Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cucù cableless semiseria
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cucù cableless semiseria

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cucù cableless semiseria Empty cucù cableless semiseria

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 25, 2008 4:58 pm

    tutto quello che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvi sui cavi di alimentazione cucù cableless semiseria 650957
    il miglior modo di spendere qualche migliaio di euro cucù cableless semiseria 650957
    cableless 3680.00 euro circa........
    bcd 200.00 euro!!!!!......

    devo confessare di essere rimasto sorpreso dalla richiesta di effettuare questa recensione da parte di matley :shock:
    non sono, e mai sono stato, un grande adepto dei cavi di alimentazione, significanti e descrivibili differenze sono state evidenti per me quando mi sono occupato di cavi di interconnessione, di cavi digitali e di cavi di potenza, con i cableless ho trascorso parecchie ore confrontandoli e provando a capire quali funzionassero meglio nel mio sistema
    ma i cambiamenti non sono stati mai particolarmente significativi negli esperimenti con i cavi di alimentazione, sia nel mio sistema che in altri sistemi tuttavia, sono presenti nel mio sistema buoni cavi di alimentazione i BCD e ritengo di aver compiuto con essi un sottile miglioramento del suono, pur non essendo tale da meritare un elogio estatico
    così quando matley, lui stesso grande assertore dei cavi di alimentazione cucù cableless semiseria 650957 , mi ha consegnato la scatola di cavi in un angolo scuro di un anonimo parcheggio livornese in una scura, fredda e piovosa serata, una scena degna di un romanzo di spionaggio :cherry: io gli ho suggerito che forse affidarmi la recensione non era la cosa migliore, ma matley mi ha risposto che non avevo nessun obbligo di segnalare qualche cosa che non avessi sentito e che se non ci fossero state avvertibili differenze con questi costosi cavi, andava bene lo stesso, mi ha solo chiesto di essere gentile e di non liberare un torrente di vetriolo se non avessi apprezzato i cavi di alimentazione cableless, questo mi è sembrato giusto, così ho portato i cavi a casa, non aspettandomi di sentire differenze significative pro o contro, mi sono solo preoccupato riguardo alla mia capacità di scrivere girando intorno al nulla, e tanto più se un nulla costoso
    ok a questo punto non resta che tornare a casa e iniziare ad ascoltare
    tenendo conto del mio atteggiamento nei confronti dei cavi di alimentazione, ero un pò nervoso, tuttavia, era tempo di inserire i voluminosi cavi cableless, non resta che piazzare un anonimo cd tanto per cominciare a sentire il quasi nulla., ma alle prime note :shock: ...........stupore! assoluto stupore :shock: ! le voci erano percettibilmente più ricche, presentano maggior corpo intorno ai cantanti, e un certo tipo di accompagnamento a percussione, un battimento di bastone in una pausa musicale da parte di uno dei cantanti, era più chiaro e più distinto con il cableless, non ho certamente bisogno di spiegarvi come non mi aspettassi che simili differenze apparissero immediatamente al primo brano ascoltato, e mi sentivo già a disagio per la mia reazione, sono tornato di nuovo ai BCD ed immediatamente ho percepito che il carattere sonoro generale era più sottile, anche se con forse uno pizzico più di energia che con i cableless, ho dovuto ammettere che i tubi flessibili per aspirapolvere apparivano come il prodotto da scegliere per questo particolare CD a questo punto ho messo un brano non usuale per me , ma la cui energia e le cui caratteristiche sono stimolanti, è un sampler dell' AudioQuest intitolato "Works of Art"ed ho scelto "Crescent Crawl" della band di Bruce Katz, questa è una piccolo combo di jazz comprendente piano, batteria, sax e basso elettrico, suona così vivace che non si può non goderne la musica, a questo punto, dopo che i BCD sono stati reinseriti nel sistema,, ho fatto suonare il brano ed ottenuto un buon risultato per il brano stesso, che non avevo fatto suonare da un certo tempo, bene