Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman Jade II - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman Jade II


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 03 2020, 23:47

    Ma infatti io tendo a dare più credito agli esperti di questo forum, perché si tratta di gente davvero competente e con anni di ascolti. Per questo mi sono un po' sorpreso, tutto qui.
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Admin Mer Giu 03 2020, 23:50

    livio4d ha scritto:In effetti è ciò che veniva descritto. Mi dite come si fa a citare un messaggio?

    Ciao con il pulsante "quota" si apre immediatamente il nuovo messaggio che riporta il commento quotato a cui far seguire la tua risposta.
    Con "citazioni multiple" prima clicchi sui commenti che vuoi quotare il pulsante citazioni che cambia segno da + a -, poi su quello rispondi a piè di pagina,

    Admin
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 04.10.17
    Età : 45
    Località : Taranto

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da livio4d Gio Giu 04 2020, 00:21

    Chiarissimo admin, grazie!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 04 2020, 07:14

    livio4d ha scritto:
    ............

    Quindi pensavo: ho visto che sul sito headamp la sola cuffia viene via con circa 800 euro ma c'è da aspettare per la combo, può valere la pena pensare da subito ad un ampli diverso? so che la risposta è si spendendo 4/5000 euro (e ho segnato il nome di alcuni ampli, domani chissà) ma pensavo più a qualcosa tipo Stax d10 o d50, sulla scorta di quanto letto. Può avere senso? Altri suggerimenti? 
    Non ho mai ascoltato un'elettrostatica e la curiosità è tanta, visto che da quanto ho letto si presterebbe perfettamente ai miei gusti e ai generi musicali di mia preferenza.

    come avrai letto nel thread, l'ampli del combo e' sicuramente degno, ma certamente non il massimo. diciamo che anche limitando il budget puoi certamente pescare degli ampli adeguati, ad esempio lo Stax D50 che in molti dicono essere un eccellente ampli. secondo me avrebbe molto senso.
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da massimermeticon Gio Giu 04 2020, 07:45

    Barone Birra ha scritto:Uhm, il mercatino si sta affollando di Jade....
    brutto segno....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da carloc Gio Giu 04 2020, 08:05

    massimermeticon ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Uhm, il mercatino si sta affollando di Jade....
    brutto segno....
    Direi ottimo segno,
    si possono fare ottimi affari e portarsi a casa una delle migliori elettrostatiche in circolazione  Hifiman Jade II - Pagina 25 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 04 2020, 08:46

    "affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose

    applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Duncan_McCloud Gio Giu 04 2020, 08:55

    phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose

    applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.

    Non appena arriva sul mercatino quella ciofeca della RAAL SR1A a metà prezzo, mi ci fiondo!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da carloc Gio Giu 04 2020, 09:00

    phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose

    applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.

    Hifiman Jade II - Pagina 25 775355 Hifiman Jade II - Pagina 25 775355 Hifiman Jade II - Pagina 25 775355

    Grande Mike!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 04 2020, 09:28

    phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose

    applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.
    Si Mike, per quanto mi riguarda ho messo in vendita tutto il comparto elettrostatico, mi dispiace dirlo ma erano già mesi che non ascoltavo più le Stax, e non perché non mi piacessero,anzi, ma per adesso gli ascolti si dividono tra la Raal sr1a, e altre Dinamiche / ortodinamiche amplificate col Riviera, che fa davvero la differenza.
    In tanti mi hanno chiesto del Guerra , bene,  ampli che non vendo per una questione affettiva e perché comunque in casa rimane una vecchia 404 Limited Edition, giusto per avere qualcosa di elettrostatico da ascoltare.


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman Jade II - Pagina 25 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 04 2020, 09:55

    phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose

    applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.
    Voglio solo precisare ulteriormente, perché non mi piace passare per un rompiballe... o almeno "troppo" rompiballe  Hifiman Jade II - Pagina 25 2296686959
    a) chiaramente dipende dal periodo intercorso dall'uscita, le Jade non sono sul mercato da 10 anni come quelle da te citate
    b) essendoci la possibilità di provarle prima, pensavo che chi le scegliesse avesse valutato l'acquisto sul lungo periodo.
    Ma come giustamente dice carloc, visto che sono convinto delle tue affermazioni di eccellenza della Jade (almeno per certi generi musicali), fosse per me risparmierei qualcosa gettandomi sull'usato, dato che appunto è tutta roba come nuova....


    _________________
    Ascoltofoni:
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 04.10.17
    Età : 45
    Località : Taranto

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da livio4d Gio Giu 04 2020, 10:58

    phaeton ha scritto:
    livio4d ha scritto:
    ............

    Quindi pensavo: ho visto che sul sito headamp la sola cuffia viene via con circa 800 euro ma c'è da aspettare per la combo, può valere la pena pensare da subito ad un ampli diverso? so che la risposta è si spendendo 4/5000 euro (e ho segnato il nome di alcuni ampli, domani chissà) ma pensavo più a qualcosa tipo Stax d10 o d50, sulla scorta di quanto letto. Può avere senso? Altri suggerimenti? 
    Non ho mai ascoltato un'elettrostatica e la curiosità è tanta, visto che da quanto ho letto si presterebbe perfettamente ai miei gusti e ai generi musicali di mia preferenza.

    come avrai letto nel thread, l'ampli del combo e' sicuramente degno, ma certamente non il massimo. diciamo che anche limitando il budget puoi certamente pescare degli ampli adeguati, ad esempio lo Stax D50 che in molti dicono essere un eccellente ampli. secondo me avrebbe molto senso.
    Grazie per il contributo phaeton, al momento è la soluzione a cui mi sento più vicino.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 04 2020, 11:02

    Ho visto sul sito Mjolnir Audio che in Islanda fanno anche delle cose molto più budget-friendly e pronta consegna, non solo i costosissimi Carbon o Megatron come supponevo. Come mai nessuno consiglia tale soluzione?


