Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sdoppiatore rca - controindicazioni
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sdoppiatore rca - controindicazioni

darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 546

Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Sdoppiatore rca - controindicazioni

Messaggio Da darixyn il Mer Dic 11 2019, 23:07

Salve amici, ho acquistato una coppia di sdoppiatori rca di ottima fattura, audioquest, ottone massiccio, insomma davvero ben fatti. Volevo collegare ad un'unica sorgente, due amplificatori per cuffie...uno a stato solido (lake people g109s) l'altro valvolare (valhalla2) ....in modo da non dover fare stacca/attacca nel cambio cuffie.

Stasera inizio la prova ed inizio subito a notare una distorsione dal valhalla....aggancio sull'altro e apparentemente tutto bene, torno sul valhalla..distorsione.

Ho provato e riprovato, ma il problema sorge solo con gli sdoppiatori, mentre se sgancio, dagli stessi il cavo rca difetto all'altro amplificatore, il suono torna perfetto.....

Dubito che siano difettosi gli sdoppiatori, piuttosto credo che con questo sistema ho ridotto o aumentato qualcosa nel segnale che arriva (con sdoppiatore collegato all'altro cavo) deteriorato al valhalla....

Preciso che durante l'ascolto dell'uno, l'altro rimane spento....sapete spiegarmi dove ho sbagliato e se c'é rimedio?

Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2696

Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Dic 12 2019, 13:13

Ti consiglio uno switch tipo questo

Sdoppiatore rca - controindicazioni S-l640

Che ha N ingressi e un'uscita, ma puoi usarlo anche al contrario essendo bidirezionale.
Quindi l'uscita la fai diventare ingresso e alle varie AUX1, 2 ecc colleghi gli amplificatori (cuffie, integrati, quello che preferisci).

Non deteriora nulla, perché è uno switch e non uno sdoppiatore, i contatti sono fatti molto bene.
aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32848

Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

Messaggio Da aircooled il Gio Dic 12 2019, 13:38

Chi ti ha consigliato di usare degli sputtanatori di segnale sarebbe cosa giusta e sana combinargli un paio di ergastoli senza benefici di pena Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sdoppiatore rca - controindicazioni 941176

Sdoppiatore rca - controindicazioni Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sdoppiatore rca - controindicazioni 184438
Sdoppiatore rca - controindicazioni 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 883

Messaggio Da remasters il Gio Dic 12 2019, 14:17

Ho avuto anche io gli Audioquest, stesso problema
Alla fine ho preso questo che va alla grande

https://www.amazon.it/gp/product/B07DC3Y3G2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Sdoppiatore rca - controindicazioni Nosoun10
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da darixyn il Gio Dic 12 2019, 14:32

Grazie a tutti,
in realtà io ho già uno di questi:
Sdoppiatore rca - controindicazioni Beres10
Mi ci trovo benissimo, e funziona come il Dynavox, essendo integralmente passivo è perfettamente bidirezionale.
Quindi uso lo switch per Amp A, al Marantz e B al reparto cuffie.
Avevo pensato di usarne un altro ma poi mi sono detto:     SORGENTE -----> CAVO ----> SWITCH -----> CAVO------- SWITCH ------> CAVO-------> AMPLI.....non sono troppi passaggi?

Per ora ho messo un ampli collegato allo Switch all'uscita AMP B e l'altro invece l'ho collegato all'uscita REC del Marantz, che tuttavia mi impone di tenerlo acceso..

A questo punto, sarà meglio tenere acceso il Marantz oppure inserire un altro Switch e poi il segnale quando arriva all'ampli è già stanco e mi manda a c....re?

Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da darixyn il Gio Dic 12 2019, 14:34

@aircooled ha scritto:Chi ti ha consigliato di usare degli sputtanatori di segnale sarebbe cosa giusta e sana combinargli un paio di ergastoli senza benefici di pena Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797sunny

Lasciamo perdere.....ma io poi mi chiedo, questi aggeggi ben costruiti e "ben costanti", a che cosa servono? Cioè in quale ambito funzionano bene?
E lo vorrei davvero sapere, perchè mi sono costati 35 euro con la spedizione e se li rendo devo spendere altri 10 euro per averne indietreo 25....insomma me li tengo, ma come potre impiegarli, a parte come soprammobili perchè sono proprio bellini, oppure come ciondoli tipo Morellato per mia moglie?

remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 883

Messaggio Da remasters il Gio Dic 12 2019, 14:43

La prima che hai detto (soprammobili)
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Dic 12 2019, 15:56

@darixyn ha scritto:Grazie a tutti,
in realtà io ho già uno di questi:
Sdoppiatore rca - controindicazioni Beres10
Mi ci trovo benissimo, e funziona come il Dynavox, essendo integralmente passivo è perfettamente bidirezionale.
Quindi uso lo switch per Amp A, al Marantz e B al reparto cuffie.
Avevo pensato di usarne un altro ma poi mi sono detto:     SORGENTE -----> CAVO ----> SWITCH -----> CAVO------- SWITCH ------> CAVO-------> AMPLI.....non sono troppi passaggi?

