Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FEZZ Audio – Omega Lupi


    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Buranello64 Dom Gen 10 2021, 19:29

    Ma che palle!
    Scusate ma lo ripeto... CHE PALLE!!!!!!!

    FINALMENTE UNO DI NOI ACQUISTA UN PRODOTTO ALTERNATIVO E C'È LA MENIAMO CON I DATI TECNICI???????

    innanzitutto sono eventualmente a favore dell'acquirente....

    Oppure vogliamo parlare dei 3. 4. 5W dichiarati che poi ci attacchi una Arya e questa nemmeno si muove?

    Ragazzi non turismo in ballo l'onestà dei dati di targa... Sapete tutti come é facile parlare di Watt.

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Buranello64 Dom Gen 10 2021, 19:31

    Io invece sono molto curioso e si che acme ha un negozio anche a Milano.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 10 2021, 19:41

    Buranello64 ha scritto:

    innanzitutto sono eventualmente a favore dell'acquirente....

    Oppure vogliamo parlare dei 3.  4.  5W dichiarati che poi ci attacchi una Arya e questa nemmeno si muove?

    Ragazzi non turismo in ballo l'onestà dei dati di targa... Sapete tutti come é facile parlare di Watt.

    fava


    _________________
    Ascoltofoni:
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Gen 10 2021, 19:42

    Barone Birra ha scritto:
    Alta Fedeltà ha scritto:No mi dispiace non si fa così i dati tecnici si pubblicano, un minimo di serietà.
    Ho appena visto pure un video dove lo smontano, direi che sia tutto tranne che apparecchio misterioso, onestamente....
    Non ho scritto che è un apparecchio misterioso ma che i dati tecnici pubblicati sono un po' scarni, che poi lo facciano anche altri produttori non vuol dire che vada bene.
    Una cosa volevo capire l'omega lupi è praticamente alpha lupi senza morsetti di uscita e con la presa cuffie o cambia qualcos'altro?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Dom Gen 10 2021, 19:54

    Alta Fedeltà ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:
    Ho appena visto pure un video dove lo smontano, direi che sia tutto tranne che apparecchio misterioso, onestamente....
    Non ho scritto che è un apparecchio misterioso ma che i dati tecnici pubblicati sono un po' scarni, che poi lo facciano anche altri produttori non vuol dire che vada bene.
    Una cosa volevo capire l'omega lupi è praticamente alpha lupi senza morsetti di uscita e con la presa cuffie o cambia qualcos'altro?
    Dovrebbe essere lo stesso ampli, solo con uscita cuffia, lo stadio d'uscita mi è stato confermato da Acme Biella essere lo stesso...forse vedo qualche differenza fra i condensatori della scheda ma ad occhi sono pressoché identici



    Alpha Lupi ( diffusori ) 

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Alpha_10





    Omega Lupi ( cuffia ) 


    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Omega_10
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Dom Gen 10 2021, 19:58

    da notare la dimensione dei trasformatori d'uscita !!  Rolling Eyes



    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Trasf10
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Gen 10 2021, 20:06

    Si penso che è lo stesso ampli, ho trovato un po' di misure qui
    http://nuke.nonsoloaudiofili.com/AmplificatoreIntegratoFezzAudio%CE%B1Lupi/tabid/609/Default.aspx

    la risposta in frequenza sulle medio basse frequenze è un po' calante.


    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 A%2013%20Risposta%20in%20Frequenza%20su%208%20Ohm
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da remasters Dom Gen 10 2021, 20:09

    FederiKo87 ha scritto:da notare la dimensione dei trasformatori d'uscita !!  Rolling Eyes



    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Trasf10
    È un prodotto che aveva incuriosito anche me quando cercavo qualcosa per pilotare la Susvara (diversi utenti lo indicano come ampli che pilota tutto). Poi un po’ perché è un marchio semi sconosciuto un po’ per il dato di uscita di 250 mw, ho reputato che non fosse adatto e ho virato su altro. Complimenti per il coraggio Federiko, un esempio di ampli ben suonante ben  costruito e a prezzi assolutamente umani.
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Dom Gen 10 2021, 20:47

    remasters ha scritto:
    FederiKo87 ha scritto:da notare la dimensione dei trasformatori d'uscita !!  Rolling Eyes



    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Trasf10
    È un prodotto che aveva incuriosito anche me quando cercavo qualcosa per pilotare la Susvara (diversi utenti lo indicano come ampli che pilota tutto). Poi un po’ perché è un marchio semi sconosciuto un po’ per il dato di uscita di 250 mw, ho reputato che non fosse adatto e ho virato su altro. Complimenti per il coraggio Federiko, un esempio di ampli ben suonante ben  costruito e a prezzi assolutamente umani.

