Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ovvove!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ovvove!!

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 30 2020, 12:36

    https://www.tronsmart.com/products/tronsmart-apollo-bold-truewireless-stereo-plus-hybrid-anc-earbuds

    ovvove!!!!! noi della illustrissima casata dei nobili della cuffia non usiamo inear, figuriamoci BT, e per giunta ANC!!!! OVVOVE!!!

    Ovvove!! 650957 affraid
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da remasters Gio Lug 30 2020, 12:53

    Ho gli AirPods Pro e ne sono soddisfattissimo. In passato ho avuto Sony 1000xm3 e Logitech tutte in ear true wireless. Penso che verrò espulso dal forum seduta stante a questo punto ...affraidaffraid
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da remasters Gio Lug 30 2020, 12:54

    Scherzi a parte sono di una comodità ineguagliabile all aperto e si sentono piuttosto bene. In più basta uno smartphone senza ampli, dap e sbattimenti vari. Tu hai preso quelle del link? Sembrano interessanti...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 30 2020, 13:46

    si, e penso che saremo espulsi insieme affraid affraid
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da @custico Gio Lug 30 2020, 14:31

    Il fatto che non mi sovviene un moto di sdegno è indicativo del fatto che non appartengo alla ill.ma casata di cui sopra? Ovvove!! 650957
    Scherzi a parte, l'unica cosa che non mi convince sono le dimenzioni. Sarà par le mie recchie mignon (ma pure mignotte  Ovvove!! 921419  Ovvove!! 650957 ) ma non riuscirei mai a portarle. Sembrano le mitiche scatolette Valda.

    Ovvove!! Valda-pastiglie-classiche-senza-zucchero-50g.e1bde7


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da remasters Gio Lug 30 2020, 14:58

    Dipende dal modello. Le Sennheiser ad esempio erano un po’ scomode perché grandi, le Sony andavano meglio (anche se le dimensioni restavano importanti), le AirPods sono comodissime. Ho avuto più problemi con le in Ear con il filo onestamente, molte delle quali restituite perché mal si adattavano alle mie orecchie ...
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da @custico Gio Lug 30 2020, 15:25

    Dicevo quelle in oggetto:

    Ovvove!! Tronsmart-apollo-bold-truewireless-stereo-plus-hybrid-anc-earbuds


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 30 2020, 17:00

    la maggior parte del "coso" e' fuori dalla 'recchia.... cmq vedremo, anche io ho 'recchie mignotte...emh...volevo dire...'recchie mignon, faro' sapere sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 01 2020, 10:27

    arrivate ieri con largo anticipo (le aspettavo sett prox...)

    esteticamente molto belle e ben fatte, molto comode da indossare, sono leggerissime e molto stabili, e il corpo e' fatto in modo da incastrarsi benissimo nel padiglione, anche nel mio che ho le 'recchie piccole. bisogna solo fare un po' la mano nel metterle (almeno per me che non sono abituato a questi gingilli), ma bastano veramente 2min per capire come indossarle, poi e' tutto facile.
    una volta indossate bene, la cancellazione di rumore passiva e' direi discreta/buona, poi se si attiva l'ANC diventa molto buona (direi a memoria a livello delle Sony).

    Ovvove!! 20200710

    Ovvove!! 20200711

    Ovvove!! 20200712
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 01 2020, 10:57

    Auguri Padre!  cheers cheers
    Post stringato, ma sono senza occhiali  Ovvove!! 650957 mi riservo un approfondimento  Ovvove!! 775355 Ovvove!! 775355 Ovvove!! 775355


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da remasters Sab Ago 01 2020, 11:30

    Complimenti. Esteticamente molto belli applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 01 2020, 12:43

    tnks a entrambi... devo dire che in queste prime ore a livello funzionale/estetico sono molto soddisfatto, sembrano effettivamente oggetti premium (a partire dalla confezione, una bella scatola a libro di cartone molto spesso ad apertura magnetica) pur con un prezzo direi molto contenuto in relazione alla qualita' percepita.

