Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 22 2020, 19:54

    Orbene, ho mandato un paio di email a due aziende hi-end, perchè sono interessato ad acquistare i lorpo prodotti, per inciso non cosine da due euro...
    Risultato: ZERO risposte.
    Nada, nulla.
    Prima che me lo diciate, le risposte non sono nella casella spam.
    Proprio non mi hanno risposto.

    Le aziende sono Audia Flight e Torqueo Audio.

    Si vede che hanno troppi clienti, che vi devo dire.

    applausi
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da calibro Lun Giu 22 2020, 20:12

    Può essere...magari all’estero....
    Cosa pensavi di comprare?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 22 2020, 20:28

    Torqueo Audio, è facile, magari questo:
    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Torque10

    O questo:


    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Ardesi10


    Ma vedo che il loro sito adesso riporta solo: "Get Ready... Something Really Cool Is Coming Soon".

    Boh.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da calibro Lun Giu 22 2020, 21:30

    Credo vi siano migliaia di prodotti diversi... secondo me un costruttore che risponde (e longevo) ha un senso, specialmente se gli si danno un bel po’ di soldi...


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da alanford Lun Giu 22 2020, 21:46

    beh. una dei due che hai citato e' recidiva. Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 81249

    io mi domando come fa certa gente a stare sul mercato
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da martin logan Mar Giu 23 2020, 08:14

    Per lavoro scrivo spesso a produttori e importatori italiani e stranieri.
    Non si tratta di apparecchi HIFI ma altri oggetti di costo paragonabile all'80% di quello che si vende nell'alta fedeltà (escludo la fascia altissima del mercato).
    Dovrebbe essere loro interesse rispondere; se dovessero comprare le stesse pagine pubblicitarie che noi dedichiamo a un test del loro prodotti,
    spenderebbero 6/8 mila euro.
    Capisco che in questo caso non è customer care.
    Non importa Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 921419 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 921419 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 921419  anche qui molti produttori / importatori italiani (mi spiace dirlo) latitano.
    Per rispondere ci mettono settimane ... se tutto va bene.
    Sembra quasi che ci dobbiamo mettere in ginocchio a pregare Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 917604 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 917604 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 917604
    Con l'estero per fortuna va molto meglio: Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria, USA dedicano tempo (e risorse).
    In qualche caso mi hanno risposto di domenica Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 174409 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 174409 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 174409  il tempo medio di riscontro è di 48 ore.
    Resta - infine - il discorso "prove": alcuni grandi distributori si rifiutano di cederti un prodotto per testarlo come cavolo vuoi TU.
    NO Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 630139  devi andare da loro e svolgere il test secondo quanto ti dicono loro ... incredibile.
    Per principio con tutti questi non ho MAI lavorato.
    Avrei (forse) guadagnato qualcosa in più, adeguandomi.
    Invece, NON mi adeguo Laughing Laughing Laughing
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da martin logan Mar Giu 23 2020, 08:20

    I Torqueo ... sembrano dei vintage Rek O Cut (si scrive così ?) ammodernati e imbellettati.
    O sbaglio ... in un altro forum così scrivevano qualche anno fa.
    Pezzi ricavati con grande precisione, mobili di legno appariscente, ben fatti, nulla da dire.
    Vorrei solo vedere che ti capita se fra 5 anni entri in un negozio HIFI (se ne esisterà ancora uno) dicendo:
    "Voglio cambiare girapadelle - però devo dare in permuta questo"

    OMG Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Mar Giu 23 2020, 09:24

    Li fanno loro, o così pare.

    Ma il problema non si pone, questi manco rispondono.
    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 775355
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da gianni60 Mar Giu 23 2020, 12:05

    Torqueo sono talmente incasinati che non sanno più' da che parte girarsi,sono in pochissimi e hanno tantissimi ordini per Usa e Asia.

    Li avevo messi in contatto con un grosso distributore italiano mio amico l'anno scorso che li voleva distribuire e gli hanno risposto che per un paio d'anni non avevano disponibilità'
    Ho il cellulare di Oscar Di Tillio,titolare,che dopo ti mando per messaggio,e anche quando lo avevo appena preso,il T 34 LIMITED,che costava quasi il doppio dell' EXCLUSIVE,esteticamente uguale ma con dei miglioramenti all' interno di materiale, spessore e dimensioni,lo chiamavo al mattino x info e mi rispondeva alla sera o al giorno dopo.

