Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman Jade II - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Hifiman Jade II


mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2682
Data d'iscrizione : 19.12.14

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da mariovalvola il Sab Dic 07 2019, 18:29

io, la vedo in un'ottica lievemente diversa.
La Jade è una grande cuffia.
Lavora bene con il suo ampli perché la rinforza in basso e "gestisce" il comportamento sul medio-alto.
Se dal punto di vista timbrico il lavoro risulta riuscito, dal punto di vista della ricostruzione ambientale, affiora qualche limite pur rimanendo un'ottima accoppiata assolutamente consigliabile e molto intrigante.
Il mio ampli che è pensato per riuscire a lavorare bene con la 009 ma anche con la 007, non presenta "aggiustamenti" in alta frequenza e fa affiorare la lieve "crudezza" del medio-alto della Jade (che si può gestire senza grossi problemi).
La 009, per me, rimane insuperata. Forse, con un ampli più votato a gestire le peculiarità della Jade, potrebbe venir fuori  qualcosa di davvero memorabile. Ci penserò.
La 009, con il mio ampli, sfodera una dinamica semplicemente inarrivabile mantenedosi timbricamente aperto pur rimanendo perfettamente ascoltabile. La ricostruzione del palcoscenico virtuale è notevolmente più corretta rispetto agli altri due amplificatori
Lo Stax, per me, è un enorme passo avanti rispetto al vecchio 006. Ha migliori capacità di pilotaggio, una timbrica molto più corretta, una godibilità meravigliosa nonostante i tubi russi nuovi. Qualche lieve limite dinamico può affiorare con la Regina ma solo se si possono effettuare confronti diretti con altri amplificatori. La costruzione, la compattezza, risultano al vertice. In sintesi, un bellissimo ampli davvero azzeccato.
L'ampli della Jade, è molto ben costruito e pensato per fornire l'importante "energia" necessaria a muovere l'ottima Jade. E' davvero cucito addosso a questa cuffia ma con qualche limite nella ricostruzione ambientale.
Con una realizzazione ad hoc a tubi si potrebbe davvero andare molto in alto. Sicuramente, è una cuffia molto rivelatrice con capacità di analisi sorprendenti.
Sicuramente risulta diversa dalla 007 e, forse, per certi utenti, la Jade II sa stupire maggiormente ma bisogna vedere cosa si cerca da una elettrostatica. La 007 pur piaciona, è destinata a utenti diversi che non cercano quello che può offrire una 009.
Spero possa intervenire anche Giorgio
briciola
briciola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.08.12
Località : Firenze

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da briciola il Sab Dic 07 2019, 19:36

avrete sicuramente provato anche le cuffie Stax con l'ampli Jade II, come vanno ?
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20187
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Motociclista)

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da carloc il Sab Dic 07 2019, 19:39

@briciola ha scritto:avrete sicuramente provato anche le cuffie Stax con l'ampli Jade II, come vanno ?
Ne ho parlato nel mio post al riguardo della 007.


_________________
Rem tene verba sequentur

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9742
Data d'iscrizione : 27.08.10

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da phaeton il Sab Dic 07 2019, 20:05

umh... dovro' misurare il bias del mio KG GG, ma mi devo procurare una resistenza adeguata.

cmq, noto una simmetria con le mie prove, la JadeII con gli ampli Stax da me provati (T1W, 323) non dava il meglio (gli ho preferito l'ampli Jade), e in questi casi la 009 era superiore. cosi' come superiore era anche con gli altri ampli ss provati (KGSS), soprattutto in alto (altra simmetria).

confermo invece che alle mie 'recchie prosciuttate, con il KG GG con i tubi JJ 6CA7 la JadeII e' a livello se non superiore (di pochissimo, ma superiore). forse qui entra anche in gioco il gusto personale, come noto io non ho gusti raffinati Embarassed

forse, la butto li, piu' che il bias la JadeII e' sensibile all massimo swing sugli statori che l'ampli puo' generare. ma e' solo una congettura, non prendetemi sul serio.