    sul suono...mi riservo un commento piu' in la', onestamente non credevo fosse possibile vista la microscopica dimensione della cupola e visto tutto l'artificio digitale a monte, pero' le cuffiette stanno evolvendo con il tempo, una sorta di rodaggio...non me lo aspettavo proprio, c'e' sempre da imparare e non bisogna mai dare nulla per scontato solo perche' sulla carta non si capisce come possa essere....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Mer Ago 05 2020, 19:48

    allora, come promesso crivo due righe sulla SQ di queste Apollo Bold.

    inizierei chiarendo subito i limiti: a livello tonale sono cuffiette con una impostazione basscannon e un rolloff sulle alte abbastanza avvertibile, senza eq sono per me assolutamente inascoltabili. 

    ho corretto con questa eq (sw interno del Samsung)
    -2@63 -4@125 -2@250 +1@8k +2@16k
    cosi' restano ancora sul lato "caldo", ma sicuramente un po' più lineari e più godibili da un punto di vista tonale.
    aggiungo che le cuffiette cambiano parecchio durante le prime ore di funzionamento. sinceramente non me lo aspettavo dato il tipo di driver, c'e' sempre da imparare e non bisogna mai dare nulla per scontato. lesson learned   evidentemente la cupola in grafene ha bisogno di muoversi un po' per assestarsi. restano sempre bassose sia chiaro, ma molto meno che appena tolte dalla scatola.

    -----------------prima di studiarmi come funziona a livello tecnico il collegamento bt nelle mie note di ascolto avevo scritto questo:
    una volta equalizzate diventano non male come SQ, con i principali limiti dati da una grana in medioalto e alto abbastanza grossolana, e una velocita' e microdinamica non proprio da primato, cosi' come la risoluzione. soprattutto la sensazione di velocita' e' un po' carente, sono cuffiette "rilassate". vorrei ribadire che questo e' un giudizio "assoluto", cioe' comparato con quanto ho in casa, ma ovviamente non e' "fair" visto il prezzo. purtroppo non ho un setup completo (dac+ampli+cuffie) che costi meno di 100€ quindi non posso dare un giudizio relativo, ma direi che a questa cifra il risultato puo' essere considerato oggettivamente molto buono.

    ad esperienza questi limiti potrebbero essere dati non tanto dalla cuffia di per se quanto dal dac+ampli a monte, evidentemente il dac+ampli dentro queste Apollo non puo' reggere il confronto con un dac+ampli dedicato (credo sia vero per qualunque BT, a qualunque cifra, per motivi "logistici", ma sarei felice di essere smentito). purtroppo non posso avere la controprova, non potendo collegare la cuffia ad un dac+ampli esterno, quindi quanto sopra e' solo una mia elucubrazione ipotetica.

    -----------------adesso invece mi e' chiaro che il limite che sento e che ho cercato di esprimere sopra e' proprio dovuto (almeno in larga parte) al fatto di ascoltare uno stream lossy (per quanto molto buono, superiore al mp3 320k). e' un limite strutturale, quindi non e' giusto imputarlo a priori alla cuffietta. quando la Apollo avra' a settembre il supporto per aptX-HD verifichero se/quanto la situazione migliora.

    veniamo invece alle note positive. i medi sono molto buoni, veramente buoni, molto naturali, e parimenti il dettaglio e' discreto con una discreta separazione degli strumenti. le voci sono molto belle, sia maschili che femminili. i bassi sono buoni fin dove scendono, nessuna sensazione di "boom" o basso a molla, ma manca la sensazione di impatto e "esplosivita'". buono anche l'headstage, decisamente esteso e godibile.

    altra nota positiva, attivando l'ANC non si modifica nulla sul fronte SQ, il tutto sembra lavorare molto bene senza interferenze di sorta.

