Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da montanari Mar Mag 14 2019, 10:50

    ho appena inserito nelle pubblicazioni la prova di questo nuovo nato di una ditta composta da persone conosciute qui sul Gazebo e di cui presto sentiremo molto parlare
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/p1026528-audiodinamica-becube-headphone-amp-prova-di-ascolto

    la riporto anche qua se qualcuno vuole commentare o chiedere qualcosa a riguardo

    Da circa un mese ho per le mani un prototipo di un amplificatore made in Turin, che è stato presentato al Munich High End proprio quest'anno confermando, 
    come era stato con Spirit Labs prima, che sul Gazebo siamo sempre sul pezzo!
    E che c’è anche un piccolo zoccolo duro di Torinesi ben lanciati nel mondo Hi-Fi!
    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 8__content_10_900x1200
    Tutto è nato, anche questa volta, dalla Musica, veicolo di cultura e legante tra le persone!
    Ho avuto il piacere di conoscere Gianluca per questioni prettamente musicali: 
    gli avevo infatti ceduto alcuni vinili rune grammophone e altri di artisti abbastanza estremi e poco conosciuti, da cui poi è partita un’amicizia epistolare e virtuale.
    Ho scoperto così che si dilettava a costruire grosse casse a tromba ed amplificatori valvolari. 
    Essendo questo mondo tutto sommato piccolo, sopratutto a questi livelli, conosce tanti autocostruttori anche di mia conoscenza, alcuni attivi anche qui sul Gazebo!
    Successivamente ho condiviso con lui la mia passione per l’ascolto in cuffia, e di li a poco mi ha fatto sapere che stava studiando un amplificatore per cuffie dedicato. 
    Da finto guru o guru fallito quale sono, sarebbe stato contento di conoscere le mie impressioni sull’ampli, dato che ascolto musica non prettamente audiofila.

    L' amplificatore è l’ultimo nato di una serie di apparecchi (MC step up, amplificatori mono, phono, ampli linea) 
    costruiti con un occhio al design, dal gusto moderno e di concezione modulare, 
    a costi tutto sommati bassi (tra gli 800 e i 2500eur) agevolati, attualmente, da un’ulteriore scontistica per lanciare questa nuova startup denominata AudioDinamica. https://www.audiodinamica.com/
    Il BeCube Headphone Amp è un amplificatore compatto e dal design minimale, misura infatti 15x15x15cm, 
    è composto da un alimentatore sovradimensionato e costruito su specifiche per mantenere il più basso rumore, nonostante l'obbligata vicinanza agli altri componenti.
    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 8__content_10_1024x768
    Il design interno dell'amplificatore è composto da due stadi direttamente accoppiati, 
    un primo stadio di jFET complementari che pilotano i MOSFET finali accuratamente selezionati ed accoppiati, 
    quindi 4 dispositivi in tutto accoppiati tra loro. No Feedback e no servo bias, con circuito di protezione per la cuffia.
    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 8__content_11_900x1200
    Come Suona
    Appena collegato all' uscita linea dell’Hugo, con le mie attuali cuffie, piuttosto sensibili e non eccessivamente affamate (Fostex TH900 e Focal Utopia) la mia impressione non è stata delle migliori, non notando una grossa differenza in termini di qualità.
    Del resto, l'Hugo ha secondo me un ottimo amplificatore integrato.
    È stato quando sono tornato indietro, alla connessione diretta DAC/amp del Chord, che ho riscontrato le prime qualità e peculiarità dell'amplificatore, successivamente confermate dopo diversi giorni di ascolto.
    La caratteristica principale del BeCube è infatti quello di essere neutro, molto dinamico, con una punta di calore sulle medie e un bel basso profondo e articolato. Questa caratteristica risulta nettamente evidente passando dall' uscita cuffia dell'Exasound e22, che è piuttosto asciutta, ottima con le Utopia, ma così così con le th900 che suonano troppo magre. Ritengo, infatti, che il miglior compromesso per le Fostex sia un amplificatore che riesca a compensare leggermente la carenza sui medi di queste cuffie, senza togliere nulla ai bassi tellurici e ai suoi alti ricchi di dettaglio.
    Il palcoscenico o headstage si allarga e diventa più profondo, si conferma una maggiore articolazione su tutto lo spettro delle frequenze, esaltando all'ennesima potenza le caratteristiche dei miei DAC.
    Insomma, succede quello che ho notato per i migliori amplificatori dedicati: se collego il BeCube ad una sorgente morbida, l'amplificatore farà suonare le cuffie in maniera morbida, con notevole dinamica, e maggiore articolazione delle frequenze medie e basse, e un basso più pieno, mentre se la sorgente tenderà al dettaglio la cuffia suonerà di conseguenza con altrettanto dettaglio, aggiungendo quel tocco di piacevolezza sulle medie e basse che il DAC non riesce a sviluppare.
    Intendiamoci, l’amplificatore non suona certo morbido e piacione, ma neutro e trasparente, direi un wire with gain ma con il bonus di una maggiore articolazione e robustezza dove serve.
    In base alle caratteristiche sopra descritte, ritengo per i miei ascolti e con le mie cuffie, di avere il miglior rendimento collegando l’ampli all’Exasound, riuscendo ad avere allo stesso tempo dettaglio, e medie e bassi più pieni e corposi, oltre a tanta dinamica. Anche le Fostex, che ho notato scalare nettamente di più rispetto le Utopia con tutti gli amplificatori dedicati provati finora, diventano molto godibili con quest’ampli.
    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 8__content_10_768x1024audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 8__content_11_768x1024
    L'amplificatore è piaciuto molto anche a esperti e professionisti del settore che hanno avuto la possibilità di ascoltarlo al MOC 2019, ed è stato in quest' occasione deciso un prezzo tra 1200 e 1500eur, ragionando su costi di realizzazione e volumi di produzione alti.

