Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue Maestro Settanta


    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Lun Apr 11, 2011 6:03 pm

    Buba ha scritto:Quindi perchè l'avevi comprato? Laughing
    Visto che su questo forum gli AA vanno per la maggiore volevo capire cosa potesse piacere di questo marchio, e ho fatto le mie valutazioni... Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 625723 Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 33910 Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 11, 2011 7:11 pm

    gli AA per la maggiore Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 921419 ma no c'è solo qualche iscritto che ne è innamorato di qualche prodottino economico, a me per esempio piaciono gli ZERO di AA non mi frega nulla Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 594278


    _________________
    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 941176


     
    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 630139
    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Lun Apr 11, 2011 7:27 pm

    A me sembra che molti forumisti qui inscritti vanno matti per gli AA per cui mi era utile avere un metro di paragone ed ora ce l'ho, ma non è detto che quel che piace a me piaccia anche agli altri anzi probabilmente sono una voce fuori dal coro.


    _________________
    Roberto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 11, 2011 11:50 pm

    Guarda, provo a risponderti anche se in realta' di ampli AA non ne ho mai posseduti. Per quel mio amico che e' passato alle valvole, ho tuttavia assistito a molte prove proprio col Maestro 70 e quindi mi sono fatto un'idea abbastanza precisa della resa di questo ampli e che adesso ti dico.

    Il Maestro 70 e' un ampli costruito molto bene, sui suoi 70 W puoi contare senza sorprese, ha una timbrica raffinata, e' abbastanza neutro. Non eccelle in particolari parametri se non nella mancanza di difetti macroscopici; il suo pregio principale, quindi, secondo me, e' proprio che puoi abbinarlo a quasi tutto quello che la sua potenza ti permette ed infatti quasi tutti ne parlano molto bene.

    Ho detto che non eccelle in alcun parametro (non ha una potenza mostruosa, non ha il timbro del triodo etc.) solo perche' gli ampli a ss che ti conquistano, per quello che ho sentito fino ad ora, hanno una potenza dai 250W VERI in su. Credo poco ad ampli di potenza media che ti conquistano nel suono, almeno fino a prova contraria.

    Viste queste caratteristiche, la mia idea e' che, se il tuo Maestro 70 funzionava come avrebbe dovuto, la sua neutralita' abbia messo in evidenza un forte sbilanciamento nel resto della catena, magari compensato da un altro ampli fortemente sbilanciato in una direzione opposta.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 5:00 am

    A me il 70 tutto mi pare fuorchè neutro e si che di ampli ne ho avuti a dozzine anzi forse un centinaio e passa.


    _________________
    Roberto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 12, 2011 9:10 am

    Beh, non e' che questo deponga molto a tuo favore!!! Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 Io invece ne ho posseduto solo un tipo per vent'anni. santa
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 10:06 am

    Scusate se mi sono voluto fare un idea di come suonano le varie elettroniche! Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 625723


    _________________
    Roberto
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Banano Mar Apr 12, 2011 10:52 am

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 ...scusate de che?! Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 ...è più che giusto provare...anzi meglio "assaggiare" qua e là.... Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 625723

    .....tieni presente che non tutte le elettroniche sono uguali Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 ...anche se son della stessa casa produttrice Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 999153



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 12:21 pm

    Questo che dici è vero: non tutti i prodotti dello stesso costruttore suonano allo stesso modo e difatti è sbagliato generalizzare. Sarebbe giusto valutare apparecchio per apparecchio in base alle proprie necessità e in base al resto dell'impianto e al locale dove suona. Così come è sbagliato aver ascoltato in casa propria un solo amplificatore ed esprimere giudizi sugli altri.


    _________________
    Roberto
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 12, 2011 12:28 pm

    Luca58 ha scritto:Vabbe', lasciamo il segreto... Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957

    Che ogni amplificatore possa non piacere e' assolutamente legittimo, anche se bisognerebbe sempre ascoltare un componente prima di acquistarlo.

    Pensavo che tu avessi acquistato un apparecchio usato con dei problemi o almeno vittima di qualche manomissione perche', indipendentemente dai gusti, e' la prima volta che sento dire che qualcuno ha dato via il Maestro 70 addirittura "per disperazione".