PS per vari motivi sono due giorni che ascolto con D7200 e FiiO. che dire, prima della JadeII pur riconoscendo i limiti non era un ascolto drammatico, ora invece non vedo l'ora di poter rimettere in testa la cinese.
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2682
Data d'iscrizione : 19.12.14
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da mariovalvola il Sab Dic 07 2019, 20:17

Sul bias, si era fatto un semplice ragionamento ma nulla di più. Non ci perderei la testa.
In termini di swing sugli statori, non c'erano problemi. Certo, effettivamente la Jade II risulta piuttosto "affamata" ma nulla di ingestibile
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10838
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Edmond il Sab Dic 07 2019, 20:43

Da buon ultimo arrivo anch'io a scrivere qualcosa in merito a questa notevolissima giornata di ascolto a casa del nostro mato Colonnello. Debbo dire che ero molto intrigato dalla Jade II, anche grazie alle premesse di quell'orecchia foderata di prosciutto di Mike... Hifiman Jade II - Pagina 6 608277 

Dico subito che le aspettative non sono andate deluse, come i miei due nobili predecessori hanno già raccontato. Ma veniamo ad un minimo di dettaglio. Ho cominciato gli ascolti proprio con la Jade II collegata all'amplificatore di Mario, quello caotico e disordinato nelle fattezze. Ebbene, l'ampli di Mario, che reputo anch'io assolutamente out of contest, è un amplificatore dotato di una resa dinamica inarrivabile per qualsiasi amplificatore per els che io abbia ascoltato (Ammetto, Mike, che i KG non li ho mai ascoltati...). L'esperienza con questo amplificatore è, generalmente, scioccante per chi ascolta, grazie ad una resa complessiva strordinaria.

Ebbene, collegata ad esso la Jade ha mostrato subito una idiosincrasia abbastanza accentuata, con uno squilibrio sonico votato al frizzante, quasi elettrico. Per chi ha navigato nel mondo delle ELS mi ricorda molto il suono che porgeva la Sennheiser HE-60, la cosiddetta baby Orpheus, con quel non so che di artificioso che infastidiva con musica "poco colta"... La gamma bassa è apparsa arretrata, a favorire ulteriormente lo squilibrio percepito.
Un suono, per me, tendenzialmente simile a quello della piccola 300, che mi risulta parimenti fastidiosa per analoghi motivi, pur se più ricca in gamma bassa.

In queste condizioni le due regine di casa Stax risultano decisamente superiori per qualità musicale complessiva.

Coollegata al suo amplificatore, la Jade cambia decisamente la sua riproposizione del messaggio sonoro. Con una amplificazione che, evidentemente, ne limita la brillantezza in gamma acuta (pur senza perdere significativamente la capacità di analisi), e ne esalta la resa nel medio-basso, il sistema cuffia/amplificatore diventano un setup di grande interesse. Ottima musicalità generale, fatica d'ascolto quasi assente (giusto qualche problemino secondario con le voci femminili profonde), per una facilità d'ascolto notevole, davvero notevole. La 009, collegata all'ampli Hifiman, appare ancora superiore soprattutto per una capacità di restituire una scena 3D migliore, ma non così tanto come con l'amplificatore di Mario. Ottima performance, rapportata ad un prezzo assolutamente aggressivo ed invitante.

Passando all'ascolto delle cuffie con l'ampli 700T, ho rilevato ulteriori sorprese. Come già detto da Athos ed Aramis, la resa del nuovo ampli Stax è stata un piccolo shock, in assoluto ma, soprattutto, se rapportata alle vecchie serie 006/007. Il corpo, la raffinatezza dell'ascolto, la musicalità resa, ne fanno un gioiello per le proprie cuffie. La 009 non la toglieresti più, tanto da superare la minor capacità dinamica rispetto all'ampli di Mario a favore di una superiore universalità rispetto al tipo di musica ascoltata. Con questo amplificatore, a mio modestissimo avviso, la Jade mostra una resa smorta, fiacca, come se le fosse venuta a mancare la spinta propulsiva, mentre anche la 007 suona in maniera notevole davvero.