    Grazie, ma nessun coraggio. 
    Ho acquistato solo dopo averlo ascoltato e dopo che mi sono reso conto delle sue potenzialità.
    Posso comprendere la titubanza di fronte ad un prodotto o marchio quasi del tutto sconosciuto, ma le cose interessanti sono anche un pò difficili da scovare ed io per indole non amo acquistare prodotti troppo commerciali...
    Per quanto riguarda la potenza dichiarata anche io ero molto scettico, ma solo provandolo ci si rende conto di quanta corrente sia in grado di erogare!
    Bisogna usare il potenziometro con molta cautela!
    Provato sia con dinamiche che con cuffie magnetoplanari tra cui una fostex tp60rp che non è notoriamente una cuffia facile, e non c'è stato il minimo problema di pilotaggio.
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da rjfixo Ven Gen 29 2021, 16:44

    ottima recensione! riesce a pilotare anche meno di 32 ohm secondo te?

    riesci a descrivere il suono come musicalita', fatica di ascolto, bassi e la qualita' degli alti?

    grazie mille
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Gen 30 2021, 12:08

    rjfixo ha scritto:ottima recensione! riesce a pilotare anche meno di 32 ohm secondo te?

    riesci a descrivere il suono come musicalita', fatica di ascolto, bassi e la qualita' degli alti?

    grazie mille

    Ti ringrazio!  sunny

    Dalle prove che ho fatto non ho riscontrato problemi nel pilotare cuffie di svariate impedenze, compresa una Mr.speakers Aeon da 13 ohm
    La musicalità è estrema, nessuna fatica di ascolto, basso presente articolato forse non estesissimo ma sicuramente non carente.
    Alti setosi , dettagliati e raffinati. lo definirei equilibrato nel complesso con una grande dinamica
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 30 2021, 15:11

    grazie mille per il tuo approfondimento! con quali altri ampli lo hai paragonato?
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Gen 30 2021, 16:41

    rjfixo ha scritto:grazie mille per il tuo approfondimento! con quali altri ampli lo hai paragonato?


    Audio gd vari modelli, AF-N, a memoria con Wa22 posseduto
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 30 2021, 16:48

    anche migliore dell'af-n e confermi con wa22? o anche se fosse alla pari sarebbe una grande vittoria!

    ho visto che lo hai rivalvolato, che differenze hai notato?
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Gen 30 2021, 18:14

    Il livello è decisamente alto , a memoria suona meglio del wa22 che possedevo.
    Le valvole stock non le ho neanche montate, ho subito utilizzato le tesla
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 30 2021, 18:53

    ottimo, sono sempre piu' convinto di fare questa scelta!

    le valvole tesla quanto costano e dove le hai comprate? perche' hai scelto proprio quelle?

    quante ore di rodaggio ci vogliono per l'amplificatore?

    e prima di ascoltarlo quanto tempo va' tenuto acceso per dare il meglio?

    grazie!!!
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Gen 30 2021, 19:06

    rjfixo ha scritto:ottimo, sono sempre piu' convinto di fare questa scelta!

    le valvole tesla quanto costano e dove le hai comprate? perche' hai scelto proprio quelle?

    quante ore di rodaggio ci vogliono per l'amplificatore?

    e prima di ascoltarlo quanto tempo va' tenuto acceso per dare il meglio?

    grazie!!!


    Ti ho mandato MP
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da darixyn Sab Feb 13 2021, 07:39

    Ciao, davvero un prodotto interessante. 
    Leggo che lo hai confrontato con vari modelli audio gd. Che differenze hai notato?

    Sto valutando di prendere un master 19 per le cuffie in firma....pensi che questo valvolare possa competere? Se così fosse risparmierei di ricablarle con xlr... audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 775355


    _________________


    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Feb 13 2021, 10:42

    darixyn ha scritto:Ciao, davvero un prodotto interessante. 
    Leggo che lo hai confrontato con vari modelli audio gd. Che differenze hai notato?

