Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 04 2009, 16:59

    ettettuttapprofitti Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 fava Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 04 2009, 16:59

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 05 2009, 11:52

    Altra chicca...... Leggete qua:.......
    "Ecco perché non ci stancheremo mai di ripetere come la riproduzione sonora non possa prescindere da solide basi tecniche e musicali, per la cura di un suono che non è fine a se stesso ma che (seppur in maniera mediata attraverso l’incisione discografica) ha un preciso riscontro con la realtà. Che ci sia gente che parla di suono di archi, di ottoni, di respiro dell’oboista, di immagine orchestrale, di collocazione di ciascun esecutore all’interno del palco (!) senza aver messo piede in una sala da concerto......."


    Bene...ora in base a questa asserzione ne deduco che. Primo concetto: La vera riproduzione...REALE,è quella non amplificata, e cioè quella che quindi si ascolta in una sala da concerto....Il resto, la riproduzione ciòè fatta du dischi,cd,ecc....lascia il tempo che trova proprio perchè non reale, nella misura in cui, è comunque amplificata e riprodotta da amplificatori,diffusori,lettori....ecc.ecc.....

    La stessa persona che asserisce questo, poco dopo dice anche :
    "....questo per dirvi come apparecchi di sana fattura, presenti e consolidati sul mercato al di fuori delle mode del momento, non hanno bisogno di esoterismi particolari per farsi apprezzare...."

    Secondo concetto : Ma se al primo punto si asserisce che la musica riprodotta NON è reale, al cospetto di una orchestra in una sala......e dopo invece si dice che "apparecchi di sana fattura presenti e consolidati........NON hanno bisogno di esoterismi particolari per farsi apprezzare"....mi viene da pensare che secondo questa bislacca visione delle cose, ci sono (1)apparecchi (solo quelli presenti e consolidati" che SONO capaci di riprodurre lo stesso suono della sala di un concerto?!?!?!!? O (2)questi apparecchi ci si avvicinano più o meno alla riproduzione reale ?!?!?!?!? E se l'ipotesi fosse questa seconda (la prima ovviamente è di per se una negazione di quanto affermato prima, in base alla quale NESSUN oggetto amplificato può riprodurre musica dal vivo)...mi chiedo da chi siano costruiti questi amplificatori, che pur essendo tali....NON AMPLIFICANO, se come si lascia intendere POCHI oggetti si fanno apprezzare per un qualcosa che si avvicina alla esecuzione reale. Ma non si era detto che ciò che amplifica....NON è reale? Oh Signore!!! Che caos!
    Che non siano Amplificatori? Che si sia scoperto un nuovo modo di riprodurre musica? Che questo signore abbia detto una cosa che al tempo stesso è la negazione della medesima cosa detta????

    Mah.......io credo che avendo sciorinato queste 2 teorie (una il contrario dell'altra), i guru hanno forzatamente sempre ragione. E' come se uno dicesse... PIOVE, ma c'è anche il SOLE....... Al 50% è ALTAMENTE probabile che abbia ragione....

    Ma....allora.......POSSO anche io diventare un Guru!!!! Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 921419
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Banano Gio Mar 05 2009, 12:45

    pavel ha scritto:Ma....allora.......POSSO anche io diventare un Guru!!!! Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 921419

    ...guru guru e guru...sempre stì ca...di guru....
    Personalemte TU non sarai mai Guru...mi dispiace Pavel Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 917604 , personalmente trovi i "guru" persone sacenti, o meglio indiscussamente sacenti (dal loro punto di vista) che espongono con arroganza i loro pensieri....e tu caro Pavel nun sei così...perciò niente guruuuu.....!!! Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957

    Il fatto di confrontarsi su dei pnsieri, analizzare delle teorie, farsi delle pippe mentali Ci sta tutto....ma attenzione quando questo viene esposto con arroganza senza la benchè minima autoritica...behh...allo che GURU siaaa.... Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 36246 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 36246
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 05 2009, 13:47

    ) ...mi chiedo da chi siano costruiti questi amplificatori, che pur essendo tali....NON AMPLIFICANO, se come si lascia intendere POCHI oggetti si fanno apprezzare per un qualcosa che si avvicina alla esecuzione reale. Ma non si era detto che ciò che amplifica....NON è reale? Oh Signore!!! Che caos!
    Che non siano Amplificatori? Che si sia scoperto un nuovo modo di riprodurre musica? Che questo signore abbia detto una cosa che al tempo stesso è la negazione della medesima cosa detta????
    aggiornati, gli ampli sono gli AM audio, e il nuovo modo di riprodurre musica si concretizza solo quando li appicichi alle chario e provi a sona
    ma te queste cose unpoi capille Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 ecco perche te nun sarai mai GURO Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 939343 cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 941176


     
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 630139
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 05 2009, 16:57

    Che AM abbia qualcosa di particolare.............così come le Chario.......è una sacrosanta verità. affraid affraid