    Infine, una nota negativa: pur non avendo avuto l’occasione di provare magnetoplanari affamate, penso che abbia difficoltà ad amplificare al 100% le cuffie più impegnative, quelle che preferisco collegare ai morsetti di amplificatori per diffusori ma per queste, mi ha riferito Gianluca, è già in cantiere un ampli ibrido, denominato TheSMA- Smart Modular Amplifier.
    TheSMA sarà costituito da uno stadio differenziale regolato in corrente, dove sarà possibile sostituire diversi tipi di valvole, per la gioia dei tube roller (e mia disgrazia!) in cui si avrà un guadagno diverso a seconda della valvola utilizzata (caratteristica denominata multi tube gain stage, simile al pre di Bascom King PS Audio) costruito a ponte e quindi completamente dual mono e bilanciato. Per la felicità degli audiofili più spinti, sempre nell' ottica del modulare, potrà essere integrato un DAC di ultima generazione e un prephono, dell’attuale linea di produzione, che dovrebbero occupare, all’incirca la grandezza di due moduli del BeCube.

    I prodotti Audiodinamica sono frutto dell’esperienza di appassionati e autocostruttori non certo di primo pelo, anzi ben conosciuti e apprezzati nell' ambiente del DIY italiano. Peraltro, anche il blog presente sul sito di audiodinamica.com è ricco di nozioni tecniche molto istruttive.
    Persone umili e coi piedi per terra, conoscitori della materia, che stanno cercando di trasformare questo hobby in qualcosa di più professionale e a cui io, ringraziando della possibilità offerta, faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.
    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 8__content_10_858x1200


    #recensioni


    _________________
    alè:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da remasters Mar Mag 14 2019, 10:59

    applausi applausi applausi  Sembra veramente un bell ampli. Molto molto interessante anche il futuro ibrido...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da lizard Mar Mag 14 2019, 11:21

    confermo la passione,l'esperienza e le capacità del gruppo in questione.
    è sempre un piacere leggere e provare nuove esperienze in campo audiofilo.
    l'unica nota dolente,da non trascurare,è il prezzo..tenendo anche conto dell'eventuale rivendibilità di un prodotto artigianale autocostruito.
    è sempre ardua la penetrazione di un mercato audio (e non solo) in cui le industrie orientali possono investire capitali e risorse basandosi su costi assai competitivi di manodopera..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 14 2019, 11:30

    bravi torinesi ,  per tutta la passione che ci mettete !!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da montanari Mar Mag 14 2019, 11:40

    lizard ha scritto:confermo la passione,l'esperienza e le capacità del gruppo in questione.
    è sempre un piacere leggere e provare nuove esperienze in campo audiofilo.
    l'unica nota dolente,da non trascurare,è il prezzo..tenendo anche conto dell'eventuale rivendibilità di un prodotto artigianale autocostruito.
    è sempre ardua la penetrazione di un mercato audio (e non solo) in cui le industrie orientali possono investire capitali e risorse basandosi su costi assai competitivi di manodopera..
    Non è artigianale autocostruito però. Sono una società, fatturano e stanno stringendo accordi con distributori per la produzione di serie


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da lizard Mar Mag 14 2019, 11:58

    allora aumenteranno i prezzi..
    Embarassed
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da montanari Mar Mag 14 2019, 12:09

    mi sa che Lizard non ha letto la mia recensione, scritta con tanto amore e passione!


