Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    calojer
    calojer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.08.20
    Età : 43
    Località : Roma

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da calojer Mer Ago 05 2020, 17:46

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato delle Sennheiser HD650 per mixare in modo più accurato un disco di 15 brani.
    Ho un Macbook 16" di ultima generazione collegato ad una RME Babyface (Primo Modello).

    Le cuffie non mi sono ancora arrivate ma da varie recensioni che ho letto sembra che l'uscita cuffia della mia scheda audio non sia sufficientemente potente per pilotare delle cuffie con 300 Ohm di impedenza.
    Quello di cui ho veramente bisogno, motivo per il quale ho acquistato le HD650, è un ascolto neutro e qualitativamente eccelso. Non avendo disponibilità di uno studio trattato, devo affidarmi ad un ascolto in cuffia di qualità.

    Ma sono totalmente confuso sulla scelta fra DAC o AMP. 
    In un primo momento ho pensato di amplificare l'uscita cuffia con un AMP (e mi ero orientato sullo SCHIIT MAGNI 3+). Poi ho letto che un DAC collegato tramite USB può fornire una conversione migliore restituendomi un segnale audio più fedele. Ma sono entrato totalmente in confusione.

    Quale soluzione mi consigliate?
    Ho un budget di 100/150€.

    Grazie anticipatamente!
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Ago 05 2020, 18:09

    DAC: converte un segnale digitale in analogico
    Amp: Ampliifca il segnale analogico e lo manda alla cuffia (in questo caso).

    Ti servono tutti e due.
    Esistono Dac che fanno anche da ampli, o i due separati.
    Up to you.

    La babyface fa da DAC, quindi potresti aggiungere lo Schiit, oppure toglierla e prendere un Topping Dx3 pro, che fa entrambe le cose.


    sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2020, 18:14

    PowerDAC v2.
    calojer
    calojer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.08.20
    Età : 43
    Località : Roma

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da calojer Mer Ago 05 2020, 18:16

    Quindi mi confermi che amplificare l'uscita cuffie della RME andrebbe a discapito della qualità del segnale giusto?
    Il dubbio è questo: un DAC esterno ha dei convertitori migliori di quelli della RME?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Ago 05 2020, 18:42

    Che mi risulti la Rme ha l'uscita linea (xlr), ti serve un cavo XLR-> RCA.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Ago 05 2020, 18:46

    slash ha scritto:PowerDAC v2.

    Why not.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Ago 05 2020, 18:47

    calojer ha scritto:
    Il dubbio è questo: un DAC esterno ha dei convertitori migliori di quelli della RME?
    Probabilmente sì, data l'età della tua Babyface.
    calojer
    calojer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.08.20
    Età : 43
    Località : Roma

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da calojer Mer Ago 05 2020, 18:57

    Si al momento le uscite XLR sono collegate ai monitor YAMAHA HS5. L'uscita cuffie invece l'ho sempre usata con delle cuffie a bassa impedenza.
    Tu quale soluzione adotteresti al mio post per continuare ad avere i Monitor attaccati e un livello uscita cuffie soddisfacente con le Sennheiser HD650?

    P.S. Ho visto che la scheda è dotata anche di un'uscita ottica, potrebbe essere una strada percorribile?


    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Scherm10
    calojer
    calojer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.08.20
    Età : 43
    Località : Roma

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da calojer Mer Ago 05 2020, 19:01

    slash ha scritto:PowerDAC v2.

    Leggendo le recensioni sembra che scaldi molto dopo un'oretta e che poi sia compatibile solo con alcuni formati di Audio.
    Io bisogno di usare le cuffie con il mio DAW che è Logic Pro X.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 07 2020, 12:18

    calojer ha scritto:.. Tu quale soluzione adotteresti al mio post per continuare ad avere i Monitor attaccati e un livello uscita cuffie soddisfacente con le Sennheiser HD650?
    ..
    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Scherm10


    Puoi usarle entrambe e in sync. La baby-face con le monitor contemporaneamente  a qualsiasi dac/amp cuffie Che deciderai di acquistare , occupi due USB e raggruppi le due interfacce via midi in una virtuale che usi poi  come output  da Logic
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 07 2020, 12:21

    calojer ha scritto:
    slash ha scritto:PowerDAC v2.

    Leggendo le recensioni sembra che scaldi molto dopo un'oretta e che poi sia compatibile solo con alcuni formati di Audio.
    Io bisogno di usare le cuffie con il mio DAW che è Logic Pro X.

    Tipo quali?
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da lupoal Sab Ago 08 2020, 11:46

    calojer ha scritto:
    Quale soluzione mi consigliate?
    Ho un budget di 100/150€.

    Grazie anticipatamente!

    per l'ampli --> Little Dot MK2 (con sosituzione nel tempo delle valvole di serie o comprato di seconda mano già con valvole migliori)

    https://www.youtube.com/watch?v=65y_2yc_vZs&t=4s


    la recensione fa pena... ma dice il vero
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 08 2020, 13:07

    Valvole mixing.. snaturi troppo la cuffia secondo me
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da lupoal Lun Ago 10 2020, 18:43

    se ci metti delle Mullard diventa troppo bassosa, con le GE5654 migliori le performance delle cinesi di serie ma niente di più, io ci ho montato due monotriodo 6HM5 (e uniche monotriodo compatibili senza dover fare modifiche hardware)... suonano davvero bene.... poi ho anche altre soluzioni provate ma non voglio qui tirarla troppo lunga. C’è comunque molto da giocare/sperimentare, volendo, spendendo cifre piuttosto basse.

    circa quelle di potenza, anche in questo caso buttare le cinesi è solo cosa buona e giusta, qui la scelta di tube-rolling è molto più limitata riducendosi a nuovo o NOS, e il NOS è certamente meglio, e fra un paio di marchi russi... io li ho provati entrambi e ho scelto le Foton 6N6P. Nettamente meglio delle cinesi.
    kondalord
    kondalord
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 03.03.15
    Età : 43
    Località : Altamura

    DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650? Empty Re: DAC o AMP per pilotare le Sennheiser HD650?

    Messaggio Da kondalord Gio Ago 20 2020, 12:26

    che ne pensate di questo schiit per quelle due cuffie ?

    [url=https://www.schiit.com/products/magnius][/url][url=https://www.schiit.com/products/magnius]schiit magnius[/url]

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:35