    Una volta comperavano le meccaniche della Rec O Kut,e le restauravano,riverniciavano e facevano il plinto come fa la Schopper  con il TD 124
    Poi non le hanno più' trovate e li hanno rifatti uguali costruendo tutti i pezzi e migliorandoli parecchi e con ottimi motori fatti fare in Svizzera

    Il listino odierno,dovrebbe essere 11.800 il T34 Exclusive con la base in Ardesia e 12.800 quello con la base rivestita nei vari legni,mi hanno detto e' solo una questione estetica perché' il suono e' uguale identico 

    La versione compact come la mia o la standard come hai messo in foto costano uguali.Nella versione compact il Pilastro,dove metti il braccio e' incluso nel prezzo e pesa 7 kg.Il mio,per la versione Limited pesa 12 kg.

    Con il compact puoi comperare a parte altri Pilastro e puoi metterne 4 per mettere 4 bracci.

    Il suono e' notevole,io ho anche il TD 124 Schopper,che costa sui 7.000 euro e non ti fanno nessuno sconto,li avevo sentiti per il loro variac,ma il Torqueo e' notevolmente superiore i tutti i parametri.

    Superiore anche al 301,uno dei loro riferimenti,amando i giradischi a puleggia.Se prendi un ottimo 301,lo mandi a restaurare,dipingere,modificare e compri una ottima base,per spendere tanto conviene questo.

    Per la rivendibilita',io lo uso poco in un secondo impianto dove lo alterno anche con CD e nastri,ho 3 amici che tutte le volte che vengono a trovarmi mi chiedono se glielo vendo perché' lo vorrebbero come alternativa al loro cinghia.
    Dal vero la bellezza e costruzione e' impressionante
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da carbonizer Mar Giu 23 2020, 12:17

    capitanharlock ha scritto:Orbene, ho mandato un paio di email a due aziende hi-end, perchè sono interessato ad acquistare i lorpo prodotti, per inciso non cosine da due euro...
    Risultato: ZERO risposte.
    Nada, nulla.
    Prima che me lo diciate, le risposte non sono nella casella spam.
    Proprio non mi hanno risposto.

    Le aziende sono Audia Flight e Torqueo Audio.

    Si vede che hanno troppi clienti, che vi devo dire.

    applausi


    io ho smesso.
    Ed ormai dovessero capitare faccia a faccia, non devono fare l'errore di rivolgermi parola.
    Mi son fatto la mia lista di coloro che rispondono e dedicano il tempo giusto.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da gianni60 Mer Giu 24 2020, 16:37

    Ho sentito Torqueo,perche sono interessato al loro nuovo alimentatore separato, e mi hanno detto che hanno ricevuto un attacco informatico e hanno dovuto chiudere sito e social.

    Il loro nuovo alim da collegare ai loro giradischi e' un isolatore e stabilizzatore di rete e generatore e regolatore di frequenza,essendo ignorante nella tecnica,non so a cosa serva,a parte isolatore e stabilizzatore e si può' acquistare in un telaio "normale" o ad un prezzo superiore e fatto nelle stesse dimensioni,materiali e colore del giradischi che uno ha,con le dimensioni più' o meno del compact.
    Metto la fato se riesco
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da gianni60 Mer Giu 24 2020, 16:39

    Foto

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Photo-11
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da gianni60 Mer Giu 24 2020, 16:41

    foto

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Photo-12
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Mer Giu 24 2020, 18:08

    Vedendolo così mi pare un regolatore di velocità.
    Non è già possbile regolarla sul giradischi?

    Quanto all'attacco informatico... mi pare di sentire le giustificazioni dell'inps. affraid
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da gianni60 Mer Giu 24 2020, 18:11

    Si regola anche dal giradischi
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Mar Gen 19 2021, 13:14

    Aggiungo un nuovo capitolo alla saga delle aziende aifai "da te" che hanno troppi clienti:

    Ho scritto al "Tempio Esoterico" probabilmente unico negozio in Italia che importa Matrix Audio, per informazioni sul Mini-i3 Pro, un oggetto da circa mille euro.

