Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo

BackToSound
Member
Member

Numero di messaggi : 29

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Empty Re: Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo

Messaggio Da BackToSound il Mer Nov 27 2019, 10:52

Anch'io, dopo quasi due settimane di utilizzo, posso confermare che l'Invictus sta arrotondandosi di molto, non perdendo controllo sulle frequenze estreme. Molto molto bene...
Ricable
Ricable
Connect Your Passion

Numero di messaggi : 38

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Empty Re: Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo

Messaggio Da Ricable il Ven Dic 13 2019, 10:26

Stanno arrivando le prime recensioni frutto dell'iniziativa "Prova un Ricable". Abbiamo pubblicato la prima, dedicata a Primus Speaker!

https://www.ricable.com/recensione-1-cavo-di-potenza-primus-speaker-prova-un-ricable

slash
slash
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1592

Messaggio Da slash il Ven Dic 13 2019, 11:00

Anticipo qui la mia recensione..

A causa del poco tempo che posso dedicare alla musica quando lavoro in studio,  avrò messo in 'play' circa 10 CD in un'anno ,ho   sempre utilizzato il Nuprime CDP-9 come DAC pre-amplificato e quasi mai come trasporto CD.
 Qui in quello che io chiamo il mio secondo impianto , di Ricable, uso il loro cavo  U40  che fa parte della  produzione di cavi di potenza serie 'custom' e che consiglio vivamente di provare se si ha un minimo di manualità per montare autonomamente le forcelle/banane ai loro capi, sono dei best buy!

Tornando a bomba sull'argomento come dicevo,  dato che in studio mentre lavoro mi è più comodo consumare la musica via streaming , ho deciso di spostare questa sorgente  sull'impianto  principale  e, volendo usare l'uscita digitale di questo trasporto  , mi sono messo alla ricerca del giusto cavo  per collegarla al DAC via coassiale .

Nel frattempo sono venuto a conoscenza tramite il forum il Gazebo Audiofilo dell' iniziativa "Prova un Ricable"  e , dato che conoscevo già la qualita dei loro cavi in quanto posseggo anche  qualche  loro cavo di segnale, gli RCA RH1 ,  mi sono quindi prenotato subito per ricevere un bel Dedalus Coaxial DC1.

E' un cavo determinante  in quanto deve trattare flussi provenienti da sorgenti digitali e deve lavorare oggi come non mai a frequenze di campionamento possibilmente  più elevate di un tempo  , senza  perdere informazioni e al riparo da interferenze che potrebbero determinare fastidiosi glitch e una conseguente fatica di ascolto .

I ragazzi di Ricable, dopo aver approvato la richiesta , mi hanno consegnato in tempi rapidissimi il Dedalus che ho potuto utilizzare e provare comodamente per un mese , infine  decidere se  tenerlo scontato del 50% o restituirlo sottolineo gratuitamente.  Ringrazio quindi in anticipo entrambi  il Gazebo e Ricable che  con questa iniziativa  mi hanno permesso di ottenere facilmente  quello che cercavo.  

Consegnato a casa  velocemente , non me lo aspettavo  sunny ,  ho dovuto attendere qualche giorno prima di aprire la confezione che ho trovato, pur essendo molto ben fatta e allo stesso tempo  protettiva ma a mio avviso leggermente sovradimensionata per un solo un cavo. Meglio abundare che deficere, diceva qualcuno!

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3112Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3111
Scartato tutto  , messo al riparo la super confezione da felini e marmocchi,  dopo qualche foto di rito per la recensione ho subito collegato il cavo all'impianto e come prima cosa ho  semplicemente verificato che il segnale  in arrivo  dal CDP agganciasse il DAC alle corrette frequenze e fino alla massima risoluzione consentita da quest'utlimo pari a 192Khz.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3113

Anche se il CDP può lavorare e scalare fino a 768Khz  non ho  avuto modo di superare il campionamento massimo consentito da DAC , l'eccellente Nuprime 10H, ma non serve qui andare oltre con il campionamento in quanto già di molto superiore alla risoluzione dei normali cd redbook.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3110

Quello che vi posso dire è che con il Dedalus ho  finalmente raggiunto pienamente l'obbiettivo di  ascoltare la collezione CD sull'impianto principale composto da  una catena Nuprime/System Audio e totalmente cablata Ricable.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3210

Walking Wounded - Everything But The Girl  , passando dagli Alquin fino a 1 Giant Leap , fino a quando è arrivata mia moglie   sunny  con i  Cocteau Twins  e Astronauts di The Lilac Time,  il Dedalus Coaxial DC1 ha svolto sempre egregiamente il suo lavoro; per le sue qualità lo terrò assolutamente  collegato all'impianto a questo punto,  grazie anche ai generosi vantaggi della promozione Ricable.

Outstanding Ricable.

