Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Isoacoustics Gaia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Isoacoustics Gaia

    Pigreco3
    Pigreco3
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 14.11.18
    Località : Verona

    Isoacoustics Gaia Empty Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da Pigreco3 Sab Ott 05 2019, 18:10

    Dopo aver letto le recensioni in rete e sulle riviste specializzate su questo prodotto che ha preso il premio EISA 2019, l'ho acquistato.
    E da alcuni giorni i supporti Isoacoustics Gaia 3, che sono adatti al peso dei miei diffusori Mission SX4, sono a casa.
    Devo dire, che dopo aver ascoltato sia vinili che sacd, sono stato meravigliato dalla resa sonora di questi supporti.
    La scena sonora si è aperta e la definizione sui medio alti è notevolmente migliorata, i passaggi di batteria sono più profondi, si sente un maggior dettaglio degli strumenti.

    Devo dire che all'inizio ero un pò titubante che questi supporti potessero cambiare così tanto la resa, anche per il costo elevato, ma ho trovato una buona offerta online e mi sono deciso.
    La stabilità dei diffusori è garantita dall'effetto ventosa della parte in gomma che appoggia al pavimento.
    Per spostarli si sente un "clack" da ogni supporto ed è necessario interporre un panno sotto ai supporti per far scivolare i diffusori, altrimenti una volta che i supporti si appoggiano al pavimento non si staccano più.

    Esteticamente sono molto belli, hanno in dotazione più perni per vari tipi di filettature per adattarsi a vari modelli di diffusori.
    Sul sito del costruttore c'è un simulatore per identificare il proprio modello di diffusore e trovare il supporto più adatto.

    Che dire sono soddisfatto e ve li consiglio.


    _________________
    Le mie elettroniche :
    Piatto McIntosh MT5 - Sumiko Blue Point Special EVO 3 MC-High
    Tuner McIntosh MR78,Streamer Cocktail Audio X45PRO,Lettore SACD McIntosh MCD301,Dspeaker Antimode 2.0
    Pre McIntosh C2500,Amplificatore McIntosh MC275 MKVI
    Diffusori Sonus Faber Homage Guarneri Tradition+Supporti Isoacoustics Gaia II
    Amplificatore cuffie Synthesys Roma 41DC+,Cuffie Beyerdynamic DT1990 Pro,AKG340
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da mantraone Sab Ott 05 2019, 19:16

    Pigreco3 ha scritto:Dopo aver letto le recensioni in rete e sulle riviste specializzate su questo prodotto che ha preso il premio EISA 2019, l'ho acquistato.
    E da alcuni giorni i supporti Isoacoustics Gaia 3, che sono adatti al peso dei miei diffusori Mission SX4, sono a casa.
    Devo dire, che dopo aver ascoltato sia vinili che sacd, sono stato meravigliato dalla resa sonora di questi supporti.
    La scena sonora si è aperta e la definizione sui medio alti è notevolmente migliorata, i passaggi di batteria sono più profondi, si sente un maggior dettaglio degli strumenti.

    Devo dire che all'inizio ero un pò titubante che questi supporti potessero cambiare così tanto la resa, anche per il costo elevato, ma ho trovato una buona offerta online e mi sono deciso.
    La stabilità dei diffusori è garantita dall'effetto ventosa della parte in gomma che appoggia al pavimento.
    Per spostarli si sente un "clack" da ogni supporto ed è necessario interporre un panno sotto ai supporti per far scivolare i diffusori, altrimenti una volta che i supporti si appoggiano al pavimento non si staccano più.

    Esteticamente sono molto belli, hanno in dotazione più perni per vari tipi di filettature per adattarsi a vari modelli di diffusori.
    Sul sito del costruttore c'è un simulatore per identificare il proprio modello di diffusore e trovare il supporto più adatto.

    Che dire sono soddisfatto e ve li consiglio.

    Ti ringrazio per la recensione, in effetti corrisponde quasi tutto con la descrizione che mi ha fatto un amico sulle Dynaudio.

    lui forse mi ha riferito di un miglioramento anche in gamma bassa con maggiore presenza e articolazione.

    mi era sfuggito questa cosa dell'effetto "ventosa", che fa pensare che il sistema anziché isolare riesca a traferire maggiore energia ai componenti in movimento, in quanto i sistemi di isolamento tendono a dare definizione ma anche ad asciugare il suono sembra che con le Gaia III questo non avvenga. 

    posso chiederti dove hai trovato l'offerta?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Pigreco3
    Pigreco3
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 14.11.18
    Località : Verona

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da Pigreco3 Sab Ott 05 2019, 19:28

    Sì, li ho trovati su bit-store.it
    Sul sito direttamente non li trovi, ho dovuto fare un giro dalla baia e poi ho chiamato al telefono il titolare che è stato molto cordiale e competente, hanno anche il negozio fisico.


