Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre phono o non pre phono? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre phono o non pre phono?


    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Lun Ago 26 2019, 17:19

    grazie a tutti per i consigli!

    non sto snobbando lo YBA Integrè ma il costo (seppure di un usato) è fuori dalla mia portata

    il denon lo prenderei "per cambiare" dal Marantz (che se trovassi il Denon a 360-390 potrei anche tenere e mettere nella casa dei miei) e mi intriga la possibilità di usare anche le testine MC oltre alle MM
    il Marantz lo prenderei perché il 1040 alla fine non era male rispetto al costo e perché anche esteticamente è molto bello 

    sono in dubbio… spero in un taglio dei prezzi da amazon e nel mentre mi informo; consigli?
    ah… la musica la ascolto tutta dal jazz al rock al pop al blues etc forse il Marantz andrebbe meglio ma il Denon … Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 3538144151
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da carloc Lun Ago 26 2019, 17:29

    Fabiob76 ha scritto:grazie a tutti per i consigli!

    non sto snobbando lo YBA Integrè ma il costo (seppure di un usato) è fuori dalla mia portata
    L'YBA appartiene ad un'altra categoria. Comunque anche il Denon è molto valido.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ago 26 2019, 18:25

    L'YBA è un ampli di categoria superiore... Nei primi del 2000 uno degli ultimi sparuti negozi della mia zona lo aveva ed era già nell'ordine dei 2000 Euro se non erro.

    Sentiresti un netto balzo in avanti netto con tutti e tre, ma forse per apprezzare appieno il francese ti servirebbe una catena un po' più carrozzata della Ortofon e Elac.

    Dall'altro lato se volessi passare a gira e casse di livello
    superiore l'YBA ti seguirebbe senza colpo ferire.

    Diciamo che il Denon/Marantz è commisurato al resto della tua catena e migliorativo rispetto a quello che hai, con il minimo della spesa
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da lalosna Lun Ago 26 2019, 18:30

    Se ti interessa ho visto giusto oggi un'inserzione per un Luxman L10, gran gran macchina, dual mono reale, con uno stadio phono di altissimo livello.
    Se cerchi su HIFI Shark lo vedi subito


    _________________
    Cërea...
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da phenny Lun Ago 26 2019, 20:44

    Ciao.

    l'YBA è nettamente superiori agli altri due amplificatori ma i problemi che ti si presentano all'acquisto sono due, forse tre rispetto alla scelta tra denon e marantz

    Il primo in ordine d'importanza è che sarebbe troppo superiore al resto dell'impianto e non sfrutteresti al meglio le sue specifiche, quindi o hai in mente di cambiare tutto il resto con budget discretamente importanti per casse e testina oppure , a mio parere, butti via i soldi

    secondo problema il costo dell'usato non indifferente e fuori budget

    terzo problema se poi non rendesse come speri, chi te lo riprenderebbe indietro?

    Comprando uno degli altri due hai solo vantaggi: Sono nuovi , garanzia due anni, si adattano meglio alla qualità dell'impianto posseduto, nel caso la scelta di uno dei due non ti soddisfacesse hai 30 gg di tempo per ritornare tutto ad Amazon a costo zero,  senza nemmeno dire il perchè, che ti rimborsano in toto e ti mandano anche il corriere a casa x il ritiro.

    Quindi se segui la logica adesso dovresti essere in dubbio tra i due. Personalmente non li ho mai sentiti suonare, ma non devono essere così differenti per cui ne fare un questione di prezzo ttuale e di offerte.

    Il denon nero costa in questo momento 399 euro ed è quasi il minimo storico da quando è in vendita s Amazon ( 369 euro) insomma poi è andato a cifre più alte e non è detto che non ci tornerà.

    Viceversa il marantz è oltre i 500 ed è attualmente caro visto che si trovava anche per parecchio tempo intorno ai 420 euro.

    A questo punto fossi in te opterei per il denon ( piuttosto velocemente prima che aumenti) e se non ti andasse tieni bene a portata gli imballi originali.
    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Pma10
    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Pma210
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da phenny Lun Ago 26 2019, 20:45

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 600610
    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Cattur10
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabio Bari Lun Ago 26 2019, 22:16

    phenny ha scritto:Ciao.

    l'YBA è nettamente superiori agli altri due amplificatori ma i problemi che ti si presentano all'acquisto sono due, forse tre rispetto alla scelta tra denon e marantz

    Il primo in ordine d'importanza è che sarebbe troppo superiore al resto dell'impianto e non sfrutteresti al meglio le sue specifiche, quindi o hai in mente di cambiare tutto il resto con budget discretamente importanti per casse e testina oppure , a mio parere, butti via i soldi


    Ovviamente il consiglio di un YBA ( o altro apparecchio analogo ) è valido in caso voglia andare avanti con gli up-grade , da qualche parte dovrà pur iniziare !