    da un punto di vista di uso, sono molto comode, le posso indossare per ore senza alcun fastidio, non mi hanno dato alcun problema nel collegamento e si comandano facilmente con il touchpad, l'ANC fa il suo dovere (ovviamente non e' una Bose, ma comunque decisamente sopra la media, almeno rispetto ad altre inear ANC economiche che ho provato), la batteria dura veramente parecchio (sono passate da 100% a 80% in circa 1h30m con ANC acceso e volume 50%... che btw per me era gia' alto), per cui ho deciso di tenerle anche in considerazione del prezzo non eccessivo e dell'uso che ne faro' e per cui le ho prese (non certo per ascolti "audiofili"). le consiglio a chi non ha problemi ad equalizzare (assolutamente necessario IMHO) e cerca una cuffietta bt+ANC di impostazione moderna, economica, molto funzionale.

    non e' una inear top (ribadisco: il limite e' probabilmente dovuto in larga parte proprio al bt), ma al suo prezzo direi che e' molto molto molto buona.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da carloc Mer Ago 05 2020, 21:16

    Per non farti sentire solo nel tuo "ovvove" confesso che ho peccato anch'io...

    Ovvove!! Jade-audio-ew1-by-fiio-auricolari-hi-fi-in-ear-wireless-bluetooth

    Jade Audio EW1 by FiiO Auricolari Hi-Fi In-Ear Wireless Bluetooth
    sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da carloc Mer Ago 05 2020, 21:18

    Cercavo qualcosa di economico da abbinare all'iPhone sia per telefonare (hanno il Mic integrato) sia per ascoltare lo streaming. Poca spesa e buona resa.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Mer Ago 05 2020, 21:27

    come li trovi? sono ANC?

    PS ho letto qualcosa su headphonics, sembrano non male!! applausi
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da carloc Mer Ago 05 2020, 21:33

    Non sono propriamente ANC nel senso che l'ANC lavora sul microfono per attenuare i rumori ambientali e rendere più intellegibile la voce durante le chiamate. Con i gommini di serie, nel mio caso, attutiscono molto bene i rumori circostanti. 
    Per dirti come vanno aspetterei qualche giorno ma posso dirti che non sono affatto bassose.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Mer Ago 05 2020, 21:50

    ottimo!! leggero' volentieri le tue impressioni sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Ago 09 2020, 06:12

    Buongiorno, io mesi fa ho acquistato delle Jabra Elite 85h, non proprio auricolari ma una cuffia BT. Le ho prese per Audible ma mi sono sorpreso più e più volte ad usarle per ascoltare musica. Ho preso queste perché ho avuto svariati auricolari di questa azienda e non ho mai trovato niente di meglio in quel settore, ma, come immagino tutti noi, mi sono dovuto poi ricredere sugli utilizzi possibili. È vero che non possono raggiungere i vertici delle altre in mio possesso, ma per un ascolto senza pensieri non c'è confronto, ed il semplice fatto che degli esauriti come noi riescano ad ascoltarle senza vomitare, e magari provando segretamente anche piacere  Ovvove!! 650957 Ovvove!! 650957 la dice lunga su quanto a volte siamo troppo, troppo esagerati nei giudizi, spesso su cose che non abbiamo mai ascoltato ma che rifiutiamo a priori sulla carta  Ovvove!! 81249 quindi nelle espulsioni sono con voi!  cheers cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da lalosna Mar Ago 11 2020, 16:15

    Soundcore Liberty 2 pro, accattateville!
    non pensavo proprio che il BT potesse suonare così, col supersconto Amazon, 90 eurini ben spesi Ovvove!! 775355

    Devo dire che non mi pare suonino 40 volte peggio delle RAAL affraidaffraidaffraidaffraid


