Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Maestro Utopia ma suonano?


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 11, 2010 12:09 pm

    aggiornamento Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957
    sorgente rodata e piccoli ritocchi all'ampli, sonano sonano Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 22474 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 22474 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 22474 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 22474
    ps
    piccola curiosità, a che piace le B&W questo fanno schifo, a chi non piaciono le B&W con queste stamazzano
    strani gli audiofili Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957
    rips
    la cassa che si mette nel mezzo alle 2 filosofie dì ascolto e che piaciono a tutti e 2 gli schieramenti sono le Vienna Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 921419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 921419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 921419 cosa strana perche per me sono lontanissime sia da B&W che dalle Maestro Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 98542
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11, 2010 12:17 pm

    aircooled ha scritto:aggiornamento Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957
    sorgente rodata e piccoli ritocchi all'ampli, sonano sonano
    Il mio tester personale Vito PPP direbbe che finora non hai rodato nulla in verità,o almeno hai rodato per il 5-10% al massimo.,e che non hai idea di cosa potrebbero darti le focal e tutto l'impianto se rodati veramente.. Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 999153 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 11, 2010 12:18 pm

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 941176


     
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 630139
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11, 2010 12:20 pm

    aircooled ha scritto:Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957
    ehhh la curiosità stramazza! Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 571367 mandagli un messaggino a ppp così ti spiega! Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957
    tra una settimana o forse meno completerà il test... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 12:32 pm

    Dragon ha scritto:
    Come dire che è meglio ascoltare che leggere?

    la musica si ascolta. Come l'arte figurativa si guarda. Ma ci sono diversi livelli di fruizione.

    Se io guardo un dipinto di Botticelli da non conoscitore può più o meno piacermi, ma me lo godo allo stesso modo di come mi godo le foto della prima comunione di mia figlia. SEnza consapevolezza.

    Ma se io guardo il Botticelli e conosco il contesto culturale in cui operò, le tecniche pittoriche, la novità e la personalità dello stile del Botticelli, le particolarità del suo uso del colore, non solo capisco meglio ciò che guardo, ma l'emozione suscitata da ciò che guardo sarà anche maggiore che non se tutte queste cose non le conoscessi.

    E tutte queste cose si imparano leggendo, che lo si voglia o no.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Dragon Sab Set 11, 2010 12:46 pm


    Si, quello che scrivi è,in un certo senso,vero, però...pensa se uno dovesse leggere le biografie di tutti i musicisti che intende ascoltare...a meno che quella persona non intenda ascoltare solo poche cose; ma non è il mio caso.

    A dire il vero mi picerebbe, ma sinceramente non ho il tempo di farlo Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 316341

    Vorrà dire che mi accontenterò di quel poco di emozioni che può suscitare in me il solo ascolto... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 12:56 pm

    Non si tratta di leggere biografie Dragon, quella è storia... parlavo di tutt'altro...parlavo di gusto e di clima culturale, parlavo di tecnica e di stile, parlavo del conoscere e del capire. E per conoscere e capire devi in parte anche studiare.

    Poi ognuno si ferma dove vuole.

    Io in pittura non conosco e non capisco. Mi va bene così. Ma non ritengo di saperne di più o di capirne di più o di godere dell'arte figurativa come un esperto di pittura. Ed infatti in me l'impressione di un dipinto dura un attimo. Ed in fatti mi definisco ignorante, sommamente ignorante. Non c'è nessuna colpa in questo. Ma allo stesso tempo non potrei dire ad un appassionato ed esperto di pittura che io, anche senza conoscere e sapere, l'arte figurativa me la godo come lui. Sarebbe mera illusione.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Dragon Sab Set 11, 2010 1:28 pm


    Ti dico solo ancora una cosa PPP: ho studiato pianoforte per 10 anni, ho dato esami in conservatorio a lucca...ecc fra i quali anche storia della musica; al tempo studiavo assai...

    Adesso mi godo la musica per come piace a me, indipendentemente da tutto il resto.