    Quindi il guru avrà in casa questa magnifica accoppiata presumo....... Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 36246
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 05 2009, 17:11

    pavel ha scritto:Che AM abbia qualcosa di particolare.............così come le Chario.......è una sacrosanta verità. affraid affraid

    Quindi il guru avrà in casa questa magnifica accoppiata presumo....... Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 36246
    non presumere, abbi certezze Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957


    _________________
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 941176


     
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 630139
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 05 2009, 18:07

    MAI...solo gli stolti hanno certezze. Io mi metto sempre in discussione......
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 05 2009, 20:52

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 921419 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 921419

    Io ascolto di TUTTO
    Per me non esiste divisione di generi musicali, la muscia o è bella o fa skifo, o piace o non piace
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 05 2009, 22:52

    giusto! Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 285880


    _________________
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 941176


     
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 630139
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Dragon Gio Mar 05 2009, 22:59

    D'accordissimo cheers


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Banano Ven Mar 06 2009, 08:22

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 ..voterò pr te alle prossime elezioni! cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 06 2009, 09:01

    Altra chicca..... L'anno nuovo si è aperto all'insegna delle verità assolute. Il Guru si esprime ancora :

    ...Sembra a suo dire che si sia la GRANDE musica...e la PICCOLA musica, ed in più LUI, sa quale l'audiofilo preferisce....

    E noi piccoli sciocchi che ascoltiamo la musica...e basta. Senza sapere quale è la grande e quale è la piccola..
    Che formichine ignoranti che siamo.....e che peccato per tutti noi NON essere "IL VERBO"... LUI SA..quello che NOI preferiamo... Peccato che non ce lo abbia mai chiesto, ma la chiaroveggenza appartiene ai Guru e non ai comuni mortali.

    PS: Lo sapevate che sembra inoltre che la musica classica registrata.....si sente meglio della musica metal registrata????? Forse per il metal, smontano i registratori buoni e mettono i registratori ciofeche....
    Chissà che registratori usano per la musica Country..... Mah!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 06 2009, 11:34

    Mi ki è sto "GURU" Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 06 2009, 11:41

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Ca3rqu10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da matley Ven Mar 06 2009, 14:14

    ...il cappello non mi è nuovo Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 36246


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 R4kie410 …………Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 06 2009, 14:24

    nemmeno quello che dice.....è un disco rotto.... Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 36246
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da erik rutan Ven Mar 06 2009, 20:05

    oddio ancora sentenzia tex willer con ste boiate ma poi dico io ma chi sarà mai per giudicare i gusti musicali delle persone ? mah chissà!! Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 939343 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 06 2009, 21:00

    erik rutan ha scritto:oddio ancora sentenzia tex willer con ste boiate ma poi dico io ma chi sarà mai per giudicare i gusti musicali delle persone ? mah chissà!! Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 939343 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 98542
    meglio che untirisponda Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957 Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957


    _________________
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 941176


     
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 630139
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 07 2009, 09:23

    e rispondi.....sei apophis ora.....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da matley Sab Mar 07 2009, 09:25

    pavel ha scritto:e rispondi.....sei apophis ora.....

    nun-gli grattà er pancinoooo.... Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 R4kie410 …………Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 07 2009, 11:09

    Allora ricapitoliamo: Il GURU dice che: Se uno va ai concerti, CAPISCE cosa è la TIMBRICA, e ascoltando musica NON amplificata, si percepisce anche COSA E’ LA REALTA’ della musica. Questa molto in sintesi la sua affermazione.
    ….Poi però afferma anche che tante elettroniche, presenti ed affermate sul mercato da molto tempo, non abbisognano di particolari esoterismi per avvicinarsi alla riproduzione reale, cioè quella che hai sentito al concerto in una sala di ascolto.
    Attenzione ora. Io vado al concerto. Poi torno a casa, e cerco di “costruire” un impianto che sia il più possibile reale a ciò che ho ascoltato, tanto da ricreare quel suono. Ma cosa ricostruisco IO in casa? Ciò che IO…ho ascoltato. Ciò che IO riporto nella mia mente, e ciò che IO tento di risuscitare tramite un amplificazione. Quindi riporto una MIA proiezione, che può essere quella ascoltata…..come può non esserlo. Quindi…NON riporto la fedeltà dell’evento che si manifesta in quell’istante, con quei strumenti, in UN ambiente, con litri di aria X, e litri di aria Y smossi dagli stessi strumenti,in un contesto spazio/temporale, che ovviamente non saranno mai, i litri di aria mossi dai diffusori, nella riproduzione non di una orchestra ma di un CD, in un ambiente diverso, in un contesto che non potrà mai essere uguale al reale. Ma sempre dissimile, di volta in volta. La timbrica…NON si può riprodurre come essa è nell’evento reale. Il microfono stesso posto davanti agli strumenti, MODIFICA, in qualche maniera l’aria che esce dallo strumento stesso…e dunque MODIFICA il TIMRO REALE dello strumento. Ancor di più nella riproduzione domestica….oltre alla registrazione dell’evento reale su CD, con tutto ciò che ne consegue, i cavi , trasformano anche loro ed ulteriormente questo segnale, facendo arrivare ai diffusori qualcosa che è sicuramente distante dalla realtà dell’evento.Timbrica,velocità,arminiche,dettaglio….NULLA è come nel reale. E nessun apparecchio riuscirà mai in questo intento.
    Ma già la musicalità che arriva al nostro orecchio nella sala è DIFFERENTE da quella emessa e sentita dallo stesso esecutore. In fondo noi, di questa esperienza…cosa portiamo a casa? Un ricordo. E poi cerchiamo di riprodurre il ricordo….tramite elettroniche. Tutto questo già di per se è fumo negli occhi di chi sa di essere letto…non per ciò che realmente e fattivamente afferma. Ma per ciò che la sua farneticazione gli permette di elucubrare.E’ solo una pseudo riproduzione che di REALE non ha esattamente niente.
    Qui di REALE…c’è solo che il guru, continua ad affermare teorie, concetti, sermoni…a dir poco intrisi di ipocrisia, elementarmente non dimostrabile e a dir poco imbarazzante nei suoi contenuti da manuale delle giovani marmotte.