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da lizard Mar Mag 14 2019, 12:22

    certo che l'ho letta monty..si parla di una forbice tra 800 e 2500 euro..assai ampia,quindi..
    Embarassed
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da montanari Mar Mag 14 2019, 13:02

    montanari ha scritto:
    L'amplificatore è piaciuto molto anche a esperti e professionisti del settore che hanno avuto la possibilità di ascoltarlo al MOC 2019, ed è stato in quest' occasione deciso un prezzo tra 1200 e 1500eur, ragionando su costi di realizzazione e volumi di produzione alti.

    appunto! leggi meglio!!
    non l hai letta!!
    il prezzo che indichi tu è relativo a tutti i prodotti
    comunque volevo solo riportare le mie esperienze d ascolto, cose di marketing ed economie di scala non mi competono


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mag 14 2019, 13:16

    La scheda in inglese allegata dice anche output XLR, ma in questo esemplare non ne vedo.... ci sarà sul modello definitivo o ci sono diverse versioni?


    _________________
    Ascoltofoni:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da lizard Mar Mag 14 2019, 13:48

    infatti anche a noi interessano gli ascolti piu' che le leggi di mercato..oltretutto sul sito non ho visto il prezzo dell'ampli cuffia,mentre il resto dei prodotti è persino in promozione..
    a proposito di ascolti..quand'è che lo rispedisci a Torino,che lo facciamo prima passare da casa mia e poi lo giro direttamente a francesco?
    Rolling Eyes
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da funski Mar Mag 14 2019, 13:53

    A livello di costruzione e di estetica da 10 lunghezze a prodotti di alta gamma... i miei complimenti
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da lizard Mer Mag 15 2019, 10:27

    i ragazzi sono appena tornati da monaco..a presto qualche intervento diretto sul forum..
    stay tuned..
    cheers

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 33348625_1718627218216445_7885038073979863040_n.jpg?_nc_ht=scontent-lax3-2.cdninstagram
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 15 2019, 10:53

    chissà il pre-phono come va..?
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da dankan73 Mer Mag 15 2019, 11:05

    funski ha scritto:A livello di costruzione e di estetica da 10 lunghezze a prodotti di alta gamma... i miei complimenti
    Un cubo che non si capisce se si tratti di una saldatrice o di un ups per PC che suona meno bene dell'uscita linea di un dac e che non pilota le magneto planari e costa una fucilata insomma un affare Laughing Laughing
    Con tutti quei trimmer di regolazione si presuppone non sia nemmeno un circuito tanto stabile....
    I cuffiofili come polli da spennare visto che sono gli unici che comprano qualcosa nell'HIFi, oggi come oggi che le cuffie sono diventate di gran moda.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da carloc Mer Mag 15 2019, 11:30

    dankan73 ha scritto:
    Un cubo che non si capisce se si tratti di una saldatrice o di un ups per PC che suona meno bene dell'uscita linea di un dac e che non pilota le magneto planari e costa una fucilata insomma un affare Laughing Laughing
    Con tutti quei trimmer di regolazione si presuppone non sia nemmeno un circuito tanto stabile....
    I cuffiofili come polli da spennare visto che sono gli unici che comprano qualcosa nell'HIFi, oggi come oggi che le cuffie sono diventate di gran moda.

    Ciao Dankan,
    capisco i gusti personali in fatto di estetica ma giudicare un prodotto e valutarne le qualità intrinseche basandosi su qualche foto mi sembra alquanto riduttivo. Direi che un ascolto sarebbe quantomeno consigliato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gluca
    gluca
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 14.05.19

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da gluca Mer Mag 15 2019, 11:47

    Ciao a tutti

    sono Gianluca, quello a SX nella foto di Lizard che è del MOC 2018 quando eravamo tra i newcomers. Sono uno dei soci fondatori di Audiodinamica e chi materialmente sta progettando i cubetti e lo SMA.