    Ho voglia di fermarmi quì.

    Ciascuno di noi si illude come vuole, l'importante è crederci.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 1:43 pm

    Come fai a sapere che non sei tu ad illuderti? Ti rendi conto, quindi, che la tua affermazione potresti rivolgerla a te stesso come ora la rivolgi a me.

    Il mio stupore è altro: chi sa è sempre cosciente di non sapere, perché per quanto può sapere sa che c'è sempre dell'altro da conoscere.

    Come è quindi possibile pensare di non aver bisogno di conoscere? Io credo che l'unico modo per affermarlo sia conoscere veramente pochissimo.

    Un bicchiere di vino rarissimo, pregiato, di un vitigno ed una cantina estinti da tempo, risalenti ad epoche famose e note per la loro grandezza, invecchiato tot anni secondo procedimenti specifici. Ma siete veramente sicuri che se lo bevo io, che non capisco un cavoletto di vino, sarò veramente in grado di godermelo? Quanto un esperto? Il sapore di quel vino sarà identico per me come per l'intenditore. Ma per assaporarlo il vino occorle saperlo anche bere, e non necessariamente basta solo sapere come si produce.

    Comunque non irritiamoci. Conserviamo ognuno la sua verità. Ma non parliamo di illusioni Dragon, che parlare di illusioni vuol dire implicitamente esprimere un giudizio sull'altro.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11, 2010 1:53 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    la musica si ascolta. Come l'arte figurativa si guarda. Ma ci sono diversi livelli di fruizione.

    Se io guardo un dipinto di Botticelli da non conoscitore può più o meno piacermi, ma me lo godo allo stesso modo di come mi godo le foto della prima comunione di mia figlia. SEnza consapevolezza.

    Ma se io guardo il Botticelli e conosco il contesto culturale in cui operò, le tecniche pittoriche, la novità e la personalità dello stile del Botticelli, le particolarità del suo uso del colore, non solo capisco meglio ciò che guardo, ma l'emozione suscitata da ciò che guardo sarà anche maggiore che non se tutte queste cose non le conoscessi.

    E tutte queste cose si imparano leggendo, che lo si voglia o no.
    ma il problema è:quanti si informano? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 82529 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 106390 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 316341
    la cosa vale pure per la foto delle comunione:se non so chi è,che mi frega? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 999153 santa


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11, 2010 2:00 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Il mio stupore è altro: chi sa è sempre cosciente di non sapere, perché per quanto può sapere sa che c'è sempre dell'altro da conoscere.

    Come è quindi possibile pensare di non aver bisogno di conoscere? Io credo che l'unico modo per affermarlo sia conoscere veramente pochissimo.
    quant'è vero!
    Chi non sa dell'esistenza di una cosa non ne sente la necessità proprio perchè non la conosce.Se poi non vuole neanche sforzarsi di conoscerla se qualcuno gliene parla,allora è solo una persona insicura ed ignorante,che ha paura del nuovo,perchè è consepevole,a meno di non abitare sugli alberi,che il mondo è ben diverso dal suo "piccolo mondo antico",e quindi a tale eprsona,se gli presenti dinanzi la Novità,è consapevole che quella potrebbe distruggergli il suo mondo,o comunque potrebbe in qualche modo sbattergli in faccia la sua arretratezza,arretratezza da cui non sa come uscirne,proprio perchè il suo non volersi informare è causa e consguenza della sua arretratezza...

    PPP ma che sei la "filiale italiana" di Buddha? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 2:02 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:ma il problema è:quanti si informano? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 82529 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 106390 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 316341
    la cosa vale pure per la foto delle comunione:se non so chi è,che mi frega? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 999153 santa

    Una bambina va agli Uffizi a seguito dei genitori.

    -"Mamma, brutto questo. Tutta questa roba dorata... e poi i colori sono brutti. E tutti i personaggi sono fermi, rigidi, in posa. E poi guarda mamma, quel cavallino è dietro ed è grande come le persone che sono davanti. Ma la maestra ce lo ha insegnato anche a noi, è la prospettiva!!! NOn sa nemmeno disegnare!!!!!".