    PS: Per restare in topic poi.... AMMESSO e NON concesso che quel che afferma sia simile al vero....sul discorso della riproduzione REALE,e della TIMBRICA dettata SOLO!!!!! dalla musica classica, mi chiedo:
    Se io vado in un locale al chiuso, ed ascolto un concerto di musica metal....quel concerto cosa di REALE NON UGUALE al concerto di musica classica. Quella TIMBRICA, cosa ha di NON vero rispetto alla timbrica della musica classica....
    Io posso affermare che una lampadina di 40 watt....illumina DIVERSAMENTE da un altra lampadina uguale sempre di 40 watt, a seconda dell'ambiente più grande o più piccolo nella quale viene messa per fare luce. Ma non posso affermare che una lampadina da 40 watt, sprigiona luce DIVERSA dalla stessa medesima lampadina da 40 watt....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Empty Re: Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 11 2009, 22:56

    ....Ho ascoltato anche oggi Rage Against the Machine....e dopo il requiem di Mozart....
    Amici miei, sono sempre + convinto che questo cavo di alimentazione riproduca effettivamente la versione LIVE della musica. In generale ovviamente e non di UN solo genere musicale. Avendo ascoltato dal vivo i Rage Against the Machine, posso davvero dire che il paragone tra live e versione riprodotta dal sistema hi fi, ha qualcosa di molto realistico .
    Mozart purtroppo è morto, e non sono riuscito ad ascoltare la SUA versione del Requiem. Noto invece che molti continuano nella giusta esaltazione della realtà della riproduzione della musica classica...... Che fortuna aver assistito ad un concerto di Bach,Mozart,Beethoven....ecc.ecc. Chissà quanti anni di esperienza hanno maturato tutti questi audiofili che hanno avuto l'onore di ascoltare dal vivo questi Campioni della musica classica....

    Poi magari qualcuno quando parla del paragone Classica/metal, continua ad affermare di cominciare seriamente a pensare di non saper esprimere correttamente il suo pensiero.......
    Ma già prendere atto di questo, è sinonimo di una buona capacità di analisi.Poi magari sorvola sul fatto che in tutte le lingue gli stanno spiegando che un impianto NON nasce per suonare meglio o peggio un genere piuttosto che un altro.....ma valla a capire questa stramba teoria, per cui un impianto dovrebbe FAR suonare BENE sia il Pop che il Jazz, o la musica Lounge, come la Funky...Io ad esempio sto costruendo un impianto per ogni genere musicale.... Alcuni impianti con le punte di polistirolo espanso sotto le elettroniche altri con punte del compasso... Alcuni con connettori di buona fattura, altri con connettori di mediocre fattura. Alcuni con cavi di frassino, altri con cavi di filamenti di coda di ramarro dell'alto Uzbekystan, ma del resto sembra che funzioni così.
    Poi ho letto questa frase..... "..L'obiettivo della riproduzione musicale è ascoltare la musica che più ci piace. Possibilmente senza i paraocchi ed andando ad ascoltare di tutto...".

    E mi dico: Urca!!!!!!!! Siamo in tanti allora che ASCOLTIAMO LA MUSICA e NON IL GENERE MUSICALE. E siamo in tanti che tentano di sentire bene LA MUSICA, e non il jazz meglio del punk, o la progressive meglio della wave...o il doom metal, meglio che i canti gregoriani......
    E siamo in tanti che proviamo cavi,punte,e ammenicoli vari...... Ma saremo tutti dei deficienti????

    Ahhhh........se Mozart fosse vivo, già me lo immagino all'auditorium....con un gruppo spalla come i Black Sabbath!
    Tiè...solo al pensiero, già mi guarda male...
    Metallariiiiiiiiiiiiii beccateve questa - Pagina 2 Mozart10

    PS: Ma sopra l'orecchio.....che c'ha? Una gamma media e un tweeter, o 2 gamme medie?

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 16:32