Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo)

AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 265

AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) Empty AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo)

Messaggio Da AlessandroCatalano il Mer Gen 08 2020, 17:46

Devo fare innanzi tutto una premessa per rappresentare un grande ringraziamento all’Ottimo AIR - Claudio Bertini per la Sua cortesia, eterna pazienza e competenza nell’assistere noi scassabal… e per avermi dato la possibilità di avere un prototipo di interconnessione Airtech Zero!
Ed è proprio di questo “filo” di cui vorrei raccontarVi qualcosa di parecchio interessante ma prima un ulteriore premessa: in questi ultimi mesi ho avuto modo di testare svariati cavi di interconnessione nel mio impianto: tra i quali Nordost Quattro Fil, Mit HD 36, Cardas Cygnus e per quanto suonassero bene (ognuno ha le sue peculiarità) quando tornavo ai miei Omega trovavo che questi ultimi avevano sempre un qualcosa in più su tutti i fronti. 
Bene, montati gli Airtech Zero ho iniziato un periodo di rodaggio alternando volumi prossimi allo zero ad ascolti a volumi normali per poter seguire al meglio l’evoluzione. 
Suono altalenante e poco stabilizzato sino a circa 20 ore ma una volta raggiunte le 40 ho iniziato a fare ascolti più attenti avendo verificato una certa stabilità nel suono.
Ora a circa sessanta il suono è divenuto fluido, setoso, con una rappresentazione in altezza e profondità della scena impressionanti. Le voci maschili e femmili si materializzano con una naturalezza sorprendente, c’è molta aria tra i vari strumenti che risultano perfettamente ricostruiti ed itelleggibili. I bassi sono molto morbidi e profondi e con totale assenza di slabbrature , i medi sempre corretti e le alte frequenze presenti, nitide, lucide ed al contempo vellutate. Mi trovo, finalmente, in presenza di un suono equilibratissimo a 360°  (per quanto ovvio mi riferisco ad LP ben registrati).
Posso affermare che sto scoprendo qualcosa di nuovo che non avevo mai sentito in precedenza presente nei miei LP.
E di fatto siamo solo all’inizio … questo prototipo di Airtech Zero migliorerà ancora e diverrà ancora più raffinato.
Che dire per concludere: semplicemente superlativo ! sunnysunnysunnysunnysunnyAIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) 1906280700
Un saluto
Alessandro Catalano
P.S. - Auguri di Buon 2020 a Tutti i Gazebini

Ultima modifica di AlessandroCatalano il Mer Gen 08 2020, 17:47, modificato 1 volta (Motivazione : correzione errori di battuta)

AA Puccini Anniversary by Airtech - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP & Benz Micro ACE SL - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Zero (prototipo), Evo, Omega & Alfa
AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 265

AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) Empty Re: AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo)

Messaggio Da AlessandroCatalano il Ven Gen 24 2020, 15:00

Aggiornamento ... ora ho superato le 100 ore minime di rodaggio ed il cavo Airtech Zero continua a migliorare su tutti i fronti ... ormai l'Airtech Omega - se pur ottimo - le busca inesorabilmente. Rolling EyesAIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) 775355santaAIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) 650957

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP & Benz Micro ACE SL - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Zero (prototipo), Evo, Omega & Alfa
gianfranco65
gianfranco65
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 283

AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) Empty Re: AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo)

Messaggio Da gianfranco65 il Sab Feb 29 2020, 19:00

...non è che si può vedere qualche foto di questo ZERO, o magari qualche dettaglio in più tipo possibilità di prova, prezzi, distribuzione, tempi ecc. ecc. Rolling Eyes

----------------------------------------------------------------------------------
Impianto XLR
Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000-Northstar Sapphire SACD-Primare I30-Nova NIA2-Chario Constellation Delphinus
Cavi di segnale: Airtech Omega Strong XLR : -AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) 921419 :Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles
Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio
Alimentazione: Airtech Alfa-Zavfino The Legion- Ramm Audio Amadeus 5  
----------------------------------------------------------------------------------
Impianto cuffia: Goldnote HP7 + PSU 7 + Fidelio X1 + Denon AH-D600
aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32846

Messaggio Da aircooled il Sab Feb 29 2020, 20:58

Ancora no sono in fase di finitura estetica la distribuzione la cura sempre AFGROUP in Italy solo su richiesta la distribuzione è praticamente solo estera il prezzo essendo una linea top non è economy

il meglio va solo con il meglio e non è un caso AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) 941176

AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) 184438
AIRTECH ZERO interconnessione (Prototipo) 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it

La data/ora di oggi è Gio Lug 02 2020, 12:14