    Non posso assicurare una presenza assidua anche e soprattutto per motivi deontologici, cioè non bisogna chiedere all'oste come è il vino, ma su sollecitazione rispondo volentieri a domande e vi racconto per quanto possibile cosa c'è dietro questa avventura che con Angelo (a DX nella foto) e Francesco abbiamo intrapreso due anni fa. Avverrà con calma nel tempo e non potrò entrare in alcuni dettagli nè rispondere a tutto, non posso commentare le vostre impressioni di ascolto positive o negative, non posso commentare le politiche commerciali di AudioDinamica o dei nostri distributori, non posso commentare prodotti di altri marchi, non posso parlare di questioni specifiche con utenti-clienti che riguardano i prodotti AUD. Non posso, non voglio, non devo. Ci sono canali ufficiali e riservati che vi prego di usare e sfruttare per il colloquio diretto con AUD. Infatti uso un account personale.

    Un chiarimento su questo amp cuffia: non ha e non avrà XLR, si tratta di un refuso di stampa sulla cartolina. Alcuni hanno ascoltato un primo prototipo un paio di anni fa con driver a valvole (che era il nucleo dello SMA) poi completamente rivisto e notevolmente migliorato. L'amp cuffia presentato in versione ormai definitiva al MOC 2019 è basato su una coppia complementare di jFET a basso rumore in ingresso seguita da due mosfet complementari in uscita, accoppiamento diretto senza servo, senza condensatori interstadio e solo feedback locale. L'amplificatore è seguito da un stadio di protezione molto veloce e molto sensibile che disattiva le uscite in caso i mosfet presentino offset in uscita per un qualsivoglia problema (minimizzato dalla selezione a monte dei dispositivi). La topologia, che è quindi Single Ended, permette di avere impedenza di uscita molto bassa (circa 0.1ohm), capacità di erogare corrente anche su carichi bassi con distorsione molto contenuta e banda passante estremamente ampia (da 0 a qualche MHz sebbene il datasheet sia molto conservativo). L'alimentazione è filtrata e regolata e contribuisce a gestire l'equilibrio dell'accoppiamento diretto e permette di otterenere un rumore in uscita di 0.2uVrms con i nuovi trafi a bassima dispersione. Può anche funzionare da preamp (1 ingresso, 1 uscita)... ma in pratica è un mini amplificatore di potenza.

    Altri prototipi aggiornati sono stati ascoltati da varie persone ed al MOC ha ricevuto molti commenti, tutti positivi per fortuna :-). Questi commenti sull'amp cuffia e sulle altre elettroniche sono serviti per affinare i progetti: continueremo a fare così, cioè a proporre versioni a beta tester e raccogliere impressioni e commenti.

    Una parola generale di introduzione. Abbiamo due linee di prodotti. 

    BeCubes
    Si tratta dei cubi che vedete in foto basati su jFET duali a basso rumore e topologia differenziale (tranne che per l'amp cuffia). La gamma sarà ampliata da un DAC ed uno streamer su cui stiamo lavorando. E' un sistema modulare in cui ogni cubetto ha una funzione e che può crescere con le esigenze degli ascoltatori. L'idea è di avere elettroniche compatte e moderne nel look. I colori sono personalizzabili. Lanceremo anche un mobile rack dedicato ovviamente in stile.

    SMA
    E' un coltellino svizzero di 20cm*20cm*40cm in cui è possibile aggiungere schede opzionali. E' un pre ibrido valvole/jFET con la possibilità di adoperare molte noval con filamento 12.6V e 6.3V a cui aggiungere alla bisogna schede interne per prefono ibdrido, un DAC o stremer, un amp cuffia single ended o a ponte (due schede) simile al cubetto come impostazione ma con maggiore capacità di erogare corrente. Anche lo SMA è basato su topologia differenziale e quindi bilanciato da ingresso ad uscita anche se usato con sorgenti sbilanciate. Lo SMA avrà pannelli estetici personalizzabili.

    Audiodinamica collabora con lo studio di design Lamatilde di Torino, e siamo orgogliosi del lavoro che il gruppo sta facendo con noi. E siamo contenti di aver trovato una serie di fornitori locali che ci aiutano e con i quali ormai abbiamo una partnership solida. Abbiamo molti progetti ed idee per il futuro e l'esito positivo ed incoraggiante dei colloqui avuti al MOC di questo anno ci sprona ad andare avanti ancora con più risolutezza. Non è banale. Non è facile. Nulla è scontato nè dovuto ed ogni millimetro deve essere conquistato come in una guerra di trincea.

