Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gregitek GGR1 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gregitek GGR1


    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 28 2010, 13:02

    daiwahead ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Sai, malgrado alcuni evidenti strizioni, qui mi sento maggiormente tutelato ... ma se tu mi parlerai del Rise si potrebbe fare ... Suspect

    Non ho io il Rise Laughing , l'unico ad averlo nel Forum è Pavel Gregitek GGR1 - Pagina 2 650957

    Del Rise se n'è parlato qui Gregitek GGR1 - Pagina 2 285880


    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/il-rise-di-pavel-semiseria-t46.htm?highlight=rise

    Grazie ... non l'ho mai ne visto, ne ascoltato ... vado a leggere Rolling Eyes
    Non mi pare favorevolmente impressionato il recensore ... Gregitek GGR1 - Pagina 2 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 31 2010, 10:53

    La descrizione sonica dell'apparecchio rivela una parziale sorpresa in positivo, nel senso che non avevo mai ascoltato una macchina da musica da 1000,00 euro circa suonare in questa maniera. Per l'audiofilo smaliziato potrebbe bastare questa banale affermazione, per convincersi perlomeno ad ascoltare il piccolo Gregitek.
    Inserisco nell'Oracle CD2500 MK2 una splendida versione della Tosca - Deutsche Grammophone - 413815.
    La voce del Cavaradossi (Josè Carreras) è sempre presente, oserei dire aurea in ogni circostanza, priva di qualsiasi inasprimento o indurimento, negatività spesso riscontrate con altri driver. La qualità espressa dalla Sony Qualia regala un compiacimento positivo nello scrivente, che non ha mai amato la migliore cuffia Sony costruita, peraltro con il cavo di serie. L'apparecchio denota una musicalità da vero purosangue, specie in situazioni di pieno orchestrale, nel quale i piani sonori non tendono mai a sovrapporsi o a schiacciarsi a meno che non si imponga al potenziometro una rotazione oggettivamente eccessiva. La gamma bassa è profonda ed articolata, raggiungendo una rotondità veloce e dinamica, senza ridondanze fastidiose o riverberi addizionali. Utilizzando il CD player di Nincheri, la scena tende ad allargarsi in maniera inaspettata, con una ricerca minuziosa del particolare un attimo evirata dal comunque eccellente lettore canadese. La liquidità della gamma media è sempre evidente, con una spinta macro e micro dinamica di ottimo livello.
    Ella Fitzgerald - Clap hands Here Comes Charlie - Verve 835646 : la voce è di conforme grandezza priva di eccessivi allargamenti specie durante le transazioni dinamiche della cantante, quasi a confermare che il segnale è sempre alimentato con la dovuta adeguatezza. La Grado HP2IS si dimostra anche con questo piccolo gioiello la cuffia maggiormente performante che abbia mai provato volando una spanna sopra le altre con una disinvoltura magistrale. E se il Rudistor RP1000 presenta una precisione ed un fuoco perfetti, il piccolo Gregitek giuoca su di un calore/colore di difficile riscontro per uno stato solido.
    Il silenzio è a livello dei migliori driver ascoltati, con una capacità di ricostruire le più piccole sfumature con eccellente disinvoltura.
    Termino la piccola descrizione sonica utilizzando la nuova top headphone del momento la HiFiman H5Le la quale esprime nell'XRCD 0008 - Respighi Pini e Fontane di Roma - una dinamica coinvolgente ed irreprensibile, senza tentennamenti di sorta. Buona la spazialità, senza i consueti indurimenti che affliggano questa buona registrazione. Non siamo ai livelli di riproduzione offerti da una HP2 o da una Stax Omega ma tutto sommato con un costo nettamente inferiore si gode e tanto ...
    Sono convinto che se l'apparechio provenisse da un brand affermato del settore si sarebbe gridato al miracolo.
    Per me è un validissimo apparecchio, ben costruito, ben suonante, inemendabilmente da ascoltare (Se mai verrà prodotto in serie).


    Ultima modifica di daiwahead il Mar Ago 31 2010, 20:47 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 31 2010, 13:47

    Ottimo, Giovanni. Grazie!
    Un possibile ottimo prodotto, dunque. Speriamo veda la luce...


    _________________
    Giorgio


    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 31 2010, 19:00

    Edmond ha scritto:Ottimo, Giovanni. Grazie!
    Un possibile ottimo prodotto, dunque. Speriamo veda la luce...
    Ne dubito Giorgio ! Gregitek GGR1 - Pagina 2 95624
    Per iniziare una parvenza di produzione ci vogliono piccoli numeri, ma un minimo ordinativo deve sussistere per contenere il costo; inoltre la versione in mio possesso ha una livrea del tutto approssimativa. E' molto bello il disegno definitivo ... staremo a vedere.
    L'esame sonico è stato ampiamente superato. Ma il mercato, specie quello italiano è alla completa deriva tyu
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 31 2010, 19:44

    Giovanni mi pare di capire che la timbrica è tendenzialmente calda, una domanda hai visto la costruzione interna?
    Concordo appieno con la tua disamina sulla HE5 non si può paragonare ai mostri sacri ma a quel prezzo è un vero affare
    Il Gregitek la pilota con disinvoltura? come credo hai notato vuole corrente


    _________________
    Nicola  Gregitek GGR1 - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 31 2010, 20:08

    vulcan ha scritto:Giovanni mi pare di capire che la timbrica è tendenzialmente calda, una domanda hai visto la costruzione interna?
    Concordo appieno con la tua disamina sulla HE5 non si può paragonare ai mostri sacri ma a quel prezzo è un vero affare
    Il Gregitek la pilota con disinvoltura? come credo hai notato vuole corrente
    Caro Nicola,
    la Hifiman è un'ottima cuffia ! Insieme alla Tesla, il migliore affare possibile nella fascia di prezzo. Il Gregitek la pilota con grande autorevolezza, senza titubanze di sorta. Oserei dire un ottimo combo, che può sfidare sistemi notevolmente costosi. Certamente le preferisco altre cuffie e non è quel miracolo che traspariva da altri 3D. Ma ripeto è una scelta praticamente definitiva cheers .

    L'interno dell'apparecchio è molto semplice ma ha un trafo custom di eccellente qualità, un ottimo potenziometro (Alps RK27 blue series) ed una componentistica di pregio. Al prezzo di vendita (Intorno ai 900,00 euro) ha ben pochi rivali.
    Strepitoso con la Grado HPIS ... un vero spettacolo Gregitek GGR1 - Pagina 2 588790
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 31 2010, 21:15

    Il prezzo non parrebbe eccessivo mi pare logica anche la scelta dell'Alps blu in quella fascia di prezzo, i trasformatori li dovrebbe conoscere ho letto che in passato lavorava con gli "avvolgimenti"


    _________________
    Nicola  Gregitek GGR1 - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gregitek GGR1 - Pagina 2 Empty Re: Gregitek GGR1

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 31 2010, 21:42

    vulcan ha scritto:Il prezzo non parrebbe eccessivo mi pare logica anche la scelta dell'Alps blu in quella fascia di prezzo, i trasformatori li dovrebbe conoscere ho letto che in passato lavorava con gli "avvolgimenti"

    Il trafo è Gregitek custom ... l'Alps blu è una delle scelte migliori e più affidabili! Dopo tante peripezie ... lo farò montare seppure in versione monofonica sul super Tektron. Le prove ultra esoteriche mi hanno imposto di tornare con i piedi per terra Suspect

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 14:45