Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
difetti dei nostri impianti - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    difetti dei nostri impianti


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da matley Gio Ago 26 2010, 16:24

    difetti?.....o mamma... santa

    vorrei poter andare tutto bilanciato...per come sono nate alcune elettroniche però... difetti dei nostri impianti - Pagina 2 424797
    sono felice dell'acustica della stanzetta ...anche se ritengo i diffusori essere troppo grandi per quest'ultima.
    Non ho un basso profondissimo (causa sempre la grandezza della stanza)
    Posso essere abbastanza soddisfatto della timbrica (anche sò che si potrebbe fare di +)
    molto meglio con il vinile che con il CD...ancora qualcosa si potrebbe migliorare in termini di naturalezza..
    anche se l'ultimo acquisto CD SE mi è venuto molto incontro... difetti dei nostri impianti - Pagina 2 625723

    difetto nell'ascolto ad alto volume..lo sò... ma a me piace molto la musica "live"...
    e per questo mi sono fatto un'impianto improntato così.. difetti dei nostri impianti - Pagina 2 972395
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Ago 26 2010, 16:36

    come si possono capire i difetti dell'impianto?
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da -eRRe- Gio Ago 26 2010, 16:39

    Il difetto del mio è che ho speso una balla di quattrini per le elettroniche e ancora non mi son deciso a prendere dei diffusori adeguati, così si tira avanti con le 685 erg difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ago 26 2010, 17:20

    Nicola_83 ha scritto:come si possono capire i difetti dell'impianto?

    Li capisci nel tempo, ascoltando ed ascoltando.

    Alla fine vengono fuori da soli, quando acquisti esperienza.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da -eRRe- Gio Ago 26 2010, 17:29

    Nicola_83 ha scritto:come si possono capire i difetti dell'impianto?

    Comincia con la scena sonora che è il parametro piu facile da leggere difetti dei nostri impianti - Pagina 2 285880
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da pepe57 Ven Ago 27 2010, 00:55

    Tutti i sistemi, a mio avviso, hanno caratteristiche e peculiarità che dovrebbero essere (in caso di successo) il risultato desiderato fin dall' inizio da chi li ha composti.
    Il rapporto del proprietario con il suo sistema diventa in tal caso sia attivo che passivo. Riuscendo a creare un feedback impianto/possessore, riusciamo a mettere qualcosa di noi nel risultato ed a riceverlo in cambio.
    Normalmente il successo è sempre ottenuto tramite una mediazione di vari compromessi operata in maniera tale da portarci a quel risultato dai noi desiderato.
    Secondo me, è molto di aiuto rendersi conto di quali compromessi sono per noi più accettabili al fine di capire bene quale possa essere la nostra strada nella ricerca del nostro santo graal...

    sunny sunny

    Per sistema di ascolto, io considero l'uomo, con la sua cultura e i suoi gusti musicali, integrato con l'impianto nell'ambiente di riproduzione da una parte, con l' evento live dall' altra.
    Per cui, se volessi definire il termine difetti, direi che difetti sono i mancati risultati per i parametri fondanti il nostro sistema.
    Insomma i difetti sono il nostro fallimento nella strutturazione del nostro sistema.
    Se invece per difetti intendessi qualsiasi parametro discutibile riferito al mero impianto hifi rapportato all' evento dal vivo; allora non mi sarebbe possibile immaginare un impianto che ne fosse esente, per cui considererei un esercizio fallimentare sin dall' origine sia lo scopo della ricerca che il percorso.
    sunny sunny sunny

    Per cui non riesco proprio a dipensare: questo impianto ha bassi non abbastanza profondi o potenti, alti precisi, medi presenti etc etc.
    Piuttosto mi viene da riflettere sul fatto che non mi teletrasporta in sala, oppure che (peggio ancora) non riesce neppure a portare da me l'evento, o peggio, peggio, fortissimamente peggio.... non si "tira indietro" per scomparire nella musica... bensì tende a farsi "percepire" con esplosioni dinamiche, lucentezze abbaglianti, bui tenebrosi o semplicemente facendosi apprezzare......
    Ovviamente e come sempre, secondo me.
    Ciao!
    Pietro
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 27 2010, 07:31

    pepe57 ha scritto:Tutti i sistemi, a mio avviso, hanno caratteristiche e peculiarità che dovrebbero essere (in caso di successo) il risultato desiderato fin dall' inizio da chi li ha composti.
    Il rapporto del proprietario con il suo sistema diventa in tal caso sia attivo che passivo. Riuscendo a creare un feedback impianto/possessore, riusciamo a mettere qualcosa di noi nel risultato ed a riceverlo in cambio.

