Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sdoppiatore rca - controindicazioni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sdoppiatore rca - controindicazioni

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da darixyn Mer Dic 11, 2019 10:07 pm

    Salve amici, ho acquistato una coppia di sdoppiatori rca di ottima fattura, audioquest, ottone massiccio, insomma davvero ben fatti. Volevo collegare ad un'unica sorgente, due amplificatori per cuffie...uno a stato solido (lake people g109s) l'altro valvolare (valhalla2) ....in modo da non dover fare stacca/attacca nel cambio cuffie.

    Stasera inizio la prova ed inizio subito a notare una distorsione dal valhalla....aggancio sull'altro e apparentemente tutto bene, torno sul valhalla..distorsione.

    Ho provato e riprovato, ma il problema sorge solo con gli sdoppiatori, mentre se sgancio, dagli stessi il cavo rca difetto all'altro amplificatore, il suono torna perfetto.....

    Dubito che siano difettosi gli sdoppiatori, piuttosto credo che con questo sistema ho ridotto o aumentato qualcosa nel segnale che arriva (con sdoppiatore collegato all'altro cavo) deteriorato al valhalla....

    Preciso che durante l'ascolto dell'uno, l'altro rimane spento....sapete spiegarmi dove ho sbagliato e se c'é rimedio?


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 12, 2019 12:13 pm

    Ti consiglio uno switch tipo questo

    Sdoppiatore rca - controindicazioni S-l640

    Che ha N ingressi e un'uscita, ma puoi usarlo anche al contrario essendo bidirezionale.
    Quindi l'uscita la fai diventare ingresso e alle varie AUX1, 2 ecc colleghi gli amplificatori (cuffie, integrati, quello che preferisci).

    Non deteriora nulla, perché è uno switch e non uno sdoppiatore, i contatti sono fatti molto bene.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 12, 2019 12:38 pm

    Chi ti ha consigliato di usare degli sputtanatori di segnale sarebbe cosa giusta e sana combinargli un paio di ergastoli senza benefici di pena Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797sunny


    _________________
    Sdoppiatore rca - controindicazioni Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sdoppiatore rca - controindicazioni 941176


     
    Sdoppiatore rca - controindicazioni Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sdoppiatore rca - controindicazioni 630139
    Sdoppiatore rca - controindicazioni 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da remasters Gio Dic 12, 2019 1:17 pm

    Ho avuto anche io gli Audioquest, stesso problema
    Alla fine ho preso questo che va alla grande

    https://www.amazon.it/gp/product/B07DC3Y3G2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Nosoun10
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da darixyn Gio Dic 12, 2019 1:32 pm

    Grazie a tutti,
    in realtà io ho già uno di questi:
    Sdoppiatore rca - controindicazioni Beres10
    Mi ci trovo benissimo, e funziona come il Dynavox, essendo integralmente passivo è perfettamente bidirezionale.
    Quindi uso lo switch per Amp A, al Marantz e B al reparto cuffie.
    Avevo pensato di usarne un altro ma poi mi sono detto:     SORGENTE -----> CAVO ----> SWITCH -----> CAVO------- SWITCH ------> CAVO-------> AMPLI.....non sono troppi passaggi?

    Per ora ho messo un ampli collegato allo Switch all'uscita AMP B e l'altro invece l'ho collegato all'uscita REC del Marantz, che tuttavia mi impone di tenerlo acceso..

    A questo punto, sarà meglio tenere acceso il Marantz oppure inserire un altro Switch e poi il segnale quando arriva all'ampli è già stanco e mi manda a c....re?


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da darixyn Gio Dic 12, 2019 1:34 pm

    aircooled ha scritto:Chi ti ha consigliato di usare degli sputtanatori di segnale sarebbe cosa giusta e sana combinargli un paio di ergastoli senza benefici di pena Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797sunny

    Lasciamo perdere.....ma io poi mi chiedo, questi aggeggi ben costruiti e "ben costanti", a che cosa servono? Cioè in quale ambito funzionano bene?
    E lo vorrei davvero sapere, perchè mi sono costati 35 euro con la spedizione e se li rendo devo spendere altri 10 euro per averne indietreo 25....insomma me li tengo, ma come potre impiegarli, a parte come soprammobili perchè sono proprio bellini, oppure come ciondoli tipo Morellato per mia moglie?


    _________________


    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da remasters Gio Dic 12, 2019 1:43 pm

    La prima che hai detto (soprammobili)
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 12, 2019 2:56 pm

    darixyn ha scritto:Grazie a tutti,
    in realtà io ho già uno di questi:
    Sdoppiatore rca - controindicazioni Beres10
    Mi ci trovo benissimo, e funziona come il Dynavox, essendo integralmente passivo è perfettamente bidirezionale.
    Quindi uso lo switch per Amp A, al Marantz e B al reparto cuffie.
    Avevo pensato di usarne un altro ma poi mi sono detto:     SORGENTE -----> CAVO ----> SWITCH -----> CAVO------- SWITCH ------> CAVO-------> AMPLI.....non sono troppi passaggi?

