Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da ispanico Sab Gen 11 2020, 17:42

    Saluti a tutti, sono giunto a dover sostituire il Qed Reference Audio 40 che avevo connesso tra l'integrato e il player in quanto mi restituiva una gamma bassa poco o niente articolata e poca gamma media per il resto niente da dire ma non ero soddisfatto.
    Ora, il budget diciamo sempre sui 100 € circa (10 o 20 in più o in meno non mi cambia granché) avrei individuato due cavi il Wireworld Equinox 8 e il Kimber PBJ che mi servono lunghi 50 cm nell'impianto in firma. Vorrei avere una gamma bassa più articolata ma non monotona come il Qed e non invadente come l'Airtech Alfa suo predecessore anch'esso rivenduto, ma nemmeno degli alti trapananti causa di fatica d'ascolto considerato che le Zensor al riscaldarsi del ferro fluido dei tweeter non si tirano indietro, voi che mi consigliate tra i due o altri?
    Voi cosa consigliate?
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 17 2020, 10:01

    Ciao Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale 285880  ho il cavo che vuoi dismettere ma non ho riscontrato i difetti menzionati, certo ha una gamma bassa evidente ma non rigonfia.
    Credo che dipenda anche come lo usi, tra quali componenti lo attacchi ... i Kimber di solito tendono ad asciugare la gamma bassa e hanno una ottima definizione su tutto il resto.
    Il Pbj è uno dei cavi "veterani" del marchio, nel senso che è in produzione da decenni. Valuta anche il Tonik e il Timbre dello stesso produttore.
    Considera che si trovano anche usati, di solito sono in ottime condizioni perché uno li prova, non piacciono e cerca subito di rivenderli.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da Lele67 Ven Gen 17 2020, 17:20

    martin logan ha scritto:Ciao Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale 285880  ho il cavo che vuoi dismettere ma non ho riscontrato i difetti menzionati, certo ha una gamma bassa evidente ma non rigonfia.
    Meglio su altri parametri il Signature ma sono altri costi.
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da pabiz Dom Gen 26 2020, 23:10

    Ultimamente ho fatto un cavo segnale tra cd e integrato con il Van Damme silver series lo cap 55 e mi è veramente piaciuto un botto,se hai voglia di fare 2 saldature te lo consiglio veramente.Ultimamente ero passato dal Qed Reference audio come il tuo all airtech alfa e poi al Nordost Red Dawn vecchio tipo ma ora stà suonando il Van Damme e mi piace tantissimo.Lo ho provato per scherzo perchè avevo letto ottime cose e posso confermare.Basso bello articolato e veloce ,ottima scena sia in larghezza che in profondità e tutte le gamme ben presenti senza fatica di ascolto.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da ispanico Mar Gen 28 2020, 18:03

    Grazie del consiglio ma sono una pippa a saldare oltre a mancarmi il saldatore idoneo ma preferivo prenderlo fatto dalla casa madre....poi però ho trovato questo Mogami 2534 semi-bilanciato e devo dire che mi piace davvero tanto. Al momento ha tutto al posto giusto poi più avanti (chissà quando) può darsi che mi stanca e allora vedremo.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da ispanico Mer Gen 29 2020, 10:46

    pabiz ha scritto:Ultimamente ho fatto un cavo segnale tra cd e integrato con il Van Damme silver series lo cap 55 e mi è veramente piaciuto un botto,se hai voglia di fare 2 saldature te lo consiglio veramente.Ultimamente ero passato dal Qed Reference audio come il tuo all airtech alfa e poi al Nordost Red Dawn vecchio tipo ma ora stà suonando il Van Damme e mi piace tantissimo.Lo ho provato per scherzo perchè avevo letto ottime cose e posso confermare.Basso bello articolato  e veloce ,ottima scena sia in larghezza che in profondità e tutte le gamme ben presenti senza fatica di ascolto.

    Hai posta.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da Francesco1965 Ven Feb 07 2020, 23:20

    se vuoi contattarmi ho dei Nordost Red Dawn  quelli flat .. fammi sapere che ne parliamo...Embarassed
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da ispanico Sab Feb 08 2020, 16:18

    Già avuti, non mi sono piaciuti nel mio impianto...ma grazie comunque.  Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale 972395


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Ricable
    Ricable
    Connect Your Passion

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 13.08.19
    Località : Oleggio

    Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

    Messaggio Da Ricable Lun Feb 10 2020, 11:20

    Beh... noi ci proponiamo! Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale 972395


    _________________
    Produzione di cavi Hi-Fi
    Made in Italy
    www.ricable.com

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:36