Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Edmond Lun Set 27 2010, 07:04

    Non è che ci sia un problema sulle connessioni della "coda" XLR-jack??? Non hai un'altra cuffia per provare a sentire se il problema si ripropone anche con questa????
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 10:31

    arturo ha scritto:ma prima di tornare a ferrara per modificare il partitore, te lo faceva?
    arturo

    No prima di rispedirlo era apposto..lo feci modificare perche mi sembrava eccessivamente potente! ma onestamente lo preferivo di gran lunga prima! adesso ho rimesso il partitore di default e il problema persiste segno che non è un problema di potenze..


    Ultima modifica di ziobob86 il Lun Set 27 2010, 10:38 - modificato 1 volta.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 10:33

    biscottino ha scritto:Sembra che ci sia da qualche parte un alimentazione non stabile e che non arrivi la giusta tensione al jack.
    MA questo apparecchio non ha garanzia?
    Rispediscilo al costruttore che è l'unico che conosce a fondo il prodotto, con tutto il rispetto per Carlo, penso che solo Tufanelli abbia "diritto" di metterci le mani dentro.

    Sal.

    Si Sal l'ampli ha garanzia ma rispedirlo una'altra volta a Ferrara sarebbe una tragedia sia per me che per lui che si è augurato di non vederlo piu la! Laughing
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 10:36

    Edmond ha scritto:Non è che ci sia un problema sulle connessioni della "coda" XLR-jack??? Non hai un'altra cuffia per provare a sentire se il problema si ripropone anche con questa????

    Giorgio il problema è presente anche sulla beyer dt 880 pro..anzi lo si sente ancora di più!!
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 12:22

    è proprio un peccato..perche l'uscita cuffia suona benissimo con tutte le cuffie in mio possesso! persino la grado da 32 ohm ne esce rivitalizzata!
    straap a parte! avanti amici miei aiutatemi a risolvere! TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 316341
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da maxfazer Lun Set 27 2010, 12:37

    ziobob86 ha scritto:è proprio un peccato..perche l'uscita cuffia suona benissimo con tutte le cuffie in mio possesso! persino la grado da 32 ohm ne esce rivitalizzata!
    straap a parte! avanti amici miei aiutatemi a risolvere! TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 316341

    Giorgio è un problema che deve risolvere il costruttore. Che senso ha il fai da te su un oggetto che ha un mese di vita?


    _________________
    Massimiliano
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 12:45

    Ci sono delle news..

    mi sono messo attentamente ad ascoltare i brani laddove il problema è più evidente

    ebbene anche nell'xlr il fruscio è presente. diciamo che se nell'uscita jack lo si sente al 90%, nel xlr al 30%..
    anche se in questi giorni nell'xlr non me ne ero proprio accorto..sui diffusori ancora non lo sento.. (sarà che in cuffia si avvertono maggiormente i suoni).
    non è un rumore costante..lo fa specialmente quando ci sono molte frequenze medioalte, sulle basse nessuna distorsione tant'è che lo sento solo in brani tipo acustici..perlomeno nel metal non si sente nulla di tutto cio..

    il rumore ribadisco che è strano..l'ho risentito bene e potrebbe sembrare come una puntina sul giradischi che ha agganciato un granello di polvere e lo gira sul vinile..

    fa cosi "zzzztzt" ."strrr straap"..

    percaso le valvole?

    per maxfazer: hai ragione Massi , ma stai tranquillo che se avessi patito tutti i problemi che ho patito io con sta maledetta spedizione ti passerebbe la voglia..diciamo che se dovessi spedirlo a sto punto ci andrei io di persona e starei li fino a quando tutto non è al suo posto!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Edmond Lun Set 27 2010, 14:13

    Ma non hai provato a mettere le KT88 (o, viceversa, le EL34) per vedere se il problema si presenta anche con quelle? Così puoi capire se si tratta delle valvole....


    _________________
    Giorgio


    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 14:37

    Edmond ha scritto:Ma non hai provato a mettere le KT88 (o, viceversa, le EL34) per vedere se il problema si presenta anche con quelle? Così puoi capire se si tratta delle valvole....