    Per ora ho messo un ampli collegato allo Switch all'uscita AMP B e l'altro invece l'ho collegato all'uscita REC del Marantz, che tuttavia mi impone di tenerlo acceso..

    A questo punto, sarà meglio tenere acceso il Marantz oppure inserire un altro Switch e poi il segnale quando arriva all'ampli è già stanco e mi manda a c....re?

    Il tuo è più bello del mio... Non è giusto! Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 12, 2019 3:38 pm

    darixyn ha scritto:
    aircooled ha scritto:Chi ti ha consigliato di usare degli sputtanatori di segnale sarebbe cosa giusta e sana combinargli un paio di ergastoli senza benefici di pena Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797sunny

    Lasciamo perdere.....ma io poi mi chiedo, questi aggeggi ben costruiti e "ben costanti", a che cosa servono? Cioè in quale ambito funzionano bene?
    E lo vorrei davvero sapere, perchè mi sono costati 35 euro con la spedizione e se li rendo devo spendere altri 10 euro per averne indietreo 25....insomma me li tengo, ma come potre impiegarli, a parte come soprammobili perchè sono proprio bellini, oppure come ciondoli tipo Morellato per mia moglie?
    secondo me la moglie ti mena solo se ti avvicini con quelli  santa Sdoppiatore rca - controindicazioni 775355
    quando si deve sdoppiare laddove possibile la cosa migliore è fare un filaccio doppio  sunny o a Y se si preferisce


    _________________
    Sdoppiatore rca - controindicazioni Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sdoppiatore rca - controindicazioni 941176


     
    Sdoppiatore rca - controindicazioni Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sdoppiatore rca - controindicazioni 630139
    Sdoppiatore rca - controindicazioni 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da darixyn Gio Dic 12, 2019 4:36 pm


    Il tuo è più bello del mio... Non è giusto! Sdoppiatore rca - controindicazioni 424797
     
    Da vicino è ancora più bello, l'ho preso del mitico Playstereo, costa poco e fa davvero una bella figura, con le manopole che hanno quel profilo dorato, davvero carino sunny

    https://www.playstereo.com/it/selettori-audio-video/4236-beresford-tc-7240-selettore-per-fonti-di-segnaleamplificatori.html

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Beres_10


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da darixyn Sab Dic 14, 2019 6:12 pm

    JacksonPollock ha scritto:Ti consiglio uno switch tipo questo

    Sdoppiatore rca - controindicazioni S-l640

    Che ha N ingressi e un'uscita, ma puoi usarlo anche al contrario essendo bidirezionale.
    Quindi l'uscita la fai diventare ingresso e alle varie AUX1, 2 ecc colleghi gli amplificatori (cuffie, integrati, quello che preferisci).

    Non deteriora nulla, perché è uno switch e non uno sdoppiatore, i contatti sono fatti molto bene.

    Perdonami, alla fine ne ho ordinato uno su Amazon per fare un test (alla fine, il cavo che porta al lake people deve comunque attraversare il Marantz che deve rimanere acceso, forse è meno dannoso il passaggio attraverso il Dynavox).
    Ho letto di un tizio il quale sostiene che all'interno le saldature sono fatte molto male e che si danneggiano in breve tempo, confermi questa cosa, oppure lo trovi un prodotto di qualità?


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Dic 14, 2019 8:47 pm

    Sinceramente non l'ho aperto...
    Appena riesco gli faccio una foto e te la mando.

    Lo uso da un po' e mi sembra decisamente trasparente.
    L'ho preso anche io su Amazon dopo averlo "soppesato" da Di Prinzio.
    Mi serviva un coso che non si ribaltasse sotto il peso dei cavi.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Sdoppiatore rca - controindicazioni Empty Re: Sdoppiatore rca - controindicazioni

    Messaggio Da darixyn Sab Dic 14, 2019 9:06 pm

    JacksonPollock ha scritto:Sinceramente non l'ho aperto...
    Appena riesco gli faccio una foto e te la mando.

    Lo uso da un po' e mi sembra decisamente trasparente.
    L'ho preso anche io su Amazon dopo averlo "soppesato" da Di Prinzio.
    Mi serviva un coso che non si ribaltasse sotto il peso dei cavi.
    Ok, grazie per la disponibilità.
    In effetti mi sembra solido e tutti ne parlano molto bene. Poi dynavox dovrebbe essere abbastanza affidabile....solo che un Tizio, e ripeto solo uno, proprio tra le rece di amazon, scrive che ha dovuto perdere 2 ore per risaldare tutti i fili....sarà stato un esemplare fallato....
    Grazie ancora.


    _________________



      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:15 pm