    Pensate che mi abbiano risposto qualcosa?

    Zero, nulla, nada.
    Avranno troppi clienti in questi tempi di pandemia.
    Mi rivolgerò all'estero.

    applausi
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da alanford Mer Gen 20 2021, 14:45

    e pensare che quando scrissi a jeff rowland, a conrad johnson ed a nel son pass per avere info sui loro prodotti mi hanno risposto in tempi brevi

    non ho parole
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Gen 20 2021, 16:05

    capitanharlock ha scritto:.....
    Quanto all'attacco informatico... mi pare di sentire le giustificazioni dell'inps. affraid

    affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Mer Gen 20 2021, 17:28

    alanford ha scritto:e pensare che quando scrissi a jeff rowland, a conrad johnson ed a nel son pass per avere info sui loro prodotti mi hanno risposto in tempi brevi

    non ho parole

    Giusto per specificare: al cosiddetto " tempio esoterico"  affraid  ho scritto sia per email che tramite il loro modulo di contatto sul sito.

    Zero risposte.
    Saranno impegnati in preghiera.

    Ho scritto un email a Shenzen Audio, in Cina.
    Mi hanno risposto in 5 ore,e l'email l'ho scritta alle loro 21.

    A voi le conclusioni.
    do2707
    do2707
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 11.03.19
    Età : 61
    Località : Ivrea (TO)

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da do2707 Gio Gen 21 2021, 10:55

    Antonio Turi ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:.....
    Quanto all'attacco informatico... mi pare di sentire le giustificazioni dell'inps. affraid

    affraid affraid affraid
    non scherzate con queste cose, capitano sul serio ...
    a cavallo si Natale ne sono capitate di tutti i colori.
    Io sono ancora in ballo a recuperare infrastruttura di una multinazionale con + di 30 sedi in tuto il mondo e consociate estere da cui è arrivato il virus.
    Tra l'altro la merda è arrivata da consociata tedesca ... mai fidarsi.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 21 2021, 11:00

    Per carità, però in giro tra noi è purtroppo noto questo modo di fare, e se alcuni perseverano è naturale dubitare pure in caso di sinistro reale. Anche la reputazione è una cosa seria, e quella viene col tempo, nel bene e nel male...  sunny


    _________________
    Spoiler:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Gio Gen 21 2021, 11:10

    do2707 ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:

    affraid affraid affraid
    non scherzate con queste cose, capitano sul serio ...
    a cavallo si Natale ne sono capitate di tutti i colori.
    Io sono ancora in ballo a recuperare infrastruttura di una multinazionale con + di 30 sedi in tuto il mondo e consociate estere da cui è arrivato il virus.
    Tra l'altro la merda è arrivata da consociata tedesca ... mai fidarsi.
    Ma certo,
    nel caso dell'Inps però si trattò di una patetica giustificazione per coprire l'inettitudine dei consulenti (o del personale).
    Nel caso di Torqueo, boh, il sito "nuovo" è identico al vecchio, se di "attacco" si trattò, bastavano 5 minuti per rimettere in piedi il sito da un backup (è un sito del tutto statico), e stento a credere a un attacco DOS su un sito che visiteranno in 10 persone al mese.

    Tornando in topic, rimane il triste e miope atteggiamento di queste "imprese" del settore nei confronti di un cliente.
    Vorrei tanto sostenere le imprese Italiane, ma di fronte a tutto ciò i miei soldi andranno dritti in Cina.
    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 630139
    do2707
    do2707
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 11.03.19
    Età : 61
    Località : Ivrea (TO)

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da do2707 Gio Gen 21 2021, 11:14

    se andiamo aventi così e continuano a migliorare i prodotti tra 3 anni hifi, almeno per la parte elettroniche, arriverà tutto dalla China
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Empty Re: Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

    Messaggio Da capitanharlock Gio Gen 21 2021, 12:26

    Il Matrix è già un prodotto Cinese, avrei voluto acquistarlo tramite un negozio Italiano, ma se l'atttenzione verso il cliente è quella dimostrata, tanto vale comprare direttamente in Cina, risparmio pure.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:13