dopo l'ascolto torno a istallare i cableless ripetendo "Crescent Crawl" non posso negare ciò che ho sentito: il suono era più ricco e più naturale, con un senso più grande di sottigliezza, le note nei registri più bassi del piano erano più piene, il decadimento degli acuti era decisamente meraviglioso, il sassofono sembrava "più ancia", appropriato certamente per quello strumento ed ho percepito notevolmente più energia che con i cavi BCD stordito, ho scosso perplesso la testa a questo punto non ho potuto farea meno di inserire un mio riferimento assoluto un CD Proprius dal titolo " Antiphone Blues", caratterizzato da una combinazione che si incontra piuttosto raramente di organo a canne e di sassofono, e ho scelto la prima traccia " Almighty God", una composizione di Duke Ellington
    ancora una volta, la superiorità di questo prodotto è stata immediatamente apparente, il basso era semplicemente più potente, mentre erano presenti più corpo ed ambienza tra le note, c'era una presentazione più ricca e più spaziosa e non posso negare che il cableless è un cavo di alimentazione eccellente lasciando i cableless in funzione, mi sono rivolto ad uno dei miei Cd preferiti di pianoforte, dal titolo "Impressions of France" contenente un meraviglioso recital di diverse musiche francesi eseguito dalla grande Christina Ortiz
    ho scelto "Jeux D'Eau" di Ravel,un delicato , scintillante brano inteso a descrivere i fiumi, le fontane, le cascate, dopo avere goduto il brano con i cabless, sono tornato ai cavi di alimentazione BCD qua la sorpresa, c'erano più sfumature rispetto ai cableless, con una migliore delicatezza e un acuto più scintillante, un cosa positiva per questo brano, le note acute sono apparse meno fragili con i BCD ed il suono mi ha maggiormente colpito avendo certamente una resa migliore
    poi son tornato ai cableless, con loro ho avvertito un senso più grande di spazialità, le armoniche del piano erano molto piacevoli con i cabless ma non ero completamente soddisfatto, ritenendo che le linee melodiche in " Jeux D'eau" fossero forse meno distinguibili in mezzo alla ricchezza armonica
    a questo punto non mi resta che provare un grande lavoro orchestrale, cosi mi sono rivolto a "Esotic Dances From The Opera" , una spettacolare realizzazione sonora HDCD dell'etichetta Reference Recording, ho scelto scelto la prima band "Dance of the Tumblers" da un'opera poco nota di Rimsky-Korsakov "The snow Maiden." lasciando i cableless al loro posto, ho goduto dell'energia del brano, poi ho reistallato i BCD e ripetuto il brano era presente una leggera diminuzione di ricchezza , una differenza probabilmente minore di quella che avevamo previsto memore del precedente ascolto. ancora una volta la linea melodica è apparsa meglio delineata, anche se la presentazione sonora generale era piuttosto più chiara in parole povere, c' era sostanzialmente meno senso della partecipazione musicale a questo punto posso dire che i miei BCD in questa configuarazione sono chiaramente inferiori ai cableless
    ma non finisce qua;)

    in cucù 2 la vendetta per la prima volta dopo quasi un trentennio di solitudine audiofila ho deciso di aprire la porta del mio eremo a unaltro audiofilo (classeA) e con lui fare una prova comparata su un impianto di riferimento assoluto, e si ho propio scritto assoluto, chi non ci crede son problemi sua
    se volete sapere il risultato della sfida non vi resta che sorbirvi cucù 2 la vendetta, prossimamente su questa rete cucù cableless semiseria 650957
    ecco le 2 fave cucù cableless semiseria 650957 cucù cableless semiseria 650957
    cucù cableless semiseria P3250019vu6
    cucù cableless semiseria P3250020hu0
    ps
    ovviamente quanto sopra è frutto di esperienza personale e in nessun modo deve essere preso ad esempio
    ogni impianto fa storia a se..........
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cucù cableless semiseria Empty Re: cucù cableless semiseria

    Messaggio Da matley Gio Dic 25, 2008 7:30 pm

    Tanto un ci crede nessuno... :bounce: :bounce: :bounce:

    :albino: ..

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 8:52 am