    Normalmente il successo è sempre ottenuto tramite una mediazione di vari compromessi operata in maniera tale da portarci a quel risultato dai noi desiderato.
    Secondo me, è molto di aiuto rendersi conto di quali compromessi sono per noi più accettabili al fine di capire bene quale possa essere la nostra strada nella ricerca del nostro santo graal...

    sunny sunny

    Per sistema di ascolto, io considero l'uomo, con la sua cultura e i suoi gusti musicali, integrato con l'impianto nell'ambiente di riproduzione da una parte, con l' evento live dall' altra.
    Per cui, se volessi definire il termine difetti, direi che difetti sono i mancati risultati per i parametri fondanti il nostro sistema.
    Insomma i difetti sono il nostro fallimento nella strutturazione del nostro sistema.
    Se invece per difetti intendessi qualsiasi parametro discutibile riferito al mero impianto hifi rapportato all' evento dal vivo; allora non mi sarebbe possibile immaginare un impianto che ne fosse esente, per cui considererei un esercizio fallimentare sin dall' origine sia lo scopo della ricerca che il percorso.

    sunny sunny sunny

    Per cui non riesco proprio a dipensare: questo impianto ha bassi non abbastanza profondi o potenti, alti precisi, medi presenti etc etc.
    Piuttosto mi viene da riflettere sul fatto che non mi teletrasporta in sala, oppure che (peggio ancora) non riesce neppure a portare da me l'evento, o peggio, peggio, fortissimamente peggio.... non si "tira indietro" per scomparire nella musica... bensì tende a farsi "percepire" con esplosioni dinamiche, lucentezze abbaglianti, bui tenebrosi o semplicemente facendosi apprezzare......
    Ovviamente e come sempre, secondo me.
    Ciao!
    Pietro

    Grande Pietro! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 704751
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 27 2010, 09:59

    Nicola_83 ha scritto:come si possono capire i difetti dell'impianto?

    Un aiuto può arrivare anche dall'ascolto di impianti di una certa qualità elevata frequentando fiere o negozi specializzati in impianti di alta gamma.

    Da li puoi fare dei paragoni con il Tuo impianto e ti aiuta a capire cosa manca o cosa c'è di troppo.

    Questi confronti mi sono sempre serviti a migliormi e a migliorare il mio impianto.

    Il 16 Settembre c'è il Top-Audio a Milano, quello è un posto dove puoi ascoltare il buono anche se non tutto è buono però trovi il meglio.

    C'è anche il Milano Hi-End a Febbraio/Marzo e il Roma Hi-End a Ottobre/Novembre anche li è una buona occasione per paragonarsi e capire ma soprattuttto farsi le orecchie.

    Nella mia zona come credo anche nella Tua ci sono dei negozi specializzati in Hi-End e vado ad ascoltare le apparecchiature serie e in tutte le rassegne o negozi che vado per ascoltare acolto sempre i miei CD e i miei LP di riferimento proprio per confrontare il loro suono con il suono del mio impianto e da li capisci o meglio aiuta a capire cosa manca al tuo impianto.

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Banano Ven Ago 27 2010, 10:00

    piero ha scritto:
    ......e moglie che chiacchiera durante gli ascolti Laughing

    affraid affraid ....ovviamente, son quelli i momenti in cui E' giusto parlare.... difetti dei nostri impianti - Pagina 2 33910 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 33910
    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 82529
    Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Banano Ven Ago 27 2010, 10:13

    Mr. wlg ha scritto:

    Un aiuto può arrivare anche dall'ascolto di impianti di una certa qualità elevata frequentando fiere o negozi specializzati in impianti di alta gamma.

    Da li puoi fare dei paragoni con il Tuo impianto e ti aiuta a capire cosa manca o cosa c'è di troppo.

