Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 09 2010, 18:38

    PREMESSA:
    Non è la prima volta che lo dico,ma voglio dirvelo sinceramente:o compro musica e libri,o compro film,così ho deciso che i film li scarico da emule,perchè se avessi dovuto comprare dvd originali per quanti film ho(oltre 700,settecento)avrei superato abbondantemente le 10.000euro di spesa...
    In ogni caso scarico solo divx in medioalta qualità,quindi di minimo 1.5gb,quindi l'immagine resta decente,se non buona o molto buona.

    Cosa c'entra direte voi?Ho un lettore dvd Sony DVP-NS785V,dall'ottima immagine,e dal suono veramente al di sopra del prezzo(in una comparativa tra lettori lo superava solo un lettore SOLO CD della Lector da 3000€,e questo ne costava 250),ma ha un problema:non legge gli xvid,che è un formato particolare dei divx.Sono riuscito a farli funzionare lo stesso usando un programma chiamato Avidemux,ma è una gran rottura di cojons.Prima non volevo cambiarlo perchè lo usavo con grande soddisfazione anche come lettore di cd e sacd,ma ora ho il cd crescendo,e quindi lo uso solo per i film.

    Considerando che oramai i dvd su ebay te li tirano via a pochissimi euro,dvd anche in origine costosi(i denon ora li prendi usati anche ad 1/20 del prezzo originario),non so se prendere un lettore di medioalto livello usato,oppure un sony/pioneer/panasonic nuovo di ultimissima produzione.
    Il mio dubbio è sulla qualità audio e video:è meglio ad esempio un denon 1920,o un dvd sony da 50-80€ di adesso?In fatto di regolazione fine dell'immagine qual'è migliore?
    Considerando che lo userei in scart,e quindi l'hdmi non è essenziale,che mi dite di fare?Ne prendo uno usato di livello medioalto,o uno nuovo?
    Preferirei fosse argento per abbinarsi col resto,ma non è pioritario.


    requisiti:
    scart
    uscita stereo analogica
    lettura audio dts
    qualità audio e video
    lettura divx e xvid
    50-80€ max,oltre non ha senso,quando un blu ray costa 100€.

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 509133 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 509133 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 509133


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Set 09 2010, 19:41

    Secondo me sono vere tre cose.

    1. Se vuoi una macchina molto aperta come compatibilità, un lettore più recente dà maggiori garanzie di uno migliore, magari, ma più datato.

    2. Dal punto di vista video occorre spendere molto, molto di più per avere macchine di produttori "specializzati" o Hi-Fi per avere un incremento reale delle prestazioni.

    3. Dal punto di vista audio, anche sui prodotti più economici, i produttori audio producono oggetti meglio suonanti.

    Non essendo principale per te l'utilizzo audio (anzi, il lettore lo useresti con video scaricati), e visto che ti occorre la compatibilità XVid, io prenderei risolutamente o un Pioneer o un Panasonic di ultima generazione. In quest'ultimo periodo per più di un motivo ho simpatia per Panasonic... gli ultimi DVD Pioneer che ho visto non mi facevano impazzire come uscita video (diversa la questione per i Blu-Ray, dove anche i Pioneer sono ottimi).

    Evita i Sony: sono ottimi player, ma hanno vari problemi di "digestione" con dischi Xvid o DivX prodotti in proprio.

    L'X-Vid è una variante recente del Div-X: non andrei mai ad acquistare macchine del 2008 per avere qualche speranza di compatibilità.

    Prima di acquistare, magari vai in un negozio che sia disposto a permetterti di verificare la capacità del player di leggere i tuoi dischi: è la prova del nove per essere certi che tutti fili liscio con i formati video compressi.

    Ciao Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 09 2010, 19:53

    grazie vito!

    allora i sony li scarto(hai idea di COSA mi stai chiedendo Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 650957 ???)
    i pioneer ora a listino non mi sembrano granchè,prima avevo un dvd-393 la cui immagine non era certo granchè,il sony di ora al confronto è oro puro

    quindi,ad esempio,tra un pana dvd-s58 ed un philips dvp5992,che sembrerebbero essere i lettori top al momento,che sceglieresti?

    http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/DVD+%26+Video/DVD+Player/DVD-S58/Caratteristiche/3708274/index.html?trackInfo=true

    http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/dvp5992_12/prd/

    samnsung ed lg come marche non mi ispirano fiducia per nulla,sbaglio?
    consigli altre marche?
    tra un denon 1720,1740,1920,1930 o cose simili,un pioneer DV-585A,dv696av ed uno dei lettori odierni che consigli di prendere?
    Nonostante quello che si pensa anche guardando divx,se poco compressi,la qualità di un lettore la si nota con molta evidenza.

