Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2631

Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

Messaggio Da ispanico il Sab Gen 11 2020, 17:42

Saluti a tutti, sono giunto a dover sostituire il Qed Reference Audio 40 che avevo connesso tra l'integrato e il player in quanto mi restituiva una gamma bassa poco o niente articolata e poca gamma media per il resto niente da dire ma non ero soddisfatto.
Ora, il budget diciamo sempre sui 100 € circa (10 o 20 in più o in meno non mi cambia granché) avrei individuato due cavi il Wireworld Equinox 8 e il Kimber PBJ che mi servono lunghi 50 cm nell'impianto in firma. Vorrei avere una gamma bassa più articolata ma non monotona come il Qed e non invadente come l'Airtech Alfa suo predecessore anch'esso rivenduto, ma nemmeno degli alti trapananti causa di fatica d'ascolto considerato che le Zensor al riscaldarsi del ferro fluido dei tweeter non si tirano indietro, voi che mi consigliate tra i due o altri?
Voi cosa consigliate?
Grazie.

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : di segnale Qed Reference Audio 40, alimentazione e di potenza Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.
martin logan
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 336

Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

Messaggio Da martin logan il Ven Gen 17 2020, 10:01

Ciao Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale 285880  ho il cavo che vuoi dismettere ma non ho riscontrato i difetti menzionati, certo ha una gamma bassa evidente ma non rigonfia.
Credo che dipenda anche come lo usi, tra quali componenti lo attacchi ... i Kimber di solito tendono ad asciugare la gamma bassa e hanno una ottima definizione su tutto il resto.
Il Pbj è uno dei cavi "veterani" del marchio, nel senso che è in produzione da decenni. Valuta anche il Tonik e il Timbre dello stesso produttore.
Considera che si trovano anche usati, di solito sono in ottime condizioni perché uno li prova, non piacciono e cerca subito di rivenderli.
Lele67
Lele67
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 207

Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale Empty Re: Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale

Messaggio Da Lele67 il Ven Gen 17 2020, 17:20

@martin logan ha scritto:Ciao Ho bisogno del vs parere su un cavo di segnale 285880  ho il cavo che vuoi dismettere ma non ho riscontrato i difetti menzionati, certo ha una gamma bassa evidente ma non rigonfia.
Meglio su altri parametri il Signature ma sono altri costi.

La data/ora di oggi è Dom Gen 19 2020, 02:31