    Giorgio , il problema è presente sia con EL34 sia con KT 88..
    Inizialmente lo faceva solo con EL34 (per lo meno pensavo), Tant'è che pensavo fosse un problema del partitore con le EL34 che a potenza dimezzata (35 watt contro i 60 delle kt88) avessero un problema.poi però ho visto che con tutti e 3 i partitori il problema non è stato risolto. tra laltro adesso lo sento anche su XLR seppur con intensità minore.
    Il rumore lo avverto anche con le KT88 EH ed jj tesla (queste ultime elettricamente mi sembrano davvero stabili e performanti).
    purtroppo non ho un quartetto di valvole driver (ecc82/12au7) per verificare se il problema sono loro..
    ribadisco che un problema del genere lo avevo anche nel Megahrtz quando la tesla nos mi lasciò..ma li avevo altre driver per verificare la difettosità .

    non vi nascondo che vorrei proprio che fossero le valvole..
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da vulcan Lun Set 27 2010, 14:45

    Potrebbe per assurdo anche essere solo una delle quattro che rompe i marroni


    _________________
    Nicola  TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 15:02

    vulcan ha scritto:Potrebbe per assurdo anche essere solo una delle quattro che rompe i marroni

    GIà..Ma vallo a scoprire..un quartetto di jj tesla gold pins (quelle che vorrei comprare ) non meno di 60 euro..e se poi non sono le valvole? TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 917604

    qualche buon anima che ne ha un quartetto da farmi provare? yaw
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da vulcan Lun Set 27 2010, 15:13

    Giorgio un set di scorta bisogna sempre averlo fra le mani, le valvole durano ma può sempre capitare l'inconveniente


    _________________
    Nicola  TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Set 27 2010, 15:19

    Si Nicola hai ragione..è che mi faceva piu piacere prenderle per puro upgrade e non per verificarne il corretto funzionamento dell'ampli..
    magari potrei chiamare a casa qualcuno esperto di valvole per vedere se effettivamente sia un problema loro..
    qualche altro modo per capire se sono loro il problema?

    Beh in ogni caso, un quartetto di ecc82 nuovo lo volevo prendere.queste jj tesla normali mi piacevano..
    diciamo che io uscivo pazzo per come suonavano le e88cc jj tesla gold pins:

    queste:
    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=14_22&products_id=1120

    le e88cc medesime erano molto frizzanti sul medioalto, ma nello stesso tempo buona presenza di bassi e timbrica calda..
    qualche alternativa di nuova produzione a prezzi umani?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da vulcan Lun Set 27 2010, 15:44

    Giorgio le alternative sono le russe o cinesi non è che ci sia molta strada da fare





    _________________
    Nicola  TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 28 2010, 22:49

    Allora qualche "buona" notizia..
    ho trovato un amico che ha 4 ecc82 ...unico problem è che ha 2 jj tesla e 2 EH...
    A parte lo scempio timbrico, ci sarebbe qualche danno elettrico all'ampli?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da Edmond Mar Set 28 2010, 22:57

    E perchè dovrebbe?????????? Son le stesse valvole.................... TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153


    _________________
    Giorgio


    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 28 2010, 23:03

    Edmond ha scritto:E perchè dovrebbe?????????? Son le stesse valvole.................... TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153 TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 999153

    perche pensavo che valvole seppure uguali (4 ecc82) ma di marca differente avessero valori elettrici differenti..
    vabbè meglio! tanto devo solo provare se l'ampli funziona correttamente!

    grazie Zio Giorgio! TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 625723
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da archigius Mar Set 28 2010, 23:19

    ziobob86 ha scritto:
    perche pensavo che valvole seppure uguali (4 ecc82) ma di marca differente avessero valori elettrici differenti..

    Pure io, magari che si trattasse di differenze lievissime, ma che ci fossero comunque a livello elettrico.


    _________________
    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Empty Re: TPaudio:Finalmente..brividi caldi!!

    Messaggio Da vulcan Mer Set 29 2010, 09:08

    Le specifiche elettriche sono simili con le ovvie tolleranze fra casa e casa, peraltro nell'ampli credo che due siano di segnale e due siano gli invertitori catodici
    A parte questo se le valvole sono dissimili non succederà assolutamente nulla, magari non suona al massimo delle possibilità, ma per il resto nessun problema
    Fra le due quelle meno influenti sono gli invertitori di catodo che hanno la funzione di interfacciare le valvole di segnale con quelle di potenza


    _________________
    Nicola  TPaudio:Finalmente..brividi caldi!! - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 04:43