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Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end
Il Gazebo Audiofilo

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Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end

capitanharlock
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Messaggio Da capitanharlock il Lun Giu 22 2020, 19:54

Orbene, ho mandato un paio di email a due aziende hi-end, perchè sono interessato ad acquistare i lorpo prodotti, per inciso non cosine da due euro...
Risultato: ZERO risposte.
Nada, nulla.
Prima che me lo diciate, le risposte non sono nella casella spam.
Proprio non mi hanno risposto.

Le aziende sono Audia Flight e Torqueo Audio.

Si vede che hanno troppi clienti, che vi devo dire.

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Messaggio Da calibro il Lun Giu 22 2020, 20:12

Può essere...magari all’estero....
Cosa pensavi di comprare?


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A casa: 
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Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
In "cuffia"...a poco più di un metro..."la discarica": Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
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Messaggio Da capitanharlock il Lun Giu 22 2020, 20:28

Torqueo Audio, è facile, magari questo:
Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Torque10

O questo:


Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end Ardesi10


Ma vedo che il loro sito adesso riporta solo: "Get Ready... Something Really Cool Is Coming Soon".

Boh.
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Messaggio Da calibro il Lun Giu 22 2020, 21:30

Credo vi siano migliaia di prodotti diversi... secondo me un costruttore che risponde (e longevo) ha un senso, specialmente se gli si danno un bel po’ di soldi...


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Messaggio Da alanford il Lun Giu 22 2020, 21:46

beh. una dei due che hai citato e' recidiva. Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 81249

io mi domando come fa certa gente a stare sul mercato
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Messaggio Da martin logan il Mar Giu 23 2020, 08:14

Per lavoro scrivo spesso a produttori e importatori italiani e stranieri.
Non si tratta di apparecchi HIFI ma altri oggetti di costo paragonabile all'80% di quello che si vende nell'alta fedeltà (escludo la fascia altissima del mercato).
Dovrebbe essere loro interesse rispondere; se dovessero comprare le stesse pagine pubblicitarie che noi dedichiamo a un test del loro prodotti,
spenderebbero 6/8 mila euro.
Capisco che in questo caso non è customer care.
Non importa Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 921419 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 921419 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 921419  anche qui molti produttori / importatori italiani (mi spiace dirlo) latitano.
Per rispondere ci mettono settimane ... se tutto va bene.
Sembra quasi che ci dobbiamo mettere in ginocchio a pregare Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 917604 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 917604 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 917604
Con l'estero per fortuna va molto meglio: Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria, USA dedicano tempo (e risorse).
In qualche caso mi hanno risposto di domenica Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 174409 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 174409 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 174409  il tempo medio di riscontro è di 48 ore.
Resta - infine - il discorso "prove": alcuni grandi distributori si rifiutano di cederti un prodotto per testarlo come cavolo vuoi TU.
NO Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 630139  devi andare da loro e svolgere il test secondo quanto ti dicono loro ... incredibile.
Per principio con tutti questi non ho MAI lavorato.
Avrei (forse) guadagnato qualcosa in più, adeguandomi.
Invece, NON mi adeguo Laughing Laughing Laughing
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Messaggio Da martin logan il Mar Giu 23 2020, 08:20

I Torqueo ... sembrano dei vintage Rek O Cut (si scrive così ?) ammodernati e imbellettati.
O sbaglio ... in un altro forum così scrivevano qualche anno fa.
Pezzi ricavati con grande precisione, mobili di legno appariscente, ben fatti, nulla da dire.
Vorrei solo vedere che ti capita se fra 5 anni entri in un negozio HIFI (se ne esisterà ancora uno) dicendo:
"Voglio cambiare girapadelle - però devo dare in permuta questo"

OMG Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957 Customer care, attenzione ai clienti delle aziende hi-end 650957
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Messaggio Da capitanharlock il Mar Giu 23 2020, 09:24

Li fanno loro, o così pare.

Ma il problema non si pone, questi manco rispondono.
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Messaggio Da gianni60 il Mar Giu 23 2020, 12:05

Torqueo sono talmente incasinati che non sanno più' da che parte girarsi,sono in pochissimi e hanno tantissimi ordini per Usa e Asia.