Alla fine occorre tirare delle conclusioni a favore dei lettori. E provo a sintetizzarle così: il combo HifiMan è un combo di altissimo livello sonico. Nonostante la cuffia sia leggera e non perfetta dal punto di vista costruttivo, la sua usabilità è notevolissima e sta in testa per ore senza alcuna fatica. L'amplificatore è un gioiellino di per come integra materiali tutto sommato modesti con un'estetica assolutamente accattivante e solida. Ingressi RCA di ottima fattura e XLR, selezionabili dal frontale. Il combo, in quanto combo, non può tuttavia essere separato. La magia della resa è parte inscindibile del suo essere una cosa sola. L'ascolto con l'ampli di Mario e con il nuovo Stax non regala gloria alla Jade. Quindi, chi cercasse un setup elettrostatico di alto livello a basso costo (permettetemi questa definizione, anche se può sembrare assurda) si può tranquillamente fermare qui e vivere felice.

Quali sono i limiti del combo? Pochi, davvero pochi... a mio avviso solo una certa chiusura dell'ampiezza della scena, che non cambia al variare del DAC collegato (abbiamo usato Denfrips Venus e l'innominabile Digicode). Poco per sminuire il valore del sistema HifiMan.

C'è di meglio? Si, certamente si, come abbiamo ascoltato, ma le differenze di costo per salire di livello diventano davvero MOLTO importanti.

Un ringraziamento a ProAudio Italia ed a Playstereo per la messa a disposizione di queste bellezze!!! applausi applausi applausi


_________________
Giorgio


Hifiman Jade II - Pagina 6 Firma12


Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10838
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Edmond il Sab Dic 07 2019, 20:46

Dimenticavo: con tutti gli ampli ho ascoltato pure la mia piccola 003 MkII... Straordinaria con l'ampli di Mario, con una gamma bassa incredibile, notevole con il 700T e niente male con l'HifiMan. Una bella prova per una in-ear di fascia bassa!!!

P.S.: i due compari non l'hanno neppure presa in considerazione... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


_________________
Giorgio


Hifiman Jade II - Pagina 6 Firma12


Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
calibro
calibro
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1593
Data d'iscrizione : 13.05.12

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da calibro il Sab Dic 07 2019, 21:03

Leggo con interesse...grazie...
Perché “innominabile Digicode”???


_________________
A casa: 
LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
In "cuffia"...a poco più di un metro..."la discarica": Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo: Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro: IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10838
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Edmond il Sab Dic 07 2019, 21:04

Perché se scrivi la marca esce la papera!!!  affraid affraid affraid


_________________
Giorgio


Hifiman Jade II - Pagina 6 Firma12


Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2682
Data d'iscrizione : 19.12.14
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da mariovalvola il Sab Dic 07 2019, 21:37

Io, l'avrei presa in considerazione ma, per sua natura, esige un unico utente come lo spazzolino da denti Embarassed
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2682
Data d'iscrizione : 19.12.14
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da mariovalvola il Sab Dic 07 2019, 21:40

A mio parere, le peggiori performances della Jade II con il mio ampli sono anche parzialmente riconducibili al genere musicale ascoltato. Con generi diversi (classica e barocca) la godibilità aumenta.
Il set-up è pensato, come dicevo, per la 009 e la 007 trovando una difficile sintesi essendo, del loro, molto differenti.
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 11.05.18

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Barone Birra il Sab Dic 07 2019, 22:05

@Edmond ha scritto:collegata all'amplificatore di Mario, quello caotico e disordinato nelle fattezze. Ebbene, 
Ah ecco cos'era, beh essendo un prototipo capisco che abbia avuto poco peso la resa.... visiva. Se è così valido, complimenti al costruttore  sunny

Insomma questa Jade II, nonostante un'apparente ottimizzazione per contenere i costi, sembra di gran livello.
Ho una domanda, mi pare di capire che una delle cuffie ES più sostanziose in mediobasso sia la Stax 007, come si pone questa Hifiman con generi quali il rock o la fusion/funk elettrica (immagino che con strumenti acustici/voci dia il meglio).

