2020, 09:37

    Buongiorno, scrivo per chiedere se per caso qualcuno possiede la cuffia Beyerdynamic DT 1770 o 1990 pro.
    Mi interesserebbe se possibile vedere con qualche foto il modo con cui è fissata l'imbottitura dell'archetto della cuffia.
    Immagino con il velcro. Ringrazio per l'attenzione.
    Cordiali Saluti

    CP
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da franci2105 Ven Gen 17 2020, 11:20

    Ecco perché su tutti gli headband di tutte le mie cuffie uso la pellicola trasparente.
    Tutti gli headband di cuffie che ho dal 2010 sono pari al nuovo.
    Perdere due minuti di tempo per farlo così tagliate la testa al toro.

    P.S.

    L'uso della pellicola non è solo per filtrare il discorso del togli e mettine e quindi l'usura da contatto con i capelli in quel momento ma soprattutto perché anche se non si usa gel nei capelli, i capelli comunque e il cuoio capelluto rilasciano agenti che si depositano sull'headband e nel tempo sedimentando dando inizio ad un processo di deterioramento che può avvenire ed essere più o meno accentuato a seconda del materiale più o meno felice che è stato utilizzato per rivestire l'headband. Usare la pellicola risolve il tutto a monte.

    Problema Beyer T1 Img_2024


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Barone Birra Ven Gen 17 2020, 11:47

    Però la T1 sembra deteriorata particolarmente in punti non a contatto coi capelli, mi sembra più usura per materiali non ottimali. A me si "sgonfiò" la schiuma di imbottitura della HD650 (il tessuto rimase ok) ma almeno quello si sostituisce al volo con 20€ di spesa...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 17 2020, 11:52

    franci2105 ha scritto:Ecco perché su tutti gli headband di tutte le mie cuffie uso la pellicola trasparente.
    Tutti gli headband di cuffie che ho dal 2010 sono pari al nuovo.
    Perdere due minuti di tempo per farlo così tagliate la testa al toro.

    P.S.

    L'uso della pellicola non è solo per filtrare il discorso del togli e mettine e quindi l'usura da contatto con i capelli in quel momento ma soprattutto perché anche se non si usa gel nei capelli, i capelli comunque e il cuoio capelluto rilasciano agenti che si depositano sull'headband e nel tempo sedimentando dando inizio ad un processo di deterioramento che può avvenire ed essere più o meno accentuato a seconda del materiale più o meno felice che è stato utilizzato per rivestire l'headband. Usare la pellicola risolve il tutto a monte.

    Ciao, ti ringrazio per l'intervento nel topic, personalmente però non mi utilizzerei la soluzione di rivestimento che adotti per le tue cuffie in quanto la sensazione che la pellicola mi darebbe sulla cute (ho la testa rasata  Problema Beyer T1 98542 ) non sarebbe piacevole. Sicuramente la precauzione di proteggere l'headband con qualcosa sarebbe cosa saggia; ho visto qualcuno adottare dei "maglioncini" morbidi di lana o altro tessuto traspirante, sicuramente preferibile al sintetico. Non condivido anche la scelta fatta dalla Beyerdynamic che ha sacrificato l'intercambiabilità da parte dell'utente, delle parti soggette ad usura, con l'unico scopo di rendere l'oggetto più figo... a discapito della praticità d'uso.
    Ora sto intervenendo sulla cuffia per renderla più pratica... se il lavoro riuscirà, posterò delle foto.
    È a questo proposito che domandavo lumi sugli ultimi modelli della serie PRO.
    Buoni ascolti

    CP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 17 2020, 12:05

    Barone Birra ha scritto:Però la T1 sembra deteriorata particolarmente in punti non a contatto coi capelli, mi sembra più usura per materiali non ottimali. A me si "sgonfiò" la schiuma di imbottitura della HD650 (il tessuto rimase ok) ma almeno quello si sostituisce al volo con 20€ di spesa...

    Quanto dici è corretto, il problema è relativo sicuramente ad un difetto di materiale più che dall'usura dello stesso a contatto con i capelli o la cute.
    Avendo lasciato perdere l'idea iniziale di far effettuare la riparazione  (in garanzia o meno) da parte della Bayerdynamic, in questi giorni ho preso la decisione di procedere da solo con la sostituzione/modifica dell'headband. Aggiornerò il topic con gli sviluppi della modifica. Purtroppo la Beyerdynamic per il modello T1 non prevede la sostituzione dell'imbottitura, ma dell'intera struttura, con un costo piuttosto elevato. Facendo ricerche su internet ho verificato che il problema della sostituzione dell'headband e relativi costi, ha creato qualche perplessità anche ad altri acquirenti.
    Per questo motivo ho ordinato l'imbottitura della DT 1990 PRO e chiedevo lumi sul sistema di fissaggio (velcro?) a chi la possiede...
    Qualcosa mi inventerò!

    CP
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Antonar Ven Gen 17 2020, 21:32

    io per la mia Beyerdynamic DT 880 ho comprato il ricambio perchè comincia a dare segni di usura, non ho ancora fatto la sostituzione ma mi piace il fatto che si trovi il ricambio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 01 2020, 18:30

    Problema Beyer T1 3bc86e10
    Problema Beyer T1 95118610

    Mi sembra di aver fatto un ottimo lavoro, che ne pensate?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Barone Birra Sab Feb 01 2020, 18:37

    Dalle foto sembra perfetto! Mi piace anche di più esteticamente....


    _________________
    Ascoltofoni:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da carloc Sab Feb 01 2020, 18:52

    Molto bello, complimenti!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 01 2020, 18:52

    franci2105 ha scritto:Ecco perché su tutti gli headband di tutte le mie cuffie uso la pellicola trasparente.
    Tutti gli headband di cuffie che ho dal 2010 sono pari al nuovo.
    Perdere due minuti di tempo per farlo così tagliate la testa al toro.

    P.S.

    L'uso della pellicola non è solo per filtrare il discorso del togli e mettine e quindi l'usura da contatto con i capelli in quel momento ma soprattutto perché anche se non si usa gel nei capelli, i capelli comunque e il cuoio capelluto rilasciano agenti che si depositano sull'headband e nel tempo sedimentando dando inizio ad un processo di deterioramento che può avvenire ed essere più o meno accentuato a seconda del materiale più o meno felice che è stato utilizzato per rivestire l'headband. Usare la pellicola risolve il tutto a monte.

    Problema Beyer T1 Img_2024

    Bella l'idea della pellicola , pare simile al metodo che i ns. nonni usavano per 'mantenere nuove' le poltrone ..

    Ludovico77
    Ludovico77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 08.10.21

    Problema Beyer T1 Empty Re: Problema Beyer T1

    Messaggio Da Ludovico77 Ven Ott 08 2021, 16:21

    Ospite ha scritto:Problema Beyer T1 3bc86e10
    Problema Beyer T1 95118610

    Mi sembra di aver fatto un ottimo lavoro, che ne pensate?
    Veramente un bel lavoro , potresti mettere una foto della parte inferiore ? Come si chiude questo rivestimento ? 
    grazie

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:42