    _________________
    Ascoltofoni:
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 04.10.17
    Età : 45
    Località : Taranto

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da livio4d Gio Giu 04 2020, 11:14

    Islanda e budget-friendly sono un ossimoro! scherzi a parte anche io sono finito su quel sito e sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto esperienze con quegli ampli
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 04 2020, 11:20

    livio4d ha scritto:Islanda e budget-friendly sono un ossimoro! scherzi a parte anche io sono finito su quel sito e sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto esperienze con quegli ampli
    Beh, l'Octave V2 dice 1250 + shipping, sarebbe nel range dell'ampli Hifiman o D50 specie considerato che è hand-made...


    _________________
    Ascoltofoni:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 04 2020, 11:41

    livio4d ha scritto:
    Grazie per il contributo phaeton, al momento è la soluzione a cui mi sento più vicino.

    il D50 sembra essere veramente un bell'oggetto proposto ad un prezzo abbastanza aggressivo considerando che insieme hai anche un dac. non l'ho mai ascoltato, spero di rimediare in futuro, ma chi l'ha ascoltato (trovi un thread sul gazebino se ti interessa) l'ha trovato ottimo, e notoriamente ha otime orecchie e la possibilita' di confronto con apparecchi totl sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da pluto Gio Giu 04 2020, 12:12

    Laughing

    Chi l'ha ascoltato però mette anche in guardia sull'uso con la Jade. Lo Stax 50 è spaziale con la serie Stax L
    Ora siccome la Jade è un pò duretta potrebbe non essere proprio un match ideale (dipende anche tanto dal volume di ascolto e da quanto smanettoni si è).
    Andrebbe provata

    Confesso di non aver provato la Jade sul 50. Dovrei farmela prestare nuovamente e forse potrei riuscirci la prossima settimana. Finora l'ho provata solo sugli ampli di casa

    Bella cuffia - ha il suo perché. Ma imparagonabile con l'ammiraglia Stax (almeno a mio gusto)

    E rivaluterei molto la L700 proprio con il D50. Ma qua siamo nel 3d Jade e non mi sembra il caso.

    Bye sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 04 2020, 12:23

    ogni tanto ti facciamo fischiare le orecchie per farti riapparire affraid affraid
    e' sempre un piacere leggerti sunny
    per la Jade, si e' parecchio duretta, e infatti ero (e sono tuttora) molto sorpreso dal fatto che il D10 sembra pilotarla bene.......
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da pluto Gio Giu 04 2020, 12:33

    phaeton ha scritto:
    e' sempre un piacere leggerti sunny

    Anche x me leggere i tuoi preziosi consigli sunny

    Non va dimenticato nel computo costi benefici che il D50 è pure e soprattutto un ottimo DAC e nasce come strumento all In x ridurre spazi ,ingombri, costi etc
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 04 2020, 12:35

    applausi applausi applausi
    phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose

    applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da carloc Gio Giu 04 2020, 13:45

    pluto ha scritto:
    phaeton ha scritto:
    e' sempre un piacere leggerti sunny

    Anche x me leggere i tuoi preziosi consigli sunny

    Non va dimenticato nel computo costi benefici che il D50 è pure e soprattutto un ottimo DAC e nasce come strumento all In x ridurre spazi ,ingombri, costi etc

    Esattamente!
    E' davvero un bel giocattolo, completo di tutto ciò che serve.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 04 2020, 16:29

    phaeton ha scritto:ogni tanto ti facciamo fischiare le orecchie per farti riapparire affraid affraid
    e' sempre un piacere leggerti sunny
    per la Jade, si e' parecchio duretta, e infatti ero (e sono tuttora) molto sorpreso dal fatto che il D10 sembra pilotarla bene.......
    Timbricamente si, anche se con la 009s c’è un altro passo, il volume però è quello che è.


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman Jade II - Pagina 25 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 04 2020, 19:20

    il problema e' che se hai una timbrica perfetta ma una velocita'/microdinamica/macrodinamica troppo limitate il risultato potrebbe non piacere.
    ricadiamo nei gusti personali, lo dico ancora una volta non fosse ancora chiaro, ma la mia "idea" di riproduzione musicale e' che la musica debba avere una ossatura dinamica perfetta, con attacchi e code perfetti, con microdinamica e velocita' perfette, mentre posso concedere qualche sbavatura timbrica (minima ovviamente). ribadisco: gusti personali, questi sono i miei.
    Glitch
    Glitch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 25.05.20

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Glitch Ven Giu 12 2020, 19:49

    Se i miei calcoli sono esatti dovrei poter provare il combo per agosto, il mese ideale per elettrostatiche, soprattutto quelle sotto rodaggio  Hifiman Jade II - Pagina 25 1906280700
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da giuseppe75 Sab Giu 13 2020, 11:18

    ma anche voi sentite degli scoppiettii durante alcune canzoni? a cosa sono dovuti , alla cattiva registrazione o al limite tecnico della cuffie - ampli?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman Jade II - Pagina 25 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da carloc Sab Giu 13 2020, 11:21

    Mai sentito scoppiettii


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 04:39