E il suo tipo di timbrica rispetto alle Hifiman tradizionali di alta gamma, quali la He1000? C'è un certo sound "di casa"?
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10838
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Edmond il Sab Dic 07 2019, 22:15

Il combo Jade suona bene anche con la musica volgare, anche se tutto dipende dalla bontà della registrazione. Il suono è simile alle Hifiman dell'ultimo momento, un po' lontano dal suono della HE6 e della HE1000 prima serie...


_________________
Giorgio


Hifiman Jade II - Pagina 6 Firma12


Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2682
Data d'iscrizione : 19.12.14
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da mariovalvola il Sab Dic 07 2019, 22:22

La resa visiva, pur dipendendo dai gusti rimane condizionata da una esasperata ricerca della migliore disposizione dei componenti ferromagnetici associata a un telaio volutamente non molto sviluppato in altezza. In parole povere, i trasformatori di uscita, non potevano essere fissati sotto il telaio lasciando i tubi maggiormente in "vista". Si consideri che non c'è il minimo feedback in grado di silenziare qualunque cosa e il guadagno in tensione risulta tutt'altro che basso.
Comunque, se proprio vogliamo essere esibizionisti, non sono questi i tubi da mostrare sunny Embarassed sunny
Le più antiche EL3 (progenitrici delle CV3889) hanno un impatto visivo ben diverso (immagini prese dalla rete)

Hifiman Jade II - Pagina 6 El3nrt4k3

Se avessi impiegato delle 10 o meglio delle 10 globe:

Hifiman Jade II - Pagina 6 46C

si vedrà in futuro non troppo lontano ma le complicazioni con questi ultimi tubi aumentano Embarassed
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20187
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Motociclista)

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da carloc il Dom Dic 08 2019, 10:06

Gli ascolti continuano...

Hifiman Jade II - Pagina 6 Img_3934


_________________
Rem tene verba sequentur

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 47

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da grazianux il Dom Dic 08 2019, 14:10

Interessante. Quindi mi state dicendo che se si abbina al sistema un dac/pre particolarmente sinergico si entra in zona 009 con supermegasistema dietro a una frazione del prezzo?
Ma in altri lidi questo miracolo audiofilo si era già verificato?
E' in vendita da un bel po', io tutto questo hype non lo avevo notato sino ad ora.
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10838
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Edmond il Dom Dic 08 2019, 15:13

No, direi che ti è sfuggito qualcosa nella lettura... affraid


_________________
Giorgio


Hifiman Jade II - Pagina 6 Firma12


Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9742
Data d'iscrizione : 27.08.10

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da phaeton il Dom Dic 08 2019, 16:10

@grazianux ha scritto:Interessante. Quindi mi state dicendo che se si abbina al sistema un dac/pre particolarmente sinergico si entra in zona 009 con supermegasistema dietro a una frazione del prezzo?

IMHO si. e non servono ampli stratosferici, alla fine un BHSE o un GG non costano una follia (relativamente ai prezzi folli degli ampli elettrostatici top, intendo). e, sempre IMHO, l'ampli del combo mi pare superiore a molti ampli in commercio che ho ascoltato (NB, non ho mai ascoltato ne' l'8000 ne' l'ultimo 700T).

@grazianux ha scritto:
Ma in altri lidi questo miracolo audiofilo si era già verificato?
E' in vendita da un bel po', io tutto questo hype non lo avevo notato sino ad ora.