    Questi confronti mi sono sempre serviti a migliormi e a migliorare il mio impianto.
    ---cut---
    Ciao
    Silvio Wlg

    Silvio....temo che a quel tipo di fiere ci sia un "drammatico" problema d'interfaccia dell'ambiente...raramente ho sentito suonare bene quelle stanzette....anzi un paio ancora oggi me la ricordo....in una son rimasto colpito, ed ho pure preso…era color Verdi... Rolling Eyes Rolling Eyes difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 ...mentre in un’altra stanza era tutta colorata di Viola.... difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ago 27 2010, 10:29

    sono mesi che chiedo se c'è qualche romagnolo sul forum..ma va bhe
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 27 2010, 10:35

    Banano ha scritto:
    Mr. wlg ha scritto:

    Un aiuto può arrivare anche dall'ascolto di impianti di una certa qualità elevata frequentando fiere o negozi specializzati in impianti di alta gamma.

    Da li puoi fare dei paragoni con il Tuo impianto e ti aiuta a capire cosa manca o cosa c'è di troppo.

    Questi confronti mi sono sempre serviti a migliormi e a migliorare il mio impianto.
    ---cut---
    Ciao
    Silvio Wlg

    Silvio....temo che a quel tipo di fiere ci sia un "drammatico" problema d'interfaccia dell'ambiente...raramente ho sentito suonare bene quelle stanzette....anzi un paio ancora oggi me la ricordo....in una son rimasto colpito, ed ho pure preso…era color Verdi... Rolling Eyes Rolling Eyes difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 ...mentre in un’altra stanza era tutta colorata di Viola.... difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    In parte sono favorevole al Tuo modo di pensare perchè come ho detto anch'io non tutto suona bene ma........................, Se non vai li dove vai???????? difetti dei nostri impianti - Pagina 2 98542

    Io non conosco rassegne diverse di queste a quel livello e, poi c'è da dire che ci sono sale con apparati che suonano davvero bene questo non si può negare.

    Poi se faccio un confronto con la mia orribile sala d'ascolto e le mie apparecchiature difetti dei nostri impianti - Pagina 2 921419 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 921419 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 921419 (PUOI VEDERLA AL LINK SOTTO) è ovvio che li trovo trovo qualcosa di buono dove suona meglio del mio anche se le salette sono brutte e mal suonanti ( che poi è tutto da vedersi quanto siano brutte e malsuonanti ) anche perchè se quelle sono brutte e mal suonati cosa dovremmo dire delle nostre che nella maggior parte c'è dentro di tutto e di più di quello che non centra con la musica?

    In ogni modo quando vado dai miei quattro buoni negozi che ho qua quasi fuori casa li mi diverto ancora di più perchè comunque posizionate diversamente e poi trovo l'amicizia dei titolari che sono sempre pronti per cabiare qualcosa al volo senza problemi.

    Ciao

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 27 2010, 10:40

    Nicola_83 ha scritto:sono mesi che chiedo se c'è qualche romagnolo sul forum..ma va bhe

    Beh... Magari incomncia a mettere nel Tuo Profilo il Luogo in cui ti trovi e non tenerlo nascosto, poi può darsi che qualcuno ti venga a cercare vedendo la zona in cui ti trovi e da li puoi trovare amicizie per ascoltare musica o andare a qualche rassegna.





    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Banano Ven Ago 27 2010, 10:57

    Come ti capisco Silvio...Pure io per ascoltare devo sbattermi inesorabilmente…e non sempre son felice!
    …a volte mi capita di farmi più di 300 km ….
    Il fatto però che mi porta a dire che “nelle fiere non ci si capisce una fava” è dato da una serie di motivi:
    a) le salette suonano così così, son camere d’albergo semivuote…però può andare;
    b) dopo tre, quattro stanze mi comincia a girare la testa, mi sento ovattato ed ho grosse difficoltà a concentrarmi (limite mio personale);
    c) credo che sia difficilissimo capire al primo ascolto se quel componente/cavo o altro suoni bene o meno…impossibile se vanno a variare tutti i parametri (ampli+cd+cavi+casse)…in genere se cambio per esempio un cavo lo ascolto per una settimana e poi gli rimetto il precedente…e solamente lì capisco coscientemente le differenze, dal vecchio al nuovo e viceversa….. difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957
    Con questo trovo che le fiere abbiano cmq la loro importanza, è una buona vetrina per vedere ciò che il panorama audio propone, cose che MAI potrei ascoltare e vedere dal vivo….certo è sapere i limiti di queste manifestazioni e dare il giusto valore alle cose… difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957

    Credimi, credo che gli ascolti che fai dal tuo amico negoziante sono millllle volte più formativi
    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 625723 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 285880


