Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    CarloAudio3
    CarloAudio3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 24.11.19
    Età : 30
    Località : Napoli

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da CarloAudio3 Dom Nov 24, 2019 11:56 pm

    Salve a tutti!

    Mi sono appena iscritto sul forum perchè sono un appassionato di musica e come da titolo vorrei qualche consiglio su quali cuffie acquistare. I miei generi spaziano dal rock fino al Metal e ascolto principalmente solo questi due generi musicali. Le cuffie le userei principalmente per ascolti casalinghi e quindi non avrei particolari preferenze tra delle cuffie chiuse oppure delle cuffie aperte, non avrei nemmeno problemi di isolamento e per questo credo che non sarei nemmeno molto vincolato nella scelta delle stesse. Ascolto principalmente musica liquida tramite abbonamento a Tidal Hi-Fi e come sorgente vorrei acquistare anche un DAP. Non ho un budget ristretto anche perchè vorrrei acquistare qualcosa di qualitativamente buono che mi duri nel tempo, voi cosa mi consigliate?

    Grazie, Carlo!
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 25, 2019 2:43 pm

    Da Audeze a Grado sono davvero tante le cuffie che si adattano con il rock.Partendo dalle Denon 7200,sulle 500 euro circa,per salire poi con Audeze,Grado,Hifiman ( ma solo se possiedi un'amplificazione tosta).Insomma,dipende molto dal tuo budget.Se lo indichi piu' o meno chiaramente...Ps. Guarda prima sul mercatino,si trovano eccellenti offerte


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da metamorph63 Lun Nov 25, 2019 7:14 pm

    CarloAudio3 ha scritto:Salve a tutti!

    Mi sono appena iscritto sul forum perchè sono un appassionato di musica e come da titolo vorrei qualche consiglio su quali cuffie acquistare. I miei generi spaziano dal rock fino al Metal e ascolto principalmente solo questi due generi musicali. Le cuffie le userei principalmente per ascolti casalinghi e quindi non avrei particolari preferenze tra delle cuffie chiuse oppure delle cuffie aperte, non avrei nemmeno problemi di isolamento e per questo credo che non sarei nemmeno molto vincolato nella scelta delle stesse. Ascolto principalmente musica liquida tramite abbonamento a Tidal Hi-Fi e come sorgente vorrei acquistare anche un DAP. Non ho un budget ristretto anche perchè vorrrei acquistare qualcosa di qualitativamente buono che mi duri nel tempo, voi cosa mi consigliate?

    Grazie, Carlo!
    Andrebbe bene una Sony MDR-Z1R per volare alto, si trova anche usata e si pilota con facilità, visto che vuoi usare un DAP, poi c'è Spirit Torino, prezzi alti ma credo (avendo la vecchia produzione spirit labs) che per il metal e rock siano difficilmente battibili. Anche Ultrasone fa ottimi prodotti, con una vasta gamma di prezzi e modelli, e la Fostex TH909, dipende molto dal budget...i marchi da me citati non hanno bisogno di potenze molto elevate per suonare bene, sono molto efficienti...
    CarloAudio3
    CarloAudio3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 24.11.19
    Età : 30
    Località : Napoli

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da CarloAudio3 Lun Nov 25, 2019 8:10 pm

    mauro16164 ha scritto:Da Audeze a Grado sono davvero tante le cuffie che si adattano con il rock.Partendo dalle Denon 7200,sulle 500 euro circa,per salire poi con Audeze,Grado,Hifiman ( ma solo se possiedi un'amplificazione tosta).Insomma,dipende molto dal tuo budget.Se lo indichi piu' o meno chiaramente...Ps. Guarda prima sul mercatino,si trovano eccellenti offerte

    In totale non vorrei spendere più di 800 euro tra cuffie e dap, considerando poi che sono ancora agli inizi non vorrei nemmeno prendere delle cuffie difficili da pilotare.