    -"si cara, va bene, ora io ed il babbo ti portiamo via... però ancora qualche minuto, perché al babbo e alla mamma Giotto invece piace"

    ...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11, 2010 2:06 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:ma il problema è:quanti si informano? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 82529 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 106390 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 316341
    la cosa vale pure per la foto delle comunione:se non so chi è,che mi frega? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 999153 santa

    Una bambina va agli Uffizi a seguito dei genitori.

    -"Mamma, brutto questo. Tutta questa roba dorata... e poi i colori sono brutti. E tutti i personaggi sono fermi, rigidi, in posa. E poi guarda mamma, quel cavallino è dietro ed è grande come le persone che sono davanti. Ma la maestra ce lo ha insegnato anche a noi, è la prospettiva!!! NOn sa nemmeno disegnare!!!!!".

    -"si cara, va bene, ora io ed il babbo ti portiamo via... però ancora qualche minuto, perché al babbo e alla mamma Giotto invece piace"

    ...
    si le convenzioni(come la prospettiva) ti aiutano ad inquadrare e capire il mondo,ma in qualche modo,riducendolo,confinandolo in uno o pochi modi di vederlo,purtroppo lo banalizzano.
    Infatti un quadro con prospettiva non è certo piu realistico di un dipinto egizio...soprattutto perchè se mi faccio una canna le pareti diventano tonde! Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 2:07 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    ....
    PPP ma che sei la "filiale italiana" di Buddha? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957

    yaw

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 630139

    Razz

    Salv mi sembra tu ti stia troppo facendo trasportare dall'entusiasmo....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11, 2010 2:08 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    ....
    PPP ma che sei la "filiale italiana" di Buddha? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957

    yaw

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 630139

    Razz

    Salv mi sembra tu ti stia troppo facendo trasportare dall'entusiasmo....
    in che senso? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 98542 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 santa Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 angel erg Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 98542 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 sunny


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Dragon Sab Set 11, 2010 2:24 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Come fai a sapere che non sei tu ad illuderti? Ti rendi conto, quindi, che la tua affermazione potresti rivolgerla a te stesso come ora la rivolgi a me.

    Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo rivolgere a te direttamente la mia affermazione, ma a tutti noi, compreso me stesso.

    Ti ripeto, l'importante è essere contenti, appagati, e quindi illusi......di molte cose.

    P.S. non sono per niente irritato,stò solo esprimendo una mia personalissima opinione, sicuramente non assolutista e tanto meno al sopra delle parti; solo una mia opinione.

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 2:35 pm

    Dragon ha scritto:
    ...
    Ti ripeto, l'importante è essere contenti, appagati, e quindi illusi......di molte cose.
    ...

    Beato te che ti senti appagato.... io devo ancora imparare a leggere e a scrivere... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 11, 2010 3:11 pm

    Dragon ha scritto:
    Come dire che è meglio ascoltare che leggere?

    Leggere va sempre bene, dato che si tratta di esperti. Il problema e' che spesso i professionisti della critica in questo settore si "perdono" su aspetti che riguardano la capacita' dei cantanti, del direttore e dell'orchestra perdendo un po' di vista l'intento ultimo di un determinato compositore d'opera (secondo me... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957 ) e cioe' arrivare al cuore dell'ascoltatore.

    E' un po' come quando gli audiofili si fermano sugli aspetti tecnici degli impianti e non vengono raggiunti dall'emotivita' della musica. La capacita' di raggiungere l'essenza del suono e' uno dei principali "segreti" delle LS3/5a, che infatti sono diventate un mito nonostante i loro limiti. Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 11, 2010 3:19 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:non vado matto per l'opera

    Devi trovare l'opera adatta al tuo carattere, evitando cose lontane caratterialmente da te. Ad esempio, in genere Madama Butterfly non e' adatta per i maschi all'inizio perche' e' un'opera dall'indole molto femminile.