Ultima modifica di slash il Ven Dic 13 2019, 11:43, modificato 2 volte

Ricable
Connect Your Passion

Messaggio Da Ricable il Ven Dic 13 2019, 11:37

@slash ha scritto:Anticipo qui la mia recensione..

A causa del poco tempo che posso dedicare alla musica quando lavoro in studio,  avrò messo in 'play' circa 10 CD in un'anno ,ho   sempre utilizzato il Nuprime CDP-9 come DAC pre-amplificato e quasi mai come trasporto CD.
 Qui in quello che io chiamo il mio secondo impianto , di Ricable, uso il loro cavo  U40  che fa parte della  produzione di cavi di potenza serie 'custom' e che consiglio vivamente di provare se si ha un minimo di manualità per montare autonomamente le forcelle/banane ai loro capi, sono dei best buy!

Tornando a bomba sull'argomento come dicevo,  dato che in studio mentre lavoro mi è più comodo consumare la musica via streaming , ho deciso di spostare questa sorgente  sull'impianto  principale  e, volendo usare l'uscita digitale di questo trasporto  , mi sono messo alla ricerca del giusto cavo  per collegarla al DAC via coassiale .

Nel frattempo sono venuto a conoscenza tramite il forum il Gazebo Audiofilo dell' iniziativa "Prova un Ricable"  e , dato che conoscevo già la qualita dei loro cavi in quanto posseggo anche  qualche  loro cavo di segnale, gli RCA RH1 ,  mi sono quindi prenotato subito per ricevere un bel Dedalus Coaxial DC1.

E' un cavo determinante  in quanto deve trattare flussi provenienti da sorgenti digitali e deve lavorare oggi come non mai a frequenze di campionamento possibilmente  più elevate di un tempo  , senza  perdere informazioni e al riparo da interferenze che potrebbero determinare fastidiosi glitch e una conseguente fatica di ascolto .

I ragazzi di Ricable, dopo aver approvato la richiesta , mi hanno consegnato in tempi rapidissimi il Dedalus che ho potuto utilizzare e provare comodamente per un mese , infine  ecidere se  tenerlo scontato del 50% o restituirlo sottolineo gratuitamente.  Ringrazio quindi in anticipo entrambi  il Gazebo e Ricable che  con questa iniziativa  mi hanno permesso di ottenere facilmente  quello che cercavo.  

Consegnato a casa  velocemente , non me lo aspettavo  sunny ,  ho dovuto attendere qualche giorno prima di aprire la confezione che ho trovato, pur essendo molto ben fatta e allo stesso tempo  protettiva ma a mio avviso leggermente sovradimensionata per un solo un cavo. Meglio abundare che deficere, diceva qualcuno!

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3112Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3111

Scartato tutto  , messo al riparo la super confezione da felini e marmocchi,  dopo qualche foto di rito per la recensione ho subito collegato il cavo all'impianto e come prima cosa ho  semplicemente verificato che il segnale  in arrivo  dal CDP agganciasse il DAC alle corrette frequenze e fino alla massima risoluzione consentita da quest'utlimo pari a 192Khz.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3113

Anche se il CDP può lavorare e scalare fino a 768Khz  non ho  avuto modo di superare il campionamento massimo consentito da DAC , l'eccellente Nuprime 10H, ma non serve qui andare oltre con il campionamento in quanto già di molto superiore alla risoluzione dei normali cd redbook.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3110

Quello che vi posso dire è che con il Dedalus ho  finalmente raggiunto pienamente l'obbiettivo di  ascoltare la collezione CD sull'impianto principale composto da  una catena Nuprime/System Audio e totalmente cablata Ricable.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Img_3114

Walking Wounded - Everything But The Girl  , passando dagli Alquin fino a 1 Giant Leap , fino a quando è arrivata mia moglie   sunny  con i  Cocteau Twins  e Astronauts di The Lilac Time,  il Dedalus Coaxial DC1 ha svolto sempre egregiamente il suo lavoro; per le sue qualità lo terrò assolutamente  collegato all'impianto a questo punto,  grazie anche ai generosi vantaggi della promozione Ricable.

Outstanding Ricable.

In questo post ci sono talmente tante belle parole che non possiamo che dire Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 608277

Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10368

Messaggio Da Edmond il Dom Dic 15 2019, 18:31

Buonasera,
ho terminato anch'io il periodo di prova del mio cavo di segnale e vorrei sapere come fare per restituirlo. Credevo di aver ricevuto una mail con riportate le modalità di restituzione, ma non è così.

Potete farmi sapere come fare a recapitarvelo?

Grazie mille ancora.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
Ricable
Ricable
Connect Your Passion

Messaggio Da Ricable il Lun Dic 16 2019, 10:43

@Edmond ha scritto:Buonasera,
ho terminato anch'io il periodo di prova del mio cavo di segnale e vorrei sapere come fare per restituirlo. Credevo di aver ricevuto una mail con riportate le modalità di restituzione, ma non è così.