    Ultima modifica di CarloAudio3 il Lun Nov 25, 2019 8:14 pm - modificato 2 volte.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 25, 2019 8:12 pm

    l'unica scelta allora credo sia questa.Ottime con il rock e metal . https://www.amazon.it/DENON-AH-D7200-Denon/dp/B06XD8HMKK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=denon+7200&qid=1574709117&sr=8-1


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    CarloAudio3
    CarloAudio3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 24.11.19
    Età : 30
    Località : Napoli

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da CarloAudio3 Lun Nov 25, 2019 8:20 pm

    metamorph63 ha scritto:Andrebbe bene una Sony MDR-Z1R per volare alto, si trova anche usata e si pilota con facilità, visto che vuoi usare un DAP, poi c'è Spirit Torino, prezzi alti ma credo (avendo la vecchia produzione spirit labs) che per il metal e rock siano difficilmente battibili. Anche Ultrasone fa ottimi prodotti, con una vasta gamma di prezzi e modelli, e la Fostex TH909, dipende molto dal budget...i marchi da me citati non hanno bisogno di potenze molto elevate per suonare bene, sono molto efficienti...

    Grazie, darò uno sguardo a questi modelli.
    CarloAudio3
    CarloAudio3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 24.11.19
    Età : 30
    Località : Napoli

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da CarloAudio3 Lun Nov 25, 2019 8:26 pm

    mauro16164 ha scritto:l'unica scelta allora credo sia questa.Ottime con il rock e metal.

    Interessanti queste Denon, sono facilmente pilotabili?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 25, 2019 8:28 pm

    Assolutamente si.Tra le piu' facili in assoluto.Sono forse il best buy,a 500 euro poi!!,piu' grande degli ultimi anni.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 25, 2019 8:31 pm

    Come dap ti prendi questo e con 800 euro hai un'impiantino con i fiocchi. https://www.amazon.it/iBasso-DX120-Lettore-audio-Risoluzione/dp/B07HMXLPPV?th=1


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da SmokeIII Lun Nov 25, 2019 9:38 pm

    Da Mauro sempre consigli utili e mirati.applausi


    _________________
    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. 6a9fd010
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie. Empty Re: Suggerimento per l'acquisto di nuove cuffie.

    Messaggio Da Barone Birra Lun Nov 25, 2019 10:52 pm

    CarloAudio3 ha scritto:Salve a tutti!

    Mi sono appena iscritto sul forum perchè sono un appassionato di musica e come da titolo vorrei qualche consiglio su quali cuffie acquistare. I miei generi spaziano dal rock fino al Metal e ascolto principalmente solo questi due generi musicali. Le cuffie le userei principalmente per ascolti casalinghi e quindi non avrei particolari preferenze tra delle cuffie chiuse oppure delle cuffie aperte, non avrei nemmeno problemi di isolamento e per questo credo che non sarei nemmeno molto vincolato nella scelta delle stesse. Ascolto principalmente musica liquida tramite abbonamento a Tidal Hi-Fi e come sorgente vorrei acquistare anche un DAP. Non ho un budget ristretto anche perchè vorrrei acquistare qualcosa di qualitativamente buono che mi duri nel tempo, voi cosa mi consigliate?

    Grazie, Carlo!
    Il problema con rock e metal, è che spesso album/gruppi fra i più interessanti sono registrati male, autoprodotti, con pochi soldi, masterizzati a gusto proprio ecc ecc, non parliamo poi dei live.
    Le uniche che facciano suonar bene (anche) queste cose, per mia sia pur limitata esperienza, sono le Grado, una GH2 dovrebbe rientrare nel tuo budget.
    Cuffie chiuse le vedo più limitate come flessibilità, le Denon le ho sentite troppo poco e mi astengo dal giudicarle, ma le Z1R di Sony le possiedo e se le prendi solo per il metal fai un errore.
    DAP non saprei, io apprezzo gli Astell & Kern, ho un KANN che è amplificato e fa suonare anche i ferri da stiro, supporta Tidal. Però forse è esagerato per utilizzo meno impegnativo. Se vuoi ascoltare principalmente via DAP, prenditi delle Audeze iSine 10 usate, con 4 soldi avrai un eccellente prodotto perfetto col rock.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:45 pm