    Diversamente se invece volesse mantenere il livello attuale migliorando un pò allora vanno bene i Denon o i Marantz che avete mensionato .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Ago 26 2019, 22:31

    @ phenny come hai ottenuto quei grafici?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 26 2019, 23:27

    Alta Fedeltà ha scritto:@ phenny come hai ottenuto quei grafici?


    spero che non se la prenda @phenny ..

    i grafici li trovi su keepa.com o camelcamelcamel.com
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da phenny Mar Ago 27 2019, 00:38

    slash ha scritto:


    spero che non se la prenda @phenny ..

    i grafici  li trovi su keepa.com o  camelcamelcamel.com

    e perchè dovrei prendermela? risposta esatta! (keepa il migliore)
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 07:18

    Scusa ma il Maranz PM6006 non va bene oro/grigio ?
    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 8c713810
    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 4f2a8710

    phenny ha scritto:Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 600610
    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Cattur10


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 08:57

    da amazon.DE il Marantz PM6006 viene 350 spedito
    è il DE che mi preoccupa… che succede con la garanzia dei due anni acquistandolo li?


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 09:15

    invece per quanto riguarda lo YBA Integrè…

    mi piacerebbe migliorare anche più del previsto ma purtroppo il budget è quello che è e come dicevo anche vendendo il 1040 (cosa che vorrei fare solo in caso di un effettiva occasione) non arriverei alla cifra necessaria per l'acquisto.
    inoltre anche per quanto riguarda l'upgrade dell'amplificatore dei diffusori e della testina mi piacerebbe andare per step
    visto che il Denon supporta le MC magari potrei prendere quello ed aggiornare la testina
    successivamente (magari fra un anno due o più) prendere un preamplificatore valvolare e successivamente un finale valvolare e successivamente ancora nuovi diffusori (quindi quando quelli che ho avranno 7-8 anni)

    non so se il mio piano è "coerente" o ha qualcosa di sballato.
    mi pare di capire che il Thorens rimarrebbe in ogni caso giusto? cambierei "soltanto" la testina e lo stilo, corretto?
    direi che se riuscissi a trovare il Denon ad un buon prezzo ma grigio lo potrei prendere anche oggi Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 972395


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2019, 10:16

    Fabiob76 ha scritto:da amazon.DE il Marantz PM6006 viene 350 spedito
    è il DE che mi preoccupa… che succede con la garanzia dei due anni acquistandolo li?

    Essendo dell'unione europea non credo ci siano problemi particolari... A quel prezzo mi pare un affarone.
    Fai una domanda al venditore in merito, casomai.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 10:23

    RockOnlyRare ha scritto:

    Essendo dell'unione europea non credo ci siano problemi particolari... A quel prezzo mi pare un affarone.
    Fai una domanda al venditore in merito, casomai.


    leggo che il Marantz è più musicale del Denon (ha un suono con bassi più evidenziati), cosa che mi piace, ma di contro NON ha la possibilità di gestire le testine MC come invece ha il Denon; la cosa mi fa pensare…


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2019, 10:28

    Fabiob76 ha scritto:grazie a tutti per i consigli!

    non sto snobbando lo YBA Integrè ma il costo (seppure di un usato) è fuori dalla mia portata

    il denon lo prenderei "per cambiare" dal Marantz (che se trovassi il Denon a 360-390 potrei anche tenere e mettere nella casa dei miei) e mi intriga la possibilità di usare anche le testine MC oltre alle MM
    il Marantz lo prenderei perché il 1040 alla fine non era male rispetto al costo e perché anche esteticamente è molto bello 

    sono in dubbio… spero in un taglio dei prezzi da amazon e nel mentre mi informo; consigli?
    ah… la musica la ascolto tutta dal jazz al rock al pop al blues etc forse il Marantz andrebbe meglio ma il Denon … Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 3538144151

    Dubito che un integrato da meno di 400€ possa proporre un ingresso per testina MC di un certo livello qualitativo.
    Con una MC valida è "d'obbligo" un pre phono esterno proporzionato.
    E IMHO una MC molto economica è un gioco che forse non vale la candela rispetto ad una concorrente MM di buona qualità.

