Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie Over Ear - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffie Over Ear

Simo73
Member
Member

Numero di messaggi : 11

Cuffie Over Ear - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Over Ear

Messaggio Da Simo73 il Ven Feb 14 2020, 09:33

@Robyfluyd ha scritto:Ciao, possiedo anche io le Sony WH-1000X M3, le utilizzo quotidianamente per pendolarismo in pullman per circa 3 ore al giorno (tra andata e ritorno), sinceramente già collegate con il cavo in dotazione e con la cancellazione del rumore al mio LG G7 od al Dap FiiO x5 ll, per me, e ripeto per me suonano molto bene. Ti dirò di più, ritengo il cavo in dotazione molto scarso, e già suonava molto meglio rispetto alla trasmissione Bluetooth LDAC, gli ho sostituito il cavo con uno migliore ed ora suona ancora meglio.
Ricordati solo di accendere la cuffia anche se cablata, in questo modo sfrutti il dac della cuffia...che malaccio non è.
Con 15 euro di cavo ti risparmi l’acquisto di un eventuale altra cuffia, e che magari suona peggio di quella che già possiedi.
Saluti.
Grazie anche a te per il contributo.
Dal basso della mia ignoranza in materia,io però non sono d'accordo con quanto scrivi,almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Premesso che,come già scritto,delle cuffie citate ne sono ampiamente soddisfatto e le utilizzo quotidianamente per svariato tempo;ho anch'io provato diverse volte il collegamento tramite cavo in dotazione e la resa mi è sempre sembrata talmente scarsa (a livello di volume in primis,tanto da doverlo sollevare quasi al massimo,rispetto allo stesso brano ma con collegamento Bluetooth,per il quale magari lo tengo a metà) ,ma anche qualitativamente parlando non mi pare un granchè.

Potrei eventualmente provare con un'altro cavo,se avessi qualche suggerimento in merito te ne sarei grato.

Continuo a tenere sott'occhio le cuffie suggeritemi,ovvero le 1 more Triple over-ear Titanium (H1707) ,con la speranza possano,una volta acquistate,farmi fare un piccolo salto di qualità rispetto alle Sony che possiedo.
Robyfluyd
Robyfluyd
Member
Member

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Robyfluyd il Ven Feb 14 2020, 09:48

Cuffie Over Ear - Pagina 2 Image11
Robyfluyd
Robyfluyd
Member
Member

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Robyfluyd il Ven Feb 14 2020, 09:50

Ciao, questo è il cavo, acquistato su Aliexpress, pagato forse 11 euro...non ricordo.
Ricordati di considerare nel jack di ingresso alla cuffia lo scalino, se trovi altri modelli.
Max78
Max78
Member
Member

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da Max78 il Ven Feb 14 2020, 12:17

La scritta hi-res sulle cuffie e la capacità delle stesse di riprodurre la musica da Qobuz o Tidal non c’entrano assolutamente nulla. Tale capacità di riproduzione dipende esclusivamente dal DAC utilizzato e dai formati che è in grado di riprodurre. Nel caso di Tidal, il dac deve essere in grado di decodificare anche il protocollo MQA (preferibilmente in modo nativo).
Per quanto riguarda la cuffia chiusa circumaurale da usare in mobilità, senza dac/amplificatori, ti consiglio le Sennheiser Momentum, di cui esiste anche la versione wireless che attualmente è arrivata alla terza versione. In ordine all’utilizzo del Bluetooth, non tutti i protocolli sono in grado di trasmettere e ricevere il segnale senza perdite significative, quindi, la cosa migliore è usare cuffie con il cavo, che costano anche meno.
Simo73
Simo73
Member
Member

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da Simo73 il Ven Feb 14 2020, 14:36

Grazie anche a te per il contributo.
Le Sennheiser Momentum che suggerisci (nella loro versione Bluetooth che hai citato) le ho provate e non rientrano tra le cuffie che mi permettano di fare il "salto di qualità" che cerco,che poi sarebbe ancora l'argomento per il quale ho aperto la discussione.
Se hai letto la mia richiesta iniziale,in presentazione,ho scritto che sono già in possesso di cuffie Sony WH-1000X M3,quindi avere un'altro paio di cuffie Bluetooth che nulla danno in più (inteso sempre come salto di qualità che faccia la differenza) rispetto alle mie mi pare cosa inutile. Non mi serve uno step migliore su determinate frequenze (sempre che le une ne abbiano rispetto alle altre),ripeto,certo il salto di qualità.

Se hai suggerimenti tra le cablate invece,senza dover accedere ad un mutuo per l'acquisto  Cuffie Over Ear - Pagina 2 285880   sarebbe cosa gradita, ed accetto qualsiasi consiglio,che valuterò.Grazie
Max78
Max78
Member
Member

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da Max78 il Ven Feb 14 2020, 15:34

E' molto difficile rispondere alla tua domanda e consigliarti delle cuffie che ti facciano fare "il salto in avanti", restando su delle cuffie pilotabili dallo smartphone. Il vero salto in avanti lo faresti acquistando un buon dac/amplificatore per pilotare delle cuffie tecnicamente superiori (ancora meglio se aperte). Se invece vuoi continuare ad utilizzare delle cuffie chiuse e collegate direttamente allo smartphone, a mio avviso, potrai fare solo salti di lato: nel senso che ci sarà la cuffia più orientata al medio-basso, un'altra più sugli acuti o più mediosa ma molto difficilmente noterai un miglioramento significativo. Il vero punto debole è la catena: lo smartphone.
Le più equilibrate, semiaperte e con un costo irrisorio rispetto alla loro qualità sono le Beyerdynamic dt880 250 ohm (semiaperte). Tuttavia, con quest'ultime, se ti piace ascoltare la musica ad alti volumi, collegandole direttamente allo smartphone, senza neanche un amplificatore, potresti non avere potenza sufficiente per i tuoi gusti. Rispetto alle cuffie che usi ora, però, il suono sarà nettamente migliore e in futuro potresti abbinarci un Dragonfly o un Topping nx4.

La data/ora di oggi è Ven Ago 14 2020, 02:16