e' un commento molto azzeccato. la storia e' abbastanza semplice in realta'.... quando e' uscito il combo un noto costruttore islandese di ampli elettrostatici ne ha comprato uno per smontarlo e dissezionarlo, per poi scriverne peste e corna su un noto sito DIY.
avendo tale costruttore un grosso seguito "internettiano" soprattutto in US, il quale ovviamente anche senza aver ascoltato nulla si e' detto sicuro della "caccosita'" degli oggetti, il combo si e' immediatamente bruciato il piu' grosso mercato mondiale... anche a fronte di alcune timide prese di posizione sulla bonta' sonora degli oggetti, tra cui il socio in affari del noto costruttore islandese nonche' progettista degli ampli di quest'utimo, che ha scritto che la cuffia "non e' cosi' male" (commento ultrapositivo se si conosce la storia tra Hifiman e quest'ultimo)
a nessuno stranamente (e' polemico ovviamente) e' venuto in mente che ci poteva essere un conflitto di interessi, e poi gli americani ragionano in termini puramente monetari, se costa poco (e rispetto ai prezzi folli degli ampli del noto costruttore e rispetto alle altre proposte di cuffie es, il combo costa molto poco) vale poco.
ultimamente invece, forse perche' l'onda della "caccosita' sulla fiducia" si e' un po' diradata, alcuni in US hanno preso il combo e i commenti molto positivi iniziano a venire fuori, ma ormai e' tardi e il grosso degli appassionati Stax e' convinto che non sia granche'. meglio cosi', questo ha obbligato Fang ad abbassare il prezzo :D
per quanto riguarda noi, credo che il primo combo arrivato in Europa sia stato il mio, ne ho iniziato a scrivere qlcsa tempo fa. ma io scrivo male, e poi sono sordo.
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 11.05.18

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Barone Birra il Dom Dic 08 2019, 16:31

Su altre recensioni online ne ho letto benissimo, ma una critica comune che viene fatta all'ampli è la sua scarsa potenza con alcuni generi "energetici" o mastering un po' mosci; insomma anche mettendo la manopola al massimo non si raggiungono livelli di volume fragorosi.
Avete notato la stessa cosa?


_________________
Ascoltofoni:
ZMF Vérité LTD / Focal Utopia / Final D8000 / Sony Z1R / Sennheiser HD800 / Grado GH3 / Audeze iSine 10
Bryston BHA-1 / IFI Pro iCAN / Feliks-Audio Euforia
Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20187
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Motociclista)

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da carloc il Dom Dic 08 2019, 16:52

@Barone Birra ha scritto:Su altre recensioni online ne ho letto benissimo, ma una critica comune che viene fatta all'ampli è la sua scarsa potenza con alcuni generi "energetici" o mastering un po' mosci; insomma anche mettendo la manopola al massimo non si raggiungono livelli di volume fragorosi.
Avete notato la stessa cosa?

Mah...secondo me c'è in giro parecchia roba tagliata male in giro. E c'è anche parecchia gente che ne abusa.

Per quello che sto sentendo non riesco mai a superare ore 12 con il potenziometro...e sono notoriamente sordo  Hifiman Jade II - Pagina 6 775355 Hifiman Jade II - Pagina 6 775355 Hifiman Jade II - Pagina 6 775355


_________________
Rem tene verba sequentur

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7335
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 53
Località : Cerignola (FG)

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da madmax il Dom Dic 08 2019, 16:54

@carloc ha scritto:

Mah...secondo me c'è in giro parecchia roba tagliata male in giro. E c'è anche parecchia gente che ne abusa.

Per quello che sto sentendo non riesco mai a superare ore 12 con il potenziometro...e sono notoriamente sordo  Hifiman Jade II - Pagina 6 775355 Hifiman Jade II - Pagina 6 775355 Hifiman Jade II - Pagina 6 775355
Hifiman Jade II - Pagina 6 921419 Hifiman Jade II - Pagina 6 775355 Hifiman Jade II - Pagina 6 972395


_________________
Spoiler:

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 MQA
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/Topping A90/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2682
Data d'iscrizione : 19.12.14
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da mariovalvola il Dom Dic 08 2019, 16:55

davvero. Non capisco. Che livelli d'ascolto medi si usano in giro? io voglio ascoltare in cuffia non stuprarmi le coclee. Oltretutto, la cuffia la porti in assistenza o la sostituisci. le coclee usurate te le tieni e basta.
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20187
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Motociclista)

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da carloc il Dom Dic 08 2019, 17:06

@phaeton ha scritto:
IMHO si. e non servono ampli stratosferici, alla fine un BHSE o un GG non costano una follia (relativamente ai prezzi folli degli ampli elettrostatici top, intendo). e, sempre IMHO, l'ampli del combo mi pare superiore a molti ampli in commercio che ho ascoltato (NB, non ho mai ascoltato ne' l'8000 ne' l'ultimo 700T).