    Condordo che lo YBA Integrè sia decisamente superiore, però se è fuori portata meglio soprassedere ......
    Sul fatto che le Elac debut B6 non siano all'altezza del YBA mi permetto di dissentire, nella loro fascia di prezzo sono dei piccoli gioielli e se uno ha la fortuna di usare un'amplificazione come si deve, ben venga.
    Le ho ascoltate con un'amplificazione da oltre 4000 Euro qualche tempo fa alla mostra hi-fi a Milano e suonavano magnificamente (che non vuol dire che sia necessario un ampli di quella qualità è evidente ci mancherebbe).

    Al limite oggi o domani uno può intervenire sulla sorgente.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2019, 10:30

    Fabiob76 ha scritto:


    leggo che il Marantz è più musicale del Denon (ha un suono con bassi più evidenziati), cosa che mi piace, ma di contro NON ha la possibilità di gestire le testine MC come invece ha il Denon; la cosa mi fa pensare…

    Vedi risposta precedente, lascia stare l'ingresso MC in un integrato.... un buon pre phono per MC costa da solo probabilmente più dell'intero Denon.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ago 27 2019, 10:50

    Se ti piace il suono più scuro prendi il Marantz.

    Per la testina MC lascia stare... 
    La testina MC più accomodante è la Denon 103 che oggi si assesta sui 250 Euro solo quella.
    Il commutatore MC del Denon è un gain studiato in particolare per le sue testine.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 10:52

    RockOnlyRare ha scritto:

    Dubito che un integrato da meno di 400€ possa proporre un ingresso per testina MC di un certo livello qualitativo.
    Con una MC valida è "d'obbligo" un pre phono esterno proporzionato.
    E IMHO una MC molto economica è un gioco che forse non vale la candela rispetto ad una concorrente MM di buona qualità.

    Condordo che lo YBA Integrè sia decisamente superiore, però se è fuori portata meglio soprassedere ......
    Sul fatto che le Elac debut B6 non siano all'altezza del YBA mi permetto di dissentire, nella loro fascia di prezzo sono dei piccoli gioielli e se uno ha la fortuna di usare un'amplificazione come si deve, ben venga.
    Le ho ascoltate con un'amplificazione da oltre 4000 Euro qualche tempo fa alla mostra hi-fi a Milano e suonavano magnificamente (che non vuol dire che sia necessario un ampli di quella qualità è evidente ci mancherebbe).

    Al limite oggi o domani uno può intervenire sulla sorgente.



    direi che il tuo ultimo messaggio mi ha convinto… il 1040 andrà a casa dei miei ed io collegherò al Thorens ed alle Elac il 6006!

    detto questo riguardo le mie altre domande nel mio precedente messaggio delle 9:15 ?

    grazie!


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 10:56

    JacksonPollock ha scritto:Se ti piace il suono più scuro prendi il Marantz.

    Per la testina MC lascia stare... 
    La testina MC più accomodante è la Denon 103 che oggi si assesta sui 250 Euro solo quella.
    Il commutatore MC del Denon è un gain studiato in particolare per le sue testine.

    leggendo sia quello che avete scritto qui che quello che ho trovato altrove sembrerebbe che il Denon non esalti i bassi come fa il Marantz… ho paura di ritrovarmi un ottimo amplificatore che però non valorizza il genere di musica che ascolto nel modo in cui mi aspetterei
    il top sarebbe stato il Marantz ma con il prephono MC/MM

    al Thorens comunque avrei messo una testina MC Denon senza problemi, anche se Audio Silente mi consigliò la MM Audio-Technica AT440MLB santa che sta anch'essa sui 250 nuova con lo stilo


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ago 27 2019, 11:11

    Le differenze tra Denon e Marantz non sono così marcate in realtà.

    Il commutatore MC del Denon come scrivevo non è un vero e proprio pre-phono MC, ma (da quello che mi hanno spiegato) è una soluzione più vicina alla "classica catena Denon" che per le sue testine (solo MC perchè Denon fa solo quelle) prevede step-up e ingresso MM.

