Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da Vittorio58 Ven Gen 31 2020, 16:18

    Avete utilizzato un Hard Disk con la libreria musicale collegato alle Usb posteriori di uno di questi streamer?

    In caso affermativo fino a quanti terabyte non avete riscontrato problemi?

    E vi sono marche e/o modelli da preferire ad altri?

    Penso sia opportuno andare su quelli con l'alimentatore da 3.5".

    Grazie.

    Saluti.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da kermit Ven Gen 31 2020, 17:03

    Ho da diversi anni un CXN che gestisce tranquillamente un HD da 2TB tramite sia display e comandi sul frontale sia da smartphone tramite apposita App .
    Devo dire che il CXN è un lettore di rete/dac/radio internet molto valido e ben suonante, facilmente gestibile ed interfacciabile.
    Avevo anche l'ampli CXA80 ma l'ho cambiato con un ampli italiano più potente e performante, il CXN però l'ho tenuto...


    _________________
    Roberto
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da Francesco1965 Sab Feb 01 2020, 20:37

    ottimi i lettori di rete della Cambridge Audio, io ho un 851N e a volte collego un HDD da 1 TB senza problemi, sempre gestibile dai tasti dell'apparecchio, sia dall'app... suona stra bene!!!
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da Vittorio58 Sab Feb 01 2020, 23:28

    Vorrei prendere un hd da 4tb.
    Speriamo che non sia troppo grosso.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Feb 04 2020, 10:34

    Domanda al volo: questi streamer possono sostituire all'interno dell'impianto il DAC, avendone già incorporato uno molto performante?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 04 2020, 11:25

    Lu Mazzmarill ha scritto:Domanda al volo: questi streamer possono sostituire all'interno dell'impianto il DAC, avendone già incorporato uno molto performante?

    Assolutamente si.
    Il CXN è praticamente un dac bilanciato, con tutti gli ingressi di rito.
    Occhio alla versione, il più recente è il V2
    crisor
    crisor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da crisor Mar Feb 04 2020, 11:53

    ho l'851n e trovo molto valido il dac interno. quale dac utilizzi attualmente?
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 47
    Località : Castell'Arquato

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da Miky180 Mar Feb 04 2020, 12:40

    Anche io vi faccio una domanda....
    Volevo prendere un CXN (o anche il v2) da abbianre ad un ampli.
    Adesso però ho venduto il mio sintoamplificatore e dovendo sostituirlo per HT avrei pensato al Marantz SR7013 o addirittura il SR8012.
    Che ne pensate a livello di qualità audio come streamer? Si avvicina al Cambridge secondo voi?
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da kermit Mer Feb 05 2020, 08:44

    Difficile dirlo se non si ascoltano nello stesso impianto entrambi gli apparecchi. 
    In genere i sintoampli a/v difficilmente raggiungono le prestazioni audio degli apparecchi 2ch puri.
    Io al multicanale HT ci ho rinunciato da tempo, secondo me è stata una presa per i fondelli ai veri appassionati audiofili a meno che non si raggiungano qualità talmente elevate dal costo di xxK€ di impianti ad alte prestazioni inseriti in vere mini sale da cinema adeguatamente trattate.
    Ma tornando al nocciolo del discorso se un ampli HT possa dare le stesse prestazioni di un apparecchio 2ch dipende anche poi dal resto dell'impianto, tutto deve essere sempre proporzionato.


    _________________
    Roberto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Feb 05 2020, 11:33

    Il Marantz che citi non lo conosco, mai il CXN v2 nasce per assolvere una sola funzione, ha un'alimentazione, due dac, ingressi e uscite dedicati esclusivamente a quello scopo.

    Posso dirti che il CXN v2 a mio gusto suona meglio del Marantz NA8005 (streamer dedicato analogo).
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Lun Feb 10 2020, 10:54

    Quali sono i migliori diffusori da aggiungere all'accoppiata Cambridge audio Streamer/amplificatore?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da ogiad Lun Feb 10 2020, 11:02

    Di solito i Cambridge nuovi li abbinano alle Monitor Audio, non so se è perché chi ha il marchio cambrige ha anche monitor audio per questioni di importazione o se c'è un nesso legato alle performance. Comunque ho ascoltato una catena composta da cxn v2 , cxa80 e monitor audio Gold 200 (nonostante in cxa80 è in teoria sarebbe sottodimensionato per questi diffusori) e devo dire che mi ha impressionato.


    Ultima modifica di ogiad il Lun Feb 10 2020, 11:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN Empty Re: Domanda per chi ha o ha avuto il Canbridge 851N o CXN

    Messaggio Da kermit Lun Feb 10 2020, 11:08

    A casa mia il CXA80 è andato alla grande sia con le Dynaudio Focus 110 sia con le Indiana Line Diva 665, quando poi son passato alle più esigenti Sonus Faber Granpiano Domus è diventato un pò asfittico.


    _________________
    Roberto

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 19:23