    g
    AudioDinamica founder and product development
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da dankan73 Mer Mag 15 2019, 11:50

    carloc ha scritto:
    capisco i gusti personali in fatto di estetica ma giudicare un prodotto e valutarne le qualità intrinseche basandosi su qualche foto mi sembra alquanto riduttivo. Direi che un ascolto sarebbe quantomeno consigliato.
    Tutti qui stiamo esprimendo opinioni sulla base della recessione di Montanari accurata e con molte foto dettagliate, ovviamente un ascolto si renderebbe necessario per esprimere un giudizio circostanziato ma propio sulla base delle foto dove si vede bene il circuito e le soluzioni adottate e delle  considerazioni sul suono io non sento il bisogno impellente di ascoltarlo, sono comunque interessato al fermento che c'é nel mercato delle cuffie ma faccio le mie valutazioni  e decido di conseguenza.
    Vi lascio la palla audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 650957
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da Barone Birra Mer Mag 15 2019, 13:56

    gluca ha scritto:Ciao a tutti

    Un chiarimento su questo amp cuffia: non ha e non avrà XLR, 

    Ciao, auguri e in bocca al lupo per l'avventura :)

    Secondo me fate un madornale errore, mi stupisce che non siate informati sul mercato cuffie odierno: a prescindere dalle tipologie circuitali, un connettore uscita XLR 4 pin (pur cablato single ended) ma anche trrs come fanno altri, serve soprattutto a far sfruttare agli acquirenti i cablaggi cuffia che già posseggono, io per esempio ho diverse cuffie terminate XLR, per me non avrebbe il minimo senso prendere in considerazione il vostro ampli e usare gli stock oppure ricomprare 1000 Euro di materiale.... piuttosto vado da altri, pure se il vostro suonasse a livello della migliore concorrenza.
    Vi invito a rifletterci, su un ampli cuffia non prevedere una pletora di uscite mi sembra uno spreco, non è che ci sia altro da piazzare sul frontale....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da carloc Mer Mag 15 2019, 14:08

    dankan73 ha scritto:

    Vi lascio la palla audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 650957
    Eheheheh, facile così...lanci il sasso e poi nascondi la mano  audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 775355


     ma propio sulla base delle foto dove si vede bene il circuito e le soluzioni adottate e delle  considerazioni sul suono io non sento il bisogno impellente di ascoltarlo

    ...ma hai sentito impellente il bisogno di commentare le soluzioni circuitali. sunny

    Diamo ad Audiodinamica la possibilità di dimostrare le loro soluzioni. Non c'è giudice migliore del mercato per stabilire il successo di un'iniziativa del genere.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da grazianux Mer Mag 15 2019, 14:15

    Un grande in bocca al lupo anche da parte mia.
    Una iniziativa come quella di spiritlabs, con un muletto da fare girare fra gli appassionati del forum potrebbe essere sicuramente un buon volano per fare conoscere il marchio a livello quantomeno italiano, in maniera poco costosa e relativamente veloce.
    Ovviamente mi sacrificherei volentieri allo uopo... Rolling Eyes
    Ribadisco i migliori auguri e rispetto per il coraggio, in questo momento sul mercato tutto manca tranne la offerta di elettroniche, soprattutto in quel range di prezzo


    Ultima modifica di grazianux il Mer Mag 15 2019, 14:18 - modificato 2 volte.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da funski Mer Mag 15 2019, 14:15

    dankan73 ha scritto:
    Un cubo che non si capisce se si tratti di una saldatrice o di un ups per PC che suona meno bene dell'uscita linea di un dac e che non pilota le magneto planari e costa una fucilata insomma un affare Laughing Laughing
    Con tutti quei trimmer di regolazione si presuppone non sia nemmeno un circuito tanto stabile....
    I cuffiofili come polli da spennare visto che sono gli unici che comprano qualcosa nell'HIFi, oggi come oggi che le cuffie sono diventate di gran moda.

    Ti assicuro che la mia saldatrice è molto,ma molto piu brutta ;) questione di gusti.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da montanari Gio Mag 16 2019, 10:26

    Barone Birra ha scritto:La scheda in inglese allegata dice anche output XLR, ma in questo esemplare non ne vedo.... ci sarà sul modello definitivo o ci sono diverse versioni?
    scusate mi sono accorto che ho allegato la scheda sbagliata, relativa al pre linea, questa è la scheda dell amplificatore in questione
    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Becube11

    nello spazio pubblicazioni in alto a destra dell homepage del forum ho già corretto


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 16 2019, 10:57

    Interessante ! C'è un gan fermento cuffiofilo in quel di Torino ...
    Unico appunto il design che secondo me andrebbe migliorato


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audiodinamica - Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto Empty Re: Audiodinamica BeCube Headphone Amp-prova di ascolto

    Messaggio Da montanari Gio Mag 16 2019, 11:05

    Che strano
    A me il design del cubotto minimale piace tanto


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:21