    _________________
    Cërea...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 11 2020, 19:53

    Antonio Turi ha scritto:Buongiorno, io mesi fa ho acquistato delle Jabra Elite 85h, non proprio auricolari ma una cuffia BT. Le ho prese per Audible ma mi sono sorpreso più e più volte ad usarle per ascoltare musica. Ho preso queste perché ho avuto svariati auricolari di questa azienda e non ho mai trovato niente di meglio in quel settore, ma, come immagino tutti noi, mi sono dovuto poi ricredere sugli utilizzi possibili. È vero che non possono raggiungere i vertici delle altre in mio possesso, ma per un ascolto senza pensieri non c'è confronto, ed il semplice fatto che degli esauriti come noi riescano ad ascoltarle senza vomitare, e magari provando segretamente anche piacere  Ovvove!! 650957 Ovvove!! 650957 la dice lunga su quanto a volte siamo troppo, troppo esagerati nei giudizi, spesso su cose che non abbiamo mai ascoltato ma che rifiutiamo a priori sulla carta  Ovvove!! 81249 quindi nelle espulsioni sono con voi!  cheers cheers cheers

    occhio ragnaccio che con questo outing ci raggiungi nel ghetto dei sordastri prosciuttati affraid affraid affraid affraid

    belle 'ste Jabra, sto puntando un paio di modelli, ma mi serve che l'ANC sia almeno discreto/buono e sono un po' indeciso............
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 11 2020, 19:55

    lalosna ha scritto:Soundcore Liberty 2 pro, accattateville!
    non pensavo proprio che il BT potesse suonare così, col supersconto Amazon, 90 eurini ben spesi Ovvove!! 775355

    Devo dire che non mi pare suonino 40 volte peggio delle RAAL affraidaffraidaffraidaffraid

    ecco, questa e' un'altra nel radar.... argh, mi sa che quando torno a casa dovro' trovre qualche scusa decente per la dolce meta' che vedra' cosi' tanti corrieri arrivare affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ago 12 2020, 06:13

    phaeton ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Buongiorno, io mesi fa ho acquistato delle Jabra Elite 85h, non proprio auricolari ma una cuffia BT. Le ho prese per Audible ma mi sono sorpreso più e più volte ad usarle per ascoltare musica. Ho preso queste perché ho avuto svariati auricolari di questa azienda e non ho mai trovato niente di meglio in quel settore, ma, come immagino tutti noi, mi sono dovuto poi ricredere sugli utilizzi possibili. È vero che non possono raggiungere i vertici delle altre in mio possesso, ma per un ascolto senza pensieri non c'è confronto, ed il semplice fatto che degli esauriti come noi riescano ad ascoltarle senza vomitare, e magari provando segretamente anche piacere  Ovvove!! 650957 Ovvove!! 650957 la dice lunga su quanto a volte siamo troppo, troppo esagerati nei giudizi, spesso su cose che non abbiamo mai ascoltato ma che rifiutiamo a priori sulla carta  Ovvove!! 81249 quindi nelle espulsioni sono con voi!  cheers cheers cheers

    occhio ragnaccio che con questo outing ci raggiungi nel ghetto dei sordastri prosciuttati affraid affraid affraid affraid

    belle 'ste Jabra, sto puntando un paio di modelli, ma mi serve che l'ANC sia almeno discreto/buono e sono un po' indeciso............

    Beh, sono mesi che le ho inserite nel thread degli ascolti,  sono già ben più che sputtanato  Ovvove!! 775355 Ovvove!! 775355
    Che posso dirti, dopo averle acquistate per i suddetti motivi ho scoperto che,  insieme a non so quale Sony, sono tra le migliori in questo senso. Prendile su Amazon, se non ti piacciono le dai indietro  sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da phaeton Mer Ago 12 2020, 08:18

    eh ma mi serve una in-ear... sono un tipo timido e non mi ci vedo proprio a prendere un caffe' al bar con una cuffia in testa Ovvove!! 285880 Ovvove!! 285880

    PS per il "piacere segreto"... beh, rendiamolo pubblico allora: ebbene si, mi sto godendo alla grande queste Apollo Bold sunny sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ovvove!! Empty Re: Ovvove!!

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ago 12 2020, 08:46

    Ci sono degli auricolari appena sotto nel catalogo, sembrano buoni...la app funziona alla grande  Ovvove!! 625723


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:52