Da mauro16164 Dom Feb 02 2020, 12:16
Ho da pochi giorni questa cuffia e vorrei scrivere alcune righe ,giusto per aprire il thread e dare le prime indicazioni,visto che è in pieno rodaggio con solo una quindicina di ore all'attivo.Partiamo dalla confezione.Come è moda in questi ultimi anni il case è la classica valigia in plastica antiaffondamento con la particolarità di avere l'apertura ai lati invece che avanti.La confezione comprende due paia di pads perforati,uno dell'Eikon. I cavi in dotazione sono due,uno bilanciato e l'altro sbilanciato dalla lunghezza abbastanza inusuale e soggettivamente non gradita,di circa 150 cm.Preferisco di gran lunga cavi piu' lunghi,o standard di 250 cm,ma è una scelta progettuale che pur accettando non mi sento di condividere.Nel case poco altro,un piccolo cartoncino con la data di fabbricazione e modello e un paio di chiavi a brugola per stringere i dadini di regolazione. Parlando della cuffia è abbastanza leggera in testa,grazie anche ai comodi pad si fa fatica a sentirla ed anche l'archetto in morbida pelle svolge il suo lavoro in maniera egregia.A livello costruttivo,almeno per quanto riguarda il modello in mio possesso (la ZMF fa anche versioni limited e su ordinazione con colori e legni speciali,oltre ad un opzionale telaio in magnesio) in legno di acero ambrosia non mi fa gridare al miracolo.Ottima relaizzazione fatta a mano ma non eccezionale,preferisco le lavorazioni di Audeze da questo punto di vista con la lcd4 che è un vero capolavoro ebanistico.Credo si potevano sforzare un po' di piu' con levigatura e verniciatura del legno,ma è ovviamente solo un piccolo appunto estetico.Se appunto a livello estetico e confezione non mi ha fatto gridare "wow" tutto si ribalta a livello sonoro.I primi vagiti sono assolutamente eccellenti sotto tutti i punti di vista anche se i possessori confermano nei vari forum che abbia bisogno di un lungo rodaggio per esprimere appieno tutta la sua potenzialità.Sto aspettando un cavo Invictus che ,senza dubbio alcuno considerando la bonta' dei lavori del buon Emiliano,darà un ulteriore spinta a questa gia' meravigliosa cuffia.Non voglio andare oltre alle prime considerazioni visto che il rodaggio portera' ulteriori miglioramenti ma ,al momento,è la cuffia che al primo colpo mi ha conquistato totalmente.Alti cristallini e mai invasivi con nessuna delle registrazioni dategli in pasto ( e stavolta sto spaziando con tutti i generi ,dal rock alla classica) medi liquidi leggermente in avanti con le voci davvero ottime,bassi secchi e frenati senza rimbombo o allungamenti vari.Ottimo l'headstage e la tenuta in potenza con una predilizione per il valvolare che gli dona un pizzico di calore in piu'. Insomma,una cuffia dal rapporto qualità prezzo davvero altissimo e che la fa entrare di diritto nell'olimpo delle migliori dinamiche mai ascoltate.Nelle prossime settimane aggiornero' il thread dopo che il rodaggio si sarà concluso.Al momento il sorriso che si stampa in faccia è da ebete felice!

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:

707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz