Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da matte Mer Ago 25, 2010 4:16 pm

    Mi sono avvicinato al crescendo grazie ai consigli che ho avuto dal sito e pur venendo da un oggetto valido, ma ormai da pensione per svariati problemi di meccanica e ricezione, il CD-17 MKII di Marantz, ne sono rimasto entusiasta per le qualità sonore che ha tirato fuori dopo il dovuto rodaggio; all’inizio il suono appariva freddino e asciutto, qui mi son detto ovvio cosa volevi aspettarti da un lettore di 600,00 Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 424797 , ma già dopo poche ore il suono andava aprendosi, acquistava corpo e spessore diventava fine nel dettaglio e molto equilibrato, insomma dopo qualche giorno sembrava di avere un lettore completamente diverso da quello che avevo portato a casa e di gran classe Rolling Eyes .
    Ma non è questa il tema della mia testimonianza.
    Quando lo presi mi fu consigliato poi di fare la modifica con l’aggiunta dei “bianchetti” in parallelo a l’alimentazione, ma venendo da molte autocostruzioni di finali e integrati a valvole non amavo particolarmente i by-pass perché non si sentivano quasi per nulla e ho sempre avuto la sensazione che asciugassero il suono.
    Finito il rodaggio e avendo tra le mani dei condensatori rimanenze delle varie prove come accoppiamento tra le valvole (li si sentono parecchio) mi son detto perché non provare son 10 minuti di lavoro, vediamo quante persone si fanno “suggestionare” Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957 visto che in precedenza non avevo mai ottenuto risultati apprezzabili Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 98542 .
    Avevo a disposizione di dimensioni umane una coppia di Solen da 1 Micro 400V,(più alti degli 0.47 che vengono montati solitamente ma abbondantemente al di sotto della tolleranza dei condensatori installati in modo da non variare in la tensione in uscita) non eccellenti ma comunque validi condensatori che ad un prezzo basso offrono una notevole qualità; li monto, rimetto il lettore al suo posto accendo, vado a fare una doccia e mi siedo………………………roba da non credere uno stravolgimento eclatante; non si parla di sfumature ma di un cambiamento radicale.
    Quello che immediatamente ho percepito è un notevole aumento nella distinzione dei vari piani sonori, le voci, le batterie, le chitarre…..sono più distanziate tra loro, meno amalgamate si sentono molto di più i vari strumenti e la grana da fine che già era adesso è pressoché inesistente, tutto fila via liscio e con una disinvoltura impressionante cheers cheers Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957 ; non vorrei dire una bestialità ma con poca spesa e una piccola modifica si dà veramente una sbirciatina al mondo dell’Hi-End.
    Veramente un salto di qualità che non mi sarei mai aspettato, mi devo ricredere su quanto pensassi in merito alla modifica per me insignificante Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 81249 ; complimenti alla AA veramente un prodotto eccellente che merita di stazionare in catene di ben altro livello rispetto al valore di mercato che ricopre.

    Nell'ordine le pessime foto dei "neretti" Solen e applicazione di materiale smorzante, composto da bitume adesivo rivestito di una pellicola, facilmente reperibile da un autoricambi (sono quelli usati per smorzare le lamiere delle nostre auto)
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Immag011

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Immag012

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 25, 2010 6:42 pm

    Io li monto nel mio ampli ....leggendo in giro non mi sembra che siano fra i top

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Sh_00311

    Se posso consigliarti ci sono dei fogli autoadesivi della Oyaide un impasto gommoso/ferrite ottimo come smorzatore e schermo


    _________________
    Nicola  Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da matte Mer Ago 25, 2010 8:26 pm

    Per i solen non sono certo il top è vero, ma comunque sono oggetti validissimi in generale e molto buoni se rapportato al prezzo che costano (certo che quei carta e olio che si vedono nella tua foto sarebbero migliori), io al momento avevo quelli e gli ho provati e pur non essendo super i progressi sono stati impressionanti; ora che so come reagisce la macchina a tale modifica magari investo su oggetti migliori sunny