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 106390 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 509133
    le marche piu affidabili quali sono?il lettore sony di ora,tra l'altro,è pure made in germany,mica micio mico bau bau! Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 650957


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da fabiovob Gio Set 09 2010, 20:31

    Denon DVD A1UD cheers cheers Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 528114 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 528114
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Set 09 2010, 20:36

    Salv.Scarfone ha scritto:grazie vito!

    allora i sony li scarto(hai idea di COSA mi stai chiedendo Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 650957 ???)
    i pioneer ora a listino non mi sembrano granchè,prima avevo un dvd-393 la cui immagine non era certo granchè,il sony di ora al confronto è oro puro

    quindi,ad esempio,tra un pana dvd-s58 ed un philips dvp5992,che sembrerebbero essere i lettori top al momento,che sceglieresti?

    http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/DVD+%26+Video/DVD+Player/DVD-S58/Caratteristiche/3708274/index.html?trackInfo=true

    http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/dvp5992_12/prd/

    samnsung ed lg come marche non mi ispirano fiducia per nulla,sbaglio?
    consigli altre marche?
    tra un denon 1720,1740,1920,1930 o cose simili,un pioneer DV-585A,dv696av ed uno dei lettori odierni che consigli di prendere?
    Nonostante quello che si pensa anche guardando divx,se poco compressi,la qualità di un lettore la si nota con molta evidenza.

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 106390 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 509133
    le marche piu affidabili quali sono?il lettore sony di ora,tra l'altro,è pure made in germany,mica micio mico bau bau! Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 650957

    sei sicuro dell'affidabilità del philips?? Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 09 2010, 20:38

    Il delfino di Air ha scritto:
    sei sicuro dell'affidabilità del philips?? Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542
    infatti i miei dubbi li avrei!


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Set 09 2010, 20:38

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    sei sicuro dell'affidabilità del philips?? Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542
    infatti i miei dubbi li avrei!

    anche io Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 650957
    sentiamo PPP che dice Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Set 09 2010, 20:54

    Poche marche sono sicure come Panasonic, Sony, Pioneer. I Giapponesi insomma.

    Sui player Samsung e LG sono su un gradino inferiore. E l'incidenza dei guasti un pizzico più alta.

    Anche per la qualità video si può fare un discorso analogo.

    Tieni conto che il Philips, il più delle volte, ha l'anima Lg, per cui... Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 999153

    Io andrei senza fallo su Panasonic, però come ti ripeto proverei sicuramente i miei dischi.

    Per quanto riguarda un DEnon usato, fai conto che rispetto ai marchi di maggiore impronta consumer per avere pari qualità video devi molto salire di prezzo. Certo, il DVD-1930 Denon è compatibile SACD, oltretutto, ha una sezione video paragonabile al Panasonic (meno bit ma maggiore frequenza di campionamento del chip video, e poi scaler Faroudja che anche oggi non è indegno), e come audio è certamente superiore.... ma davvero riesci a trovarlo ad 80 euro? Però ripeto, se lo usi solo con film e quindi secondariamente per l'audio, non so se occorra sobbarcarsi questo esborso in più dal punto di vista video...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 09 2010, 21:11

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:ma davvero riesci a trovarlo ad 80 euro? Però ripeto, se lo usi solo con film e quindi secondariamente per l'audio, non so se occorra sobbarcarsi questo esborso in più dal punto di vista video...
    i denon li prendi pure con 15-40€ all'asta.
    il pana si trova a 69€ da mediaworld.con 70€ meglio questo o tentare di prendere un denon?
    riguardo l'audio,come basse frequenze,perchè con i film alla fine quello è importante,rende meglio pana o denon?


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 10 2010, 14:19

    ho controllato le caratteristiche dei denon che leggon divx,ed ho notato che gli unici che leggon i divx 6.0 e che per caratteristiche tecniche e funzionali stanno esattamente alla pari col mio lettore(che è del 2004) sono il denon DVD-1930, DVD-1940.Poi vi è il 1740 che è del 2008 che legge i divx6,ma non ha lo speaker management e l'uscita 5.1.

    il panasonic ha 20db in meno di rapporto s/r rispetto al mio,e non ha nemmeno l'usb nonostante sia del 2010.
    i dvd pioneer sono del 2008,i sony pure.

    Quindi? Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542 Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 98542


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 12 2010, 13:00

    Lascia perdere Sony, se non usi dischi solo originali.

    SE ti è indispensabile l'ingresso USB lascia perdere il Panasonic.

    Poi cerca di dare una occhiata al Denon 1940 su un Tv, e al Panasonic se ti va bene rinunciare alla USB. Pioneer a tua discrezione, ma dal punto di vista dell'upsampling video molti modelli solo DVD non impressionano.

    Sull'audio a pregiudizio direi che in basso il Denon dovrebbe essere migliore. Ma vale la pena se il video è peggiore degli altri?

    Io mi terrei su questi tre produttori. Se il negozio te li fa provare (e nel caso di Denon e Pioneer si tratta di negozio Hi-Fi, quindi te li fanno provare di certo) dai un'ascoltatina magari anche con le cuffie. Soprattutto provali con uno dei DVd che ti produci in proprio.

    Bye.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 12 2010, 13:47

    ma l'upsampling serve se lo collego con la scart ad un trinitron wega?


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 12 2010, 16:06

    No, non serve.

    Va in funzione solo se colleghi con HDMI e spingi la risoluzione d'uscita del DVD a 1080p. Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 12 2010, 18:09

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:No, non serve.

    Va in funzione solo se colleghi con HDMI e spingi la risoluzione d'uscita del DVD a 1080p. Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 625723
    infatti era come pensavo... Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione 704751


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Empty Re: Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 19 2010, 21:28

    alla fine ho preso un denon! cheers

    ora posto questa lista di dvd,con varie caratteristiche descritte che mi ero appuntato per sceglierlo,magari serve a qualcuno!

    DENON
    1720 no divx 6, forse no alluminio
    1920 no divx 6, alluminio

    1730 si divx 6, forse no alluminio 2006 no gestione speaker,si dts
    1740 si divx 6, no alluminio 2008 no gestione speaker,no dts
    1930 si divx 6, alluminio 2006/7
    1940 si divx 6, alluminio ,si 5.1 2007/8
    2930 si divx 2007
    3930 si divx


    MARANTZ

    DV-4360 si divx 2006
    DV-4001 si divx no 5.1 2007
    DV-4400 no divx
    DV-4300 no

    DV-6001 si divx no divx6 2007
    dv-3001 si divx 2007
    dv-7600 no divx
    dv-6200 no divx


    pioneer
    dv-565a 2002
    dv-656a 2002

    dv-575a no divx 2004
    dv-585a si divx 2005
    dv-600av divx 6 ultra 2007
    dv-668av no divx 2003
    dv-696av dvx 6 ultra,alluminio 2006
    dv-757ai no dvx 2002


    ONKYO
    DV-SP406 USB 2008
    dv-sp404 no divx no dts
    DV-SP503 si divx 5.1 2007
    DV-SP504 si divx no divx6 2007


    harman
    dvd-47
    dvd-29 si divx 5.1, 54mhz dac video ,2008
    dvd-22 no divx
    dvd-31 no divx

    dvd-27 si divx 2006
    dvd-28 si divx
    dvd-23 si divx 2006
    dvd-39 si divx 2008
    dvd-47 si divx 2007

    onkyo
    DV-SP404E
    DV-SP502E


    panasonic
    DVD-S58 69€ no usb
    dvd-s54

    i migliori tra tutti quelli che leggon divx sembrerebbero essere il denon dvd-1940,il pioneer dv-600,il marantz dv6001 e forse l'onkyo 506.L'harman dvd29 è del 2009 ed ha un dac a 54mhz!!!eta della pietra!!!


    _________________
    Devo cambiare il dvd:mi serve una vostra opinione Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 14:07