Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Non mi va l'impianto nuovo

TeresaLilla
Member
Member

Numero di messaggi : 19

Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: Non mi va l'impianto nuovo

Messaggio Da TeresaLilla il Gio Dic 12, 2019 7:41 pm

Mmm non capisco invertendo i cavi sull amplificatore ora va la cassa A ,quella muta,e non va la B,che vuol dire??
TeresaLilla
TeresaLilla
Member
Member

Messaggio Da TeresaLilla il Gio Dic 12, 2019 7:53 pm

Ok mi sa che è proprio l ampli però,avevo attaccato il giradischi e l amplificatore ad una presa sola con un adattatore,ho provato a metterli entrambi da soli in 2 prese diverse e quando ho acceso è saltata di nuovo la luce
brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3896

Messaggio Da brizzo il Ven Dic 13, 2019 3:21 pm

Non è il caso di spostare in sezione adatta....

toc toc Carlooooooo Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 775355

carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 21871

Messaggio Da carloc il Ven Dic 13, 2019 6:01 pm

@brizzo ha scritto:Non è il caso di spostare in sezione adatta....

toc toc Carlooooooo Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 775355
Fatturo a te i 100 euro per il lavoro?

Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 775355 Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 775355 Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 775355 affraid affraid affraid

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3896

Messaggio Da brizzo il Ven Dic 13, 2019 6:22 pm

Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 33910 Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 571367 affraid

buona serata   sunny

ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2862

Messaggio Da ispanico il Ven Dic 13, 2019 6:54 pm

@TeresaLilla ha scritto:Ok mi sa che è proprio l ampli però,avevo attaccato il giradischi e l amplificatore ad una presa sola con un adattatore,ho provato a metterli entrambi da soli in 2 prese diverse e quando ho acceso è saltata di nuovo la luce

Hai l'alimentazione dell'ampli che fa qualche corto, a mio avviso dovresti staccare tutto e portarlo a vedere da qualcuno.
Ocio, che con la corrente non si scherza.   Non mi va l'impianto nuovo - Pagina 2 33910

Lele67
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 466

Messaggio Da Lele67 il Lun Gen 06, 2020 9:58 pm

Ciao Teresa hai provato a togliere i cavi e usare una semplice piattina rosso e nero, oppure un semplice cavo elettrico da 1,5?
Comunque la cosa più saggia e fare controllare elettricamente l'amplificatore e se riesci provare ogni componente separatamente.

RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 7886

Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Gen 08, 2020 1:07 pm

@TeresaLilla ha scritto:Mmm non capisco invertendo i cavi sull amplificatore ora va la cassa A ,quella muta,e non va la B,che vuol dire??

Che uno dei canali dell'ampli non funziona (oppure uno dei cavi è rotto) mentre le casse non hanno problema.
Se salta la luce allora è l'ampli che è in corto circuito (a meno che la causa sia la spina di corrente) va portato a riparare o sostituito se non ne vale la pena. Non insistere con le prove.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
carbonizer
carbonizer
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 362

Messaggio Da carbonizer il Mer Gen 08, 2020 7:15 pm

https://www.hifiengine.com/manual_library/pioneer/a-9.shtml

ed eventualmente far verificare tutto da un tecnico.

Preamp:  Vacuum state / 07.02.2020 D.i.Y New preamp DHT

Phono:  Vacuum state

Dac: Rega Dac-R / Cambridge DacMagic 100 / Northstar 192

Turntable Rega / Michell Orbe + Sme IV

"Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

“Ben difficilmente esiste cosa al mondo che qualcuno non possa produrre di qualità un po' inferiore e vendere a un prezzo più basso. Ma coloro che tengono conto solo del prezzo diventano di questi la preda legittima.”
“È meglio scoprire di essere stati ingannati sul prezzo che sulla qualità della merce.”

TeresaLilla
TeresaLilla
Member
Member

Messaggio Da TeresaLilla il Mar Lug 21, 2020 6:43 pm

Hei sono ancora qua....anche perchè avevo un pò accantonato il problema insomma eccc...e no è che poi ho provato a cambiare i cavi anche se col connettore nn sono proprio riuscita a trovarli che ci andassero bene,e ho preso anche una ciabatta..bè decente almeno,e ovviamente non ha funzionato,anche se cmq la luce nn l ha più fatta saltare...bo forse non era colpa dell ampli...ad ogni modo in ultimo ho preso i cavi rca come qualcuno aveva suggerito e.....suonava! Come suono non mi ha entusiasmato,non nel senso che era distorto però,senplicemente l ho trovato mediocre e i bassi cmq terribili,ma cmq quello è un altro discorso e non so se è per i cavi da poco che ho preso o perchè la fonte cmq è un telefono...cmq suonava,si una volta è tornata cmq una distorsione del suono anche non tanto come con i dischi,e allora ho spento e riacceso e poi in un ora d ascolto non l ha più fatto...non lo so forse ha solo bacioccato un pò...e va bè ovviamente ormai l ho porterò non c è alternativa,solo che sono più confusa di prima,non so se c è ancora qualcuno ma, allora è un problema dell ampli o del giradischi?? Grazie

La data/ora di oggi è Lun Gen 18, 2021 5:17 am