    In merito ai fogli ogni consiglio è sempre ben accetto Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957 , ci macherebbe, non ho mai indagato su oggetti analoghi, ovvio che se uno cerca anche un utillo come schermante quelli che uso non sarebbero idonei, ma come smorzante mi sono trovato benissimo; con 5,00 si porta a casa un foglio di 50x100 Cm da ritagliare a piacimento, dotato di un adesivo che poi non si stacca più e una densita molto elevata che lo rende molto pesante.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 26, 2010 7:13 am

    I carta e olio Jensen che vedi credo che siano sui ritorni delle masse, l'ampli suona da paura ma l'idea di metterci qualcosa di più performante si fa avanti
    Potrebbero essere ottimi candidati Jensen, Mundorf, Vcap per gli ultimi qualche riserva sul costo, anche se l'ampli suona benissimo l'idea rimane

    I fogli della Oyaide credo costassero 3 (piccolo-medio-grande) 70 €


    _________________
    Nicola  Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 26, 2010 7:36 am

    l'upgrade air ha colpito ancora Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957 Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957


    _________________
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 941176


     
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 630139
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da piroGallo Gio Ago 26, 2010 8:18 am

    aircooled ha scritto:l'upgrade air ha colpito ancora Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957 Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957

    Si ma mi chiedo: un upgrade così semplice, economico e performante, non poteva/può diventare un elemento di progetto stabile?


    _________________
    Gianni

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da piero Gio Ago 26, 2010 8:32 am

    disgraziati ma lo fate apposta? Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 424797

    ora la scimmia del crescendo, "cresce" sempre +, ormai è un gorilla.
    solo una cosa, ma la modifica du cui parlate è fattibile anche da uno che non sa la differenza tra un condesatore e la condensa?
    tipo gli aggeggini, non sapendo che sono li chiamo così
    Embarassed , dove li trovo? cosa serve per montarli? che danni posso fare? come li monto? (il tutto appena mi decido all'acquisto)

    grazie
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da matte Gio Ago 26, 2010 8:57 am

    piero ha scritto:disgraziati ma lo fate apposta? Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 424797

    ora la scimmia del crescendo, "cresce" sempre +, ormai è un gorilla.
    solo una cosa, ma la modifica du cui parlate è fattibile anche da uno che non sa la differenza tra un condesatore e la condensa?
    tipo gli aggeggini, non sapendo che sono li chiamo così
    Embarassed , dove li trovo? cosa serve per montarli? che danni posso fare? come li monto? (il tutto appena mi decido all'acquisto)

    grazie

    In tal caso meglio lasciare perdere e far fare la modifica a chi ne sa qualcosa o da centro specializzato o da Oasi Audio, è semplice per chi ha un minimo di esperienza ma se si è a digiuno, soprattutto come in questo caso, su circuiti stampati si rischia di far danni Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 33910
    Mi pare però di aver capito che devi ancora decidere di prendere il Crescendino; allora fattelo dare già modificato così è fatta in modo professionale, ti rimane la garanzia e dormi sonni tranquilli Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 972395


    Ultima modifica di matte il Gio Ago 26, 2010 9:00 am - modificato 1 volta.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da piero Gio Ago 26, 2010 8:59 am

    direi di si. rischio che spendo 600 neuri e da leggere i cd si mette a spremere arance Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 26, 2010 9:00 am

    piero ha scritto:direi di si. rischio che spendo 600 neuri e da leggere i cd si mette a spremere arance Laughing

    Al posto tuo io aspetterei Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 625723 Neutral Neutral Neutral Neutral
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da piero Gio Ago 26, 2010 9:01 am

    per l'acquisto?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da matte Gio Ago 26, 2010 9:02 am

    piero ha scritto:direi di si. rischio che spendo 600 neuri e da leggere i cd si mette a spremere arance Laughing