    Molti lo cambiano per avere piu' potenza in funzione del cambio di diffusori o per passare alle valvole, come e' accaduto ad un mio amico; ma in genere ne conservano un ottimo ricordo e lo consigliano senza riserve a chi non ha bisogno di piu' potenza. Tutto qui. Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 285880

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 704751 "disperazione" ... maronna e che cosa ti aveva fatto poverino ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 12, 2011 12:29 pm

    bonni10 ha scritto:Comunque ho saputo, da fonti attendibili, che la versione black del maestro non sarà pronta prima di fine aprile inizio maggio.
    L'AA ha avuto problemi dal proprio fornitore per la consegna dei pannelli in alluminio di colore nero.....

    Il Maestro versione NERA ?!?!?
    Ma cambierà il solo colore oppure sarà anche una rev.3 ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 12, 2011 12:31 pm

    kermit ha scritto:
    max8 ha scritto:Per curiosità, era il rev.2? A che diffusori lo avevi abbinato?
    No, prima versione. Abbinato a Klipsch RF82, Sigma Acoustic Ouverture, Sonus faber Concertino 1^serie, quindi diffusori abbastanza diversi fra loro, non mi è mai piaciuto.

    Il Maestro70 rev.1 con la SFConcertino l'ho ascoltato pure io e confermo che anche a me l'accoppiata non mi era per nulla piaciuta
    Il Maestro si accoppia alla grande con le ProAc li è da veri applausi a scena aperta applausi applausi applausi
    Anche con le Dynaudio suona che è un piacere cheers cheers cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 174409   
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 12:35 pm

    Disperazione nel non riuscire a trovare una buona accoppiata pur possedendo tre diffusori molto differenti fra loro, e pur possedendo diverse sorgenti e diversi cavi.
    Al contrario ci sono amplificatori che si interfacciano perfettamente con tutti o quasi i sistemi di altoparlanti e questo credo sia un gran bel pregio.
    Quindi, ammiratori ed estimatori di AA, prendetelo pure ma attenzione a cosa lo abbinate; non fate scelte a caso.


    _________________
    Roberto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 12, 2011 1:10 pm

    Ripeto che e' la prima volta che sento dire queste cose del Maestro 70 e sono certo che da qualche parte ci sia la spiegazione per questa valutazione decisamente anomala.

    Kermit, che impianto hai? Non l'ho trovato nell'apposita sezione.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 12, 2011 1:12 pm

    kermit ha scritto:Scusate se mi sono voluto fare un idea di come suonano le varie elettroniche! Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 625723

    Una volta ho sentito dire: "Ma quanti ca@@o di alberi hai bisogno di contare per capire che sei in un bosco?". Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 12, 2011 1:17 pm

    kermit ha scritto:prendetelo pure ma attenzione a cosa lo abbinate; non fate scelte a caso.

    Ora che ci hai rivelato il criterio con il quale lo comprasti, con quali diffusori consigli di abbinarlo per ovviare al fatto che e' una ciofeca di ampli? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 285880
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 1:19 pm

    Luca58 ha scritto:Ripeto che e' la prima volta che sento dire queste cose del Maestro 70 e sono certo che da qualche parte ci sia la spiegazione per questa valutazione decisamente anomala.

    Kermit, che impianto hai? Non l'ho trovato nell'apposita sezione.

    Ma le info che hai sul 70 è solo per sentito dire o lo hai ascoltato a lungo con vari diffusori?


    _________________
    Roberto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 12, 2011 1:22 pm

    Ma che hai un segreto anche sul tuo impianto? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 Ma tu hai letto quello che ho scritto o hai guardato solo le figure? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 285880 Comunque l'ho ascoltato con le ProAc D15, con le LS3/5a e con un altro paio di diffusori da pavimento (ma quali non sono certo). Piu' a lungo l'ho ascoltato con le D15.