Potete farmi sapere come fare a recapitarvelo?

Grazie mille ancora.

Buongiorno Edmond, la ricontattiamo presto tramite posta elettronica. Grazie. Intanto puoi scrivere la recensione di quella che è stata la tua esperienza con il nostro cavo, trovi il link al form nella mail che ti abbiamo mandato di conferma per quanto riguarda l'adesione all'iniziativa. A disposizione nel caso ti servisse qualsiasi cosa Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 1f600

High-End
High-End
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 189

Messaggio Da High-End il Mar Dic 17 2019, 15:37

Buonasera,

manca poco anche per me per terminare il periodo di prova.
Nelle vacanze di Natale preparero' la recensione.
Non trovo pero' nulla su come postare la recensione (nella mail non c'e' il link...).

Anticipo che sono orientato a tenerlo, quindi mi interessa anche sapere come dovra' avvenire il  pagamento.
Sarebbe utile se venisse data qualche info in piu' su come procedere a fine prova Embarassed
Ricable
Ricable
Connect Your Passion

Messaggio Da Ricable il Mar Dic 17 2019, 15:41

@High-End ha scritto:Buonasera,

manca poco anche per me per terminare il periodo di prova.
Nelle vacanze di Natale preparero' la recensione.
Non trovo pero' nulla su come postare la recensione (nella mail non c'e' il link...).

Anticipo che sono orientato a tenerlo, quindi mi interessa anche sapere come dovra' avvenire il  pagamento.
Sarebbe utile se venisse data qualche info in piu' su come procedere a fine prova Embarassed
Le scrivo una mail con il link alla pagina per scrivere la recensione  sunny

Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10368

Messaggio Da Edmond il Mar Dic 17 2019, 16:36

Anche a me, se possibile... Grazie!

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
Ricable
Ricable
Connect Your Passion

Messaggio Da Ricable il Mar Dic 17 2019, 17:06

Provvediamo subito!

Ricable
Ricable
Connect Your Passion

Messaggio Da Ricable il Lun Dic 23 2019, 13:26

Nuova recensione pubblicata in seguito all'iniziativa "Prova un Ricable"! Embarassed

https://www.ricable.com/recensione-2-cavo-di-alimentazione-dedalus-power-prova-un-ricable

carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 18297

Messaggio Da carloc il Lun Dic 23 2019, 16:38

Eccomi qua, dopo un mesetto di prova dell'Invictus RCA.

Devo ammettere che si tratta di un cavo dalla fattura veramente ottima, degna dei migliori cavi in commercio. Un particolare plauso va ai connettori...che io sappia gli unici cavi in commercio a montare connettori in rame OFC, senza rodiature e/o trattamenti vari.

La resa sonora del cavo è improntata alla massima neutralità senza prediligere una particolare gamma di frequenze. E' ben esteso in alto ed in basso pur non mostrando asprezze di sorta.

Lo definirei un ottimo cavo in grado di far esprimere al meglio il proprio impianto senza far rimpiagere cavi di categoria superiore. Ha un rapporto qualità/prezzo da vero campione.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
darixyn
darixyn
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 452

Messaggio Da darixyn il Lun Dic 23 2019, 17:44

Lo definirei un ottimo cavo in grado di far esprimere al meglio il proprio impianto senza far rimpiagere cavi di categoria superiore. Ha un rapporto qualità/prezzo da vero campione.

Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo - Pagina 3 704751

Sezione analogica: Rega Planar 3 - Elys2 - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - Sennheiser HD660s - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
lalosna
lalosna
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Messaggio Da lalosna il Lun Dic 23 2019, 18:17

Invictus RCA anche per me, molto equilibrato, nessuna enfasi agli estremi.
Ha comunque bisogno di slegarsi almeno una trentina di ore, poi, almeno da me, ha dato buona prova di sé.
E adesso é il titolare tra dac e otl cuffie Laughing

Connect Your Passion

Messaggio Da Ricable il Lun Dic 30 2019, 11:44

Grazie a darixyn e lalosna per le vostre belle parole! Intanto, noi abbiamo pubblicato la terza recensione a seguito dell'iniziativa "Prova un Ricable", scritta proprio da un gazebino, mike65:

https://www.ricable.com/recensione-3-cavo-di-alimentazione-magnus-power-prova-un-ricable/

Ricable
Ricable
Connect Your Passion

Messaggio Da Ricable il Mar Gen 07 2020, 15:14

Anche la quarta recensione frutto dell'iniziativa "Prova un Ricable" è disponibile! Luigi ci parla di Dedalus Signal applausi

https://www.ricable.com/recensione-4-cavo-di-segnale-dedalus-signal-prova-un-ricable

La data/ora di oggi è Lun Gen 20 2020, 05:27