    Sto valutando di prendere un master 19 per le cuffie in firma....pensi che questo valvolare possa competere? Se così fosse risparmierei di ricablarle con xlr... audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 775355

    Ciao 
    Sicuramente un suono più materico, musicale e dinamico 
    Audio gd sono famosi per la loro neutralità e precisione ma senza essere affaticanti 
    Il master 19 non l'ho mai provato, ho provato il fratello maggiore mater 9 svariate volte e ti posso dire che a mio parere puo' competere tranquillamente come livello ,ma rimangono due 
    filosofie di riproduzione abbastanza contrapposte per cui sarebbe opportuno che valutassi bene cosa vuoi ottenere magari possibilmente a seguito di qualche ascolto diretto
    Con le tue cuffie in firma penso che la musicalità di un valvolare non puo' che fare bene, con i trafo d'uscita e il selettore d'impedenza abbini un po quello che vuoi all'omega lupi
    Un saluto
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da darixyn Sab Feb 13 2021, 10:58

    FederiKo87 ha scritto:
    darixyn ha scritto:Ciao, davvero un prodotto interessante. 
    Leggo che lo hai confrontato con vari modelli audio gd. Che differenze hai notato?

    Sto valutando di prendere un master 19 per le cuffie in firma....pensi che questo valvolare possa competere? Se così fosse risparmierei di ricablarle con xlr... audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 775355

    Ciao 
    Sicuramente un suono più materico, musicale e dinamico 
    Audio gd sono famosi per la loro neutralità e precisione ma senza essere affaticanti 
    Il master 19 non l'ho mai provato, ho provato il fratello maggiore mater 9 svariate volte e ti posso dire che a mio parere puo' competere tranquillamente come livello ,ma rimangono due 
    filosofie di riproduzione abbastanza contrapposte per cui sarebbe opportuno che valutassi bene cosa vuoi ottenere magari possibilmente a seguito di qualche ascolto diretto
    Con le tue cuffie in firma penso che la musicalità di un valvolare non puo' che fare bene, con i trafo d'uscita e il selettore d'impedenza abbini un po quello che vuoi all'omega lupi
    Un saluto

    Sei stato molto esaustivo e hai confermato un pò quello che immaginavo.
    Grazie  sunny


    _________________


    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Zaino Ven Apr 02 2021, 05:41

    Domandona. Ma secondo voi usare un ALPHA (non omega) lupi direttamente con le cuffie collegandosi ai morsetti sarebbe un'eresia? Suonerebbe molto diverso? Parlo di cuffie da 300 ohm di impedenza e 99db di sensibilità.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 02 2021, 06:40

    Zaino ha scritto:Domandona. Ma secondo voi usare un ALPHA (non omega) lupi direttamente con le cuffie collegandosi ai morsetti sarebbe un'eresia? Suonerebbe molto diverso? Parlo di cuffie da 300 ohm di impedenza e 99db di sensibilità.
    Non penso proprio, il rapporto 8/300 ohm è ottimo.


    _________________
    Enjoy your head! audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 2296686959
    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Zaino Ven Apr 02 2021, 11:30

    Grazie Biscottino. Il tuo mi sembra un si. Potrei provare. Nel caso vi aggiorno audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 625723


    _________________
    Impianto cuffie: interfaccia audio GD Di20 + Dac ampli Audio GD R27 + cuffie Spirit Twin Pulse
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 02 2021, 11:58

    Zaino ha scritto:Grazie Biscottino. Il tuo mi sembra un si. Potrei provare. Nel caso vi aggiorno audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 625723
    Si, ti confermo che è un si, la bassa potenza dell’ampli e l’alta impedenza della cuffia non dovrebbero darti nessun problema.


    _________________
    Enjoy your head! audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 2296686959
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Cunctator-FM Sab Apr 03 2021, 19:23

    ....sembra una macchina veramente interessante, a un prezzo interessante, con ottimi toroidali in uscita che si realizzano in casa. Volendo affiancarla a un Master9 che differenze di sonorità potrei ottenere? Può valerne la pena?....


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    Maur.hifi
    Maur.hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 19.01.22
    Età : 52
    Località : Arezzo

    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

    Messaggio Da Maur.hifi Mer Gen 19 2022, 11:15

    FederiKo87 ha scritto:
    remasters ha scritto:
    FederiKo87 ha scritto:da notare la dimensione dei trasformatori d'uscita !!  Rolling Eyes



    audio - FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Trasf10
    Mi intrometto in questa piacevolissima discussione per fare una riflessione che sottopongo al vostro illustre giudizio ed esperienza.
    Questi trasformatori così grossi, non sono per le uscite Pre-Amp? Non dovrebbero essere usate per i due canali di output per le cuffie? 
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:29