Da gianni60 il Mar Giu 23 2020, 12:05
Torqueo sono talmente incasinati che non sanno più' da che parte girarsi,sono in pochissimi e hanno tantissimi ordini per Usa e Asia.
Li avevo messi in contatto con un grosso distributore italiano mio amico l'anno scorso che li voleva distribuire e gli hanno risposto che per un paio d'anni non avevano disponibilità'
Ho il cellulare di Oscar Di Tillio,titolare,che dopo ti mando per messaggio,e anche quando lo avevo appena preso,il T 34 LIMITED,che costava quasi il doppio dell' EXCLUSIVE,esteticamente uguale ma con dei miglioramenti all' interno di materiale, spessore e dimensioni,lo chiamavo al mattino x info e mi rispondeva alla sera o al giorno dopo.
Una volta comperavano le meccaniche della Rec O Kut,e le restauravano,riverniciavano e facevano il plinto come fa la Schopper con il TD 124
Poi non le hanno più' trovate e li hanno rifatti uguali costruendo tutti i pezzi e migliorandoli parecchi e con ottimi motori fatti fare in Svizzera
Il listino odierno,dovrebbe essere 11.800 il T34 Exclusive con la base in Ardesia e 12.800 quello con la base rivestita nei vari legni,mi hanno detto e' solo una questione estetica perché' il suono e' uguale identico
La versione compact come la mia o la standard come hai messo in foto costano uguali.Nella versione compact il Pilastro,dove metti il braccio e' incluso nel prezzo e pesa 7 kg.Il mio,per la versione Limited pesa 12 kg.
Con il compact puoi comperare a parte altri Pilastro e puoi metterne 4 per mettere 4 bracci.
Il suono e' notevole,io ho anche il TD 124 Schopper,che costa sui 7.000 euro e non ti fanno nessuno sconto,li avevo sentiti per il loro variac,ma il Torqueo e' notevolmente superiore i tutti i parametri.
Superiore anche al 301,uno dei loro riferimenti,amando i giradischi a puleggia.Se prendi un ottimo 301,lo mandi a restaurare,dipingere,modificare e compri una ottima base,per spendere tanto conviene questo.
Per la rivendibilita',io lo uso poco in un secondo impianto dove lo alterno anche con CD e nastri,ho 3 amici che tutte le volte che vengono a trovarmi mi chiedono se glielo vendo perché' lo vorrebbero come alternativa al loro cinghia.
Dal vero la bellezza e costruzione e' impressionante