    Io non capisco i melomani, ai quali piace qualsiasi opera...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 11, 2010 3:28 pm

    Dragon ha scritto:ho studiato pianoforte per 10 anni, ho dato esami in conservatorio a lucca

    Non hai bisogno di altro! Laughing Laughing Laughing Hai gli strumenti per cogliere istintivamente quello che c'e' da cogliere, molti piu' di quelli che ti avrebbe dato leggere tutti i libri del mondo. Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957
    Se poi lo fai migliori, ovviamente; ma tu ed un'altra persona che non ha suonato in modo serio uno strumento nello stesso testo leggerete cose diverse.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 3:45 pm

    Una persona che voglia diventare un grande produttore di vini dovrà:

    1. Effettuare un corso apposito scolastico che lo prepara tecnicamente alla vinicoltura (diploma agrario alle scuole medie superiori e poi gli inerenti studi universitari); Dieci anni di studi?

    2. Effettuare vari anni di apprendistato presso un'azienda vinicola, possibilmente di pregio; quattro/cinque anni di apprendistato?

    3. Frequentare un corso per somellier in modo da cominciare a capire come si giudica e assaggia un vino. Tre, quattro anni?

    Fatto tutto questo non sarà né necessariamente un esperto assaggiatore, né necessariamente un gramde produttore di vini. Potrà solo cominciare a fare la sua carriera per cercare di capire qualcosa dell'arte in cui si è impegnato. Ha insomma solo i ferri del mestiere per diventare qualcuno che capisca qualcosa e non è detto che lo diventerà mai. Anzi, i più non diventano mai né dei grandi intenditori di vino, né dei grandi produttori. O se lo diventano lo diventano dopo una vita di studi e di approfondimenti e ricerca.

    E stiamo parlando di vino, in fondo solo di vino....

    E voi dite che non bastano che dieci anni per avere tutto quello che serve, per puro "istinto".... Boh ragazzi, che vi devo dire, vediamo veramente il mondo in modo diverso.... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 650957

    Come dire che bastano dieci anni di studi di elettronica per diventare un grande progettista di diffusori, o un grande esperto di Hi-Fi.... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 11, 2010 4:03 pm

    A' Dragon, ti mando io una lettura istruttiva, anche se "non bisogna fare di tutt'erba un fascio":
    http://www.instoria.it/home/teste_modigliani.htm

    Sul muro dello stadio di Livorno scrissero: "La Vera Durbe' le statue se l'e' fatte da se'".

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11, 2010 4:19 pm

    Allora in Hi-Fi tutti i progettisti sono buoni ed ogni apparecchio suona bene... si sono fatti tutti da sé...

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    10 anni di studio e rizzati...che caz@@ ti serve di più... Laughing Laughing Laughing

    Chiudiamo i forum ragà, che 'un servono a nulla!!! Siete voi che siete sordi!!!!! Laughing Laughing Laughing



    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Dragon Sab Set 11, 2010 6:27 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    ...
    Ti ripeto, l'importante è essere contenti, appagati, e quindi illusi......di molte cose.
    ...

    Beato te che ti senti appagato.... io devo ancora imparare a leggere e a scrivere... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 999153


    .....infatti ho detto...illusi...anche di sentirsi appagati.

    P.S. non finiamo mai di imparare.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Dragon Sab Set 11, 2010 6:31 pm

    matley ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E' in discussione solo la competenza degli esimi colleghi del forum riguardo alle esecuzioni d'opera... Laughing Laughing Laughing


    ebbene con la testa piena di cenere...
    ho pulito il camino caxxo... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 775355

    ha ragione il grande PPP... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 972395

    E comunque io sono d'accordo con il cagnolone... sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da matley Sab Set 11, 2010 6:41 pm

    e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
    Chi viene?
    Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi.. affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 R4kie410 …………Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 1:44 am