Quali le più belle canzoni, difficile lo so, ma io inizirei da qui, poi se vi va continuate

(secondo me)è Battisti solo grazie a mogol a me il dopo Mogol non mi dice gran che comunque de gustibus .terlino ha scritto:Battisti è stata la colonna sonora della mia adolescenza. Ma a me piace anche il dopo Mogol.
Mogol ha senz'altro scritto per altri ma è Mogol solo grazie a Battisti
Affittasi ha scritto:Si vede che siete vecchi
Battisti veramente inascoltabile.
I pensierini della terza elementare sono meno banali
zulele ha scritto:bah, insomma, non sarà Dante, ma non vedo moltissimi, oggi come allora, con testi meno banali...
negli ultimi decenni del secolo scorso potrei pensare a Dalla, De Andrè, Paolo Conte, Battiato, magari Lolli (non lo conosco quasi per niente, ma ha questa fama).
spesso di Battisti/Mogol dispiace il tema, che è quello del sentimento personale, ma quel tema è trattato in modo che non definirei banale -sempre pensando che si parla di canzoni, musica leggera, eccetera.
e naturalmente senza la pretesa di considerare ogni singola canzone: alcune sono meglio, altre peggio.
Buongiorno.Da osservatore esterno ,visto che non ho dischi del Sig.Mogol,potresti citare quali sono i testi che ascolti abitualmente?Affittasi ha scritto:Si vede che siete vecchi
Battisti veramente inascoltabile.
I pensierini della terza elementare sono meno banali