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ago 27 2010, 11:20

    si ok.. ma io ho aperto un topic in ot possibile non ci sia nessunod ella zona?
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 27 2010, 11:32

    Banano ha scritto:Come ti capisco Silvio...Pure io per ascoltare devo sbattermi inesorabilmente…e non sempre son felice!
    …a volte mi capita di farmi più di 300 km ….
    Il fatto però che mi porta a dire che “nelle fiere non ci si capisce una fava” è dato da una serie di motivi:
    a) le salette suonano così così, son camere d’albergo semivuote…però può andare;
    b) dopo tre, quattro stanze mi comincia a girare la testa, mi sento ovattato ed ho grosse difficoltà a concentrarmi (limite mio personale);
    c) credo che sia difficilissimo capire al primo ascolto se quel componente/cavo o altro suoni bene o meno…impossibile se vanno a variare tutti i parametri (ampli+cd+cavi+casse)…in genere se cambio per esempio un cavo lo ascolto per una settimana e poi gli rimetto il precedente…e solamente lì capisco coscientemente le differenze, dal vecchio al nuovo e viceversa….. difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957
    Con questo trovo che le fiere abbiano cmq la loro importanza, è una buona vetrina per vedere ciò che il panorama audio propone, cose che MAI potrei ascoltare e vedere dal vivo….certo è sapere i limiti di queste manifestazioni e dare il giusto valore alle cose… difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957

    Credimi, credo che gli ascolti che fai dal tuo amico negoziante sono millllle volte più formativi
    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 625723 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 285880

    Come ho detto prima senza alcun dubbio gli ascolti che faccio nei negozi sono molto più reattivi e sinceri proprio per il discorso che hai detto Tu ( Non ti si rimbambisce il cervello in mille stanze) e poi puoi osare a farti cambiare casse o elettroniche invece OVVIAMENTE in quelle rassegne gli impianti sono quelli e loro li standerizzano in base a quel che propongono è anche ovvio che se tutti entrano e vogliono modificare o cambiare diffusori o altro sarebbe e diventerebbe il caos più totale.

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 27 2010, 11:33

    Nicola_83 ha scritto:si ok.. ma io ho aperto un topic in ot possibile non ci sia nessunod ella zona?

    Non so che dirti difetti dei nostri impianti - Pagina 2 98542

    io sono di Milano e l'ho dichiarato difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Banano Ven Ago 27 2010, 11:47

    sunny Giustissimo Silvio, ciò che dici! sunny

    Tornando al discorso...
    ...nel mio impianto ce ne stanno di difetti, il più dei quali a causa delle necessità abitative... angel ebbene si son sposato e non son ricco sfondato difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 da potermi permettere megaimpianti e stanze dedicate e trattate a dovere, perciò devo scendere spesso a compromessi...
    a) le casse son troppo vicine tra loro e poco distanti dal muro, questo limita notevolmente la scena 3D...
    b) la stanza non è "bilanciata" ovvero l'influenza degli elementi d'arredo da un lato rispetto all'altro comportano uno scompenso nell'equilibrio...
    c) lo schermo al plasma messo al centroo della zona d'ascolto non mi piace molto, schermandolo con una coperta mi piace notevolmente di più....(però me rompe le ballette ogni volta metterla)
    d) il tavolo non è come vorrei che fosse.........putroppo seppur essendo un propio bel tavolo e molto funzionale, a livello acustico non è il massimo....o meglio è buono, studiato per avere un buona resa, ma non ottimo....per il massimo si deve andare verso altre cose difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957
    e) Ho un gatto.....e questo mi "obbliga" ad aver tolto i tappeti dalla stanza....le risonanze son peggiorate da quando gli ho tolti....(per fortuna ho il trattamento acustico al soffitto e lì il gatto non arriva
    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 )



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Banano Ven Ago 27 2010, 11:49

    Nicola_83 ha scritto:si ok.. ma io ho aperto un topic in ot possibile non ci sia nessunod ella zona?

    Mi sò de Venexia difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 .... e gò a gondola difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 27 2010, 11:59

    Banano ha scritto: sunny Giustissimo Silvio, ciò che dici! sunny

    Tornando al discorso...
    ...nel mio impianto ce ne stanno di difetti, il più dei quali a causa delle necessità abitative... angel ebbene si son sposato e non son ricco sfondato difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 da potermi permettere megaimpianti e stanze dedicate e trattate a dovere, perciò devo scendere spesso a compromessi...
    a) le casse son troppo vicine tra loro e poco distanti dal muro, questo limita notevolmente la scena 3D...
    b) la stanza non è "bilanciata" ovvero l'influenza degli elementi d'arredo da un lato rispetto all'altro comportano uno scompenso nell'equilibrio...
    c) lo schermo al plasma messo al centroo della zona d'ascolto non mi piace molto, schermandolo con una coperta mi piace notevolmente di più....(però me rompe le ballette ogni volta metterla)
    d) il tavolo non è come vorrei che fosse.........putroppo seppur essendo un propio bel tavolo e molto funzionale, a livello acustico non è il massimo....o meglio è buono, studiato per avere un buona resa, ma non ottimo....per il massimo si deve andare verso altre cose difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957
    e) Ho un gatto.....e questo mi "obbliga" ad aver tolto i tappeti dalla stanza....le risonanze son peggiorate da quando gli ho tolti....(per fortuna ho il trattamento acustico al soffitto e lì il gatto non arriva
    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 )


    A volte mi consolo sentendo queste cose perchè sono messo come te, unica differenza di tre cose: non ho il plasma difetti dei nostri impianti - Pagina 2 424797 non ho un gatto che strappa i tappeti cheers ho i diffusori a tre metri l'uno dall'altro e formo un triangolo equilatero ma solo con le casse non con le donne difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957

    Scherzi a parte purtroppo devo scendere anch'io a molti compromessi, non so se hai visto il mio impianto è impiccato in una serie di loculi compresa la cassa di destra ed è già buona che mia moglie tutto sommato accetta un pò tutto anche se non è audiofila in compenso è buona, fin troppo.

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Banano Ven Ago 27 2010, 12:02

    ...come Silvio?!!! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 921419 ...sono il SECONDO post dopo il tuo!!!! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/i-nostri-impianti-senza-veli-f18/l-impianto-di-mr-wlg-t2500.htm

    ...sono un B&Wista anche io!!! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da piero Ven Ago 27 2010, 12:08

    Banano ha scritto: sunny...

    e) Ho un gatto.....e questo mi "obbliga" ad aver tolto i tappeti dalla stanza...(per fortuna ho il trattamento acustico al soffitto e lì il gatto non arriva
    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 )


    questo solo perchè il gatto non ha ancora capito che li potrebbe far danno.
    dai tempo Laughing
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ago 27 2010, 12:16

    Banano ha scritto:...come Silvio?!!! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 921419 ...sono il SECONDO post dopo il tuo!!!! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957

    http://www.hifi-hiend.com/i-nostri-impianti-senza-veli-f18/l-impianto-di-mr-wlg-t2500.htm

    ...sono un B&Wista anche io!!! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    Grandioso

    eeeeeeeeeeeeevviva le B&W e sempre lo siano affraid affraid cheers


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Banano Ven Ago 27 2010, 12:16

    piero ha scritto:

    questo solo perchè il gatto non ha ancora capito che li potrebbe far danno.
    dai tempo Laughing

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 81249 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 81249 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 81249 mannnagggia Piero! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 95624 non insegnare ste cose al mio gattino!!! difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da Rudino Ven Ago 27 2010, 14:00

    Banano ha scritto: sunny Giustissimo Silvio, ciò che dici! sunny

    e) Ho un gatto.....e questo mi "obbliga" ad aver tolto i tappeti dalla stanza....le risonanze son peggiorate da quando gli ho tolti....(per fortuna ho il trattamento acustico al soffitto e lì il gatto non arriva
    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957 )


    Ma daiiiii....
    Ma piuttosto prendi un tappeto che non sia persiano...
    Ma rinunciare al tappeto per un gatto...
    E io che ne ho due?
    E i divani, allora? Cosa fai, ti siedi sulle panche di legno?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Empty Re: difetti dei nostri impianti

    Messaggio Da matley Ven Ago 27 2010, 14:22

    Mr. wlg ha scritto:


    Grandioso

    eeeeeeeeeeeeevviva le B&W e sempre lo siano affraid affraid cheers


    perchè bestemmiate... difetti dei nostri impianti - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….difetti dei nostri impianti - Pagina 2 R4kie410 …………difetti dei nostri impianti - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 10:13