Per ora ho messo un ampli collegato allo Switch all'uscita AMP B e l'altro invece l'ho collegato all'uscita REC del Marantz, che tuttavia mi impone di tenerlo acceso..

A questo punto, sarà meglio tenere acceso il Marantz oppure inserire un altro Switch e poi il segnale quando arriva all'ampli è già stanco e mi manda a c....re?

Il tuo è più bello del mio... Non è giusto! Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797
aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32848

Messaggio Da aircooled il Gio Dic 12 2019, 16:38

@darixyn ha scritto:
@aircooled ha scritto:Chi ti ha consigliato di usare degli sputtanatori di segnale sarebbe cosa giusta e sana combinargli un paio di ergastoli senza benefici di pena Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797sunny

Lasciamo perdere.....ma io poi mi chiedo, questi aggeggi ben costruiti e "ben costanti", a che cosa servono? Cioè in quale ambito funzionano bene?
E lo vorrei davvero sapere, perchè mi sono costati 35 euro con la spedizione e se li rendo devo spendere altri 10 euro per averne indietreo 25....insomma me li tengo, ma come potre impiegarli, a parte come soprammobili perchè sono proprio bellini, oppure come ciondoli tipo Morellato per mia moglie?
secondo me la moglie ti mena solo se ti avvicini con quelli  santa Sdoppiatore rca - controindicazioni 775355
quando si deve sdoppiare laddove possibile la cosa migliore è fare un filaccio doppio  sunny o a Y se si preferisce

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sdoppiatore rca - controindicazioni 941176

Sdoppiatore rca - controindicazioni Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sdoppiatore rca - controindicazioni 184438
Sdoppiatore rca - controindicazioni 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da darixyn il Gio Dic 12 2019, 17:36

Il tuo è più bello del mio... Non è giusto! Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797

Da vicino è ancora più bello, l'ho preso del mitico Playstereo, costa poco e fa davvero una bella figura, con le manopole che hanno quel profilo dorato, davvero carino sunny

https://www.playstereo.com/it/selettori-audio-video/4236-beresford-tc-7240-selettore-per-fonti-di-segnaleamplificatori.html

Sdoppiatore rca - controindicazioni Beres_10

darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da darixyn il Sab Dic 14 2019, 19:12

@JacksonPollock ha scritto:Ti consiglio uno switch tipo questo

Sdoppiatore rca - controindicazioni S-l640

Che ha N ingressi e un'uscita, ma puoi usarlo anche al contrario essendo bidirezionale.
Quindi l'uscita la fai diventare ingresso e alle varie AUX1, 2 ecc colleghi gli amplificatori (cuffie, integrati, quello che preferisci).

Non deteriora nulla, perché è uno switch e non uno sdoppiatore, i contatti sono fatti molto bene.

Perdonami, alla fine ne ho ordinato uno su Amazon per fare un test (alla fine, il cavo che porta al lake people deve comunque attraversare il Marantz che deve rimanere acceso, forse è meno dannoso il passaggio attraverso il Dynavox).
Ho letto di un tizio il quale sostiene che all'interno le saldature sono fatte molto male e che si danneggiano in breve tempo, confermi questa cosa, oppure lo trovi un prodotto di qualità?

JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Sab Dic 14 2019, 21:47

Sinceramente non l'ho aperto...
Appena riesco gli faccio una foto e te la mando.

Lo uso da un po' e mi sembra decisamente trasparente.
L'ho preso anche io su Amazon dopo averlo "soppesato" da Di Prinzio.
Mi serviva un coso che non si ribaltasse sotto il peso dei cavi.
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da darixyn il Sab Dic 14 2019, 22:06

@JacksonPollock ha scritto:Sinceramente non l'ho aperto...
Appena riesco gli faccio una foto e te la mando.

Lo uso da un po' e mi sembra decisamente trasparente.
L'ho preso anche io su Amazon dopo averlo "soppesato" da Di Prinzio.
Mi serviva un coso che non si ribaltasse sotto il peso dei cavi.
Ok, grazie per la disponibilità.
In effetti mi sembra solido e tutti ne parlano molto bene. Poi dynavox dovrebbe essere abbastanza affidabile....solo che un Tizio, e ripeto solo uno, proprio tra le rece di amazon, scrive che ha dovuto perdere 2 ore per risaldare tutti i fili....sarà stato un esemplare fallato....
Grazie ancora.

La data/ora di oggi è Lun Ago 10 2020, 10:13