Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sonus faber olympica II o Venere 3.0
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sonus faber olympica II o Venere 3.0

    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Sonus faber olympica II o Venere 3.0 Empty Sonus faber olympica II o Venere 3.0

    Messaggio Da Davide78 Lun Ott 07, 2019 3:08 pm

    Ciao a tutti secondo voi non avendole mai ascoltate le Olympica II della Sonus Faber sono su un altro pianeta rispetto alle venere 3.0 o sono solamente diciamo così delle sfumature? A parità di amplificatore Puccini anniversary voi che dite?
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Sonus faber olympica II o Venere 3.0 Empty Re: Sonus faber olympica II o Venere 3.0

    Messaggio Da vassago Ven Ott 11, 2019 12:03 am

    tempo fa lessi un articolo dove veniva proprio fatto un confronto tra le olimpica da te citate e le venere 3.0. Il giornalista dopo aver ascoltato le due coppie di diffusori con la stessa amplificazione affermava che differenze ve ne erano ma non tali da giustificare la differenza di prezzo.
    Personalmente adoro le olimpica come estetica, devo dire pero' che a l'anno scorso in occasione della solita fiera hi fi a milano ho avuto modo di ascoltare le olimpica 2 con un machintosh e non mi hanno proprio entusiasmato.
    Io posseggo un maestro anniversary che pilota delle venere s con sorgente uno streamer lumin t2 e trovo il risultato ottimo, mi viene da pensare che le olimpica dovrebbero essere ancora meglio. A naso mi sento di dire che il tuo puccini se la dovrebbe cavare in entrambi i casi, ma inutile dirlo, dovresti cercare di ascoltare i due differenti modelli di diffusori proprio con il tuo amplificatore.
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Sonus faber olympica II o Venere 3.0 Empty Re: Sonus faber olympica II o Venere 3.0

    Messaggio Da ogiad Lun Ott 21, 2019 1:57 pm

    Le olimpica 2 sono le piccoline della serie olimpica quindi adatte a stanza di medie dimensioni, le venere 3.0 sono per stanze grandi. A mio avviso la distanza è rimarchevole solo quando si collegano ad amplificatori di livello. Se l'amplificazione non è adeguata e la stanza è grande è possibile che si avvicinino qualitativamente molto come esperienza sonora… discorso a parte se lo meritano le venere 3.0 s la serie limitata delle Venere, che secondo me sono eccezionali per il prezzo, sono made in italy con componenti proprietari di più alto livello (rispetto alle Venere normali). Io le sto ascoltando tutte e 3 da un po' in varie occasioni, visto che vorrei sostituire le mie Liuto ma non riesco mai a decidermi… per le olimpica 2 probabilmente dovrei fare una upgrade molto costosa, anche di amplificazione per prendere un 70-80 watt valvolare… mentre per le venere 3s o 3 ho un po' paura dei rimbombi che si potrebbero verificare nella mia stanza di ascolto che non è grandissima

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:48 pm