Li avevo messi in contatto con un grosso distributore italiano mio amico l'anno scorso che li voleva distribuire e gli hanno risposto che per un paio d'anni non avevano disponibilità'
Ho il cellulare di Oscar Di Tillio,titolare,che dopo ti mando per messaggio,e anche quando lo avevo appena preso,il T 34 LIMITED,che costava quasi il doppio dell' EXCLUSIVE,esteticamente uguale ma con dei miglioramenti all' interno di materiale, spessore e dimensioni,lo chiamavo al mattino x info e mi rispondeva alla sera o al giorno dopo.

Una volta comperavano le meccaniche della Rec O Kut,e le restauravano,riverniciavano e facevano il plinto come fa la Schopper  con il TD 124
Poi non le hanno più' trovate e li hanno rifatti uguali costruendo tutti i pezzi e migliorandoli parecchi e con ottimi motori fatti fare in Svizzera

Il listino odierno,dovrebbe essere 11.800 il T34 Exclusive con la base in Ardesia e 12.800 quello con la base rivestita nei vari legni,mi hanno detto e' solo una questione estetica perché' il suono e' uguale identico 

La versione compact come la mia o la standard come hai messo in foto costano uguali.Nella versione compact il Pilastro,dove metti il braccio e' incluso nel prezzo e pesa 7 kg.Il mio,per la versione Limited pesa 12 kg.

Con il compact puoi comperare a parte altri Pilastro e puoi metterne 4 per mettere 4 bracci.

Il suono e' notevole,io ho anche il TD 124 Schopper,che costa sui 7.000 euro e non ti fanno nessuno sconto,li avevo sentiti per il loro variac,ma il Torqueo e' notevolmente superiore i tutti i parametri.

Superiore anche al 301,uno dei loro riferimenti,amando i giradischi a puleggia.Se prendi un ottimo 301,lo mandi a restaurare,dipingere,modificare e compri una ottima base,per spendere tanto conviene questo.

Per la rivendibilita',io lo uso poco in un secondo impianto dove lo alterno anche con CD e nastri,ho 3 amici che tutte le volte che vengono a trovarmi mi chiedono se glielo vendo perché' lo vorrebbero come alternativa al loro cinghia.
Dal vero la bellezza e costruzione e' impressionante
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Messaggio Da carbonizer il Mar Giu 23 2020, 12:17

@capitanharlock ha scritto:Orbene, ho mandato un paio di email a due aziende hi-end, perchè sono interessato ad acquistare i lorpo prodotti, per inciso non cosine da due euro...
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io ho smesso.
Ed ormai dovessero capitare faccia a faccia, non devono fare l'errore di rivolgermi parola.
Mi son fatto la mia lista di coloro che rispondono e dedicano il tempo giusto.


_________________
Finale : quasi integrato 300B tube

Preamp:  Vacuum state / 07.02.2020 D.i.Y New preamp DHT

Phono:  Vacuum state

Dac: Rega Dac-R / Cambridge DacMagic 100 / Northstar 192

Turntable Rega / Michell Orbe + Sme IV


"Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

“Ben difficilmente esiste cosa al mondo che qualcuno non possa produrre di qualità un po' inferiore e vendere a un prezzo più basso. Ma coloro che tengono conto solo del prezzo diventano di questi la preda legittima.”
“È meglio scoprire di essere stati ingannati sul prezzo che sulla qualità della merce.”


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Messaggio Da gianni60 il Mer Giu 24 2020, 16:37

Ho sentito Torqueo,perche sono interessato al loro nuovo alimentatore separato, e mi hanno detto che hanno ricevuto un attacco informatico e hanno dovuto chiudere sito e social.

Il loro nuovo alim da collegare ai loro giradischi e' un isolatore e stabilizzatore di rete e generatore e regolatore di frequenza,essendo ignorante nella tecnica,non so a cosa serva,a parte isolatore e stabilizzatore e si può' acquistare in un telaio "normale" o ad un prezzo superiore e fatto nelle stesse dimensioni,materiali e colore del giradischi che uno ha,con le dimensioni più' o meno del compact.
Metto la fato se riesco
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Messaggio Da gianni60 il Mer Giu 24 2020, 16:39

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Messaggio Da gianni60 il Mer Giu 24 2020, 16:41

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Messaggio Da capitanharlock il Mer Giu 24 2020, 18:08

Vedendolo così mi pare un regolatore di velocità.
Non è già possbile regolarla sul giradischi?

Quanto all'attacco informatico... mi pare di sentire le giustificazioni dell'inps. affraid
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Messaggio Da gianni60 il Mer Giu 24 2020, 18:11

Si regola anche dal giradischi

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