    In pratica in questi nuovi modelli hanno iniziato a integrare piccoli step-up nell'amplificatore, offrendo una soluzione ottimizzata che non è raffinata come una catena classica esterna ma fa la sua porca figura.

    Il problema è che non si tratta di un pre MC trasversale a tutte le testine MC in commercio, quindi vista la povertà di settaggi (cioè zero) diventa impossibile variare i parametri per accogliere altri produttori.

    Quindi fossi in te non lo considererei un quid in più.

    Considera piuttosto l'abbinamento con le casse, che è più importante.
    Il Marantz è più scuro (ma nemmeno troppo), se le tue casse sono asciutte e controllate lato bassi potrebbe essere un ottimo abbinamento. Se sono più piene e "soffiano" il basso potresti avere un effetto troppo scuro.

    So che potrebbe sembrare un azzardo... Ma come dice Phenny io prenderei tutti e due su Amazon.
    Tanto una settimana è più che abbondante per capire se ti piacciono e quale suona meglio.
    Poi storni quello che non ti soddisfa.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ago 27 2019, 11:14

    Visto che la possibilità di editare i post è stata preclusa (non so perchè) preciso questa frase.

    Il problema è che non si tratta di un pre MC trasversale a tutte le testine MC in commercio, quindi vista la povertà di settaggi (cioè zero) diventa impossibile variare i parametri per accogliere altri produttori.

    Non intendo dire che le MC di AT o Ortodon non funzionerebbero, ma che per trovare quella che suona meglio dovresti andare per tentativi, non avendo controllo sul livello di gain e sul carico.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 11:41

    l'idea del prenderli entrambi poi restituire quello che non mi soddisfa mi intriga, ma per farlo debbo aspettare come minimo lo stipendio Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 650957
    per ora ho preso "solo" il Marantz da Amazon.DE … arriva il 3 settembre


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2019, 12:51

    Fabiob76 ha scritto:l'idea del prenderli entrambi poi restituire quello che non mi soddisfa mi intriga, ma per farlo debbo aspettare come minimo lo stipendio Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 650957
    per ora ho preso "solo" il Marantz da Amazon.DE … arriva il 3 settembre

    Allora vai tranquillo che sarei sicuramente più che soddisfatto, a conti fatti è l'accoppiamento che ho scelto anche io per il mio secondo impianto (anche se con le B5 invece delle B6) . Le Elac sono casse precise, con grande dinamica, il basso non è mai eccessivo. Rispetto alla precedente soluzione la differenza è stata quasi abissale (anche se il balzo maggiore confesso che è stato il passaggio dalle ESB alle Elac, perchè anche il precedente ampli era un sintoampli Marantz dei primi anni 90).

    IMHO funziona alla grande anche se non ho potuto far confronti con il Denon, di cui secondo me il Marantz è un pò superiore (non è un caso che a   "prezzo pieno" costi decisamente di più).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Ago 27 2019, 12:53

    RockOnlyRare ha scritto:

    Allora vai tranquillo che sarei sicuramente più che soddisfatto, a conti fatti è l'accoppiamento che ho scelto anche io per il mio secondo impianto (anche se con le B5 invece delle B6) . Le Elac sono casse precise, con grande dinamica, il basso non è mai eccessivo. Rispetto alla precedente soluzione la differenza è stata quasi abissale (anche se il balzo maggiore confesso che è stato il passaggio dalle ESB alle Elac, perchè anche il precedente ampli era un sintoampli Marantz dei primi anni 90).

    IMHO funziona alla grande anche se non ho potuto far confronti con il Denon, di cui secondo me il Marantz è un pò superiore (non è un caso che a   "prezzo pieno" costi decisamente di più).


    non vedo l'ora di mettere su qualche disco che conosco a memoria e sentire la differenza!
    grazie a tutti! applausi applausi applausi


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    Pre phono o non pre phono? - Pagina 2 Empty Re: Pre phono o non pre phono?

    Messaggio Da phenny Mar Ago 27 2019, 14:01

    Fabiob76 ha scritto:da amazon.DE il Marantz PM6006 viene 350 spedito
    è il DE che mi preoccupa… che succede con la garanzia dei due anni acquistandolo li?

    nessun problema stessa garanzia di due anni che su Amazon.it , sui resi a 30 gg non saprei, a naso direi che non cambia niente ma che forse ti paghi le spese di spedizione in Germania (cosa che non sono assolutamente sicuro)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:18