Secondo me bisognerebbe fare qualche prova. Se il BHSE o il GG sono "tarati" sulle cuffie Stax allora nemmeno loro potranno far nulla. La dimostrazione è che lo splendido ampli di Mario che faceva volare le Stax con la Jade tornava un ampli normale.

Allo stato attuale la Jade II esprime il massimo con il suo ampli. Se gli si cucisse addosso un ampli sartoriale allora il discorso potrebbe cambiare. Però dopo aver ascoltato al confronto la 009 con il 700T ritengo (IMHO) ci sia ancora un po' di strada da fare per avvicinarsi alla "regina".

Just my two cents.


_________________
Rem tene verba sequentur

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9742
Data d'iscrizione : 27.08.10

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da phaeton il Dom Dic 08 2019, 17:40

il GG e' un BHSEv2 (non si puo' chiamare cosi' perche BHSE e' un trademark headamp), e alle mie orecchie non c'e' dubbio alcuno che la JadeII con questo ampli (con tubi JJ 6CA7) suoni meglio della 009 (di poco, pochissimo, ma meglio complessivamente).
la situazione e' inversa con tutti gli altri ampli provati a confronto con la cinese (T1 et similia, KGSS, 323), dove invece la 009 suona meglio (anche molto meglio, ad esempio col T1W)
forse l'anno prox riesco a provare la cinese col BHSE e col nuovo ampli monstre di headamp, vediamo se l'ascolto confermera' cio' che penso oppure lo smentira'. as usual, io mi fido solo delle mie orecchie, anche se prosciuttate.
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10838
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Brescia

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Edmond il Dom Dic 08 2019, 18:04

Carissimo Grazianux, la questione, secondo me, va vista in questo modo. Il combo HifiMan è senza dubbio un combo eccellente, capace di regalare grandissime soddisfazioni a chi lo aquista, senza che debba farsi poi pippe oniriche su cosa si può migliorare, cosa si può cambiare e minkiate di questa natura. Il prezzo d'acquisto davvero allettante pone il combo a livello di riferimento per molti setup dinamici od ortodinamici di pari costo od anche superiore.

Riguardo al fatto che la cuffia possa essere utilizzata SENZA il suo amplificatore (che appare in maniera evidente ritagliato a misura sulla cuffia) la questione si fa complessa. La cuffia, collegata a due amplificatori di livello assoluto (quello dell'amico Mariovalvola ed il nuovo Stax 700T) pensati per pilotare cuffie Stax, ha mostrato di essere indietro (e non di pochissimo, a mio sentire) rispetto alle cuffie di casa Stax. Ovviamente questa differenza si paga, ed anche molto, visti i costi degli ampli Stax e di una 009 o di una 007 Stax.

Leggo che altri sono molto più fiduciosi di me, ma io ho dei dubbi. Probabilmente mi sbaglio, però...

Quindi, mi sento di consigliare il combo per quello che è, un vero miracolo di qualità ad un prezzo assolutamente umano. Per il resto, ci penderei bene.


_________________
Giorgio


Hifiman Jade II - Pagina 6 Firma12


Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1549
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 47

Hifiman Jade II - Pagina 6 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da grazianux il Dom Dic 08 2019, 22:22

Sarebbe interessante un confronto con la Ananda, a parità di costo del set up cuffia ampli, se qualcuno le ha sentite entrambe.
Tecnologie diverse, nello stesso telaio a costi comparabili.
Di hifiman non so bene che pensare, i prodotti "maturi" sono piccoli capolavori a prezzo da saldo, ma sul percorso non lesinano certo sui " cetrioloni" da elargire  agli appassionati più spericolati e impazienti....

    La data/ora di oggi è Dom Ago 09 2020, 16:33