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Apr 12, 2011 1:25 pm - modificato 1 volta.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 1:24 pm

    Luca58 ha scritto:Una volta ho sentito dire: "Ma quanti ca@@o di alberi hai bisogno di contare per capire che sei in un bosco?". Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957

    Io lo sapevo di essere in bosco, anzi meglio ancora in una giungla (piena di insidie...), ma ho voluto catalogare gli alberi uno per uno: acacia, acero, betulla, castano, cipresso, celtis, ecc... così adesso oltre a sapere quanti sono so anche come sono fatti.... Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 588790 Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 Laughing


    _________________
    Roberto
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 1:26 pm

    Luca58 ha scritto:
    kermit ha scritto:prendetelo pure ma attenzione a cosa lo abbinate; non fate scelte a caso.

    Ora che ci hai rivelato il criterio con il quale lo comprasti, con quali diffusori consigli di abbinarlo per ovviare al fatto che e' una ciofeca di ampli? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 285880

    Questo è vero, te lo appoggio: l'ho comprato a casaccio!!! Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957


    _________________
    Roberto
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 12, 2011 1:28 pm

    ma non può esse che a kermit semplicemente non piaccia il maestro 70 Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 594278


    _________________
    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 941176


     
    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 630139
    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 1:31 pm

    Luca58 ha scritto:Ma che hai un segreto anche sul tuo impianto? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 Ma tu hai letto quello che ho scritto o hai guardato solo le figure? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 285880 Comunque l'ho ascoltato con le ProAc D15, con le LS3/5a e con un altro paio di diffusori da pavimento (ma quali non sono certo). Piu' a lungo l'ho ascoltato con le D15.
    No quale segreto, l'ho detto e ridetto quale è il mio impianto che fra l'altro non è mai lo stesso nel corso dell'anno. L'ho scritto e riscritto ed ho anche messo degli annunci. Ho anche scritto qualche post fa con quali diffusori ho ascoltato il 70, evidentemente ti è sfuggito. La sorgente è un Esoteric DV50S ma ho anche un Oppo 980H e in passato ho avuto un Sony serie ES e un dac North Star 192mkII.


    _________________
    Roberto
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da kermit Mar Apr 12, 2011 1:33 pm

    aircooled ha scritto:ma non può esse che a kermit semplicemente non piaccia il maestro 70 Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 594278

    Pò esse, pò esse. E difatti lo dissi, ma è solo che qualcuno la butta sempre sul polemico e a me, se ho tempo da perde, piace pure risponne. Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957


    _________________
    Roberto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 12, 2011 1:38 pm

    Vabbe'. E' un segreto anche la tua eta' o la puoi dire? Sei maggiorenne? Cosi', tanto per capire...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 12, 2011 1:42 pm

    kermit ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Ma che hai un segreto anche sul tuo impianto? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 650957 Ma tu hai letto quello che ho scritto o hai guardato solo le figure? Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 285880 Comunque l'ho ascoltato con le ProAc D15, con le LS3/5a e con un altro paio di diffusori da pavimento (ma quali non sono certo). Piu' a lungo l'ho ascoltato con le D15.
    No quale segreto, l'ho detto e ridetto quale è il mio impianto che fra l'altro non è mai lo stesso nel corso dell'anno. L'ho scritto e riscritto ed ho anche messo degli annunci. Ho anche scritto qualche post fa con quali diffusori ho ascoltato il 70, evidentemente ti è sfuggito. La sorgente è un Esoteric DV50S ma ho anche un Oppo 980H e in passato ho avuto un Sony serie ES e un dac North Star 192mkII.
    A parte che io ti ho chiesto la composizione del tuo attuale impianto, l'Oppo 980H come sorgente e' una cagata pazzesca; se anche gli altri, che non ho mai ascoltato, sono allo stesso livello ecco svelati i problemi, sui quali non ero andato troppo lontano.

    Comunque e' tutto chiaro.

    Passo e chiudo. Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 285880
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue Maestro Settanta

    Messaggio Da -eRRe- Mar Apr 12, 2011 1:47 pm

    Inviterei Kermit ad ascoltare altri modelli AA Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 456861 e Luca ad ascoltare altri marchi.... Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 456861


    _________________
    Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Audio Analogue Maestro Settanta - Pagina 4 594278 (AC 25-03-2011)

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 8:49 am