Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dinamica e dinamica - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dinamica e dinamica


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Rudino Mer Ago 25 2010, 23:16

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    L'ascolto in negozio con cuffie non dà una idea della qualità del disco (il sistema riproduttivo nei negozi è in genere pessimo), ma può far forse intuire qualcosa sulla dinamica e sulla compressione. Forse....

    ...e figuriamoci se non ti mettevi a fare le pulci ed il precisino ad un concetto che già racchiudeva in se' ciò che tu hai voluto a tutti i costi esprimere dopo... dinamica e dinamica - Pagina 2 95624
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Luca58 Gio Ago 26 2010, 01:37

    Rudino ha scritto:L'unica possibilità è ascoltare in cuffia il cd in negozio prima di acquistarlo, anche se non so fino a che punto fidarsi della qualità delle cuffie.
    Piu' che altro il problema e' farsi aprire un CD sigillato prima di acquistarlo; molto improbabile...
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Rudino Gio Ago 26 2010, 09:01

    Luca58 ha scritto:
    Rudino ha scritto:L'unica possibilità è ascoltare in cuffia il cd in negozio prima di acquistarlo, anche se non so fino a che punto fidarsi della qualità delle cuffie.
    Piu' che altro il problema e' farsi aprire un CD sigillato prima di acquistarlo; molto improbabile...

    Mi riferisco ai cd che sono già a disposizione, tipo MW. Visto che i problemi sono più sul rock-pop è più robabile trovarli tra le novità da ascoltare.
    Altrimenti è necessario instaurare un rapporto di fiducia con il piccolo negozio; ai tempi degli LP non era un problema ascoltarne uno.
    Mah, magari i tempi sono cambiati.
    In ogni caso, io continuo ad acquistare gli U2 anche sapendo che le masterizzazioni sono una ciofeca al cubo.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26 2010, 10:41

    MW cosa è?

    Pazzo per il pianoforte una rechiesta: quando è compresso tu dice che livelli di volts alti sono minuiti e i minuiti sono elevati e la distanzazione tra i due punti sono dinamica, ho compreso bene?

    Se questo è vuole dire che compressione è semplice meno dinamica e io ha discusso qua con colleghi trovano che sia lavoro non logico se io penso che il difficile per un diffusore è potere exscursionare la dinamica.

    Questo parameter ha soglia di qualità molto importante e allora è assurdo ma un ragione esiste, quando io passo disco no compresso in hi-fi non qualità elevata io posso sentire molto male e peggio di compresso perchè io toglie fatica di excursione a diffusore che non ha capacità di fare.
    allora no è assurdo ma si pensa che il disco di artista per giovane molto deve funzionare su impianto non di qualità maxima.

    Ma io sento i miei dischi vecchi e no vedo questo problema, sonano sempre meglio nello impianto che non è di maximo livello ma puramente buono invece di stereo philips che ha compact e tape.

    domanda che è finale, è una cosa che fanno da poco di tempo?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ago 26 2010, 11:00

    Rudino ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    L'ascolto in negozio con cuffie non dà una idea della qualità del disco (il sistema riproduttivo nei negozi è in genere pessimo), ma può far forse intuire qualcosa sulla dinamica e sulla compressione. Forse....

    ...e figuriamoci se non ti mettevi a fare le pulci ed il precisino ad un concetto che già racchiudeva in se' ciò che tu hai voluto a tutti i costi esprimere dopo... dinamica e dinamica - Pagina 2 95624

    Ma che mi conti anche gli interventi?

    A parte che ho aggiunto qualcosa alla tua opinione perché secondo mequalcosa si capisce anche in negozio, ma sai quante volte leggo in post successivi al mio i medesimi concetti che io ho espresso pari pari uguali? Al punto da pensare che chi scrive non mi abbia letto per nulla? Cosa dovrei fare, polemizzare tutte le volte? O tutti potete esprimere le vostre opinioni ed io no? dinamica e dinamica - Pagina 2 98542

    Se ti sto poco simpatico e ti do noia evita di leggermi, non ti pare? dinamica e dinamica - Pagina 2 98542 Però non credo che sia il caso tu faccia commenti sull'opportunità che io mi esprima, abbi pazienza. Come io non li faccio sull'espressione degli altri e sulla tua.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Rudino Gio Ago 26 2010, 12:07

    8bre_rosso ha scritto:MW cosa è?


    Da noi sono i magazzini MediaWorld; da voi, magari, si chiameranno Saturn o MediaMarket.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da -eRRe- Gio Ago 26 2010, 19:16

    8bre la dinamica ti è stata spiegata eccellentemente ma per farti capire ancora meglio ti dico la mia che fra "poco sapienti" ci capiamo meglio.
    Ti è mai capitato ascoltando magari serenamente un pezzo di musica sinfonica di arrivare ad un certo istante e di abbassare di istinto il volume per paura di distruggere i diffusori??
    Benne quel brano ha una gran bella dinamica.
    dinamica e dinamica - Pagina 2 704751
    E mi quoto da solo sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da matley Gio Ago 26 2010, 22:54

    dinamica?
    ... dinamica e dinamica - Pagina 2 33910 dinamica e dinamica - Pagina 2 33910 dinamica e dinamica - Pagina 2 33910
    impossibile....impossibile...
    perchè l'impianto riproduce il DISCO... non l'evento reale e sul disco la dinamica non è reale.


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….dinamica e dinamica - Pagina 2 R4kie410 …………dinamica e dinamica - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Ago 27 2010, 11:24

    matley ha scritto:dinamica?
    ... dinamica e dinamica - Pagina 2 33910 dinamica e dinamica - Pagina 2 33910 dinamica e dinamica - Pagina 2 33910
    impossibile....impossibile...
    perchè l'impianto riproduce il DISCO... non l'evento reale e sul disco la dinamica non è reale.

    Certo è impossibile ambire alla dinamica reale. Hai ragione. Però almeno possiamo pretendere una dinamica ragionevole, e per ragionevole intendo dire abbastanza buona da non stravolgere il messaggio musicale registrato...



    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dinamica e dinamica - Pagina 2 Empty Re: dinamica e dinamica

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 12:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    matley ha scritto:dinamica?
    ... dinamica e dinamica - Pagina 2 33910 dinamica e dinamica - Pagina 2 33910 dinamica e dinamica - Pagina 2 33910
    impossibile....impossibile...
    perchè l'impianto riproduce il DISCO... non l'evento reale e sul disco la dinamica non è reale.

    Certo è impossibile ambire alla dinamica reale. Hai ragione. Però almeno possiamo pretendere una dinamica ragionevole, e per ragionevole intendo dire abbastanza buona da non stravolgere il messaggio musicale registrato...


    ottimo pretendere!




      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:57