Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Infinity Qe opinioni e consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Infinity Qe opinioni e consigli

    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da Lele67 Dom Mag 31 2020, 20:13

    Trovate da mio nipote le Infinity Qe pare che siano state conservate nel cellophane per anni, io avrò occasioni di vederle a fine settimana prossima. Cosa ne pensate?
    Infinity Qe opinioni e consigli Img-2013
    Infinity Qe opinioni e consigli Img-2012
    Infinity Qe opinioni e consigli Img31510
    Infinity Qe opinioni e consigli Infini10
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Re: Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da Poonie Dom Mag 31 2020, 21:58

    Che più che a vederle io mi precipiterei ad ascoltarle, sai com'è, sono vintage.. Infinity Qe opinioni e consigli 650957
    Mai avute o viste, da quello che hai postato osservo spiccare un dato curioso: l'Emit tagliato a 2,5 KHz, anche se col secondo ordine.
    La versione di Emit per uso in auto (a 4 ohm) so per certo che veniva venduta con passivo di serie che filtrava a 5 KHZ-12dB/oct., e che per me forse era meglio un taglio a 6-7 KHz, per preservare il componente innanzitutto.
    Però può essere benissimo che la versione home (mai provati) scenda di più, anche se l'isodinamico secondo me ha altre doti che lo contraddistinguono.

    Allo stesso modo il mediobasso da 20 deve essere davvero un gran pezzo, non solo per incrociarsi bene, ma per star dietro al tweeter sotto il profilo della velocità, che in base alla sua tecnologìa è un punto di forza.
    Se le premesse vengono rispettate, credo si tratti di un bell'ascoltare, posto che per quanto ottimo possa essere il mediobasso, l'adozione di un sub è da mettere in conto.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3365
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Re: Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da ispanico Lun Giu 01 2020, 12:24

    Era roba fatta in California alla vecchia maniera, il suono vintage potrebbe anche piacere però nel tuo set up le vedo poco "congrue" anche se per curiosità tutto si può provare.
    Però quei connettori a ghigliottina  santa non si "ponno" vedere


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Re: Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da carloc Lun Giu 01 2020, 13:14

    Lele67 ha scritto:Trovate da mio nipote le Infinity Qe pare che siano state conservate nel cellophane per anni, io avrò occasioni di vederle a fine settimana prossima. Cosa ne pensate?
    Quando le provi, lasciale funzionare a lungo prima di esprimere un qualsiasi giudizio.
    Sono ferme da anni, magari qualche condensatore del crossover potrebbe essersi deteriorato.

    Vai con calma e poi ascolta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Re: Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da taniflex Lun Giu 01 2020, 14:27

    Un ascolto é d’obbligo


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Re: Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da Lele67 Lun Giu 01 2020, 20:25

    Purtroppo devo aspettare la prossima settimana per ascoltarle sperando che la parte meccanica ed elettrica siano perfettamente funzionanti
    Infinity Qe opinioni e consigli 509133
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Re: Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da Poonie Lun Giu 01 2020, 22:14

    La sospensione del mediobasso è in butile, se non ci sono stati traumi dovrebbe essersi mantenuta, e se il condensatore di filtro è un plastico forse le premesse per l'ascolto sono buone.
    Se il dato di sensibilità è veritiero mi aspettavo qualcosina in più, probabilmente l'Emit domestico è sostanzialmente diverso dal fratellino a 4 ohm, e il 20 cm sarà un compagno che si sposa ad hoc.

    Se i fusibili sono ok io non mi aspetterei problemi.
    Piuttosto, un vintage in sospensione con tw isodinamico e un 20 in flat....sarei veramente curioso di saggiarne le doti. Rolling Eyes


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Infinity Qe opinioni e consigli Empty Re: Infinity Qe opinioni e consigli

    Messaggio Da Lele67 Mar Giu 16 2020, 10:19

    Provate funzionano per essere diffusori del 1975 elettricamente sono apposto avranno bisogno di suonare per capire meglio il loro carattere. 
    Vedremo più avanti se migliorano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:19