    Hai risposto prima che modificassi, leggi su penso sia la soluzione migliore, quando presi il mio da Oasi vidi modificarne uno Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 26, 2010 9:02 am

    piroGallo ha scritto:
    aircooled ha scritto:l'upgrade air ha colpito ancora Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957 Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 650957

    Si ma mi chiedo: un upgrade così semplice, economico e performante, non poteva/può diventare un elemento di progetto stabile?
    no, non per qualche ragione strana ma semplicemente perche un progetto che deve stare sul mercato globale deve suonare mediamente bene per quasi tutti oltre che non uscire troppo dallo standar prezzo/prestazioni altrimenti rischi che chi cerca un oggetto su quella cifra non apprezzi ritrovandosi con un impianto squilibrato, cioè le maggiori prestazioni da una parte portano benefici dall'altra evindenziano difetti costringendoti a cambiare qualcosaltro, e il Crescendo da questo lato è già oltre il limite, quindi sarebbe controproducente spingerlo oltre, comunque il crescendino da la possibilità a chi vuole di upgradare fino ad arrivare a tagliare la macchina perfettamente su misura per l'utente finale, infatti cambiando tipo e valore dei condenza si può tranquillamente limare il suono fino ad adattarlo perfettamente alle proprie esigenze, mica male no?


    _________________
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 941176


     
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 630139
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da piero Gio Ago 26, 2010 9:07 am

    qui mi si complica, ma cosa dovrei chiedere?
    nel senso che non ho l'esperienza per sapere cosa farebbe meglio al mio sistema.
    forse un base si integra meglio?
    anche perchè la mia catena forse non è proprio a livelli stellari.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 26, 2010 9:13 am

    prova con il base e poi nel caso ti fai montare un paio di condenza da qualche amico smanettone o da un laboratorio della tua zona, come lavoro è semplicissimo e veloce, oppure rischi richiedendone uno con a bordo già una coppia di SoniCap da 0.47nf occhio alla spesa però, di sicuro farlo da te costa meno visto che salti la filiera distributiva


    _________________
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 941176


     
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 630139
    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 06, 2010 12:00 pm

    Ragazzi però a me stà cosa stà stuzzicando parecchio ! Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ma non è che si potrebbeo avere maggiori info su come eseguire la modifica tipo delle foto dei componenti da acquistare, specifiche, foto di dove eseguire le saldature sullo stampato, etc ... ?
    Chiaramente specificando bene MOLTO bene, che chiunque farà la modifica si gioca la garanzia el prodotto

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 939343


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 174409   
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da matley Lun Set 06, 2010 12:24 pm

    Tu spedisci loro fanno...da retta a babbo!! Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) R4kie410 …………Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da matte Lun Set 06, 2010 12:51 pm

    La foto non è chiarissima ma si vede perfettamnte quali sono le piazzole dello stampato da usare, se uno ha un minimo di esperienza gurdando lo stampato e la foto non sbaglia; ma se non si sa bene dove mettere le mani forse è meglio lasciar fare che rischia di far danni, gli stampati sono anche ostici per le saldature, si riachia di scaldare troppo e rovinare la pista o l'isolante, nel dubbio la cosa migliore è farsela fare da AA, in questo modo dovrebbe rimanere anche la garanzia e la spesa non mi pare sia alta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da matley Lun Set 06, 2010 1:10 pm

    ....Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 972395 Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 972395 Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 972395 Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) R4kie410 …………Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da baru_ Lun Set 06, 2010 5:23 pm

    Se io dovessi fare una modifica del genere sul mio crescendino, passerei ma mamma Audio Analogue!!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) Empty Re: Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD)

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Set 07, 2010 6:12 pm

    matley ha scritto:Tu spedisci loro fanno...da retta a babbo!! Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 972395

    Sorry non ho capito bene, ma quindi è una modifica che si può chiedere ad AudioAnalogue ?
    E' quindi una modifica ufficiale ?
    Perchè io fino a qua avevo capito che invece non fosse pienamente autorizzata da AA ... Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Testimonianza di uno scettico (modifica Crescendo CD) 174409   

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 11:39 am