    _________________
    Le mie elettroniche :
    Piatto McIntosh MT5 - Sumiko Blue Point Special EVO 3 MC-High
    Tuner McIntosh MR78,Streamer Cocktail Audio X45PRO,Lettore SACD McIntosh MCD301,Dspeaker Antimode 2.0
    Pre McIntosh C2500,Amplificatore McIntosh MC275 MKVI
    Diffusori Sonus Faber Homage Guarneri Tradition+Supporti Isoacoustics Gaia II
    Amplificatore cuffie Synthesys Roma 41DC+,Cuffie Beyerdynamic DT1990 Pro,AKG340
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da calibro Sab Ott 05 2019, 22:19

    Fermo restando che non “slittano” grazie all’effetto “ventosa”, le casse hanno una live possibilità di oscillazione se le spingi dolcemente??? Sono effettivamente disaccoppiate dal pavimento ???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da calibro Sab Ott 05 2019, 22:20

    Fermo restando che non “slittano” grazie all’effetto “ventosa”, le casse hanno una lieve possibilità di oscillazione se le spingi dolcemente??? Sono effettivamente disaccoppiate dal pavimento ???
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da mantraone Sab Ott 05 2019, 22:49

    calibro ha scritto:Fermo restando che non “slittano” grazie all’effetto “ventosa”, le casse hanno una lieve possibilità di oscillazione se le spingi dolcemente??? Sono effettivamente disaccoppiate  dal pavimento ???

    la cosa strana sembrerebbe che la scritta ISOACUSTICS deve essere frontale, fa pensare ad un oggetto che utilizza un principio simile a quello di Di Prinzio le piastre Extrema Voice, mai ascoltate però chi l'ha fatto mi riportava impressioni di ascolto simili a quelle qui riportate delle GAIA III.

    una sorta di asse di "scorrimento"? mah... sicuro dico fesserie... però....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Pigreco3
    Pigreco3
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 14.11.18
    Località : Verona

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da Pigreco3 Dom Ott 06 2019, 12:04

    Non slittano e se spingi i diffusori oscillano leggermente di circa un centimetro per lato ma solo lateralmente, frontalmente non si muovono minimamente.
    Sì sono disaccoppiati dal pavimento.
    Sul sito del costruttore c'è un disegno in sezione di come sono costruiti internamente, secondo me all'interno c'è un'elastomero che viene bloccato sul lato superiore dove viene fissato al diffusore e la parte inferiore appoggia al pavimento.
    Il fatto di dover ruotare il supporto dal lato dove c'e il marchio in direzione della posizione di ascolto, di questo non so quale sia il motivo.


    _________________
    Le mie elettroniche :
    Piatto McIntosh MT5 - Sumiko Blue Point Special EVO 3 MC-High
    Tuner McIntosh MR78,Streamer Cocktail Audio X45PRO,Lettore SACD McIntosh MCD301,Dspeaker Antimode 2.0
    Pre McIntosh C2500,Amplificatore McIntosh MC275 MKVI
    Diffusori Sonus Faber Homage Guarneri Tradition+Supporti Isoacoustics Gaia II
    Amplificatore cuffie Synthesys Roma 41DC+,Cuffie Beyerdynamic DT1990 Pro,AKG340
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da calibro Dom Ott 06 2019, 13:12

    Capisco... anche io ho infine optato per una situazione flottante, dimensionando dei piedoni industriali con elastomero per le casse simil Klipsch in firma.
    Così le sposto facilmente facendole ondeggiare per far fare le pulizie e non rovino pavimento pur essendo molto molto pesanti.
    Le punte le ho avute pure ma sono oggettivamente più scomode, pur offrendo forse un pelo di pulizia in più sul suono...ma parliamo di sesso degli angeli...
    Inoltre ho la fortuna di avere un pavimento abbastanza rigido (molto poco vibrante) per cui anche “accoppiare” potrebbe avere un senso (anche con dadi ciechi invece di punte x motivi di comodità)
    Nel caso invece di pavimenti che tendono a vibrare credo che disaccoppiare con elastomeri, molle, ecc... sia un must


    Andrew74
    Andrew74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 18.11.13
    Età : 49
    Località : Lod

    Isoacoustics Gaia Empty Re: Isoacoustics Gaia

    Messaggio Da Andrew74 Gio Ott 10 2019, 11:14

    Le ho acquistate anch'io e sono curioso di provarle, arriveranno tra una settimana.
    Concordo sul fatto che chi ha un pavimento flottante (come me del resto) dovrebbe prediligere il disaccoppiamento; ho provato varie soluzioni (base in marmo, punte, soundcare, ...) ma non ho ancora trovato la quadra.


    _________________
    SORGENTI: Oppo Uhd 205 KMood - Apple MacBookPro + Audirvana Plus - NAS Synology DS116 e DS418play
    AMPLIFICAZIONE: Krell Hts 7.1 KMood - Krell Kav250a - Kav250a/3
    VIDEO: Jvc Rs49 - Screenline con tela reference white 104"
    DIFFUSORI: B&W 804s - Htm3s - Ds6S3 - Rel T5
    CAVI DI ALIMENTAZIONE: Xlo Ultra 10 - Xlo Reference 2 
    CAVI DI POTENZA: SommerCable Quadrablue
    CAVI DI SEGNALE: Xlo Htp2 - Ultra2 
    VARIE: Isolamento acustico Mas Acoustics - Trattamento acustico Mas Acoustics - Isoacoustics Gaia III

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:25